Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 187
Like Tree3Likes

Discussione: I Ringraziamenti di Jared

  1. #1
    Backstage Addicted


    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    316
    Inserzioni Blog
    2

    Post I Ringraziamenti di Jared

    Ho cercato di scoprire CHI sono e COSA fanno (o hanno fatto) tutte le persone che ringrazia Jared. Alcune non le ho trovate, probabilmente perchè sono parenti o amici,o anche perchè sono sconosciuti in Italia se qualcuno di voi trova qualche altra informazione la si può aggiungere. Spero che qst "persone" ci aiutino della ricerca dell'AA.
    Trent Reznor :cantante dei Nine Inch Nails, amico di Jared
    David Leo Fincher: regista statunitense.Sfonda con Seven, intanto è anche regista di alcuni videoclip musicali di molti artisti e band, tra cui i PERFECT CIRCLE. Inoltre è stato il regista di FIGHT CLUB e PANIC ROOM.
    Ayn Rand:è stata una scrittrice e una filosofa statunitense. La sua filosofia e la sua narrativa insistono sui concetti di individualismo, egoismo razionale e capitalismo.Credeva che: L'uomo deve scegliere i suoi valori e le sue azioni tramite la ragioneL'individuo è dotato di un diritto di esistere fine a se stesso, che non prevede né il sacrificio di sé stesso a beneficio degli altri, né il sacrificio di nessun altro a suo vantaggi,
    Nessuno ha il diritto di esigere il rispetto dei propri valori da parte di altri tramite la forza fisica, o di imporre idee agli altri tramite la forza fisica.
    Bob Ezrin:è stato un famoso produttore, molto importante nella prima parte degli anni 70 Hedi Slimane: Dopo la laurea lavora come art director freelance per società e redazioni nel campo della moda, collaborando a casting per sfilate e fotoshoots.viene presentato ai boss della multinazionale Louis Vuitton Moet Hennessey, che gli offrono un lavoro nel loro reparto accessori.All’età di 27 diviene designer di punta pour homme e direttore artistico di Yves Saint Laurent Rive Gauche. Sei mesi dopo accetta l’offerta della linea maschile della Maison Christian Dior .Nasce così Dior HOMME, linea che tutt’ora disegna.
    Chris Cunningham: è un regista inglese, Nel 1992 lavora con il regista David Fincher per il film di fantascienza Alien 3. Nel 1995 viene contattato da Stanley Kubrick per lavorare al progetto "Artificial Intelligence", che non verrà mai realizzato.
    Bernarno Bertolucci: regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano. Nel 1987 dirige in Cina L'ultimo imperatore, un grande successo internazionale che si aggiudica ben nove premi Oscar.Nel 1993 è la volta del Piccolo Buddha. (ho preso solo quello che poteva interessare, infondo, credo, ke tt lo conosciamo)
    Akira Kurosawa: è stato un regista e sceneggiatore giapponese. Kurosawa è probabilmente il più universale ed imitato cineasta giapponese, i suoi film più famosi sono ambientati nel perdiodo feudale dell’impero del giappone.Gli altri film più conosciuti di Kurosawa, sempre improntati sulle figure mitiche de epiche dei samurai, sono I Sette Samurai, Rashomon,La sfida dei samurai Erodoto: Storico greco famoso per aver descritto paesi e persone da lui conosciute in numerosi viaggi. È ritenuto il "padre della storia" in quanto, cerca di individuare le cause che hanno portato alla guerra fra le poleis unite della Grecia e l'impero persiano.È considerato anche il "padre dell'etnografia" grazie alle sue descrizioni dei popoli cosiddetti barbari.La finalità di Erodono era quindi di raccontare le “gesta degli eroi”,l'ottica con la quale Erodoto considera gli avvenimenti,è analoga a quella dominante nel mondo dell' epica. Nonostante attinga da questo materiale Erodoto sarà il primo che cercherà un elemento ordinatore nella sua ricerca,cje evidenzia il rapporto causa effetto. I principi chiave della mitologia erodotea sono: Ho sentito-Ho visto- Ho ragionato. (una certa assonanza con THE FANTASY?)
    Damien Hirst:è un artista inglese capofila dei cosiddetti Young British Artists. È universalmente noto e domina la scena dell'arte britannica dagli anni '90 del secolo scorso: la morte è il tema centrale delle sue operte ed è noto soprattutto per la sua serie dedicata alla storia naturale in cui i corpi di animali sono imbalsamate nella formaldeide.
    Stanley Kubrik: è stato regista, sceneggiatore e produttore cinematorgrafico statunitense, considerato uno dei maggiori del XX secolo.Credo che KUBRIK lo conosciamo tutti, conosciamo i suoi film e quanto è stato grande a realizzarli.
    Sun Tzu: generale vissuto in Cina probabilmente fra il VI e il V secolo a.C.. A lui si attribuisce uno dei più importanti trattati di strategia militare che nell'antichità siano mai stati scritti, L'arte della guerra. Il testo l’arte della guerra in cinese Ping fa non è un'opera letteraria ma un manuale militare contenente regole su come condurre una guerra vittoriosa nell’Antica Cina di 2500 anni fa. Macchiavelli: è stato uno scrittore, drammaturgo, filosofo e uomo politico italiano. Machiavelli ha una concezione ciclica della storia:" Tutti li tempi tornano, li uomini sono sempre li medesimi ". Ma ciò che allontana Machiavelli da una concezione deterministica della storia è l'importanza che pone nella "virtù" umana, nella capacità dell'uomo di cambiare il corso degli eventi a dispetto dell'esperienze del passato. Hermann Hesse:è stato uno scrittore tedesco, poeta, pittore e vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 1946.La sua produzione, in versi ed in prosa, è vastissima e conta quindici raccolte di poesie e trentadue tra romanzi e raccolte di racconti.I suoi lavori rispecchiano il suo interesse per l'esistenzialismo, lo spiritualismo, il misticismo, non meno della filosofia indù e buddhista.
    Stephen King: è uno scrittore statunitense, autore di romanzi horror.
    J.D.Salinger: è uno scrittore statunitense.È divenuto celebre per Il giovane Holden.I temi principali nei lavori di Salinger sono la descrizione dei pensieri e delle azioni di giovani disadattati, la capacità di redenzione che i bambini hanno su questi, e il disgusto per la società borghese e convenzionale.Salinger è conosciuto per la sua natura schiva e riservata; negli ultimi cinquant'anni ha rilasciato pochissime interviste.
    C.S.Lewis: Clive Staples Lewis fu scrittore, studioso di letteratura medioevale e filologo irlandese. È l'autore del ciclo di romanzi Le cronache di Narnia. Fu docente di lingua e letteratura inglese all'università di Oxford, dove divenne amico dello scrittore J. R. R. Tolkien.
    Deepak Chorpa: è un medico Endocrinologo indiano, che si è formato e tutt'ora pratica negli Stati Uniti. La sua metodologia unisce le più avanzate scoperte scientifiche nel campo della fisica quantistica e della Psico-Neuro-Immunologia con le millenarie tecniche e conoscenze della medicina Ayurvedica indiana. Ha letteralmente trasformato la nostra comprensione del significato di salute. l suo lavoro ha tracciato nuove vie per liberare l'incredibile potenziale che risiede dentro tutti noi e che ci porta verso il benessere fisico, emozionale, spirituale, mentale e sociale. Ha stabilito il principio fondamentale che la salute perfetta non è soltanto assenza di malattia,bensì uno stato vitale di equilibrio e integrazione di corpo, mente e spirito. OG Mandino: viene riconosciuto da molto tempo come uno dei più grandi scrittori motivazionali del mondo.Grazie ai suoi consigli di saggezza, ispirazione e amore, molte persone hanno saputo ritrovare i veri valori della vita e l'ottimismo necessario per avere maggiore fiducia in se stessi. L.Ron Hubbard:è stato un prolifico scrittore statunitense e fondatore del movimento Scientology e di Dianetics.
    Pitagora:fu un matematico, legislatore, filosofo e mago.I biografi antichi gli attribuirono una natura semidivina, che gli permetteva di compiere prodigi tra i quali guarire dalle malattie.Fondò l'omonima scuola filosofica ma, convinto della superiorità della tradizione orale rispetto alla scrittura, non lasciò scritti. Inoltre, siccome vietò a seguaci di scrivere e di parlare con estranei delle proprie teorie, risulta impossibile accertare quali idee furono sue e quali dei seguaci.
    Dr.Seuss:sono stati pubblicati in Italia due libri : Prosciutto e uova verdi; I cento cappelli. E' un autore di narrativa in rima per bambini (qualcosa di simile alle poesie per bambini del nostro Rodari)
    lo ringrazia per avergli ispirato il suo Pseudonimo!)
    The seraphin: figura angelica.
    The Echelon and The Belivers: SIAMO NOI!!

    Scusate la lunghezza del post
    Ultima modifica di Daniela90fantasy; 11-09-2007 alle 21:49

  2. #2
    Backstage Addicted


    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    412

    Predefinito Riferimento: I Ringraziamenti di Jared

    Complimenti per la ricerca Daniela! E' davvero molto interessante!

  3. #3
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    28

    Predefinito Riferimento: I Ringraziamenti di Jared

    Molto interessante,sì!
    Alcune cose non le sapevo XD

  4. #4
    Supporter


    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    114

    Predefinito Riferimento: I Ringraziamenti di Jared

    Molto interessante, grazie!!!

  5. #5
    lavinia
    Guest

    Predefinito Riferimento: I Ringraziamenti di Jared

    grazie Daniela

  6. #6
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito Riferimento: I Ringraziamenti di Jared

    Molto interessante, anche se alcuni concetti sono un pò complicati x me

  7. #7
    Backstage Addicted


    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    316
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Riferimento: I Ringraziamenti di Jared

    gtazie per i compliments ragazzi
    cmq nn so voi, ma su alcuni personaggi e quello che facevano riesco a darmi una spiegazione del perchè li ha ringraziati, ma altri no,per niente. Per esempio Damien Hirst, è un'artista che usa gli animali cm opere d'arte, ma nn so se qst che usa siano morti naturalmente o li abbia uccisi lui, o siano ricostruzioni, in tutti i modi nn trovo il perchè Jared lo ringrazi...

  8. #8
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito Riferimento: I Ringraziamenti di Jared

    Io invece non ho capito perchè ha ringraziato il tizio di Scientology (spero solo NON sia un adepto , quella non è una religione!)

  9. #9
    TW superstar


    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,587
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Riferimento: I Ringraziamenti di Jared

    Forse lui li conosce o è una forma di sfottò..bho, non lo so. Mi piace che ringrazi Bono, è un'anima affine.

  10. #10
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito Riferimento: I Ringraziamenti di Jared

    Citazione Originariamente Scritto da Daniela90fantasy Visualizza Messaggio
    Per esempio Damien Hirst, è un'artista che usa gli animali cm opere d'arte, ma nn so se qst che usa siano morti naturalmente o li abbia uccisi lui, o siano ricostruzioni, in tutti i modi nn trovo il perchè Jared lo ringrazi...
    forse perchè Jared è un'artista, ha studiato alla scuola d'arte, ma sinceramente io non sapevo l'esistenza di tutte queste persone...grazie per avermi illuminata

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •