Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 159
Like Tree1Likes

Discussione: Hurricane - Simboli, significati & Teorie

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Predefinito Hurricane - Simboli, significati & Teorie

Direi che ora possiamo iniziare a scrivere le nostre teorie, i significati che gli diamo ecc, riguardo al video di Hurricane, che potete vedere in questo sito - Hurricane The Film – Uncensored Version Jared Leto Online // Your best Source for Jared Leto and 30 Seconds to Mars per cui, dite la vostra nel frattempo posto qui anche i messaggi che sono stati scritti in un altro topic, così non perdiamo nulla :P

Citazione Originariamente Scritto da blue84 Visualizza Messaggio
    Allora visto...........................................pr ima cosa ve lo svelo la maniaca ke gli fa le foto mentre dorme sono io wuawuawau!!-_-'
    Dicevo,è strano,tanto e sicuramente nn coerente con il testo della canzone al 100%
    xò secondo me la parola kiave è all inizio..sogno!è un sogno,è confuso come un sogno,nn ha senso,e ogni tanto si muovono a rallentatore come nei sogni,anzi come negl incubi..!devo dire ke mipiace molto la carica erotica d J.con la tipa,e anke la sua energia alla fine durante la collutazione!
    Citazione Originariamente Scritto da flyonMars Visualizza Messaggio
    per il significato del video ho ancora dei punti oscuri, la pergamena che trova tomo? i bambini che scrivono con i gessetti per strada e jared che si ritrova ricoperto di scritte il corpo? spero insieme a voi di riuscire pian piano a svelare ogni mistero....
    ma nelle sequenze finali appare anche il fotografo terry richardson nei panni di se stesso?
    Citazione Originariamente Scritto da Athena Visualizza Messaggio
    Trovo che il video sia fantastico!!

Mi è piaciuto moltissimo, perchè è un vero racconto, un vero cortometraggio con una propria trama (molto complessa come sempre nei mini films di Bart ), e moltissime, affascinanti immagini metaforiche.

Ed è anche molto elegante, nonostante la presenza dei mostri fetish, nonostante alcune scene siano decisamente esplicite (per questo censurate, nella versione televisiva).

Avremo di che discutere finalmente!!!

Avevo ragione a dire che J stava fuggendo da qualcuno, nella scena in cui salta fuori dalla finestra!
    Che l'uomo mascherato, armato di sledge hammer, sia davvero il marito della conturbante signora bruna??? :

Scherzo..

Comunque sia, l'uomo mascherato è una delle figure simboliche portanti del racconto, perchè:
    - nella prima scena spaventa J e lo induce a fuggire;
    - poi lo colpisce e lo rinchiude nella bara;
    - infine, nella scena della resa dei conti nel palazzo della scalinata e delle colonne, combatte contro J, ma viene finalmente sconfitto (e J non lesina colpi bassi, pur di sconfiggerlo...).

Poi, trovo bellissimo il filo rosso rappresentato dal nastro appunto rosso con la chiave.
    Ognuno di loro ottiene in qualche modo una chiave, che li salverà nei momenti di maggiore pericolo.
    Di cosa è metafora quella chiave?
    Della Fede? Della ragione? Del coraggio?
    Citazione Originariamente Scritto da Taty30Mars Visualizza Messaggio
    Ricollegandomi a Daniela, direi che la Chiave sarà uno dei soliti 'enigmi' dei Mars?? Non so bene..però pare che li renda in un certo senso invincibili/immortali, no?
    Ma poi ala fine muoiono tutti o solo Tomo? non ho capito XD
    Dovrò rivederlo mille volte......magari senza censura però eh!!!!!!!!!!!! =.=
    [Ah poi ho notato anch'io Terry, poi la Triade gigante *.* alcune Maschere già 'conosciute' e tante altre cose... Abbiamo molto su cui lavorare! ]

Citazione Originariamente Scritto da Taty30Mars Visualizza Messaggio
    (...)
    Ma poi ala fine muoiono tutti o solo Tomo? non ho capito XD

Citazione Originariamente Scritto da Athena Visualizza Messaggio
    Perché dovrebbero morire??

Si ritrovano tutti e tre nell'edificio con la scalinata e le colonne:

Jared combatte lì dentro contro l'uomo mascherato e lo sconfigge.
    Jared vivo.

Shannon si ritrova con la ragazza bionda e lui la trascina dentro il bagno, inchiodandola al muro..
    Anche Shannon è di certo vivo.

Tomo entra nell'edificio, ma poi lo vediamo sdraiato a terra, durante il rave-party...
    indossa gli occhiali scuri, quindi non si capisce se abbia gli occhi aperti o chiusi.
    Speriamo concluda il video da vivo anche lui!
    Citazione Originariamente Scritto da carlitawct91 Visualizza Messaggio
    La lunga attesa direi che è stata ripagata Il video è bello, ma non per la qualità, per gli effetti ecc..ma perchè è un video attivo che ci permette di riflette ahah è una cosa che mi piace molto, perchè è come sei i ragazzi si ribellassero al sistema visivo-passivo che ci viene spesso proposto in tv..quindi non è sl un piacere visivo(e qui alludo anche alle figure dei bloysxD)
    Chiudo parentesi...

Allora io non faccio altro che vedere riferimenti alla teoria freudiana dei sogni e della sessualità...

I sogni per Freud non erano altro che il luogo in cui l'inconscio si manifestava liberamente e agli occhi della persona stessa, senza censure..
    Ecco quindi la forte carica sessuale del video, che non è altro che la forza prima dell'uomo(che si ha sin da piccoli) che viene però censurata dalla morale comune(dal super-io ecc)

Poi c'è l'immagine della chiave che viene data ai ragazzi e che li salva nei diversi momenti.. la chiave sta in mezzo alla lotta tra l'es e il super-ioL'es vorrebbe vivere le passioni, però le passioni creano sentimenti contrastanti ,a causa delle leggi morali che ci portiamo da piccoli(super-io), generando frustazioni, paure(paura di non essere accettati, di essere emarginati). La chiave e come se li portasse alla realtà salvandoli, perchè da i limiti e quindi i ragazzi agiscono di conseguenza..pensando di aver combattuto le paure e le frustazioni in quanto se si vive secondo la legge morale e della collettività non si dovrebbe avere più paura del giudizio dell'altro..della gente..

ahah non so se è comprensibile il mio pensiero..cmq il video è sicuramente pieno di segnali e allussioni..

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Predefinito Re: Hurricane - Simboli, significati & Teorie

Citazione Originariamente Scritto da yvan_seconds_to_moon Visualizza Messaggio
    WOOOOOOOOOOWWW
    Bene bene, parliamo..Nella prima scena credo che Escape ci stia tutta haha poi è stupenda Jared che salta giù dalla finestra in slowmotion è fighissimo (appena l'ho visto ho detto:"non dirmi che muore anche qua eh" XD). Interessante il fatto che pur cadendo non si fa niente significato che per adesso non so spiegarmi. Poi vabbè il "mostro" (che secondo me rappresenta proprio il tema della perversione sessuale e via dicendo, no oppure il punitore della situazione che conosce i "peccati" di jared e perciò lo vuole punire) che ricompare in un secondo fuori dal palazzo e jay che scappa sempre a rallentatore un pò come nei sogni che cerchi di scappare e ti sempra di non riuscirci (forse per quello buttandosi non si è fatto niente).
    Tomo invece che incontra per la sua strada lo stesso problema e ostacolo di tutti e tre cioè il tema principale di Hurricane che però alla fine si trovano a sconfiggere tutti e tre. Salvata la "lady" questa dà a tomo la chiave con il nastro rosso (il rosso potrebbe rappresentare l'amore incondizionato o amore a prima vista o qualsiasi altro tipo di amore inteso come amore puro oppure se cerchiamo su wikipedia XD vediamo che il nastro rosso è simbolo contro l'aids e le droghe diciamo che come aspetto ci sta nel video ma deve essere un simbolo ancora più forte secondo me appunto l'amore forse).

Qua ho trovato qualcosa che sembra che descriva il tema principale di hurricane per quanto riguarda il significato del colore rosso O.O impressionante: Il significato dei colori

Poi shannon che si ribalta per salvare la pelle a una poveretta (devo dire molto bella *.*) che è per strada può voler dire che durante il viaggio che è la vita (infatti il titolo del capito è life) ci sono cose che ci fermano e ci scrollano per bene e una di queste può essere l'amore oppure il cadere a terra per salvare qualcuno (mah boh) oppure ancora il cadere per amore e questo "amore" a quanto pare può creare ferite profonde (povero shannon che si è beccato la pugnalata) cioè può voler dire che non è come sembra all'inizio, innocente. Poi questa bella ragazza le dà la chiave che lo salverà perciò se prendiamo la chiave come simbolo del vero amore questo lo salva. Poi si leva il coltello come fosse un sogno in cui non ti fai male e non senti dolore se cadi o ti feriscono e quindi Shannon getta via il dolore.
    Bene poi la scena dei preti e così via che gettano la loro fede nel fuoco (simbolo di purificazione di solito) può voler dire che avevano peccato e volevano gettare via la loro fede perchè non si sentivano degni, ma non ci riescono perchè il peccato e troppo forte e ciò di cui hanno bisogno per diciamo redimersi è la loro fede (credo però che anche come aveva detto 93_MillionMiles sia molto giusto e preciso ).
    Poi jay che trova la chiave durante la fuga, si mette in ascolto e gli appaiono tipo visioni che non saprei interpretare e legare al significato di lui che scappa, sicuramente è importante che è una porta chiusa che non può aprire da cui esce il nastro rosso cioè un barlume di amore.
    Bene adesso jay dove ci sono le bare (O.o boh) forse sono vittime di stupri o cose del genere oppure vittime del punitore o della passione, del piacere e perversione più estreme dipende cosa rappresenta il "mostro"(che gli dà una bella botta a jay O.O alla faccia o provato dolore per lui XD).
    Ed ecco di nuovo shannon che prova di nuovo ad approciarsi alla tipa (una rincorsa all'amore) ma questa la frega di nuovo finchè poi, dopo, shannon avrà la sua vittoria in "amore" e la conquista se vogliamo dire. La night of the hunter modificata nella scena in cui è ammanettato alla panchina è stupenda secondo me mi dà una carica pazzesca. Così shannon si sveglia XD prende la chiave e si toglie le manette sconfiggendo a suon di pugni e ginocchiate i tipi, potrebbero rappresentare un altro problema del mondo, un altra realtà da sconfiggere. invece la tipa che resta a guardare e poi scappa non so perchè lo faccia forse per vedere se riusciva shannon a farla franca.
    L'immagine dei grattacieli e il cielo quasi sgombro da nubi può voler dire che una parte degli ostacoli o problemi che ci sono nel mondo è stata risolta oppure il tema del risorgere siccome il sole sta per sorgere (o tramontare?? O.o).
    Jay nella bara che grazie al fuoco (purificazione) riesce a vedere la serratura e grazie all'"amore" uscire dalla bara e ritrovarsi col sedere e schiena a terra in un altro posto (O.O questo è strano, come in un sogno dove ti trovi a cambiare scena di punto in bianco) sempre cadendo dall'alto, forse può rappresentare (la botta a terra) il tornare alla realtà delle cose.
    "Beautiful disaster" può voler dire che la passione più estrema ecc...sono cose bellissime ma disastrose allo stesso tempo (oppure boh XD).

Tomo con la sua chiave (che non usa per salvarsi da un pericolo imminente ma forse da un pericolo interiore) apre un libro (simbolo del sapere solitamente) e al suo interno trova un foglio con scritto "scemo chi legge" hahahah no scherzo. Forse c'è scritto qualcosa che gli chiarirà dissidie interiori oppure una cosa che gli farà capire certe cose, può essere anche che sia collegata alla scena dei preti che gettano i libri.
    Poi shannon e la triad ( triad, 3 shannon che tamburellano, 3 simbolo della trinità in questo sito c'è una mini descrizione che potrebbe calzare: Significato del numero tre, 3 simbologia esoterica numero tre) .

Ora, capitolo morte, jared e i bambini che colorano ovunque esprimendo loro stessi attraverso il disegno e rendendo la città un pò più viva di colori. Si vedono triad e soli (almeno è quello che ho notato principalmente). L'innocenza dei bambini in quello che fanno. Poi scappano come se avessero paura di essere giudicati o castigati per quello che fanno (difficile questa scena da interpretare). Poi jared pieno di scritte e la freccia nella schiena anche questo non saprei come esprimerlo come simbolismo.
    Poi tomo i 4 tomini (simbologia numero 4: Significato del numero quattro, 4 simbologia esoterica numero quattro) e tomo che entra nella discoteca o nel covo delle passioni estreme (mi dava l'idea di un james bond in missione per risolvere qualcosa hahahaha) e si sdraia. Forse vuole andare contro corrente e trovare tranquillità nel caos oppure non saprei magari semplicemente ha avuto un sonno improvviso hahahahah. Poi anche shannon sale verso lo stesso posto di tomo riuscendo ad acchiappare la sua dama che tanto rincorreva.
    Poi il tipo allo specchio lasciamo stare mi ha fatto un'impressione aaaaaaaaaaaaaaaaa.
    E poi give me an alleluja, jared affronta il "mostro" riuscendo a sconfiggerlo e mentre lottano ci sono le scene che forse sono caratteristiche del "mostro" oppure di jared.
    Infine tutte le immagini velocissime del video e la vista dei grattacieli e della città in generale. E della tipa che parla di sogni.

bene dopo tutto questo mi è apparso che jay fosse in un sogno e comunque tutti e tre raggiungevano quello che volevano e sconfiggevano varie cose della vita notturna o dell'oscurità.

Scusate per il papiro se ho sbagliato a scriverlo qua ditemi che cancello e lo posto dove deve essere messo. Come ogni video a simbolismi non si risparmia Jared e mi piacerebbe sapere da lui il significato, però dopo sarebbe meno divertente. Sta di fatto che colpisce in piena questo video e alcune cose del video credo non si possano spiegare a voce in senso si capisce il significato a livello interiore diciamo am è difficile da estrimere comunque mi piace un sacco muhahahahahahah.

Scusate ancora per il poema heheheheheeheh

-Yvan-
    Guest

Ok e riguardando il video direi che ho visto meglio che c'è scritto all'inizio hurricane this is not reality this is a dream specifica chiaramente che è un sogno XD hehehehehehehe

New Kid on TW

Ecco, finalmente sono riuscita a vederlo.
    Che dire? Niente di più di quello che ho appena letto!
    E' veramente.. Strano. Non è il solito banalissimo video pieno di fondoschiena ballerini (anche se anche qui ce ne sono parecchi :P) e privo di trama. Come tutti quelli del nostro Bart, ha un significato, seppur quale sia sta ad ognuno di noi decifrarlo.
    Forse è un pò più complicato dei precedenti, no? Anche se come impostazione ricorda vagamente From Yesterday: i ragazzi che si separano, che vedono e vivono cose diverse l'uno dall'altro.. Senza dubbio lascia parecchio perplessi dopo la prima visione, cosa che non può che portarmi a doverlo rivedere più e più volte per svelare i vari arcani che contiene!
    E' un pò che rimugino sul ruolo della chiave. Qual è il suo vero significato?
    Mi porterò dietro questo dilemma per qualche giorno! xD

In sintesi: mi è piaciuto. Ciò che non ho molto gradito è stato lo spezzettare della canzone, l'ho sentita a malapena (anche se la presenza di Escape mi ha sollevata! *-*).
    Hanno fatto un ottimo lavoro, non c'è altro da dire.
    Ultima modifica di ~ F r @ n c y *; 30-11-2010 alle 16:16

New Kid on TW

bello adesso qui possiamo scervellarci un pò!!!!!!!!

concordo con quello che ha scritto yvan_seconds_to_moon mi è piaciuto molto!!!!!!!

riguardando il video, soprattutto la parte di jared mi è venuta la sensazione che è come se la sua parte nel video fosse divisa in due:
    1- quella consapevole e violenta, come un lato oscuro che si vede nei flash
    2- quella non consapevole, quando scappa incontra i bambini ecc

cerco di spiegarmi un pochino meglio!!!!!!!!!!!!!
    sembra un sogno in un sogno o meglio un'incubo in un sogno, c'è la voglia di violenza, sesso sadico ma in altri pezzi per esempio come quando incontra i bambini, che quando lo vedono scappano, lui ha come una sorta di stupore!!! i bambini poi che solitamente rappresentano l'innocenza e la purezza forse percepiscono in lui il male????
    l'uomo mascherato che lo rincorre dall'inizio fino alla fine vuole salvarlo dai suoi "peccati" o fa parte del male e quindi vuole ucciderlo?????????????

cavolo scusate forse mi sono spiegata male ma questo video è proprio pieno di significati e simboli........un vero caos di sogno!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di flyonMars; 30-11-2010 alle 18:05

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

...la cosa che mi ha fatto più piacere, video a parte ovviamente e vedere di nuovo un lavoro del vecchio e buon barth, sono stati i vari riferimenti alla "30 seconds to mars" nel video.
    passo alle mie considerazioni in merito, puntando comunque l'attenzione che per me, il video, benchè sia un sogno, è pur sempre in chiave di lettura dell'AA. è palese. si vede dappertutto.

comunque:
    jared, il suo sogno (perchè distinguo tre sogni, lui, shannon e tomo) scappa dalla persona mascherata che alla fine riesce comunque a rinchiuderlo nella bara con la bandiera. quando salta giù dalla finestra mi ha ricordato l'11 settembre comunque. forse un riferimento, non lo so, ma ripenso a quelle persone che come ultima via di fuga si sono lanciate dalle torri. jared atterra e continua a correre. spiegazioni molto contorte non ci sono, è un sogno. punto. poi tante altre cose le ho ancora in sospeso, non le ho chiarissime.
    per quanto riguarda shannon, lo vedo un pò in secondo piano. si c'è la tipa che lo pugnala e la sua rincorsa per ritrovarla (sindrome di stoccolma deformata??).
    tomo libera la coniglietta dal tizio. lei le lascia la chiave. la solita chiave che arriva a shannon e jared che gli serve per uscire dalle situazioni di pericolo e redimersi, per andare tutti nel solito luogo. un pò come un paradiso? una chiave di fuggita da un purgatorio o inferno come può essere un incubo?
    lo svegliarsi dall'incubo è la chiave (forse, chiassà...)

i tre tizi che bruciano i libri (bibbia, corano e tanach forse) sarà l'espiazione dei propri peccati anche in questo caso? che poi c'è il rewind, non arrivano a bruciarli, tornano indietro. sarà un riferimento alle guerre dei popoli?

il bondage, la sottomissione volontaria. per me il riferimento non è sessuale, non ci incastra nulla, è l'impatto visivo. il volerci far vedere come una persona può perdere la cognizione di se e farsi sottomettere. anche il bridge "do you really want me..." lo rimanda. mi vuoi veramente? poi ovvio, fa scena, imprime negli altri un chiaro riferimento molto più forte rispetto a qualsiasi altra cosa, ma sveglia i cervelli assopiti.

ci sono tante altre cose poi che meritano una seconda visione più approfondita e altre chiavi di lettura, ma direi che nell'insieme posso dire che questo video è un chiaro riferimento all'AA come già detto in precedenza, un incubo generale del passato presente e futuro, un inconscio dove vuoi lottare e vieni ucciso, una via di fuga da un mondo che sta diventando veramente insostenibile.

Roadie

Sicuramente si tratta di un video molto interessante e complesso, ricco di elementi e significati che lasciano da pensare (proprio come piace a noi ).
    Ognuno dei tre ragazzi vive un'esperienza particolare ed estrema. Jared viene minacciato ed inseguito dall'uomo mascherato che forse vuole punirlo per le sue azioni (Le scene diciamo "hot" da quello che ho capito sono dei flashback, delle azioni che lui ha compiuto in precedenza e per cui viene inseguito). Shannon viene attirato in una specie di trappola: cade dalla moto per non investire la ragazza e per tutta risposta viene prima pugnalato e poi successivamente ammanettato alla panchina. Perchè ?
    Tomo non l'ho capito bene a dir la verità. Sembra che all'inizio aspetti la metro, ma poi questa passa (vuota) ma lui risale le scale dove salva la ragazza.
    In tutti i casi, i nostri 3 guys si salvano grazie ad una chiave che funziona come una sorta di "via di fuga" dal pericolo. Ecco, secondo me proprio la chiave è uno degli elementi più significativi del video, ma cosa simboleggia?
    Forse potrebbe essere la nostra forza interiore che ci permette di combattere (e magari sconfiggere ?) le nostre paure, la volontà di fronteggiare le imposizioni/restrizioni che ci vengono dalla società...non so. In generale comunque la chiave è l'oggetto emblematico usato per aprire e chiudere, rappresenta lo strumento indispensabile per accedere a qualsiasi cosa. Qui mi ricollego alla scena di Tomo che a differenza degli altri non usa la chiave per sfuggire ad un pericolo e salvarsi, ma per aprire un cofanetto da cui tira fuori una pergamena, simbolo del sapere (e qui c'è un chiaro riferimento all' AA e al video FY !!). Alla fine comunque Jay e Shan dopo essersi liberati e salvati affrontano faccia a faccia le loro minacce, le combattono e ne escono vincitori. Tomo invece avendo acquisito il sapere sembra che si sdrai tranquillo nonostante il caos intorno a lui, quasi noncurante di esso. Come se la conoscenza ti dia la consapevolezza e quindi una sorta di serenità interiore.

Non so queste sono le mie prime interpretazioni, ma sono sicura che più riguarderemo il video più emergeranno delle nuove idee e nuove interpretazioni. Gli elementi da analizzare sono davvero tanti...
    Honey* likes this.

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

vi quoto le traduzioni che ha fatto Aura sulle frasi che vengono pronunciate nel video, perchè credo ci possano aiutare a comprendere alcune parti di esso

Citazione Originariamente Scritto da Imprudente Voyageure Visualizza Messaggio
    Ecco le frasi pronunciate durante il video, con relative traduzioni:

Ce n'est pas la réalité, c'est un rêve.
    Questa non è la realtà, è un sogno.

Este triste corazon está en punto de convertirse en llamas.
    Questo triste cuore è sul punto di trasformarsi in fiamme.

There is a fire inside of this heart and a riot about to explode into flames.
    C'è un incendio dentro questo cuore e un ribelle che sta per esplodere in fiamme.

Abandonnez tous vos sens au plaisir, qu'il soit le seul dieu de votre existence. C'est à lui seul qu'une jeune fille doit tout sacrifier, et rien a ses yeux ne doit être aussi sacré que le plaisir.
    Abbandonate tutti i vostri sensi al piacere, che è l’unico dio della vostra esistenza. È a lui soltanto che una giovane ragazza deve sacrificare tutto, e nulla ai suoi occhi deve apparire tanto sacro quanto il piacere.

These violent delights have violent ends. And in their triumph die, like fire and powder, which, as they kiss, consume.
    Queste gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere che al baciarsi si distruggono.

La vertu n'est toujours pas la plus sure et il y a des circonstances dans le monde où la complexité d'un crime est préférable à la délation.
    La virtù non è sempre la cosa più sicura e ci sono circostanze nel mondo in cui la complessità di un misfatto è preferibile alla delazione.

Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing, doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.
    Scrutando in quella profonda oscurità, vi rimasi a lungo, pensando, impaurito sospettoso, sognando sogni che nessun mortale mai ha osato sognare prima.

New Kid on TW

se può essere utile ho provato a cercare di chi sono le frasi ma per ora solo queste sono abbastanza note

Abbandonate tutti i vostri sensi al piacere, che è l’unico dio della vostra esistenza. È a lui soltanto che una giovane ragazza deve sacrificare tutto, e nulla ai suoi occhi deve apparire tanto sacro quanto il piacere.

MARCHESE DE SADE LA FILOSOFIA DEL BOUDOIR
    DONATIEN ALPHONSE FRANOIS DETTO IL MARCHESE DE SADE LA FILOSOFIA NEL BOUDOIR - TESTO INTEGRALETESTO INTEGRALE - TERZO DIALOGO

Queste gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere che al baciarsi si distruggono.

W. SHAKESPEARE ROMEO E GIULIETTA

Scrutando in quella profonda oscurità, vi rimasi a lungo, pensando, impaurito sospettoso, sognando sogni che nessun mortale mai ha osato sognare prima.

EDGAR ALLAN POE IL CORVO

Supporter

ragazzi è tutto interessante quello che avete scritto davvero complimenti per tutte le osservazioni... ma in risposta ai commenti sulla scena dei preti che bruciano i libri, io ricordo bene di aver studiato in storia l'anno scorso un rito del genere. In pratica gli eretici venivano puniti attraverso il tribunale dell'Inquisizione, che era presieduto dai frati minori Domenicani. Essi, per convincere la gente della veridicità delle loro affermazioni, portavano gli eretici in piazza (per infligger loro una sorta di umiliazione), accendevano un fuoco e buttavano i testi ereticali su un fuoco. se essi fossero stati respinti dal fuoco sarebbero stati veritieri (e gli eretici salvi). Non so se c'entri ma ho trovato mmolte analogie

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •