Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
Like Tree19Likes

Discussione: "Up in the Air" -simboli,significati e teorie-

Backstage Addicted

Predefinito "Up in the Air" -simboli,significati e teorie-

Pronti...su...via...iniziamo a scervellarci.
    Iniziamo dicendo che il codice morse che si sente è 6277
    E alla fine dei titoli di coda c'è Find the Argus Apocraphex
    Ultima modifica di Nirvana; 19-04-2013 alle 18:28 Motivo: Aggiunta

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: "Up in the Air" -simboli,significati e teorie-

E all'inizio, sulla moneta della Trinity, viene ripreso il Provehito in Altum.

C'è il Lupo (che riprende anche ABL e una delle cover di TIW), il Leone, il Serpente e la zebra.

Leone: rappresenta il coraggio, il potere supremo, la nobiltà e l'orgoglio.
    Agisce come un simbolo solare, ed è anche dedicato a divinità solari (ad esempio, al vedico dio Mitra).Il leone è l'immagine della regalità e l'incarnazione dell’esordio eroico.
    Nel buddismo, il leone simboleggia il coraggio, la dignità e la stabilità.
    Si ritiene che Buddha, in una delle sue incarnazioni avesse l’aspetto di un leone.
    In Cina, il leone è stato associato all'idea del potere.
    Tra gli animali, il leone spesso simboleggia il lato chiaro.

Lupo: Nei tempi il lupo è sempre stato associato al buio della caverna, alle sue fauci fameliche, a fitte e pericolose foreste, da qui l’atavica paura per questo splendido essere.
    Tuttavia anche il lupo ha una natura ambivalente.
    Un dualismo affascinante e misterioso:
    la sua gola è la caverna, l'inferno, la notte, l'antro pericoloso il cui passaggio è però necessario poiché porta alla liberazione, diventando così aurora, la luce iniziatica che si rivela dopo la discesa agli inferi.
    Il lupo è l’animale che più si avvicina all’indole umana, vive solo o in branco e quando si accoppia diventa un devoto capo-famiglia che alleva i suoi cuccioli con amore e rimane fedelmente accanto alla compagna sino alla morte.
    Il lupo bestia selvaggia portatore di morte e distruzione, ma anche iniziatore e portatore di conoscenza.

Per ora mi fermo qui perchè non ho molto tempo, ma ci ritornerò su.

Supporter

Salve, io aggiungo subito una piccola cosa.

Guardate le foto di questo fotografo Americano, purtroppo scomparso, famoso per i suoi ritratti di personaggi famosi, soprattutto. (e stiamo parlando di un uomo nato nel 1923 e scomparso nel 2004)

https://www.google.it/search?q=richa...iw=997&bih=450

riconoscerete subito l'uomo pelato con le api sul corpo.

E non solo. Prendete le sue foto, date loro vita e ditemi se non ne esce "Up In The Air" (o almeno, in molte sue parti)

Il nostro jared è un piccolo genio, e quando dico che sta un passo avanti a molti, non penso di sbagliare
    Ultima modifica di QueenOfDidd; 20-04-2013 alle 14:24

Supporter

Premessa: felicissima di trovare qui sul forum questa discussione.
    Per ora non ho avuto tempo di esaminare il video nei dettagli. Il genio di Bart ci ha dato molto da studiare. Sono chiari i riferimenti ai precedenti lavori dei Mars e in particolare alla vita e alle esperienze di Jared. Oltre a quelli già detti, io ho notato il temporale di Hurricane, ma anche di Was it a dream?; il ciclista di K&Q, ovvio, ma anche il modo in cui Tomo e Shannon prendono i loro strumenti, che mi ha ricordato la posizione che avevano in ABL. Il bambino, chiaramente Jared da piccolo, stavolta non scappa come in Hurricane; il tema del doppio; il coltello:your onesty like a back that hide a knife. Un ultima cosa, per adesso, la battaglia dei colori, mi pare che siano quattro e per me rappresentano ciascuno una delle quattro cose LOVE LUST FAITH + DREAMS. Insomma la guerra non è finita.

Supporter

Avete visto dopo la battaglia dei colori cosa rimane? Azzurro.

Roadie

Mmmm io mi sa che vado un attimo controcorrente Il video di per se non è male, molto visuale, ma i Mars ci hanno abituati ad un altro tipo di video, con una storia di fondo che io almeno per ora proprio non riesco a vedere. Mi sembrano tante immagini, tanti elementi, forse troppi, uno dietro l'altro apparentemente sconnessi. La mano di Bart la vedo, ma non la testa. Mi spiego: mi sembra come se Jared si fosse trattenuto, come se qualcuno gli avesse imposto dei limiti, non so. Ci sono poi alcune cose che mi lasciano un pò perplessa. A parte la scarsa presenza di Tomo, Shannon mi sembra infastidito, quasi irritato e la scena di lui che lancia le bacchette sulla batteria alla fine, proprio non riesco a vederla come una cosa positiva Perchè fa quel gesto ? Voi che ne pensate ?
    In tutti i casi continuerò a riguardare il video cercando nuovi spunti e nuovi significati che per ora mi sono sfuggiti

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Miss_Capricorn Visualizza Messaggio
    Mmmm io mi sa che vado un attimo controcorrente Il video di per se non è male, molto visuale, ma i Mars ci hanno abituati ad un altro tipo di video, con una storia di fondo che io almeno per ora proprio non riesco a vedere. Mi sembrano tante immagini, tanti elementi, forse troppi, uno dietro l'altro apparentemente sconnessi. La mano di Bart la vedo, ma non la testa. Mi spiego: mi sembra come se Jared si fosse trattenuto, come se qualcuno gli avesse imposto dei limiti, non so. Ci sono poi alcune cose che mi lasciano un pò perplessa. A parte la scarsa presenza di Tomo, Shannon mi sembra infastidito, quasi irritato e la scena di lui che lancia le bacchette sulla batteria alla fine, proprio non riesco a vederla come una cosa positiva Perchè fa quel gesto ? Voi che ne pensate ?
    In tutti i casi continuerò a riguardare il video cercando nuovi spunti e nuovi significati che per ora mi sono sfuggiti
    Secondo il mio personale punto di vista, il video va visto come se si guardasse un'opera d'arte contemporanea (Permettimi il parallelismo). Come le opere di Hirsh o Pollok, sono cose buttate la, apparentemente senza un nesso logico, dove ognuno ci vede quello che vuole.

Io la penso come te: ci sono tante, forse troppe cose, una dietro l'altra, senza una storia. The Kill, FY, Hurricane e anche ABL, avevano una trama dietro, qualcosa che si dipanava tra le parole e le immagini. Qui sembra tutto il contrario. La musica non è predominante, c'è l'immagine molto vivida che, a parte alcune scene, rievocano più il titolo dell'album che Up in the Air.

Supporter

Tornando alla battaglia dei colori, io non sapevo dell'esistenza della festa di Holi La festa di Holi in India | Il Post
    qui ci sono anche le immagini HOLI Festival by Xavier Zimbardo (Canon EOS 5D Mark II) - YouTube
    A me è tornato in mente il viaggio di Jared in India

Roadie

Citazione Originariamente Scritto da PrincesMonica. Visualizza Messaggio
    Secondo il mio personale punto di vista, il video va visto come se si guardasse un'opera d'arte contemporanea (Permettimi il parallelismo). Come le opere di Hirsh o Pollok, sono cose buttate la, apparentemente senza un nesso logico, dove ognuno ci vede quello che vuole.
    Siii hai ragione, adesso che me lo fai notare devo dire che è esattamente questa la sensazione che trasmette il video.

Io la penso come te: ci sono tante, forse troppe cose, una dietro l'altra, senza una storia. The Kill, FY, Hurricane e anche ABL, avevano una trama dietro, qualcosa che si dipanava tra le parole e le immagini. Qui sembra tutto il contrario. La musica non è predominante, c'è l'immagine molto vivida che, a parte alcune scene, rievocano più il titolo dell'album che Up in the Air.
    Mi fa sentire meno "pesce fuor d'acqua" sapere che qualcun'altro ha le mie stesse perplessità ...chissà, magari fa parte sempre del cambiamento evolutivo che i Mars vogliono portare avanti con questo nuovo album

New Kid on TW

Anche questa somiglianza mi sembra che non sia casuale.
    Tra l'altro quella scena di Kings and Queens è sulle parole "in defense of our dreams", la "battaglia dei colori" comincia su "rêves"...
    Devo mettere insieme un po' di pezzi...

Untitled-1.jpg
    JJlucia and Elilium like this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •