Vai a Team World Shop
Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 270
    New Kid on TW

Predefinito Riferimento: "A beautiful lie" - video, simbologia, significati

Citazione Originariamente Scritto da Athena Visualizza Messaggio
    " Turn this offright now and go outside and breathe "
    eh sì, si leggeva proprio male dal PC Grazie Athena!

Roadie

allora non so se sono io che sono visionaria ma dopo la scena del lupo quando inquadrano i ghiacci dall'alto mi sembra di vedere un grande occhio(grande quanto tutto lo schermo) che si apre e si chiude velocemente..cioè sembra che noi che stiamo guardando chiudiamo gli occhi..e questo potrebbe significare che ormai il mondo "chiude gli occhi" su questo problema, come se non volesse guardare cosa sta succedendo...poi per quanto riguarda il gesto che fa jared con il dito disegnando un cerchio( che fa anche durante i live) potrebbe significare che tutto è un cerchio, nel senso che le nostre azioni andranno a ripercuotersi poi su noi stessi (noi inquiniamo ecc. ma poi chi ne pagherà le conseguenze siamo sempre noi, non è una cosa che non ci appartiene)

Roadie

Ragazzi, non per incasinare ulteriormente la faccenda del regista di questo video (è Jared, non è Jared...) ma vorrei farvi notare che una delle news (quella del 31-08-2007) diceva che ABL sarebbe stato diretto da Jared Leto affiancato da Sigurbjòrn Bùi Baldursson (spero di averlo scritto bene!), facente parte del team di produzione Artic First. Mi ricordavo vagamente questa notizia e così sono andata a controllare nell'archivio delle news. Vi posto qui il pezzetto "incriminato"!!!

News sul video di A Beautiful Lie
    Icelandreview.com riporta che il video di A Beautiful Lie verrà girato in Groenlandia in questi giorni, nella città di Illulissat, famosa per i suoi icebergs. Il sito riporta inoltre che il video sarà diretto da Jared Leto, affiancato da Sigurbjörn Búi Baldursson, che fa parte del team di produzione della Arctic First. I ricavati del video verranno dati tutti in beneficienza e, come dichiarato da Brent Bolthouse qualche giorno fa.

Allora, che ne pensate??? Io non ci capisco più nulla! Tre registi per un video (anche se spettacolare!). Però mi sembra strano che Jared abbia cambiato pseudonimo: lui è Bart e basta!!!

Citazione Originariamente Scritto da Phobos Visualizza Messaggio
    secondo me quella frase si sposa bene con il "provehito in altum"...
    credo che la frase suoni un po' come

"per nessun motivo indugierò oltre"

che in questo caso, come si capisce anche dalle parole di J nella lettera che è riportata sul sito che hai linkato (e anzi grazie perchè ieri ci avevo perso la speranza e oggi non stavo neanche provando a entrarci...) , la frase sembra suggerire che adesso, che in prima persona i ragazzi hanno preso un impegno, non si fermeranno più e non avranno più indugi...e l'invito è ovviamente rivolto anche a tutti noi...ancora di più con la frase "the time to act is now...please join us" che compare alla fine del video.
    Bellissima la tua interpretazione, Phobos! Però, la frase potrebbe anche significare: "Non mi fermo a lungo in nessun luogo". Nel senso che l'uomo "usa" a suo comodo tutto ciò che la natura ha messo a sua disposizione, devastando continuamente ogni cosa, luoghi compresi. In effetti la tua interpretazione è più affascinante della mia, ma grammaticalmente parlando la frase potrebbe tradursi anche come ho detto!

hermy_posi
    Guest

ho impiegato un sacco a capire come fare a vederlo dal sito delle EMI, ma quando l'ho visto la prima volta, ho iniziato a riguardarlo, soprattutto dopo che ho scoperto dei messaggi nascosti, a cui in realtà non avevo mai fatto tanto caso... e così... oddio me ne sono innamorata! poi anche perchè si occupa di un problema che alcuni prendono un po' troppo "sottogamba" ma in realtà è il problema del nostro tempo e infiamma tutti quelli con un minimo di sensibilità! Continuate così ragazzi, che siete fortissimi!

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da *Ester* Visualizza Messaggio
    Bellissima la tua interpretazione, Phobos! Però, la frase potrebbe anche significare: "Non mi fermo a lungo in nessun luogo". Nel senso che l'uomo "usa" a suo comodo tutto ciò che la natura ha messo a sua disposizione, devastando continuamente ogni cosa, luoghi compresi. In effetti la tua interpretazione è più affascinante della mia, ma grammaticalmente parlando la frase potrebbe tradursi anche come ho detto!

si..in effetti anche la tua traduzione come termini ci sta...
    io mi sono sbattuto qualche secondo per dargli quel senso però proprio perchè secondo me è un giusto messaggio da associare al sito a beautifullie.org (in fin dei conti la scritta si trova nel logo del sito) visto che da come lo hanno impostato sembra un sito fatto a posta per informare, dare consigli e sensibilizzare le persone sul tema ambiente

comunque grazie per aver espresso anche la tua opinione...una cosa che mi affascina a ogni uscita di un video è anche questo scambio di idee...
    Ultima modifica di Phobos; 30-01-2008 alle 21:53

Roadie

Citazione Originariamente Scritto da Phobos Visualizza Messaggio
    si..in effetti anche la tua traduzione come termini ci sta...
    io mi sono sbattuto qualche secondo per dargli quel senso però proprio perchè secondo me è un giusto messaggio da associare al sito a beautifullie.org (in fin dei conti la scritta si trova nel logo del sito) visto che da come lo hanno impostato sembra un sito fatto a posta per informare, dare consigli e sensibilizzare le persone sul tema ambiente

comunque grazie per aver espresso anche la tua opinione...una cosa che mi affascina a ogni uscita di un video è anche questo scambio di idee...
    Si, infatti anche a me sembra molto più coerente il senso che hai dato tu alla frase, soprattutto in relazione al sito in questione. Ma da esperta latinista quale sono (eh! ) ho dato la mia interpretazione, diciamo, "grammaticale"!!!

E comunque, tu mi ringrazi per il mio contributo??? Sono io che ringrazio te per tutte le opinini che esprimi sempre in questi Topic così "altamente culturali"!!! Ti conosco pochissimo, ma da quello che ho capito devi essere davvero molto intelligente! (Fine OT!).
    Ultima modifica di *Ester*; 30-01-2008 alle 22:11

Supporter

Mi sono letto quasi per intero questo topic e devo dire che come al solito sono rimasto stravolto da tutte stè info che mi avete dato,la prima volta che ho visto il video non avevo afferrato tutti i particolari in esso contenuti e probabilmente non l'avrei mai fatto senza aver letto tutte i vostri post

New Kid on TW

Sono d'accordo sul fatto che Angakok Panipaq sia il nuovo pseudonimo di Jared, perfetto per il messaggio preciso che vuole trasmettere con questo video. Il fatto che ringrazi Bartholomew sta ad indicare che non è un capitolo chiuso, anzi, sarà sempre presente come parte di Jared.

Per quanto riguarda il fucile volevo dire che nella scena in cui è inquadrato si notano degli spari sul ghiaccio, mentre nella scena in cui è inquadrato l'altro fucile, quello marrone, non ci sono fori. Il fucile nero ha uno scopo diverso da quello marrone. Quello marrone molto probabilmente è quello che viene utilizzato per la caccia dalle popolazioni che vivono lì, e che lo utilizzano solo per il proprio fabbisogno. Quello nero invece rappresenta la caccia indiscriminata, e i fori sul ghiaccio indicano che questo tipo di caccia atta solo a far soldi sta uccidendo la terra.

Comunque a me non apre ancora il sito abl.org

Supporter

Anche secondo me quello marrone è il fucile usato dagli autoctoni, però sono sempre dell'idea che il fucile nero non significhi la caccia indiscriminata, anche perchè senza offesa ma non sta causando la distruzione del pianeta ^_^. Chi estinguerà le specie animali dell'Artico non sono i cacciatori, anche segli uomini c'entrano lo stesso.
    Secondo me il fucile nero si collega al significato originale di "fucile" che appare spesso nella simbologia dei 30STM... e anche in molte canzoni "gun" lo si trova di frequente. Non ho ben chiaro il suo significato, ma secondo me è quella la strada...

AP è sicuramente Jared secondo me! Siete stati bravissimi a fare tutte qeste ricerche...

Però una cosuccia, i ghiacci dell'Artico si scioglieranno entro il 2040 non entro il 2013... negli ultimi tempi sta un po' dilagando il panico quindi si tende a esagerare un po', in primis da parte dei giornalisti ambientalisti. Per esempio a differenza di quanto si dice se i ghiacci del polo artico si sciolgono il livello di oceani non aumenterà, ma solo se si sciolgono i ghiacci della Groenlandia (e del Polo Sud, perchè sono continentali). Un'altra cosa, il mondo non morirà se il polo nord sparisce, certo ci saranno molti problemi, soprattutto a livello di "catastrofi naturali" come tifoni e cicloni (già in preoccupante aumento), e il livello degli oceani, che a causa dei ghiacci della Groenlandia aumenterà un po', causerà altri problemi... poi succederà una cosa super triste che è la sparizione di un posto magico come quello e di diverse specie animali, ma la morte universale no, anche se i poli magnetici si invertono noi non moriremo tutti, è una cosa naturale che già si è verificata e che di sicuro si verificherà di nuovo in fututro.

Io infatti il video non lo leggo come "se muore il polo muoriamo anche noi", secondo me è più incentrato proprio su quel posto, le luci sono malinconiche come se fosse l'ultimo tramonto. Per me la croce bianca non significa la morte di ciascuno di noi...

Oddio sembra proprio che me la stia tirando, però io studio queste cose e il mio è solo il consiglio di informarsi sui testi scientifici e non sui giornali, e di cose false ce ne sono tante.

Comunque in a Beautiful Lie non c'è nulla di sbagliato ve l'assicuro ^^
    Ultima modifica di Marja; 31-01-2008 alle 12:41

New Kid on TW

Smile Riferimento: "A beautiful lie" - video, simbologia, significati

Prima di tutto il video è stupendo!!L'ambiente è fantastico e gli efetti speciali sono troppo belli... La prima volta che l'ho visto non ho fatto caso a tutti i messaggi nascosti.. ma dopo riguardandolo bene ho un pò capito.. sono d'accordo con tutti i significati che avete dato.. ma ho un'altra "versione":
    il fucile potrebbe significare la guerra.. noi stiamo distruggendo il mondo con la guerra.. e grazie a essa muoiono un sacco di persone (qui la goccia di sangue); dopo il lupo, in via d'estinzione, e di chi è la colpa secondo voi?? Di NOI!!!Tutto per colpa nostra!
    E alcune persone danno la colpa a qualcosa di "più grande di noi" e non si prendono la responsabilità di quello che accadrà (spero molto tardi) al nostro mondo.. e infatti il testo dice: "It's a beautiful lie..." "E' una bella bugia..."
    Per me il testo è centrato sul significato del video.. se questo mondo cadrà sarà tutta nostra la colpa.. Jared con gli altri ci vorrà far incoraggiare a cambiare questa situazione partendo da noi... la generazione del futuro..
    Spero che si è capito quello che voglio dire.. sembro pessimista ma per me è la verità... 1 altra cosa.. non ho letto tutti i commenti scritti da voi e quindi non so se qualcuno ha scritto quello che ho detto io o cose simili.. se sarà così mi scuso prima...
    Cmq il video è sempre meraviglioso!!^_^

.. Provehito in Altum..

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •