Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
Like Tree19Likes

Discussione: "Up in the Air" -simboli,significati e teorie-

Backstage Addicted

Predefinito Re: "Up in the Air" -simboli,significati e teorie-

Effettivamente rispetto agli altri video che ha girato, questo è di tutt'altro tipo. Non sembra esserci una "storia" di fondo, e neanche così tanti messaggi nascosti (secondo me).
    Però come altri hanno già notato, ha messo molti riferimenti ai video vecchi (la trinity, Find the argus apocraphex, l'immagine che ha postato sotto Lady_Macbeth), come per dire "siamo cambiati, ma in fondo siamo sempre noi".
    Anche io devo studiarmelo ancora un pò

Roadie

Post Re: "Up in the Air" -simboli,significati e teorie-

Partendo dal principio: video fantastico, fotografia e colori curati nei minimi dettagli. Complimenti a Bart e a tutta la sua squadra!
    Detto questo, parliamo dei colori che compaiono nel video, in special modo nella "battaglia dei colori" (dal minuto 5:05 in poi).
    Si possono riconoscere alcuni colori:
    - Giallo: "Abbinato al terzo Chackra il colore Giallo è simbolo della luce del sole ma anche della conoscenza e dell’energia, sia dell’intelletto che nervosa. I colori di tonalità gialla agiscono su diversi aspetti della nostra personalità e attitudini: generalmente infatti favoriscono l’estroversione e la capacità di concentrazione. In riferimento al terzo chakra: Principi: formazione del proprio essere e consapevolezza della vita associata ad azione e forza di volontà."
    - Verde (almeno quello che io percepisco come verde, sì vede sulla sinistra): "Il colore Verde simboleggia la perseveranza e la conoscenza superiore. Il colore Verde emana senso di equilibrio, compassione e armonia; trasmette amore per tutto ciò che riguarda il regno naturale favorendo il giusto contatto con le leggi della natura e con il rispetto delle tradizioni. Oltre ad avere un effetto calmante, il colore Verde infonde senso di giustizia e grandezza d’animo oltre a conferire tenacia e perseveranza nel seguire i propri progetti. "
    - Rosso: L’uso di questo colore aiuta a combattere le energie passive infondendo una straordinaria forza sia psichica e che motoria. li. Il Rosso è quindi sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi. Inoltre, il colore Rosso stimola la creatività e aumenta le capacità di autoconservazione."
    - Azzurro (colore che compare da sfondo ai Mars e nelle parti da solista di Jared): " Il colore Azzurro, collocato tra il Verde e l’Indaco nello spettro luminoso, è simbolo di comunicazione attraverso la creatività. Chi ama l'Azzurro è portato ad avere un comportamento armonioso verso l’ambiente e le persone che lo circondano. Anche se non è mai soddisfatto pienamente del mondo in cui vive ha piena fiducia nelle proprie capacità e trova nell’espressione artistica e psichica pieno appagamento.
    - Arancio (colonna a destra): "Il colore Arancione è simbolo di armonia interiore, di creatività artistica e sessuale, di fiducia in se stessi e negli altri. Le persone che prediligono l’Arancione manifestano una chiara vitalità ed energia: la preferenza per questo colore quindi, rende tali persone capaci di imprese fuori dal comune; imprese, comunque, sempre serene e ponderate. Chi ama l’Arancione è anche una persona tendenzialmente ottimista e consapevole delle proprie capacità riponendo in se stesso, senza presunzione alcuna, una smisurata fiducia. Ama con gioia e trasporto e generalmente si trova in perfetta armonia con tutto ciò che la circonda."
    - Viola ( quello che vedo come primo colore sulla colonna di destra): " Nello spettro luminoso, il colore Viola è posizionato agli antipodi del Rosso e simboleggia l’attitudine a identificarsi con il prossimo. Il Viola evidenzia e accentua la parte emotiva dell’individuo rendendolo, di conseguenza, fragile e facilmente attaccabile. "
    - Rosa (colore di sfondo quando compare il lupo con il pelo nero):" Simbolo della capacità di dare e riceve amore, il colore Rosa conferisce passione e vitalità nell’amore per altri e per se stessi. La caratteristica principale del colore Rosa è quella alleggerire la mente e di fugare pensieri negativi che vi si possono annidare."

Detto questo finisco qui Scusatemi per il papiro, ma, il significato dei colori legato a questo video mi interessa tantissimo

Backstage Addicted

Come ha detto Jared in un'intervista, nel video ci sono molti richiami alle opere di Damien Hirst...ovviamente i pallini, poi la zebra (anche se quella del video sembra gravida, mentre quella di Damien no), le farfalle, che Damien usa in moltissime sue opere, e anche la battaglia dei colori secondo me è un richiamo, ci sono molte opere che sono dei veri e propri spruzzi di colore.

Tra l'altro, tra i vari significati che si danno alla farfalla, c'è quello di anima e di rinascita

Poi ho trovato questo per il serpente: nelle culture orientali il serpente ha un simbolismo di grande portata: “kundalini” l’ energia vitale umana assimilabile alla libido e all‘eros,, viene rappresentata come un serpente attorcigliato alla base della colonna vertebrale che, risvegliandosi, allunga le sue spire innalzandosi verso la sommità del capo. Il serpente nei sogni e nei miti, è anche un simbolo fallico, espressione di fertilità, di vitalità, di rinnovamento, di erotismo e piacere del corpo, ma questi contenuti sono stati, in passato, adombrati dal potere della chiesa, che lo vedeva solo come rappresentante di lussuria e di potere demoniaco, animale tentatore e portatore di peccato e di menzogna (si pensi al serpente dell’Eden).

Supporter

Ascoltando e riascoltando la canzone non riuscivo a levarmi dalla testa il motivo dell'intro, credevo di aver sentito qualcosa di simile da qualche parte, una musica surreale, e un pò inquietante.. Secondo voi ci può essere un riscontro con la Symphony No.3 Passacaglia- Allegro Moderato? È stata la colonna sonora del Film Shutter Island. O forse è solo frutto della mia immaginazione?!
    Ultima modifica di Elilium; 27-04-2013 alle 15:15

Supporter

Mi è venuto in mente di fare una ricerca sugli ospiti eccellenti del video, e siccome Dita Von Teese e le ginnaste le conoscevo già, ho iniziato dal primo di cui non avevo mai sentito parlare, quel Maxwell Snow. Ho scoperto che è un fotografo, famoso per le sue foto inquietanti e provocatorie (qualcuno si meraviglia?), ma la cosa che mi ha colpito è che in questo sito in cui si parla di lui ho trovato la foto della stella a 5 punte incendiata. Quindi è una sua opera, un altro omaggio di Jared all'arte contemporanea ed una spiegaione del perchè sia ripreso con in mano la fiamma ossidrica.
    questo è il link del sito
    Scoptophilia: Maxwell Snow - Black Magic
    siete maggiorenni?

Di Neil Strauss invece ho scoperto che è un giornalista scrittore che ha raggiunto il successo grazie ad un libro The Game in cui parla delle sue doti di seduttore?!
    http://it.wikipedia.org/wiki/Neil_Strauss
    Ultima modifica di JJlucia; 27-04-2013 alle 22:38

Roadie

Post Re: "Up in the Air" -simboli,significati e teorie-

Rivedendo il video questa settimana, mi sono ricordata del uomo che compare nel video con le mosche sul corpo.... Mi è venuto in mente, la foto di una fotografa americana Diana Arbus, dove lei ritraeva persone con problemi, handicap fisici e ho trovato questa foto:
    1d12caa20d700e09f87a0d79f5321e57.jpg
    Quale personaggio vi ricorda?

Può essere che Jared abbia citato Diana Arbus?
    Ultima modifica di fede30stm; 25-05-2013 alle 18:39

New Kid on TW

Lightbulb Re: "Up in the Air" -simboli,significati e teorie-

Citazione Originariamente Scritto da fede30stm Visualizza Messaggio
    Rivedendo il video questa settimana, mi sono ricordata del uomo che compare nel video con le mosche sul corpo.... Mi è venuto in mente, la foto di una fotografa americana Diana Arbus, dove lei ritraeva persone con problemi, handicap fisici e ho trovato questa foto:
    1d12caa20d700e09f87a0d79f5321e57.jpg
    Quale personaggio vi ricorda?

Può essere che Jared abbia citato Diana Arbus?
    Scusami se mi permetto, ma credo proprio che la foto a cui ti riferisci sia di Richard Avedon che se non erro è anche il fotografo preferito di Shannon e questo potrebbe essere un plausibile motivo di citare la foto, oltre a quello principale di elogio all'arte contemporanea

appena ho un po' di tempo in più comunque cercherò qualcosa sul significato simbolico delle api

New Kid on TW

Ma nessuno ha fatto caso al ragazzo vestito di nero che lancia qualcosa *non mi ricordo bene cosa... È tanto che non vedo il video*(?) è come un graffito du Bansky. Ci sono tanti elementi che ritraggono l'arte moderna, oltre che Hirst. Spero solo che non prendano troppo spunto da Hirst, visto che le sue opere si incentrano sulla morte :/

New Kid on TW

Ciao ragazzi, arrivo un po' in ritardo ma vorrei chiedervi se anche secondo voi l'idea che mi sono fatta io non è del tutto sbagliata
    Nel testo di Up in the air ho trovato molti collegamenti, anche se potrà sembrare assurdo, con il canto proemiale dell'Inferno nella Divina Commedia di Dante Alighieri.

Riporto ciò che secondo il mio parere può avere un nesso con la canzone, pienamente cosciente che la Commedia di Dante è un’opera d’arte che mai nessuno potrà copiare o ancora di meno creare similmente .
    Le parti tra parentesi sono frasi della canzone

Allora, l’autore in questione viene esiliato da Firenze e questo è uno dei motivi per cui intraprende il suo viaggio nell’aldilà. Dante è profondamente deluso e preoccupato per la sua città, alla quale è molto legato (You were the love of my life) e da cui faticosamente riesce ad allontanarsi (Loves that I’ve sacrificed). Viene esiliato a causa di divergenze politiche, essendo un guelfo bianco (All of the laws I’ve broken…).
    Dopo la premessa ecco che inizia il suo viaggio nell’aprile del 1300. Dante finisce rivolto al contrario dopo essere svenuto (I’ve been up in the air, out of my head) in una selva oscura (Lost in the night) ed è proprio qui che trovandosi di fronte alle tre fiere crede che presto lo uccideranno (This is the end I feel). Crede però ancora che Dio lo aiuterà a raggiungere la salvezza (A thousand times I’ve tempted fate…). Per quanto riguarda la lonza, il leone e la lupa credo che anche qui ci sia qualche significato correlato, anche se al leone e al lupo dei Mars non viene attribuito lo stesso significato che Dante aveva attribuito a quelli della sua opera. C’è però nella Divina Commedia la lussuria (Lust), la fede (Faith), l’amore (Love) e tutto il viaggio che Dante compie ha molto di qualcosa che può essere un sogno (Dreams). Il viaggio nell’inferno è comunque una continua lotta tra la luce e le tenebre, il desiderio di Dante di poter rivedere le stelle riponendo la speranza in Dio, il quale gli offre come giuda Virgilio, e la paura di essere spinto “là dove il sol tace” (Darkness to light, this is a portrait…).
    Tutto qui, so che Jared è un assiduo lettore e potrebbe esser stato anche lui colpito dalla magnificenza di Dante, ed essendo un artista a tutto tondo con le vostre spiegazioni e interpretazioni forse abbiamo centrato il significato di questa canzone;D
    un saluto ^^
    Ultima modifica di IlaJMars; 12-10-2014 alle 14:20

New Kid on TW

Predefinito Eficienta panourilor fotovoltaice

Propun o tema de discutie legata de eficienta panourilor solare.
    Puteti propune ceva linkuri informative?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •