Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94
    Supporter

Predefinito Strumenti Utilizzati Dai 30STM

Ho deciso di aprire questo topic per fare un pò di chiarezza su quali siano gli strumenti rei di questa fantastica musica. Eh si, perché, diciamolo, il merito è anche un pò il loro!

INSTRUMENTS

Tomo
    Con suo padre costruì la sua prima chitarra, che usa tutt'ora occasionalmente per i live e in studio.
    Principalmente, le chitarre di tomo sono due: la prima è una Gibson Les Paul Custom nera, a cui aggiunge i seguenti pedali: pedale del volume Ernie Ball, pedale “whammy” Digitech, tube Screamer Ibanez, Boss Super Chorus e Boss DD-20 Giga Delay. Il collo è in mogano, i 22 tasti in ebano e i blocchi all’interno di essi sono in madreperla. L’hardware è dorato (o laccato in oro).
    Potete trovare altre informazioni sul sito della Gibson, nella sezione custom: http://www.gibsoncustom.com/flash/pr...Custom3PU.html

Sulla seconda chitarra di Tomo ho poche informazioni. Sono quasi certa che sia una Gibson Les Paul Standard del 1960, con il collo in mogano e i 22 tasti in palissandro.

Da qui passiamo a...

Jared
    Le due chitarre di Jared sono praticamente due gemelle.
    Hanno il nome di “Pythagoras”, e la loro costruzione è stata affidata a Steve McSwain, che possiede un laboratorio (ex-garage) a Los Angeles. Il disegno che McSwain ha intagliato nella parte anteriore della chitarra è stato ideato da Jared stesso e rappresenta un grifone.
    La prima chitarra è bianca, il corpo e il collo sono in mogano con la tastiera in palissandro.
    Sui tasti 5, 7 e 9 (che di solito nelle chitarre sono tasti di riferimento perché dispari, e quindi segnati con dei pallini o dei blocchi in madreperla) sono stati intarsiati i glyphics di colore bianco. (Credit to eLektra)
    L’ hardware include un pickup Seymour Duncan JB e un accordatore Sperzel.

Come ho già detto, le due chitarre sono gemelle, anche se nate a poco tempo di distanza l’un dall’altra. Infatti la seconda Pythagora è di colore nero, e Jared ha voluto che avesse questa volta un particolare diverso: i glyphics sulla tastiera sono di colore rosso. La “secondogenita” ha una sola differenza nella struttura, la dimensione, che in questo caso è di 25-1/2”.
    La seconda delle Pythagoras prende il nome di Artemis (Artemide). La dea Artemide era figlia di Zeus e della dea Leto, era dea della caccia, della luce e del parto, perché si narra avesse aiutato la madre (Leto, appunto) a partorire il fratello Apollo.
    Anyway, questa è la seconda bimba:

Qui troverete tutta la descrizione delle chitarre, basta cliccare sul nome di Jared (in basso): http://www.mcswainguitars.com/pages/clients.php
    Il modello base per queste chitarre è quello delle Gibson Xplorer, fortemente customizzate
    Info: http://www.gibson.com/Products/Gibso...orer/X-plorer/
    (Credit to Phobos)

Tim
    Benché questo capacissimo musicista non sia molto considerato (tranne che da pochi, tra cui noi), è rispettoso parlare anche dei suoi strumenti e delle loro caratteristiche.
    Tim suona due bassi differenti: il primo è probabilmente un Ibanez SR900 (o comunque un Ibanez) , che come potete notare ha delle sfumature e una X al centro (il che riporta alla X del gruppo). Inoltre, come mi ha fatto notare La_Marghe, il basso usato da Tim e quello usato precedentemente da Matt sono identici.

Il secondo basso di Tim è qusi sicuramente un Epiphone Goth Thunderbird VI (marchio prodotto da Gibson) customizzato. Info: http://www.epiphone.com/default.asp?...CollectionID=5 (Credit to Phobos)

Shannon
    Gran bella scelta per il nostro batterista: una bella tedesca. Sto parlando della batteria, ovviamente!
    Shannon è sponsorizzato dalla Sonor, una marca tedesca appunto, con più di 150 anni di esperienza. I piatti che usa sono dei Sabian.
    Ecco la configurazione del suo kit

Le pelli usate da Shan sono delle Remo Pinstripe. (Credit to Flavia-fallen)
    Inoltre utilizza un trio di rullanti: Ludwig Black Beauty, un Vintage Ludwig e un Noble & Cooley. Suona due grancasse da 20" perché gli piace sentire due suoni differenti.
    Le decorazioni sul kit di Shannon sono probabilmente riproduzioni di disegni che vide in Cina mentre era lì con la band per girare il video di "From Yesterday". (Credit to joey22lt)

Le bacchette che usa (solo ed esclusivamente) sono le Vic Firth 5AN (adesso le uso anch’io, e sono fantastiche). Hanno la punta in nylon, un fantastico equilibrio e precisione nei colpi…perché anche la bacchetta fa la sua parte!
    Le Vic Firth 5AN sono lunghe 16” e hanno un diametro di 565”. Queste bacchette sono particolarmente adatte al jazz, e nell’intervista di cui metterò il link Shannon dice appunto che ha iniziato in una jazz band, come sapete. Per cui, pur essendo queste le prime sue bacchette (ma solo per caso), direi che la scelta è stata “casualmente” giusta.

Altre informazioni qui, alla pagina di Shan sul sito della VF: http://www.vicfirth.com/artists/leto.html

Nel caso aveste altre info postatele in questo topic e le aggiungeremo. Vi ringrazio per tutte le informazioni che mi avete dato, siete stati tutti molto utili!!!
    Ultima modifica di kikka_fefo; 16-09-2007 alle 12:35

New Kid on TW

Predefinito Riferimento: Il merito è anche loro...

Mammamia grazie per avermi illuminatoo!!!

No veramente davvero bello questo topic!!
    Compliments!!

Backstage Addicted

Complimenti per la ricerca Martina! Davvero interessante!

*Rinomino il topic in: Strumenti Utilizzati Dai 30STM*

Supporter

Certo, don't worry! Era solo per l'aria di mistero iniziale...

Supporter

Inserzioni Blog
    34

Bellissimo Topic!
    Grazie per le info

Supporter

Inserzioni Blog
    2

adoro questo topic...grazie mille!

Supporter

Predefinito Riferimento: Strumenti Utilizzati Dai 30STM

GRAZIE!!!
    non hai idea di quanto ci ho messo per cercar di capire com'era composto tutto il kit ^^; e mi mancava sempre qualcosa

Martina è un gran bel topic! molto accurato...ho trovato una cosa + dettagliata solo in un'articolo di un giornale specializzato in cui si descriveva tutto l'impiantino di tomo ^^; se lo ritrovo lo metto ma ci sono giusto poche info in +....ancora tanto di cappello alla tua ricerca!
    Ultima modifica di Kuroneko; 10-09-2007 alle 22:43

Supporter

Di nulla! Anzi, questa ricerca è stata molto utile anche a me!
    Sisi, Shan mette dei pad elettronici al lato, credo che li usi molto per le canzoni del primo album ma anche per "The Fantasy" e canzoni ritmicamente più elaborate del secondo album. Per esempio al California Speedway li aveva.

Quello che mi incuriosisce di più però è la personalizzazione della batteria. Tutti quei colori, adesivi o roba varia che credo sia proprio lui ad applicare per rendere unico il suo kit.
    Beh, per questo bisognerebbe però chiedere a lui...! :P

New Kid on TW

Beh davvero complimenti!è una ricerca super e hai kiarito molti dubbi e colmato qualke lacuna!grazie

Clody90
    Guest

Finalmente ''so'' per quanto riguarda le chitarre di jared...mi avevo molto incuriosito per la loro particolarità..ma sinceramente nn so ancora bene perkè O.o non avevo cercato nulla ariguardo...anke le info sulla batteria di shan mi sono risultate mooolto interessanti perkè mi piace moltissimo quella batteria...

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •