Originariamente Scritto da
Marja
@Paola: e' un lupo...
QUI si vede bene, è bellissimo, e
QUI c'è il volto di Jared subito di seguito... bellissimo.
Dobbiamo leggere lo sguardo di Jared, perchè lui comunica sempre con gli occhi e qui ha un'espressione particolare... io ci leggo ammirazione, stupore e rispetto... mi ripeterò ma secondo me questa scena non nasconde nessun messaggio "apocalyptic and insane"... ma ci leggo tutto il senso di fascino e rispetto che Jared prova nello scorgere il lupo e in senso lato le meraviglie di quel posto, un affetto profondo. E, come avevamo detto io e gatta, mi sembra di percepire come se Jared tentasse di riprodurre l'espressione del lupo, come se ci fosse un'intesa tra i due, non solo rispetto reciproco...
E' come se nel lupo riconoscesse anche se stesso...in tutto il video tutti e tre i ragazzi, ma soprattutto Jared, fanno dei movimenti splendidi, affascinanti, come se stessero volando e danzando (tipo
questo... secondo me perchè in quel posto così magico si sentono davvero bene, liberi... un altro invito a spingerci a voler bene anche noi a quel posto e salvaguardarlo.
Oltretutto credo che Jared si riconosca nel lupo a livello di personalità, per questo l'ha scelto in questo video e l'aveva scelto anche nel video di Attack.
Ottima l'osservazione del fiammifero... e ottime le interpretazioni
Un' altra cosa che non è stata detta... come avrete già notato (guardate
QUA) all'inizio loro "atterrano" nell'iceberg a forma di X, come se fossere giunti lì dal cielo o da un un'altra dimensione... e se fosse la continuazione di From Yesterday? Voglio dire, seguono la mappa, oltrepassano la porta con la X e allo stesso modo in cui giungono inaspettatamente in Cina si ritrovano in Groenlandia! Infin dei conti sembrerebbero anche in questo film essere un po' eroi... coloro che "hanno capito" e che sono impegnati a trasmettere un messaggio importante...
Segnalibri