Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
Like Tree106Likes

Discussione: Nandeeeeeeeee

30STM MOD

Predefinito Nandeeeeeeeee

Visto che è pubblico direi che è il caso che venga pubblicato anche qui.
    https://www.facebook.com/MarsItalianArmy?fref=ts

Vorrei sapere le opinioni di chi ancora, a questo punto stoicamente, continua a considerare questo forum.

"Oggi vi posto una riflessione sui Mars...
    Gli Echelon e i Mars stessi sono dei disagiati assurdi.
    E parlo io che ci sono in mezzo, ma mi sento di doverlo dire.
    Punto primo. Siamo una Family, ci amano di qua e di la... Ma abbiamo contatti con loro? Nessuno. Ci sono altre band o artisti che supportano le iniziative dei fan, dalle pagine, i siti, le fan action, le promozioni, organizzano incontri e feste con loro, e i Mars, che Echelon best family evah cosa?
    Punto 2. Noi cosa facciamo per loro? In un'era dominata dai Social e da Internet, conoscete una pagina o un sito serio che faccia informazione su di loro conosciuto a livello mondiale? No, la maggior parte servono a condividere foto di Jared. E ovviamente loro non hanno nulla da appoggiare visto che non c'è nulla di concreto e serio e professionale. Nemmeno i Forum si usano più, tutto morto.
    Nemmeno i "Thirty Seconds To Mars France, UK, Germany" ecc esistono quasi, e quelle poche cose gestite dalle case discografiche sono anche peggio.
    Punto 3. Ok, non vogliamo usare la via tecnologica, ma gli street team? Gli Echelon, i PRIMI Echelon erano coloro che supportavano la band, non quelli che brothers and sisters a destra e manca. Quelli che compravano i cd, diffondevano la loro musica, portavano volantini qua e la, e ora?
    Parlano tanto ma l'unico supporto che cercano e vogliono da noi fan è quello economico.
    E poi loro stessi. Si, sono argomenti già trattati ma si aggiungono a tutto.
    Avete mai visto band con oltre 10 anni di attività e 4 album fare scalette di 14 canzoni prese da due album? O che si preparano il foglietto e non lo rispettano? O che suonano tante canzoni in base al pubblico o alla Francia? O che fanno SECONDI di canzone in acustico, col testo dimenticato, ridendo e andando avanti?
    O vogliamo parlare dei Tour? Delle date spostate due volte, dell'assurdità di mettere un'altra data in USA a Ottobre dopo 25 date tra Agosto e Settembre?
    E di tante altre cose che non vi sto ad elencare.
    E una band alternative rock che si da al pop e alle cover con tanto di Stay su iTunes e prossima collaborazione con Zedd in arrivo? E nel quinto album che avremo? Solo tunz tunz e una voce come quella di Jared sempre meno in risalto?
    O la promozione? Tre singoli e tre video in sei mesi e un intero 2014 senza nulla. Nessun video, nessuna nuova canzone in radio da sentire, poi ti escono gli album dei Linkin, di Lana del Rey e di tutti gli altri e non senti nemmeno le canzoni in radio. Se vuoi presentare i Mars a qualcuno devi dire "Up In The Air, quella che è uscita un anno e mezzo fa, ricordi?" Che ***** di promozione è?
    E ora che sono senza casa discografica chi gli tiene testa?
    L'unica arma di supporto vera che hanno, il fandom, non la sfruttano come dovrebbero, ma solo a soldi, per tante altre cose sono il minimo della professionalità, quindi spazio ad AIW e VyRT e rimane tutto tra loro e questi, $?
    E intanto aumentano le bambine di 10 anni e pure le mamme che spendono 3000 dollari per sentire End Of All Days a mezzo metro di distanza o fanno "OMG UITA!!! BEST SHOW EVAH" e per loro i Mars hanno già dato tutto.
    Perchè i Mars, che secondo me sono una delle migliori band all'attivo, devono ridursi ad essere così vuoti e a diventare una band così sottovalutata e (auto) sminuita, se non anche (auto) distrutta?
    E' una riflessione depressa e pessimistica, ma rifletteteci... dove andremo a finire?"

Gradirei conoscere anche le posizioni dei nostri moderatori..di chi è rimasto almeno.

EDIT: IL TESTO CITATO NON E' FARINA DEL MIO SACCO. Vi ho inserito il link qualora vogliate leggerlo direttamente dalla fonte.
    Ultima modifica di _ella_; 30-06-2014 alle 07:51
    @serena_echelon likes this.

Roadie

Inserzioni Blog
    13

Predefinito Re: Nandeeeeeeeee

Sono così contenta di trovare qui questo topic!
    Vorrei dire il mio parere, da semplice utente =)
    Concordo pienamente su tutto quello che hai scritto, sono cambiate tante tante cose. La band non è più come prima, e molti echelon pure.
    Io sono triste da un pò, questo forum è sempre deserto e scrivono solo le stesse pochissime persone.
    Per qualcuno può sembrare ridicolo che io sia triste per questo motivo, ma a me il forum di teamworld ha sempre regalato tantissime emozioni, dal primo giorno che mi sono iscritta. Perchè la gente non frequenta più il forum? Forse perchè ci sono tante pagine su facebook, ma non sarà mai la stessa cosa,per niente. E vorrei che ogni echelon se ne rendesse conto. Magari mi sbaglio, ma su facebook sembra tutto più banale e confusionario. Io non mi sento libera come qui, io qui mi sento a casa.
    E se le cose sono cambiate sicuramente è anche a causa del diverso atteggiamento della band nei nostri confronti. Per loro il meraviglioso supporto che gli davamo non ha più importanza, proprio come dici tu.
    Sembra quasi che adesso non abbiano più bisogno degli echelon, tanto di persone che riempiono i palazzetti ce ne sono -.-
    Che dire della grande famiglia? =( E le votazioni? Lo street-team? Il senso di originalità della mars army? Il senso di "casa" che ogni echelon vede quando si ascoltano le canzoni?
    Come te ci sono dentro, mi sto lamentando ma sono ancora qui, perchè non voglio che svanisca tutto, io ho bisogno della vera mars army.
    Ho letto che organizzerete l'evento su facebook per cercare di migliorare la situazione, io spero tanto che funzioni e spero anche che un giorno il forum sia di nuovo popolato, forse le cose cambierebbero.
    Con questo non voglio sembrare presuntuosa, ci tenevo a dire queste cose, soprattutto qui nel forum.
    Ultima modifica di Federica88; 30-06-2014 alle 02:56

30STM MOD

Scusami, prima di tutto vorrei chiarire che io non ho nulla a che fare con la provenienza del testo che vi ho riportato.
    L'ho semplicemente trovato in giro e notando il polverone che ha alzato mi sembrava il minimo inserirlo qui.

Ciao, noi non ci conosciamo ma ho seguito in silenzio i post del tuo blog in cui palesavi un malessere ad un malcontento in cui io, e non solo, mi ci sono rispecchiata, soprattutto per ciò che riguarda questo forum.
    Chi ha avuto a che fare con me ed ha a che fare con me sa che sono abbastanza polemica a riguardo, e se non ho risposto a ciò che scrivevi è unicamente perchè volevo vedere fino a che punto si sarebbe spinta la cecità di chi dovrebbe prestare attenzione a queste cose. Ma non vorrei che la discussione cambiasse rotta, quindi mi fermo qui per ora.

Sinceramente non mi è chiaro come si sia evoluta la questione dal momento che si sta svolgendo tutto privatamente a porte chiuse tra un gruppo di persone (e questo dice molto sui suoi componenti). Ho solo avuto la possibilità di carpire informazioni aggirandomi sulle bacheche di mie conoscenze (facendo scoperte sensazionali) e risalire pian piano alla fonte di tutto. Se qualcuno ha notizie sullo sviluppo della questione, è invitato a renderci partecipi, grazie.

Roadie

Inserzioni Blog
    13

Oddio scusaaa, tra l'altro pensandoci chi ha postato su facebook era un ragazzo xD
    Mi fa piacere che c'è chi si rispecchia in ciò che ho scritto nel blog, so di non essere l'unica a pensarla così e mi consola.
    Ho voluto parlare dei forum vuoti e il cambiamento degli echelon per fare arrivare certi messaggi, perchè secondo me se la band è cambiata dovremmo ripartire da noi echelon per ricreare la vera italian mar army, con i valori che c'erano. Ma questo è solo un mio pensiero =) Spero anche io di leggere presto aggiornamenti su questa iniziativa.

Roadie

Con rammarico devo dire che, mi ritrovo in molti dei punti descritti...
    Da quando ho conosciuto i Mars, le cose sono cambiate e di molto, è evidente, molto evidente: dal sound, all'approccio con gli Echelon, all'approccio con la commercializzazione della loro musica! Su questo non ci piove...
    Per quanto riguarda il nostro "lavoro" di Echelon, qui mi sento di dissentire, in quanto la nostra divisione, nel suo piccolo, continua ancora a svolgere tutte le attività sopra citate: street team, diffusione di notizie - qualora queste vengano fuori, visto che ora anche i Mars stessi si limitano nel darci informazioni -, organizzazione di eventi per compleanni ecc ecc... e continuiamo a essere presenti nel forum, sempre nel nostro piccolo, noi continuiamo
    Quindi se, a suo dire, l'Echelon è cambiato, io preciserei che ALCUNI Echelon sono cambiati... secondo me è solo una questione di volontà, se uno ci tiene a mantenere vive determinate cose, s'impegna e lo fa
    Per quanto riguarda questa famigerata iniziativa, vorrei proprio capire cosa intendono proporre per "risolvere" questa situazione... ricordiamoci che siamo pur sempre Italiani e che quando si tratta di essere davvero compatti e di comportarci come una famiglia unita il più delle volte otteniamo solo l'effetto contrario! E' triste ma questo è ciò che vedo, soprattutto nel mondo degli Echelon

Roadie

Inserzioni Blog
    13

Certo certo scusa non volevo generalizzare, gli echelon attivi ci sono ancora =) la divisione della Puglia poi ho visto che è molto attiva.

Roadie

Purtroppo devo dire che nel corso del tempo molte cose sono cambiate nell'universo dei Mars: da loro stile musicale, al loro rapporto con gli echelon, a tutto il resto e mi trovo d'accordo con voi su quello che avete scritto. Il punto è che negli anni la loro popolarità è aumentata, grazie anche al lavoro e all'impegno degli echelon che in misura più o meno maggiore hanno contribuito alla diffusione della loro musica, e inevitabilmente la band ha dovuto (e forse anche un pò voluto) sottostare alle leggi del mercato discografico. Credo che questo li abbia portati ad abbandonare determinate "abitudini", a prendere determinate direzioni e anche un pochino le distanze da noi, purtroppo.
    Mi fa piacere però leggere che ci sono ancora persone legate al concetto di echelon nel senso originale del termine. Purtroppo, come voi, ho notato cambiamenti anche all'interno stesso del fan-base...basti pensare ad esempio a questo forum, una volta ricco di notizie, di scambi di opinioni tra utenti, sempre puntuale nel fornire informazioni su qualunque aspetto della vita marziana e non e adesso sempre più spoglio e spopolato. Capisco che i social network hanno invaso ormai il mondo ma almeno per me il fascino del forum è un'altra cosa.
    Io spero che si possa fare tutti (Mars e echelon) un passo indietro e tornare un pochino a quello che eravamo una volta...perchè io ci credo ancora.

New Kid on TW

Mi intrometto e dico anch'io la mia...
    Ho trovato anche io questo post su facebook e ribadisco ciò che ho detto là io e qui voi: la storia è cambiata e la cosa è tangibile.
    Sinceramente non posso parlare per esperienza perchè non ho vissuto i Mars e l'essere Echelon ai loro tempi d'oro... Mi riempio ancora il cuore di loro video, di testimonianze altrui su quanto loro contassero su di noi, su quanto ci stimassero.. ma ora mi sembra un ricordo sbiadito, a volte mi sento presa in giro.
    Ho scritto una lettera riguardo ciò e una mia amica l'ha consegnata al personale di AIW durante lo screening di Artifact a Roma (loro hanno assicurato che Jared legge tutto, ma penso di sapere che fine ha fatto quella lettera.. anche se spero di sbagliarmi) quindi diciamo che avevo già preso parte all'iniziativa prima che iniziasse (anche se la mia era naturalmente una lettera personale, su come tutto è iniziato per me e su come tutto si sta evolvendo in modo tutt'altro che inusuale, purtroppo).
    Spero anch'io in un ritorno alle origini, spero che ci staranno a sentire..

Comunque, il progetto sta partendo: io ho visto il post sul gruppo Echelon Italia di facebook (https://www.facebook.com/groups/echelonitalia/) vi riporto l'ultimo post a riguardo:

Buon pomeriggio a tutti!
    Riguardo la questione "Lettera di consigli" ai Mars, abbiamo stilato alcuni punti da considerare.
    Se qualcuno ha qualche altra idea, commenti questo post.
    Vi chiedo la massima serietà e poca confusione, per favore.
    E soprattutto: questo post è SOLO per le persone che hanno intenzione di partecipare al progetto, per le lamentele siete pregati di contattare privatamente me, o commentare nel post di Peppe in cui la discussione è già avviata.
    Ogni commento negativo sarà eliminato dall'amministrazione.
    Grazie per l'attenzione.
    __________________________________________________ __
    - Setlist più lunghe, varie e che incorporino l'intera discografia;
    - AIW - pacchetti: rendere la cosa più vip, meno biglietti, per rendere la cosa esclusiva e magari abbassare un pochino i prezzi per evitare che li prendano sempre le stesse persone;
    - Migliore gestione della promozione: critica al fatto dei 3 singoli in sei mesi e un 2014 senza niente tranne una cover pop;
    - Più rispetto e considerazione verso gli Echelon: non che i Mars non abbiano rispetto in noi, ma ultimamente c'è più considerazione per il pubblico pagante, e non per l'Echelon in sé;
    - Creazione di un fandom ufficiale e riconosciuto, tramite The Hive o sito, per la gestione della propaganda e per un maggior approccio Mars-Echelon;
    - Concerti più musica e meno chiacchiere: per quanto siano amate, e ci debbano essere, devono essere ridotte per dar più spazio alla musica.
    O magari stesso tempo di chiacchiere e giochi, ma con concerti più lunghi per eguagliare le cose;
    - VyRT più seri e vari, per dare più valore ai soldi spesi, e non fatti di sole promozioni dei prodotti;
    - Per il nuovo album: siate voi stessi senza pressioni delle case discografiche ma pensate ANCHE a cosa vuole sentire la totalità del vostro pubblico, anche perché a parere dei tanti questo sarà l'album della verità: o ci confermiamo come ROCK band SERIA, o scivoliamo nel dimenticatoio (vedi Evanescence).
    A dirla tutta non sono d'accordo con tutti i punti.. o meglio, con i punti toccati si, ma non con le polemiche: i pacchetti di AIW sono esagerati secondo me, i prezzi sono ridicolmente alti, per risolvere questo problema potrebbero fare più contest e mostrarsi meno attaccati ai soldi... un tempo, infatti, dicevano (i fedeli che ci sono sempre stati) che erano molto più disposti a dare affetto gratis, cosa che adesso (sempre dicono) non sono più disposti a fare nemmeno a pagamento (ho sentito dire che a molti è stato intimato NO HUGS durante il M&G...anche se d'altra parte ho visto gente aggrappata in tutti i modi a Jared e Tomo come sempre :3 )

Roadie

Talking Re: Nandeeeeeeeee

voi vi lamentate che sono cambiate le cose tra imars e i elechon io trovo che sono uguali io ho 46 anni e di gruppi musicali ne ho conosciuti tanti come i mars disponibii con ilproprio publlico non c'è ne io ho visto ha torino jared ha fatto cantare sull palco un ragazzo the kill trovo che il forum ci sia come dice elle sempre le stesse persone che entrano i moderatori che cerano prima organzzavano meglio il forum monica roxy i moderatori dovrebbereo ravivare il forum
    pink74 likes this.

TW superstar

Post Re: Nandeeeeeeeee

ciao, io seguo attivamente i Mars da soli 5 anni, non ho testimonianza diretta di come era il rapporto tra band e supporters prima ma, dai vari commenti, so fosse molto più intimo e partecipe che oggi. è arrivato il successo e loro sono diventati meno accessibili, e questo ci sta, è comprensibile. per fortuna il prezzo dei biglietti è ancora accettabile perchè se dovessi buttarmi su un GT non andei più a nessun concerto, sono davvero esagerati e i M&G affollati, da ciò che sento. l'ultima esperinza, il concerto di Torino, non è stata del tutto positiva, e non si può dare tutta la colpa all'assenza di Shan. come ho detto nel mio Resoconto del concerto qui sul forum, spero non sia l'inizio della fine. l'iniziativa di cui parlate da FB non la conoscevo, non mi sento di commentare perchè non so bene che pensarne. sul Forum invece ho le idee più chiare: è andato giù negli ultimi tempi, niente aggiornamenti o news sulla band, le votazioni, le attività delle Divisions, e deserto. anche sotto concerto quando i preparativi impazzano e l'entusiasmo sale. è patologico. riconosco l'attrattiva e l'importanza dei Social, ne godo pure io, ma il Forum è un organo Ufficiale, è molto importante. mi dispiace vederlo abbandonato. magari è solo un momento così, io spero sempre al meglio.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •