Vai a Team World Shop
... 2101112131422 ...
    New Kid on TW

Oct 2007
    97

Riferimento: "A beautiful lie" - video, simbologia, significati

Cosa può rappresentare un cimitero...di sicuro la morte!!! ....forse vuole proiettarsi nel futuro dicendo...che se gli uomini continueranno di questo passo....a uccidere gli animali...sopratutto quelli in via d'estnzione (foca e lupo)....la terra non avrà nessuna vita animale vivente.....che fesseriaaaaaaaaaa enormeeeeeeeee sorry!!!!
    secondo me non è una fesseria.. anche se io pensavo che intendessero la morte di tutto il pianeta.. la fine del mondo insomma... e che quindi dobbiamo darci una mossa, e non indugiare (come dice il motto latino).
    comunque non escluderei la possibilità che jared abbia un altro pseudonimo..

New Kid on TW

Aug 2007
    27
    1

a me è sembrato di sentire delle parole sotto il secondo o terzo ritornello...potrei anche sbagliarmi...

New Kid on TW

Jun 2007
    57

ABeautifulLie94 aiutoooo!!!
    A parte che ci ha messo due anni per scaricarmi il video... non me lo apre cioè, me lo apre ma non visualizzo nulla, sento solo jared parlare e dopo parte la canzone ma non vedo il video, come mai? Ha bisogno di un programma particolare? A me lo apre con Media Player!

Spero tu possa aiutarmi... Grazie

Qualche anima pia che ce l'ha.. me lo passa sul msn? Contattatemi in pm, grassie
    Oddio nu nn so come aiutarti io ho fatto il download e adesso lo vedo benissimo con media player!Per msn potrei anche provare ma ci mette una vita....Prova a rifare il download! Boh nn so che dirti mi dispiace davvero!!

New Kid on TW

Jul 2007
    32

Ragazzi oggi ho letto sul City....(un giornale per chi non lo conoscesse)....che nel 2013 tutto il ghiaccio dell'Artico non ci sarà più...forse le croci intendevano proprio l'Artico e non il mondo in generale...forse le croci stanno a significare che la distruzzione dell'Artico sta alle porte....manca poco....spero che il mio pensiero sia di vostro gradimento!!!
    Questa cosa è veramante scandalosa on è possibile,mancano solo 5 anni e già una bella parte della terra già non c sarà più è veramente triste
    sono contenta che comunque esistano gruppi o cmq cantanti che trattino di questi argomenti e questo video ne è una prova.

cmq volevo dire una cosa a proposito di qualcuno che diceva che forse la foca(o qls animale è)era stata uccisa o che fosse finta che J è vegetariano,magari è soltanto un immagine presa......

cmq è veramente troppo bello

Roadie

Aug 2007
    659
    9

a me è sembrato di sentire delle parole sotto il secondo o terzo ritornello...potrei anche sbagliarmi...
    Lonely hai ragione... Sotto c'è qualcosa...

TW superstar

Nov 2007
    1,748
    6

@efestione: complimenti per le ricerche!
    E' molto probabile che Paniqaq sia il nuovo pseudonimo di Jared e io, personamente, penso che lo abbia cambiato perchè è come se ci volesse qualcuno di "diverso" per girare un video "diverso" dagli altri. E' come se per "A Beautiful Lie" Jared avesse voluto usare un'altra parte di se stesso, non più il già collaudato Bartholomew Cubbins, ma quella sua personalità meno enigmatica ma più attenta ai problemi del mondo.
    Credo che sia Gra che efestione abbiano ragione riguardo al nuovo pseudonimo per questo video.
    A questo proposito ho ricontrollato quanto ricordavo di aver letto lo scorso settembre ( e ne approffitto per rettificare un mio precedente post..).

Credits to Jared-Leto.org
    tratto dalla sezione "News Archives", 30 agosto 2007:

icelandreview.com: US actor and musician Jared Leto paid Iceland a short visit on Tuesday before flying off to Greenland to record a video with his band 30 Seconds to Mars with the Icelandic film production company Arctic First.

“We will mostly shoot on icebergs and glaciers so it should be a very cool video,” Sigurbjörn Búi Baldursson, who belongs to a 16-strong Arctic First production team, told Fréttabladid.

The video will be shot in the town Illulisat, famous for its icebergs, and Baldursson serves as assistant director to Leto, who is directing the video himself.

Per cui J. ha creato un nuovo alter ego per dirigere il nuovo video....

Supporter

Nov 2007
    136

i ragazzi sono sempre fantastici!!! lo sapevo che non ci avrebbero deluso... e le scuse di Jared... ma quanto carino è stato??
    cmq, questo video è uscito solo ieri e ci sta già dando parecchio filo da torcere...
    alcune intuizioni che avete avuto sono davvero geniali!!!
    xò, secondo me, quella sgozzata non è una foca... in primis xkè una specie protetta in via di estinzione (e sebbene Jared "possa tutto", non credo che questo gliel'abbiano permesso... ), e inoltre... dai, Jared è vegetariano!!! non farebbe mai sventrare un povero animaletto innocente, no??? sarà un manichino... però è realistico!
    ed infine... altra intuizione interessante!!!
    Incuriosita dal nome del regista sono andata a cercare in internet (insomma, dopo aver diretto sia TK che FY, non era possibile che Jared avesse affidatato la regia di ABL a qualcun altro che non fosse lui stesso (il Sommo Supremo Jared Leto )...) ed ho scoperto (raccapezzandomi in un saggio letterario di un professore canadese...) che Angakok Panipaq significa, in lingua inuit, "lo sciamano Panipaq"...
    Panipaq è un bambino della Groenlandia, protagonista del romanzo "Ghost Vision" (1983) della scrittrice Jeanie Kortum... A 12 anni Panipaq si sposta al campo estivo, dove si accorge di essere incapace di cacciare con gli altri bambini (altro riferimento ai fucili, al fuoco, all'animale squarciato???? )... più tardi, incontra il vecchio sciamano Inuk, che gli spiega il senso delle sue visioni e gli dice che anche Panipaq stesso è un angakok, cioè uno sciamano...
    Il professore canadese afferma che questo romanzo tenta di integrare diversi elementi, tra cui spicca (per NOSTRO interesse!!! ) il messaggio di una moderna ecologia... Panipaq capisce il significato della rete che collega tutti gli esseri dell'universo: ogni vita è connessa ad un'altra, aiutando, nutrendo, offrendo e ricevendo, in modo da bilanciare tutte le diverse necessità della terra... (riferimento casuale anche questo? )...
    insomma, non è che questo Angakok Panipaq è un altro Bartholomew Cubbins???
    ma perchè Jared avrebbe usato un nuovo pseudonimo?
    forse bartholomew era ormai stato scoperto...
    forse voleva darci qualcosaltro su cui scervellarci...
    forse aveva bisogno di un personaggio che si adattasse maggiormente al messaggio lanciato da ABL...
    voi che ne dite???
    interessante, grazie x la spiegazione...magari esiste davvero questo regista,boh...io spero ke prima o poi jared firmi i video col suo vero nome e non si nasconda + dietro a pseudonimi,ok è divertente,ma poi tanto si viene a scoprire cmq,è così talentuoso e geniale ke va applaudito lui!

Backstage Addicted

Mar 2007
    326

Grazie Efestione davvero interessante!

Fucili+lupo+goccia di sangue+foca fatta a pezzi--->
    Collegando questi elementi direi che ci vogliono informare sulle atrocità che compiono gli uomini nei confronti di questi poveri animali...

Per quanto riguarda la croce sul mio libro di storia ho trovato una cosa...ma non so se può esserci d'aiuto. La croce prima di diventare il simbolo della redenzione dell'uomo attraverso la morte del Cristo, era un simbolo antico che rappresentava l'unione della terra ( dimensione orizzontale) con il cielo (dimensione verticale).

Apparte l'inizio che anche io vedo una fenice... l'altro uccello mi sembra un aquila... ho trovato queste informazioni

L'aquila di mare testabianca

Scheda descrittiva

Distribuzione: gran parte del Nord America, dall'Alaska e dal Canada fino al Messico
    Dimensioni: può arrivare a 90 cm, con un'apertura alare massima di 220 cm
    Peso: tra i 4,5 ed i 6,3 kg
    Alimentazione: principalmente pesce ma anche piccoli mammiferi e carogne di animali
    Numero di uova: 1-3

Singolare uccello nazionale americano, l'aquila di mare testabianca è l'unica aquila ad essere confinata nel solo Nord America. Appartiene alla famiglia delle aquile di mare o pescatrici e riesce ad individuare un pesce a quasi 2 km di distanza. Prolifera nelle aree popolate dai salmoni. Solo in Alaska vive circa la metà dei 70.000 esemplari esistenti allo stato brado. Si tratta di uccelli famelici, disposti anche ad affogare nell’ostinato tentativo di afferrare pesci troppo pesanti, decisi a tutto pur di non lasciarli scappare. Le aquile di mare testabianca si legano a un solo compagno per tutta la vita. Costruiscono nidi che possono arrivare ai 2 metri di larghezza, tra i rami degli alberi in prossimità di fiumi e litorali, e possono utilizzare lo stesso nido per anni. Alcuni esemplari sono riusciti a giungere fino alla veneranda età di 30 anni.

Ho trovato anche questo
    Haliaeetus leucocephalus detta comunemente Aquila di mare testabianca è un grosso rapace, simbolo degli USA dal 1782.

New Kid on TW

Jun 2007
    26

interessante, grazie x la spiegazione...magari esiste davvero questo regista,boh...io spero ke prima o poi jared firmi i video col suo vero nome e non si nasconda + dietro a pseudonimi,ok è divertente,ma poi tanto si viene a scoprire cmq,è così talentuoso e geniale ke va applaudito lui!
    In realtà non credo ci sia l'intenzione di "nascondersi" dietro agli pseudonimi ma come spiegato benissimo nel post che precede il tuo lo pseudonimo ha un significato ben preciso (non mi ripeto). Credo che l'altro ormai avesse esaurito la sua funzione. Cmq alla fine dei credits c'è una frase scritta specularmente che dice "turn this off rich(?) (?) now and go outside and breathe" mi manca una lettera nel mezzo e poi non so se ho letto bene quel "rich" che non ha molto senso piazzato lì (dal PC si legge male). Sapete dirmi di più?

TW superstar

Nov 2007
    1,748
    6

In realtà non credo ci sia l'intenzione di " nascondersi" dietro agli pseudonimi ma come spiegato benissimo nel post che precede il tuo lo pseudonimo ha un significato ben preciso (non mi ripeto). Credo che l'altro ormai avesse esaurito la sua funzione. Cmq alla fine dei credits c'è una frase scritta specularmente che dice "turn this off rich(?) (?) now and go outside and breathe" mi manca una lettera nel mezzo e poi non so se ho letto bene quel "rich" che non ha molto senso piazzato lì (dal PC si legge male). Sapete dirmi di più?
    " Turn this off right now and go outside and breathe "
    " Spegnilo (nel senso del televisore o del pc) subito, esci fuori e respira ", più ambientalista di così...

... 2101112131422 ...

SEO by vBSEO 3.6.1