Vai a Team World Shop
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 94 di 94
    Supporter

Predefinito Re: Strumenti Utilizzati Dai 30STM

Wow *o*
    Grazie

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Principalmente, le chitarre di tomo sono due: la prima è una Gibson Les Paul Custom nera[...]Il collo è in mogano, i 24 (non 22) tasti in ebano e i blocchi all’interno di essi sono in madreperla.

Sulla seconda chitarra di Tomo ho poche informazioni. Sono quasi certa che sia una Gibson Les Paul Standard del 1960, con il collo in mogano e i 24 (non 22) tasti in palissandro.

Jared
    Le due chitarre di Jared sono praticamente due gemelle[...]Sui tasti 1, 3, 5, 7 (che di solito nelle chitarre sono tasti di riferimento perché dispari, e quindi segnati con dei pallini o dei blocchi in madreperla) sono stati intarsiati i glyphics dei simboli dei 'Mars di colore bianco[...]Il modello base per queste chitarre è quello delle Gibson Explorer, fortemente customizzate
    Info: Gibson - Gibson Guitar: Electric, Acoustic and Bass Guitars, Baldwin Pianos
    In grassetto le correzioni
    __________________________________________________ ________________________

Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Comunque, riguardo agli effetti di Jared, io penso proprio che non ce ne siano. Non mi pare di aver visto pedali di fronte a lui durante i live (forse non ho guardato bene i video), ma chi c'era può negare o confermare Penso che non usi effetti soprattutto perché Tomo ha la lead guitar, non credo che a Jared servano degli effetti particolari
    Nient'affatto..anche il chitarrista ritmico ha una sua gamma personale di effetti, e se non ce ne fossero, il suono sarebbe semplicemente amplificato senza "modifiche"...nel caso di Jared non se ne notano di fronte a lui perchè non ha bisogno di parti clean e non, ma solamente di parti con effetti, quindi gli effetti si trovano nelle vicinanze degli amplificatori!..comunque si sente che l'unico che usa è un bel distorsore, un Boss DS-2 credo.
    Ultima modifica di Les`Paul; 06-04-2010 alle 23:14

Backstage Addicted

Non so se avete informazioni riguardo allo strumento che Shannon utilizza nell'inizio della canzone L490. Non ho visto nessun riferimento il nessun topic,,o forse non ho guardato bene
    -Però qualche giorno fa guardando MTV, durante un programma c'era una ragazza che parlava delle sue lezioni di yoga e della 'Campana Tibetana' che utilizzava..poi l'ha mostrata ed era uguale a quella di Shan! Molto interessante...... per cui ho trovato qualcosa a proposito:

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:b...rticolo-57.jpg
    Campana Tibetana è una tipica campana statica o a terra. A differenza delle campane tradizionali non viene infatti appesa capovolta e il batocchio non è interno e a pendolo, ma manuale e esterno (la campana viene suonata sfregando il batocchio sul bordo esterno). Il suono di questi strumenti corrisponde ad una lunga vibrazione poliarmonica. Questa caratteristica le ha rese molto usate per fini religiosi, per i riti e le meditazioni, visto l'effetto psicotropo che il suono vibrante ha sulla mente umana.

Le Campane tibetane sono originarie di Tibet (da cui il nome) e da altri paesi Hymalayani come il Nepal e l'India, ma sono presenti e costruite anche in Cina, Giappone e Corea; quelle tibetane però restano le più ricercate per qualità e manifattura. Solitamente sono composte in una lega bronzea, ma le più preziose e dal suono migliore secondo la tradizione, sono quelle composte da una lega che comprenda i sette metalli planetari: argento per la Luna, ferro per Marte (e meglio se di origine meteoritica), mercurio per l'omonimo pianeta, stagno per Giove, rame per Venere, piombo per Saturno ed oro per il Sole

Marcus Thomas
    Guest

ciao, bellissimo topic !!! ma voglio farti 2 domande più approfondite k nn sono riuscito a trovare in giro x il net ! sai x ks k amblificatore di chitarra usa tomo !? e il modello preciso del pedale ibanez tube screamer !?

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •