Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51
Like Tree106Likes

Discussione: Nandeeeeeeeee

Roadie

Predefinito Re: Nandeeeeeeeee

Eeehmm scusate l'ignoranza ma dove si parla di questo progetto ? Ho provato a cercare anche l'origine di questa polemica su facebook ma non ho trovato nulla Bisogna essere iscritti al gruppo "Echelon Italia" postato da Kumiko ? Giusto per capire meglio la situazione, per essere aggiornata sui fatti e magari partecipare ad eventuali progetti...

30STM MOD

Chiarisco la mia personale posizione: sono totalmente contraria a questo tipo di approccio al problema.
    Inutile negare che non ci sia un problema, la chiave, secondo me, è capirne la reale natura.

Ho pensato di avviare questa discussione proprio per analizzare seriamente la questione e non fermarsi all'ovvio come, mia personale opinione, hanno fatto i fautori di questa ridicola "lettera di protesta".
    E, permettetemi una critica: io neanche ho la possibilità di visionare la fonte di quell'elenco di punti critici, perchè non ho accesso al gruppo, quindi, come si permettono queste persone a ergersi a portavoce dell'Italia se non rendono pubbliche certe discussioni?
    Ecco uno dei problemi endemici dei fan e degli echelon italiani: la totale inutilità di questo forum. O meglio, la totale inutilità in cui è stato trascinato questo forum.
    Non sono qui dall'inizio e non ho avuto il piacere di conoscere roxy e chi la affiancava a quel tempo, ma i suoi post rimasti ne documentano il valore. Nonostante siano stati anni di discussioni continue, il vecchio team di moderatori ha fatto il proprio dovere, non per niente, se non ci fossero stati loro, nel momento in cui la mia personale ricerca mi ha condotta qui, non ci sarei rimasta. E' fuori dubbio che la realtà a cui si devono rapportare i nuovi moderatori è ben diversa, ma il loro silenzio si fa sentire più di 300 valorosi uomini lanciati in battaglia.

Ora, non voglio che questo si trasformi solamente in una critica a chi dovrebbe rappresentarci e guidarci, ma è senza dubbio il tema che ci tocca di più.

"- Creazione di un fandom ufficiale e riconosciuto, tramite The Hive o sito, per la gestione della propaganda e per un maggior approccio Mars-Echelon;"

Non so voi, ma io mi sono sentita offesa. Senza contare che i nostri moderatori stanno appoggiando questa iniziativa senza preoccuparsi di conoscere le nostre opinioni a riguardo.
    Delusione.

Magari ho capito male, ma sto ancora aspettando una loro risposta.

TW superstar

Una domanda prima di analizzare questa questione dal mio personale punto di vista...
    Coloro che hanno dato il via a questa protesta sono gli stessi che riempiono le tasche di Jared senza colpo ferire? In poche parole coloro che hanno creato la domanda a queste offerte sempre più pretenziose degli ultimi anni? Gli stessi che pagano qualunque prezzo senza fiatare per ogni genere di cosa?
    Per capire quantomeno il livello di corerenza eh...visto che si analizza una sola parte del rapporto senza valutare cosa abbia fatto la controparte, quindi il pubblico, per arrivare a questo punto.
    FranciMars likes this.

30STM MOD

Esatto!

TW superstar

Inoltre, queste persone sono in grado di sostenere le richieste che stanno facendo?
    Un esempio : nel momento in cui Jared eseguisse una edge of the earth faranno parte delle facce incredule ed ammutolite che lo guarderanno quasi stesse eseguendo il pezzo di un gruppo alieno?
    Io ci vado ai concerti in Italia ed all'estero e vedo cosa succede quando ci prova ed anche la sua reazione.
    Magari se ci fosse un riscontro, se le riguarderebbe un pò e ce le renderebbe di nuovo disponibili.
    Un pubblico che ha l'occasione di chiedere qualsiasi cosa durante la parte acustica che finisce per chiedere pezzi che sa che sicuramente verranno eseguiti di lì a breve, non solo è patetico ma anche stupido.
    Perchè ogni volta che ci sono problemi si analizzano sempre le colpe altrui invece di considerare anche le proprie?
    Mi ricordano tanto quelle patetiche scene di pseudo echelon che dicono di amare i Mars, TUTTI, quando invece pensano solo al posteriore di Jared!!!
    Quante volte mi sono cadute le braccia in questi anni, quante...

E spero che chi deve badare a questo forum non si stia invece prodigando per qualcosa che sinceramente non ha fondamento pratico invece di investire il tempo qui, dove dovrebbe essere.

Vista la richiesta offensiva e poco opportuna sul fandom ufficiale a questo punto gradirei spiegazioni in merito. Perchè certa gente che ritiene anche superfluo far parte di una divisione e faticoso incontrarsi per attività varie inerenti ai Mars, ha l'ardire di criticare ed anteporsi a persone che si dedicano assiduamente ed ufficialmente a qualcosa che loro nemmeno hanno preso in considerazione?
    Forse che qualcuno ha fatto promesse o spiegato male la situazione al di fuori di questo luogo?
    Ultima modifica di Tharsis; 01-07-2014 alle 19:06

V.I.P

A parer mio, è ridicolo anche il solo fatto che esistano gruppi chiusi di Echelon che si danno importanza da soli, che diano vita a proteste in modo infantile e che, come ha detto Ella, pensino pure di rappresentare l'Italia. E la cosa peggiore è che vengano appoggiati da coloro che, al contrario, dovrebbero rappresentare l'Italia nel fandom degli Echelon, e non denigrarla con iniziative fuori luogo e che vengono discusse sempre dalle solite persone.
    Se fosse stata una cosa seria, pensata per bene, sarebbe stato opportuno iniziare la discussione su questo forum perché, che vi piaccia o no, è la fonte ufficiale di notizie sui Mars e, come tale, ha bisogno di essere aggiornato e non snobbato in favore dei più "attuali" social network (mah...) che, diciamocelo, hanno creato una sorta di razzismo - passatemi il termine - tra i vari Echelon, tra chi accusa di "rosicare" e via discorrendo. Questo senso di famiglia di cui tutti parlano io, personalmente, non lo vedo (perché questi gruppetti ristretti e segreti, probabilmente non hanno compreso il vero significato del termine). E poi, come ha detto Tharsis, è gente che di una divisione non vuole neanche sentir lontanamente parlare, quindi è un discorso che proprio non si può fare.
    Inoltre è davvero, davvero poco coerente che la metà della gente coinvolta nel progetto faccia (o vorrebbe fare) le cose che tanto critica. Sotto questo punto di vista, la protesta non ha basi neanche lontanamente solide.

New Kid on TW

Allora, sinceramente non mi ero mai posta il problema che il sito di facebook fosse "chiuso" e che fossimo una cerchia ristretta di persone. A dir la verità pensavo le due cose (forum e facebook) si equivalessero a dir poco, e non nascondo che per molto tempo ho persino dimenticato l'esistenza del forum. Detto questo vi chiedo il permesso di citarvi nella pagina facebook e di chiedere alle persone che hanno organizzato il progetto di discuterne apertamente qui com'è giusto che sia. Mi avete aperto gli occhi.. il primo problema siamo noi, così divisi. Qui saremmo tutti uniti, invece e in più con i topic gli argomenti sarebbero più organizzati.
    Grazie anche di aver tenuto in vita il forum per tutto questo tempo mentre gente come me se lo è dimenticato

Per iniziare a cambiare le cose dobbiamo cambiamo noi stessi.
    (Io resto comunque favorevole alla lettera xD)
    Federica88 likes this.

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

concordo in parte con quello scritto nel post iniziale.... è una cosa palese che i mars sono cambiati ma come sono cambiati i mars sono cambiati anche gli echelon.....anche due anni fa il forum funzionava ed era una fonte d'informazione davvero grande per tutti...a quanto pare le persone ora si spaventano a sentire la parola forum e preferiscono piattaforme come fb,dicono che non sanno usare i forum ma si impara..tutti abbiamo imparato ad usarlo e a conoscerlo da quando siamo iscritti ma in realtà non ci vogliono nemmeno provare e la colpa è anche di chi ha agevolato questo trasferendosi su fb,non scrivendo più nemmeno personalmente....
    poi oltre agli artisti anche noi echelon dobbiamo cercare di far conoscere loro al mondo e prima ognuno faceva street team soprattutto per questo..ora non so davvero quanti realmente lo fanno...
    riguardo ai concerti sono daccordo anzi daccordissimo sul fatto che le scalette che fa sono misere... in quest'anno abbiamo assistito a cinque concerti..CINQUE e se da una parte sono contenta che loro siano venuti così tante volte dall'altra non lo sono ..soprattutto perchè i concerti in base sia al numero di canzoni che alle canzoni stesse sono stati quasi tutti uguali e soprattutto c'era pochissima (quasi assente) old school che veniva suonata nei soundcheck..ora capisco che il tour è incentrato sull'ultimo cd LLFD ma oltre qualche canzoni del terzo album ..c'è il vuoto..... tutti e tre hanno ribadito più volte che sono cambiati ma questo non vuol dire dimenticare completamente il passato...
    riguardo ai vari gruppo concordo con le altre..se si voleva mettere ai voti il fatto della "lettera" doveva essere una cosa fatta pubblicamente perchè non tutti ne sono venuti a conoscenza nè sono stati interpellati e molti l'hanno saputo da altri o da pagine che scrivevano post a riguardo... ultimamente davvero sta succedendo di tutto in quei gruppi,concordo con mery sul fatto del fenomeno che si sta verificando con questi .....
    ho letto la lista dei punti che vorrebbero scrivere nella lettera e rido leggendone alcuni..

"Creazione di un fandom ufficiale e riconosciuto, tramite The Hive o sito, per la gestione della propaganda e per un maggior approccio Mars-Echelon;"
    ha ha ha ..questo cos'è?? ella ha ragione a dire che dovremmo sentirci offese dopo questo punto...
    secondo me prima di fare qualsiasi cosa è bene prima cambiare il concetto di echelon che ultimamente si è diffuso...capire cosa significa veramente e CAMBIARE! perchè così facendo si fa più male che bene...

V.I.P

I Mars si trovano davanti (parlo dell' Italia, perchè quella ho visto) una folla di Echelon dell' ultimo momento, che del periodo d' oro non sanno nulla. Della ricerca, della realtà dell' essere Echelon non hanno visto nulla, e il vero significato del credere è ineffabile da tempo. Nè i Mars, da troppo, si premurano di mostrarlo, nè loro si sono davvero documentati. Credo che chi come me li ha conosciuti con TIW abbia potuto vedere gli strascichi di quella realtà, dei "veri" Mars. Ma solo gli ultimi residui.
    In loro di famigliare, ormai, vedo ben poco. Loro il messaggio non lo stanno portando avanti, quello è affidato a chi l' ha saputo cogliere, e, in alcuni casi, è più la totale fede in quel messaggio a portare avanti l' azione di Echelon veterani, che l' orgoglio per gli odierni Mars. Perchè c'è gente che in passato si è riconosciuta in qualcosa che non può dimenticare.
    Sembrano due band diverse, e due fandom diversi.

Ora, il gruppo che ha messo in piedi questa iniziativa non può prendersi la presunzione di rappresentare tutti gli Echelon italiani. Ed è vero, non aver neanche pensato di citare questo forum, che dovrebbe essere la base ufficiale italiana, un canale privilegiato, è davvero assurdo. L' intero fandom si è trasferito su Fb in pianta stabile, perchè è comodo, e perchè rispecchia a pieno i nuovi "Echelon" tutti foto e sorrisi, tutto un mostrarsi e un pavoneggiarsi. Vorrei ricordare loro che, all' inizio, gli Echelon portavano la maschera, altrochè. Erano tutti uguali e tutti uniti.
    Quando poi sono le stesse persone che hanno partecipato alla fan-action per Roma e Torino partita proprio da qui, e di cui sono state tanto orgogliose!
    Oltre il resto, credo che questa iniziativa parta perdente. Non staranno mai ad ascoltare queste richieste, il circolo vizioso è diventato troppo forte. Si sono omologati al resto delle band, la verità è questa, sgravandosi di un sacco di loro caratteristiche tipiche -perdendo anche loro gli ideali, svendendosi. Una vera azione sarebbe lasciargli a bocca asciutta in una data e non comprare nessun Meet. Mi rendo conto che è assurdo, ma credo che sarebbe una gran cosa. Tutti sotto al palco. Mi fa male vdere alla fine del concerto, tutta quella folla di persone che ha pagato per salire lì sopra. Pagato. Fa male, perchè adesso i Mars si pagano con i soldi. Credere non vale.

Riguardo al forum, mancando il vero impulso dei Mars, il vero dedicarsi agli Echelon, una certa umiltà, fa comodo essere un fan come di una qualsiasi altra band, quasi di "passaggio", perchè quell' arruolamento non è più previsto. Non serve, come se il cambiamento della band implicasse per forza un nostro cambiamento, l' adattarsi ad una nuova realtà. E non va bene per nulla. Perciò un forum come questo è stato lentamente abbandonato.

V.I.P

Credo che abbiate detto già molto. Dirò anche la mia anche se praticamente ci troviamo d'accordo su molti punti. Premetto di non essere una Echelon di vecchia data.

I Mars non sono più gli stessi dal punto di vista musicale. Hanno cambiato il loro genere di musica e su questo non ci piove. Eppure non credo sia questo il vero problema: il problema sta in un modo di fare generale. Sia quello della band, che ha deciso di attenersi fin troppo all'andazzo del mercato, sia quello di parecchi Echelon.

Per quanto riguarda i Mars, il loro cambiamento è iniziato da quella maledetta faccenda con la EMI. Io credo che da allora, dal momento in cui hanno preso certe decisioni, fin troppe cose siano cambiate. Lo sappiamo tutti. Così facendo sono arrivati al grande successo, ma il successo ha un suo prezzo e i nostalgici devono fare i conti con strategie tipo Vyrt o pacchetti vip.
    Io stessa sogno un concerto come tanti altri, uno in cui ognuno abbia lo stesso biglietto e le stesse aspettative. Un concerto in cui si deve sudare per arrivare ad una transenna, se la si vuole, o in cui basta essere in mezzo a tanta altra gente perchè l'importante è la musica e le emozioni che trasmette. Se si vuole il palco, bisogna sudarserlo, ma nel vero senso della parola. Non con i soldi. Che non mi si venga a dire che con il sistema dei pacchetti vip si offre una possibilità in più, a questo punto dovremmo pagare anche l'aria che respiriamo. è una semplice strategia commerciale e come tale va considerata. Non mi esprimo sulla questione scaletta, mi trovate d'accordo con quanto detto fino ad ora.

A proposito degli Echelon invece: non ci sono Echelon più importanti di altri. Non accetto l'idea di Echelon vip. è una cosa ridicola. Se si passa ad operare da un forum (una piattaforma pubblica quindi, forse il mezzo più adatto per organizzare e mettersi d'accordo) ad un gruppo chiuso su Facebook, allora siamo lontani anni luce da ciò che ci hanno trasmesso i Mars e dall'intento originario della fanbase. Possiamo anche dimenticarci cose importanti come l'organizzazione, che è una cosa già molto difficile di per sé.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •