Vai a Team World Shop
Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 270
    Supporter

Predefinito Riferimento: "A beautiful lie" - video, simbologia, significati

Citazione Originariamente Scritto da girasole_ch Visualizza Messaggio
    Non so se avete notato ma ora il sito:http://abeautifullie.org/abl/, è visibile!
    È molto interessante il commento di Jared. Spiega anche i motivi del continuo rinvio dell'uscita del video.
    Qualcuno sa cosa significa: subsisto procul nusquam?

secondo me quella frase si sposa bene con il "provehito in altum"...
    sono diversi anni che ho smesso di avere a che fare con il latino però con vocabolario alla mano credo che la frase suoni un po' come

"per nessun motivo indugierò oltre"

(ovviamente la mia è una traduzione veloce e spero più che altro che comunichi il senso con abbastanza chiarezza...ovviamente se qualche latinista che mastica attualmente più latino di me -e ci vuole poco XD- trova errori o riesce a darne una traduzione migliore che posti pure )

che in questo caso, come si capisce anche dalle parole di J nella lettera che è riportata sul sito che hai linkato (e anzi grazie perchè ieri ci avevo perso la speranza e oggi non stavo neanche provando a entrarci...) , la frase sembra suggerire che adesso, che in prima persona i ragazzi hanno preso un impegno, non si fermeranno più e non avranno più indugi...e l'invito è ovviamente rivolto anche a tutti noi...ancora di più con la frase "the time to act is now...please join us" che compare alla fine del video.

Backstage Addicted

Accidenti ragazzi, quella frase è troppo azzeccata. Bella poi, ha un suono così forte...
    Volevo chedervi una cosa...a me sul sito da un video solo, quello in cui ci sono i ragazzi a sede per terra e Jared presenta il video...ma nn spiega le ragioni dei continui ritardi...dove lo avete sentito? E poi...ma non doveva esserci tipo una vendita del video per chi volesse mandare soldi alla causa?

New Kid on TW

Grazie Phobos per la traduzione della frase.

Per Aredhel: la spiegazione dei continui ritardi è scritto nel commento di Jared sempre nel sito:http://abeautifullie.org/abl/.

By the way, we know its been a long wait for some of you, it has been for us as well. We send our sincere apologies for all the delays and changes in release dates and we really appreciate your patience. This project has been an enormous undertaking involving new technology and methods of working that extended the "normal" procedures. Overall preproduction, shooting, and post took over 6 months (and counting!) with editing taking a full month in three different countries. Additionally, because of a tech problem we had to re-edit the entire piece which took another 3.5 weeks! Yes that's SIX MONTHS. We admit this is slightly insane considering its a 5 minute piece....but c'est la vie, it had to be!
    Ultima modifica di girasole_ch; 30-01-2008 alle 11:29

New Kid on TW

video bellissimo ma sopratutto denso di significati...ma veramente bello...

ne è valsa la pena d aspettare...veramente...

Supporter

video stupendo non ho parole...
    cmq è interessante vedere le bandiere che possono formare la punta forse del famoso "Provehito in altum"...

Kyara30stm
    Guest

Thumbs up Riferimento: "A beautiful lie" - video, simbologia, significati

Il video nella sua semplicità è molto bello... Anche se molto diverso da the kill e from yesterday che sono molto elaborati, devo dire che i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro come sempre ! Il messaggio finale è profondo, fa pensare parecchio!

New Kid on TW

i ragazzi sono sempre fantastici!!! lo sapevo che non ci avrebbero deluso... e le scuse di Jared... ma quanto carino è stato??
    cmq, questo video è uscito solo ieri e ci sta già dando parecchio filo da torcere...
    alcune intuizioni che avete avuto sono davvero geniali!!!
    xò, secondo me, quella sgozzata non è una foca... in primis xkè una specie protetta in via di estinzione (e sebbene Jared "possa tutto", non credo che questo gliel'abbiano permesso... ), e inoltre... dai, Jared è vegetariano!!! non farebbe mai sventrare un povero animaletto innocente, no??? sarà un manichino... però è realistico!
    ed infine... altra intuizione interessante!!!
    Incuriosita dal nome del regista sono andata a cercare in internet (insomma, dopo aver diretto sia TK che FY, non era possibile che Jared avesse affidatato la regia di ABL a qualcun altro che non fosse lui stesso (il Sommo Supremo Jared Leto )...) ed ho scoperto (raccapezzandomi in un saggio letterario di un professore canadese...) che Angakok Panipaq significa, in lingua inuit, "lo sciamano Panipaq"...
    Panipaq è un bambino della Groenlandia, protagonista del romanzo "Ghost Vision" (1983) della scrittrice Jeanie Kortum... A 12 anni Panipaq si sposta al campo estivo, dove si accorge di essere incapace di cacciare con gli altri bambini (altro riferimento ai fucili, al fuoco, all'animale squarciato???? )... più tardi, incontra il vecchio sciamano Inuk, che gli spiega il senso delle sue visioni e gli dice che anche Panipaq stesso è un angakok, cioè uno sciamano...
    Il professore canadese afferma che questo romanzo tenta di integrare diversi elementi, tra cui spicca (per NOSTRO interesse!!! ) il messaggio di una moderna ecologia... Panipaq capisce il significato della rete che collega tutti gli esseri dell'universo: ogni vita è connessa ad un'altra, aiutando, nutrendo, offrendo e ricevendo, in modo da bilanciare tutte le diverse necessità della terra... (riferimento casuale anche questo? )...
    insomma, non è che questo Angakok Panipaq è un altro Bartholomew Cubbins???
    ma perchè Jared avrebbe usato un nuovo pseudonimo?
    forse bartholomew era ormai stato scoperto...
    forse voleva darci qualcosaltro su cui scervellarci...
    forse aveva bisogno di un personaggio che si adattasse maggiormente al messaggio lanciato da ABL...
    voi che ne dite???

New Kid on TW

@efestione: complimenti per le ricerche!
    E' molto probabile che Paniqaq sia il nuovo pseudonimo di Jared e io, personamente, penso che lo abbia cambiato perchè è come se ci volesse qualcuno di "diverso" per girare un video "diverso" dagli altri. E' come se per "A Beautiful Lie" Jared avesse voluto usare un'altra parte di se stesso, non più il già collaudato Bartholomew Cubbins, ma quella sua personalità meno enigmatica ma più attenta ai problemi del mondo. Non so se mi sono spiegata...
    Cmq questo è solo il mio pensiero. Magari questo Paniqaq esiste davvero e gli stiamo togliendo n po' il merito del video....

Qualche post fa qualcuno si interrogava su Jared che faceva dei cerchi col dito. Oltre ad attenersi alle parole della canzone "I'm running around in circles, baby", penso che si possa riferire anche alla rotondità della Terra visto che comunque il tema del video è la salvaguardia del pianeta...

New Kid on TW

rega,lo so che vi puo sembrare stupido ma io come voi avrei tante domande x i ragazzi,perchè nn incarichiamo qualke echelon che li incontrerà ?cioè magari apriamo un topic dove cerchiamo di fare una lista....insomma una intervista fatta dagli echelon italiani...cioè sarebbe giusto avere la possibilità di sapere quello che avremmo sempre voluto sapere,non che i giornalisti non ci soddisfino abbastanza,però.....lo so che è un idea stupida e mi caccierete via....io cmq avevo tante domande oltre a diverse curiosità sul video(come il regista)mi domandavo roba tipo se faranno un dvd dal vivo magari sempre diretto da jared....scusate se nn centra quasi nulla sul video ma nn avevo idea dove postare il mio stupido pensiero...sorry....pero se vi va ditemi che ne pensate....ciauuu

Supporter

Ragazzi oggi ho letto sul City....(un giornale per chi non lo conoscesse)....che nel 2013 tutto il ghiaccio dell'Artico non ci sarà più...forse le croci intendevano proprio l'Artico e non il mondo in generale...forse le croci stanno a significare che la distruzzione dell'Artico sta alle porte....manca poco....spero che il mio pensiero sia di vostro gradimento!!!

Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •