Vai a Team World Shop
Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 34424344
Risultati da 431 a 433 di 433
Like Tree12Likes

Discussione: Simbologia della band

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Simbologia della band

Nell’ultimo video caricato su you tube “Olympic Spirit”, Jared ha una maglia in cui la croce ortodossa si trova nel centro di uno Schwarze Sonne, ovvero un sole nero …

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...99792928_n.jpg

La cosa mi ha turbata dato che si tratta di un simbolo utilizzato da un ordine esoterico nazista
    Nella speranza che non appoggi queste ideologie, ho approfondito, ed effettivamente, come anche la svastica (di cui probabilmente è una rielaborazione), è un simbolo utilizzato anche precedentemente come simbolo solare, ed è tuttora usato nell’odinismo e nello studio delle rune.
    Mithra, ad esempio, era una divinità solare e anche la fenice era raffigurata a volte come disco solare, quindi il simbolismo relativo al sole è già stato utilizzato dai Mars, ma in ogni caso non trovo sia una gran cosa arrivare ad un simbolo così vicino al nazismo …
    E mi chiedo come si possa collegare questo con la croce…
    PiEmRoSa and EchelonLinda like this.

TW superstar

Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da GretaOnTheEdge Visualizza Messaggio
    Nell’ultimo video caricato su you tube “Olympic Spirit”, Jared ha una maglia in cui la croce ortodossa si trova nel centro di uno Schwarze Sonne, ovvero un sole nero …

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...99792928_n.jpg

La cosa mi ha turbata dato che si tratta di un simbolo utilizzato da un ordine esoterico nazista
    Nella speranza che non appoggi queste ideologie, ho approfondito, ed effettivamente, come anche la svastica (di cui probabilmente è una rielaborazione), è un simbolo utilizzato anche precedentemente come simbolo solare, ed è tuttora usato nell’odinismo e nello studio delle rune.
    Mithra, ad esempio, era una divinità solare e anche la fenice era raffigurata a volte come disco solare, quindi il simbolismo relativo al sole è già stato utilizzato dai Mars, ma in ogni caso non trovo sia una gran cosa arrivare ad un simbolo così vicino al nazismo …
    E mi chiedo come si possa collegare questo con la croce…

La presenza della croce ortodossa su quella maglietta ha una spiegazione molto semplice e anche piuttosto banale:
    la croce ortodossa infatti è il logo commerciale di tutto il merchandise di Jared.
    Jared ha annunciato questo brand su Twitter e questo logo è specificato anche nella didascalie dello store ufficiale, sugli articoli che compaiono più di recente nello store a marchio "JaredLeto.com":

Thirty Seconds To Mars JaredLeto.com Merch  | JaredLeto.com - Wolf Spirit Hood | Shop the Thirty Seconds To Mars Official Store

Per cui, non c'è nessuna correlazione filosofica o ideologica specifica, fra la croce ortodossa e il Sole Nero.

Quanto al motivo per il quale Jared abbia scelto proprio un simbolo come il Sole Nero per quella maglietta (che, molto probabilmente a breve verrà venduta anch'essa nello store), possiamo solo fare delle supposizioni..
    Intanto, perchè gli piace proprio come figurazione grafica e poi per la fascinazione di Jared per le rune e la cultura alto medievale connessa.

Come hai giustamente messo in evidenza, questo simbolo solare è molto antico (così come la svastica).
    La svastica è un simbolo solare che si ritrova in incisioni e bassorilievi risalenti a 2000 anni fà in molte aree dell'Asia, dall'India sino al Medio Oriente.
    Si trova anche nelle decorazioni murarie di molte moschee antiche.
    Il cosiddetto Sole Nero è stato ritrovato già in alcune fibule romane ed è diffusissimo nella cultura germanica dell'alto Medioevo.

Come tutti i simboli antichi, di cui il Nazismo si è impadronito, anche il Sole Nero ha subìto il marchio d'infamia di questa ideologia nefasta.

Personalmente, non credo affatto che Jared abbia adottato questo simbolo per fare un'apologia di un simbolo nazista, ma semplicemente per il suo significato originario nell'esoterismo germanico.
    Fra l'altro, nella sua progettazione originaria, il Sole Nero avrebbe dovuto essere il simbolo grafico del terzo album.
    Lo aveva dichiarato lui stesso espressamente, in un'intervista ad una rivista francese nel 2008.
    Non appena la ritrovo, la linkerò anche qui, perchè è molto interessante da rileggere a posteriori.

Quindi, l'idea di questo simbolo gli ronza in mente già da molto tempo. ;-)

New Kid on TW

ciao! sono nuova e piano piano mi sto leggendo i vari topic perchè voglio davvero conoscere meglio il piu' possibile la band, è tutto estremamente affascinante e alcune di voi sono dei veri geni .
    comunque, quello che volevo chiedere è, c'è un'anima pia che mi mandi il link della pagina in cui si discuteva delle rune del primo album? io ero dal cellulare, per cui non sono riuscita a aprire link/immagini nè a salvarmi la discussione, ma sembrava davvero interessante! please! *fa gli occhi dolci*
    grazie in anticipo!

Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 34424344

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •