Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
Like Tree4Likes

Discussione: Syzygy

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

Predefinito Syzygy

Notes from the Outernet - JaredLeto.com

ci mancava...non ha fatto in tempo a mettersi in panciolle con le pantofole che già riparte per farci arrovellare bene bene e passare il tempo.
    GRAZIE
    (edit: ho scoperto che la pagina è vecchia...io era un pò che non andavo sul blog ecco perchè non ne sapevo nulla)

comunque, ecco cosa abbiamo:
    una pagina dove mettere una password e una parola, sygyzy, che, googlando qua e la, scopro che:
    1)in astronomy, alignment of three bodies of the solar system along a straight or nearly straight line. A planet is in syzygy with the earth and sun when it is in opposition or conjunction, i.e., when its elongation is 180° or 0°. The moon is in syzygy with the earth and sun when it is new or full.

è l'allineamento di tre copri celesti nel sistema solare lungo una linea.
    un pianeta si dice in sygyzy quando è in opposizione o congiunzine con la terra e il sole, quando l'angolo di incidenza è 180° o 0°.
    la luna è in sygyzy quando è nuova (non si vede) o piena

inoltre, la cosa che mi lascia con un bel dubbio in testa è: a parte la passwords che vabbè XD, è il link della pagina: the-art-of-larry-slezak/

Larry Slezak is one of the country's premiere jazz saxaphonists. His debut album NO WORRIES introduces you at long last to his music's versatility, expressive ideas, energy and mastery on the saxophone.
    un sassofonista? ._.

posso capire l'astronomia così come lo è stato per l'AA...ma un sassofonista cosa ci incastra? mhmmm...
    vabbè, diamo il via ai ragionamenti e al ritrovamento della password perduta

yeah ^^'''
    Ultima modifica di Angel_Lyly; 13-12-2011 alle 04:13

Backstage Addicted

Predefinito Re: Syzygy

Quindi dobbiamo diventare pazzi per trovare la password e leggere quello che ha scritto?

New Kid on TW

Direi che Jared ha trovato un modo per farci passare il tempo durante la pausa
    larry slezak è l'artista che ha costruito la triad gigante che sta in bella mostra sul palco.
    E a proposito di luna se andate a guardare la sorgente della pagina trovate anche the-art-of-nikki-luna come pagina nascosta.

Buona caccia al tesoro a tutte!

New Kid on TW

...quindi la caccia continua...

sapevo che la Gerarda non ci avrebbe lasciato senza niente...

New Kid on TW

(A parte che ho scoperto che la pagina c'è dall'inizio di novembre D

Ho scoperto anche altre cose, oltre a quelle citate da voi..
    Ovvero che Syzygy è uno degli archetipi di Jung (famoso psicanalista che inizialmente è Freudiano ma dopo si dissocia dal suo pensiero perchè elabora una diversa concezione del conoscio/inconscio)
    Vi copio ciò che ho trovato sullo Syzygy di Jung:

"The Syzygy (the divine couple)
    In combination, the anima and animus are known as syzygy (a word also used to denote alignment of planets), representing wholeness and completion. This combining brings great power and can be found in religious combinations such as the Christian Holy Trinity (Father, Son and Holy ghost).
    A perfect partnership between man and woman can occur when not only are our physical forms compatible but also the anima and animus. Thus you might find your soul-mate. Finding our matching other half is a lifetime of search for many of us, and few of us succeed in this quest. Love of another indicates an actual, perceived or hoped-for close match."

( Jung's Archetypes )

(inoltre ricorda anche il mito delle metà di Platone...)

Io, oltre al fattore astronomico, terrei in considerazione anche questo, perchè qualcuno dice che questo Syzygy c'entri qualcosa con Hurricane e, secondo la mia interpretazione, Hurricane nasconde un significato psicanalitico (le 3 topiche freudiane).
    Poi facendo studi umanistici queste cose mi incuriosiscono lol..
    Oggi pomeriggio comunque sfoglio bene i miei libri di psico e di filosofia e vedo di scoprire qualcosa di più riguardo il pensiero di Jung, poi vi faccio sapere

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da Kamiii*Groupie Visualizza Messaggio
    In combination, the anima and animus are known as syzygy (a word also used to denote alignment of planets), representing wholeness and completion.
    Finding our matching other half is a lifetime of search for many of us, and few of us succeed in this quest. Love of another indicates an actual, perceived or hoped-for close match."
    Ho trovato un articolo in italiano che parla di questa artista: in particolare viene recensita una sua scultura che rappresenta lo stato d'animo di una donna rimasta senza l'uomo della sua vita e riporto alcuni stralci del critico:

"Nikki Luna pone l’attenzione su ciò che dà una consistenza al senso di assenza: il desiderio. Colui che più ci manca, tragicamente, è la persona che amiamo. [...] Tale assenza identificata nell’angoscia della donna abbandonata è ciò che Luna esplora con delicatezza. [...] La tragedia non è l'assenza fisica della persona amata. E’ l'inarrestabile presenza dentro di lei. [...] La precarietà della sua devozione l’ha condannata al suo isolamento. Come reazione la donna guarda indietro agli oggetti materiali, poiché unici elementi possedibili con pienezza; e ai suoi ricordi, come se in essi ritrovasse un amore corrisposto. Tracciando i meandri intricati delle emozioni di questa donna, Luna ha sviluppato questo prezioso modello di ripetizione (del passato). [...] Luna esalta e al tempo stesso castiga questa donna che soffre."

Non so se ciò possa aiutare nello svelare l'enigma, ma le tematiche di Jung e Luna sembrerebbero compatibili: la ricerca di qualcuno (o qualcosa?) per assecondare la nostra tensione alla completezza scaturita dalla percezione di una mancanza... (nella fattispecie concreta Luna interpreta la reazione della donna, che si aggrappa al passato per rivivere un tempo felice)
    Ok, ammetto che francamente questo confronto non ci porta da nessuna parte... -.-
    Link articolo: - Colui che più ci manca - | Kritica della Ragione

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

sta di fatto che bisogna trovare una password... ._.
    la sorgente della pagina me l'ero spulciata bene bene ieri sera e nikki luna l'avevo trovata e in quella pagina si può commentare mentre sulla prima no.
    qualcuno ha azzardato che sia una password personale di jared ma non avrebbe senso, perchè renderlo pubblico?

TW superstar

Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Miss_Angel Visualizza Messaggio
    sta di fatto che bisogna trovare una password... ._.
    la sorgente della pagina me l'ero spulciata bene bene ieri sera e nikki luna l'avevo trovata e in quella pagina si può commentare mentre sulla prima no.
    qualcuno ha azzardato che sia una password personale di jared ma non avrebbe senso, perchè renderlo pubblico?

Certamente non avrebbe alcun senso, così com'è presentata la cosa..

Ieri sera Helios ha risposto alla domanda di una ragazza russa, che gli domandava suggerimenti per reperire la password misteriosa.
    Helios ha risposto che non è ancora pubblica e di rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti:

https://twitter.com/#!/7726/status/146380302170853376

Evidentemente, Syzygy è un nuovo mistero marziano, che ci attanaglierà le menti per i prossimi mesi.
    E come tutti i misteri marziani, gli indizi per la sua individuazione ci verranno forniti col contagocce e al momento opportuno...

Nel frattempo, grazie a tutte per le ricerche e le interessantissime teorie in merito.

La caccia al mistero è aperta..

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

santo helios. almeno la smetto di cercare il pelo nell'uovo
    stavo già sclerando.

cmq è bello riniziare a fare queste cose. riscoprire nozioni messe un attimo in disparte e riscoprire curiosità!
    mi è piaciuto soprattutto questo:
    In combination, the anima and animus are known as syzygy (a word also used to denote alignment of planets), representing wholeness and completion. This combining brings great power and can be found in religious combinations such as the Christian Holy Trinity (Father, Son and Holy ghost).
    A perfect partnership between man and woman can occur when not only are our physical forms compatible but also the anima and animus. Thus you might find your soul-mate. Finding our matching other half is a lifetime of search for many of us, and few of us succeed in this quest. Love of another indicates an actual, perceived or hoped-for close match."

ma è un pò come per VyRT
    mi fanno andare in brodo di giuggiole ogni volta XD

V.I.P

A quanto pare però adesso è stata tolta la pagina o.o'

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati