Originariamente Scritto da
Marja
Anche secondo me quello marrone è il fucile usato dagli autoctoni, però sono sempre dell'idea che il fucile nero non significhi la caccia indiscriminata, anche perchè senza offesa ma non sta causando la distruzione del pianeta ^_^. Chi estinguerà le specie animali dell'Artico non sono i cacciatori, anche segli uomini c'entrano lo stesso.
Secondo me il fucile nero si collega al significato originale di "fucile" che appare spesso nella simbologia dei 30STM... e anche in molte canzoni "gun" lo si trova di frequente. Non ho ben chiaro il suo significato, ma secondo me è quella la strada...
AP è sicuramente Jared secondo me! Siete stati bravissimi a fare tutte qeste ricerche...
Però una cosuccia, i ghiacci dell'Artico si scioglieranno entro il 2040 non entro il 2013... negli ultimi tempi sta un po' dilagando il panico quindi si tende a esagerare un po', in primis da parte dei giornalisti ambientalisti. Per esempio a differenza di quanto si dice se i ghiacci del polo artico si sciolgono il livello di oceani non aumenterà, ma solo se si sciolgono i ghiacci della Groenlandia (e del Polo Sud, perchè sono continentali). Un'altra cosa, il mondo non morirà se il polo nord sparisce, certo ci saranno molti problemi, soprattutto a livello di "catastrofi naturali" come tifoni e cicloni (già in preoccupante aumento), e il livello degli oceani, che a causa dei ghiacci della Groenlandia aumenterà un po', causerà altri problemi... poi succederà una cosa super triste che è la sparizione di un posto magico come quello e di diverse specie animali, ma la morte universale no, anche se i poli magnetici si invertono noi non moriremo tutti, è una cosa naturale che già si è verificata e che di sicuro si verificherà di nuovo in fututro.
Io infatti il video non lo leggo come "se muore il polo muoriamo anche noi", secondo me è più incentrato proprio su quel posto, le luci sono malinconiche come se fosse l'ultimo tramonto. Per me la croce bianca non significa la morte di ciascuno di noi...
Oddio sembra proprio che me la stia tirando, però io studio queste cose e il mio è solo il consiglio di informarsi sui testi scientifici e non sui giornali, e di cose false ce ne sono tante.
Comunque in a Beautiful Lie non c'è nulla di sbagliato ve l'assicuro ^^
Segnalibri