Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Cerchio

Roadie

Post Cerchio

Vedendo e scrutando in queste due pagine,posso finalmente aprire un topic sul cerchio.(se è già stato aperto,chiudetelo)
    Può sembrare sciocco,c'è tutti sanno cos'è un cerchio.
    Se guardate il testo di A beautiful lie,c'è una frase,che mi lascia perplessa,cioè non proprio ma mi incuriosisce.
    "I'm running around in circles".
    Perchè secondo voi i 30 scelgono di rappresentare il segno del Trinity,attorno ad un cerchio,perchè scrivere questa frase,perchè alla fine del video di From Yestrday(se notate),sulla porta,c'è il cerchio e dentro il cerchio c'è la X,perchè prima della battaglia(sempre in FY),loro sono messi in cerchio.
    Insomma perchè scegliere il cerchio?
    Forse nel cerchio non c'è inizio e fine?
    Bene libero spazio a voi.

Supporter

Predefinito Riferimento: Cerchio

mm fede mi pare che del cerchio se ne fosse già parlato nel topic della simbologia della band o in quello dell'A.A e si era giunti alla conclusione che la x e il cerchio simboleggiassero molte cose tra cui l'unione del finito(X) e l'infinito(il cerchio).poi di teorie ce ne sono molte,ma al momento non mi vengono in menteXD

Backstage Addicted

Come dice livia del cerchio se ne era già parlato a suo tempo! Però.. se le Mod decidono di tenere aperto il topic.. OK
    Anyway... se cerchi sull'AA trovi non pochi riferimenti!

See ya

Supporter

Inserzioni Blog
    2

gli garberanno le cose tonde!!!!!!!!!!

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da ^Year_ZeRo^75 Visualizza Messaggio
    Come dice livia del cerchio se ne era già parlato a suo tempo! Però.. se le Mod decidono di tenere aperto il topic.. OK
    Anyway... se cerchi sull'AA trovi non pochi riferimenti!

See ya
    A mio parere questo topic può rimanere aperto.. Se può dare spunti per nuovi collegamenti ben venga!

New Kid on TW

Io ho sempre pensato che il cerchio rappresentasse l'universo proprio per l'idea di infinito che trasmette, e l'idea di universo si associa ai 30...mentre per quanto riguarda l'X mi ha sempre dato l'idea di qualcosa di fisico e concreto, come potrebbe essere il nostro corpo. Da notare che la X e il cerchio, anche nel sito ufficiale, sono l'uno dentro l'altro..il finito e l'infinito insieme mi fanno pensare al nostro Io interiore, dentro di noi c'è il nostro universo...

New Kid on TW

Lo stesso vale per noi, sempre pensato che il cerchio simboleggiasse l'infinito, dove appunto non si può stabilire nè il punto d'inizio nè quello di fine, poi però abbiamo fatto questa piccola ricerca, forse qualcosa è già stato detto nel topic sull'A.A. ma c'è qualcosa di interessante... ovviamente credits go to wikipedia...

La figura del cerchio e del circolo è al centro dell'opera di Platone. Leonardo da Vinci preferì invece collocare al centro della natura la figura della spirale. Lo stesso fece Ralph Waldo Emerson, introducendo nel suo saggio sui "Cerchi" la figura di cerchi in espansione come simbolo dell'avanzamento dello spirito umano.

Supporter

a me sinceramente il cerchio mi da l'idea della perfezione assoluta piuttosto che dell'infinito... potete pure essere non d'accordo con me ma nella grecia antica il cerchio era considerato figura geometrica perfetta, privo di inizio e fine, quindi eterno, espressione della divinità, in cui tutti i punti sono equidistanti dal centro.
    Pensate al pantheon di roma, tutte le divinità (poi rimosse) stavano poste l'una accanto all'altra in posizione circolare.
    Pensate al Sole e alla Luna, che paiono cerchi perfetti, e che sicuramente con loro potere suggestivo hanno influenzato tutti gli uomini e tutte le culture...
    Pensate al sistema tolemaico (o geocentrico) in cui il consmo era suddivso in sfere concentriche ed i corpi celesti ompivano orbite circolari, proprio perchè il cerchio è la forma perfetta...
    I cavalieri di Re Artù si riunivano attorno a una tavola rotonda per simboleggiare la loro parità, così oggi ci si riunisce in cerchio per prendere decisioni o vedere uno spettacolo...
    certo ho detto troppo!!! potrebbe essere che non centri nemmeno su quello che ho scritto

Supporter

Inserzioni Blog
    5

Nella filosofia, la figura della sfera e del cerchio sono ricorrenti.
    Nel taoismo, come ho scritto da qualche altra parte ( che non rimembro ) sta ad indicare il ciclo perenne della vita, oltre che il Tao stesso.
    Parmenide, il cui celeberrimo viaggio rispecchia non poco la ricerca dell'A.A. ( in questo viaggio, Parmenide si sarebbe diretto dal mondo dell'opinione al mondo della verità, solo dopo aver superato una serie di porte sorvegliate da alcune dee, e solo dopo essersi purificato per mezzo del viaggio, egli è pronto a ricevere la verità ), aveva una concezione sferica dell'essere.
    Più e più volte, i filosofi si figuravano l'universo come una serie di sfere concatenate tra loro...e lo stesso Einstein, se andiamo a vedere, aveva una concezione sferica dell'universo ( da wikipedia: Albert Einstein che nel 1900 dirà: «Se prendessimo un binocolo e lo puntassimo nello spazio, vedremmo una linea curva chiusa all'infinito» in tutte le direzioni dello spazio, ovvero, complessivamente, una sfera (per lo scienziato infatti l'universo è sferico sebbene finito, fatto di uno spazio ripiegato su se stesso)
    Si era parlato nel topic dell'AA anche dell'ouroboro, il mitico serpente che si "morde la coda".
    L'argomento è fin troppo vasto...bisogna trovare una strada per incanalare il discorso ^^

New Kid on TW

Io credo che nella simbologia dei Thirty compaia così spesso il cerchio perché é il classico simbolo della vita che inizia e termina, della nascita e della morte, ma anche di perfezione e protezione. Non a caso il mago, prima di operare, traccia attorno a sé con la punta della spada una magica circonferenza, per ingraziarsi eventuali entità negative. Questo può spiegare perché nel video di From Yesterday, prima di cominciare in battaglia, Jared e compagni si mettano in cerchio: ciò potrebbe avvenire per propiziarsi le forze della natura. In quanto alla X dentro al cerchio, io la interpreto come un invito a penetrare il mistero di noi stessi (la X indica ambiguità, enigma esistenziale), imparando a fidarci di più del nostro intuito e ad agire in base alle nostre sottili percezioni. Solo così sarebbe possibile "rompere il cerchio" dei compromessi e delle limitazioni che impoveriscono la nostra vita, cambiando la sua impostazione.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •