Vai a Team World Shop
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 159
Like Tree1Likes

Discussione: Hurricane - Simboli, significati & Teorie

Roadie

Predefinito Re: Hurricane - Simboli, significati & Teorie

Citazione Originariamente Scritto da Miky86 Visualizza Messaggio
    Al inizio del video quando siamo nella stanza di Jared, noi non vediamo solo la scritta 209, ma anche la macchina digitale con cui sono state fatte le foto che Jared trova fuori dalla porta. Secondo voi che significa? è solo un pretesto per dire che quando si è famosi non si ha più un po' di privacy? Che la fama ti porta via anche quell'unica parte della normalità che tutti dovrebbero avere, perchè si è sempre sotto l'occhio vigile di persone, telecamere o macchine fotografiche?
    Si anche io avevo notato la macchina digitale ma a dir la verità non c'ho dato molto peso, ho pensato che fosse uno di quei messaggi pubblicitari che sempre più spesso ultimamente molti artisti inseriscono nei loro video.
    Però anche la tua spiegazione può essere giusta. Potrebbe significare che ormai nell'era dei vari social-network siamo sempre più esposti e monitorati in qualunque momento e qualunque cosa facciamo.
    Ultima modifica di Miss_Capricorn; 04-12-2010 alle 16:24

-Yvan-
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Miss_Capricorn Visualizza Messaggio

La bara è il simbolo della fine, del termine di uno stato, di una situazione, di un sentimento. Di qualcosa che è definitivamente chiuso. Così sognare la bara deve far riflettere su tutto ciò che si è ormai concluso, o che deve essere dimenticato.
    Il significato della bara nei sogni è da ricercarsi anche nel paragone con un “magazzino interiore” in cui riposano tutte le cose che hanno fatto parte della vita, che hanno contribuito alla crescita ed alla costruzione della personalità, ma che sono ormai superate…e l’inconscio, rappresentandole all’interno della bara, offre un’immagine eloquente ed inequivocabile.

Vedersi dentro alla bara nei sogni, indica invece che si sono esaurite alcune tendenze o desideri, oppure che una parte di sè deve “morire”, ovvero trasformarsi e cambiare.

La bara nei sogni affronta quindi il tema della separazione da ciò che è stato, al fine di risvegliarsi ad una forza vitale e propulsiva, la cui energia si rende disponibile al sognatore con l’archetipo di morte-rinascita.
    Bello, e il tutto coinciderebbe anche con il fatto che dopo essere caduto nella bara e successivamente uscito e caduto dall'alto, diciamo che quel cadere dall'alto sia più un modo come dire ok, adesso sono qua e appunto mi sono risvegliato (ho un'altra possibilità) più forte di prima, infatti è dopo che riesce a sconfiggere il "mostro" anche con l'aiuto della forza dei bambini...

Micky: Per i bambini non credo che Jared puntasse a raccontare la sua di storia perchè più che altro lui cerca di raccontare la storia delle persone (gruppo grande di persone) e spesso la sua ne resta fuori...poi no si sa mai che magari ha nascosto così bene il significato dei simboli del video proprio perchè è la sua storia...non so se mi hai capito XD

Potrebbe anche essere che Jared (preso come simbolo di folla, rappresentante di un certo numero di persone) sia come un bambino che cerca di esprimere quello che ha dentro attraverso il disegno, però nelle mura della città, ma sa che non fa una cosa giusta; così può sentirsi un essere umano diciamo adulto (come jay) che cerca di esprimere e liberare la sua passione carnale ma che sa che dalla società non è vista come cosa giusta!!!

Compriendete??? hehehehehhe

Roadie

Ma quindi le bare con sopra le bandiere americane, posso rappresentare il simbolo di unità (visto che le 50 stelle rappresentano i 50 stati uniti) dopo la morte?

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Citazione Originariamente Scritto da yvan_seconds_to_moon Visualizza Messaggio
    Micky: Per i bambini non credo che Jared puntasse a raccontare la sua di storia perchè più che altro lui cerca di raccontare la storia delle persone (gruppo grande di persone) e spesso la sua ne resta fuori...poi no si sa mai che magari ha nascosto così bene il significato dei simboli del video proprio perchè è la sua storia...non so se mi hai capito XD
    Ma infatti io non dico che quel video racconti la storia di Jared, o quella di Shannon o quella di Tomo. Il video racconta 3 storie. 3 sogni di 3 persone differenti, rappresentati da loro. Essendo rappresentate da loro hanno usato quello che conoscono... in questo caso i simboli marziani e io ho interpretato quella parte del sogno di Jared in quel modo perchè è quello che ho capito, ma non volevo dire che era la realtà, perchè nessun video rappresenta la LORO realtà... semplicemnte Jared (a parer mio) ha espresso il concetto che ho già descritto usando "se stesso" ma il messaggio che ne voleva dare è molto di più. Oddio, spero di essermi spiegata questa volta, perchè è una cosa più complicata da scrivere che da capire

Supporter

Ultimamente, quando lo guardo, mi viene sempre più spesso in mente il film Inception con Di Caprio. Lì c'erano i sogni di più persone che coesistevano ed ognuno aveva un piccolo oggetto che gli faceva capire se si trovasse nel sogno o nella realtà. Qui potrebbe essere la chave che loro trovano e che però non segna la realtà, ma piuttosto il passaggio da un livello del sogno ad un altro, in cui sono però più forti o comunque più consapevoli di loro stessi e delle loro possibilità. Non so questo a cosa possa portare nell'interpretazione del video, ma credo che possa essere uno spunto.

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da JJlucia Visualizza Messaggio
    Ultimamente, quando lo guardo, mi viene sempre più spesso in mente il film Inception con Di Caprio. Lì c'erano i sogni di più persone che coesistevano ed ognuno aveva un piccolo oggetto che gli faceva capire se si trovasse nel sogno o nella realtà. Qui potrebbe essere la chave che loro trovano e che però non segna la realtà, ma piuttosto il passaggio da un livello del sogno ad un altro, in cui sono però più forti o comunque più consapevoli di loro stessi e delle loro possibilità. Non so questo a cosa possa portare nell'interpretazione del video, ma credo che possa essere uno spunto.
    Non ho mai visto il film di cui parli, perciò non so bene se ho capito il ruolo degli oggetti che dici tu Però, in un certo senso, io penso esattamente la stessa cosa, dell'oggetto che fa da ponte tra realtà e sogno, sulla macchina fotografica.
    Probabilmente è una colossale scemata, però le foto che Jared trova, a mio avviso, davanti la porta non stanno semplicemente a significare che c'è qualcuno che lo spia.
    Alle foto nel video io do una spiegazione piuttosto contorta... in parole povere, diciamo che penso quelle siano lo specchio della realtà, il Jared reale, se vogliamo. Poi c'è il Jared che guarda le foto, che viene svegliato bruscamente: il Jared, ovvero, del sogno, che guarda la realtà, eppure non capisce perché preso dalla paura.
    La macchina fotografica, in questo caso, sarebbe il 'ponte', il passaggio a livello tra sogno e realtà, un po' diverso dal passaggio tra sogno e sogno che dicevi tu.
    Perché l'inquadratura di quella macchina fotografica non mi sa nè di pubblicità, nè del voler sottolineare l'asfissia della fama, forse è qualcosa di più personale.
    Però il discorso del ponte regge su Jared, ma non su Shannon e Tomo.
    Ad ogni modo, sicuramente mi sbaglio, sto blaterando bellamente. E' solo che quella macchina fotografica e quelle fotografie credo abbiano davvero un ruolo chiave nella storia.

Qui ho trovato questo: La fotografia nei sogni

Sottolineo questo passaggio:
    A volte però è il sognatore ad essere fotografato ed allora può porsi domande che riguardano il SUO essere o sentirsi “sotto i riflettori,” oggetto dell’interesse altrui, o la medesima immagine indicare la necessità di ripensare a se’ con chiarezza, di avere consapevolezza di se’ e delle proprie azioni, di valutarsi realisticamente.
    Qui regge bene la teoria dei Mass media
    Io non sono però del tutto convinta che la chiave di lettura del video stia nel significato dei relativi oggetti, delle scene, situazioni nei sogni... e se venga davvero tutto, in ogni senso, dalla mente di Bart?
    Non so, Jared che si mette lì a cercare il significato degli oggetti nei sogni per inserirli nel video mi tiene alquanto in dubbio.
    Ultima modifica di Alessia_EcheloN; 05-12-2010 alle 11:02

Roadie

Citazione Originariamente Scritto da Alessia_EcheloN Visualizza Messaggio
    Cercando su internet ho trovato questa versione della frase: "La vertu n'est pas toujours la plus sûre, et il y a des circonstances dans le monde où la complicité d'un crime est préférable à la délation."
    Con "complicité" al posto di "complexité". Ammetto che a me piaceva molto di più la versione "complexité", mi ero innamorata di quella traduzione, significato, senso allegato e via discorrendo. Io non mastico per nulla il francese, può darsi che dica complixité, al posto dell'originale complicité?
    Anche se a me sembra di sentire quest'ultima... eppure spero di sbagliarmi >.<
    Oops chiedo venia , io ho scritto quello che ho carpito, sicuramente la versione che hai trovato sarà quella corretta. Per caso sai anche l'autore?
    Io non ho avuto tempo di cercare chi fossero gli autori delle frasi dopo che le ho trascritte, conoscevo solo quella tratta da "The Raven" di Edgar Allan Poe.

Citazione Originariamente Scritto da JJlucia Visualizza Messaggio
    Effettivamente il tema onirico accomuna le due opere, però mentre in Inception il passaggio dal sogno alla realtà e dalla realtà al sogno è intenzionale e in un certo qual modo controllabile, nel video mi sembra che invece sia tutto surreale e comunque i protagonisti non siano consapevoli della differenza tra i due mondi.
    Non ho avuto l'occasione di riguardare il video con attenzione, mi riprometto di passare qui non appena l'avrò fatto e approfondire di più quest'aspetto.

Supporter

Oggi mi è venuta in mente una cosa. Forse insensata, ma la dico comunque.

E se... il bel biondo Jared fosse Jared nel sogno, mentre la versione mora corrispondesse a lui nella realtà?

Cioè: Jared biondo --- dimensione onirica.
    Jared moro: --- dimensione reale.

E quindi, sempre all'interno del video/cortometraggio, la perversione fetish di Leto Jr avrebbe una ricaduta o il suo riflesso nel sogno e in tutte le immagini flash che vediamo.

Sorge subito una domanda spontanea: e Shan e Tomo?
    Boh... non so perchè mi sia saltata in mente questa doppia visione.

-Yvan-
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Miky86 Visualizza Messaggio
    Ma infatti io non dico che quel video racconti la storia di Jared, o quella di Shannon o quella di Tomo. Il video racconta 3 storie. 3 sogni di 3 persone differenti, rappresentati da loro. Essendo rappresentate da loro hanno usato quello che conoscono... in questo caso i simboli marziani e io ho interpretato quella parte del sogno di Jared in quel modo perchè è quello che ho capito, ma non volevo dire che era la realtà, perchè nessun video rappresenta la LORO realtà... semplicemnte Jared (a parer mio) ha espresso il concetto che ho già descritto usando "se stesso" ma il messaggio che ne voleva dare è molto di più. Oddio, spero di essermi spiegata questa volta, perchè è una cosa più complicata da scrivere che da capire
    Sì sì sei stata chiara ok avevo capito male, allora la vediamo allo stesso modo hahahahahahahaha solo che l'ho detto in modo più strano XD
    Sì anche io penso che sia proprio così che vogliono dire qualcosa essendo loro stessi ma che il messaggio prende molte cose ed è ampio

Citazione Originariamente Scritto da Alessia_EcheloN Visualizza Messaggio
    Sottolineo questo passaggio:
    Quote:
    A volte però è il sognatore ad essere fotografato ed allora può porsi domande che riguardano il SUO essere o sentirsi “sotto i riflettori,” oggetto dell’interesse altrui, o la medesima immagine indicare la necessità di ripensare a se’ con chiarezza, di avere consapevolezza di se’ e delle proprie azioni, di valutarsi realisticamente.
    io mi soffermerei più sulla frase : "la medesima immagine indicare la necessità di ripensare a se’ con chiarezza, di avere consapevolezza di se’ e delle proprie azioni, di valutarsi realisticamente"

Bene secondo quello che ha detto Jay del fatto che la gente fa difficoltà ad ammettere che c'è anche un lato sessuale in noi (sì lo so l'avrò ripetuto mille volte XD) quella frase ci sta tutta perchè appunto può voler dire che bisognerebbe ripensare a sè con chiarezza ammettendo l'altro lato, avedo consapevolezza di questo lato e di valutarsi realisticamente come essere umani con anche questo lato...spero di essermi spiegato bene heheheh

Poi ripensando ai bambini può anche essere che magari tirando fuori il bambino che c'è in noi (i bambini è come se alla fine si imprimessero in Jay con le scritte oppure è come se la loro forza venga contagiata anche a Jay) riusciremo a sconfiggere le nostre paure e persecuzioni oppure anche un' altra cosa mi è venuta in mente siccome quei bambini disegnano simboli a lui familiari potrebbe voler dire che se il loro messaggio viene espanso potrebbe servire a molte persone per far chiarezza su alcune cose o per aver la forza di andare avanti....però prenderei molto con le pinze questo fatto perchè mi sembra una cosa strana che vogliano dare questo semplice messaggio!!!

Comunque punto molto su quei bambini hahahahaha
    Sono sicuramente simbolo di purezza perchè alla fine aiutano Jay ( il che ce ne vuole uno bravo per aiutarlo hehehehe ) scherzi a parte credo siano la chiave per Jay, per gli altri due bè il sogno è meno contorto ma comunque ricco di simboli.

Tomo se la viaggia tranquillo per la città con aria di osservazione ma non prende parte a qualcosa direttamente se non all'inizio e alla fine, è molto passivo possiamo dire.

Shannon invece viene sconvolto da qualcosa di innocente e inerme che lo pugliala e poi lo ammanetta aiutandolo a superare alcuni ostacoli finchè alla fine non raggiunge la sua meta...

Il luogo in cui vanno tutti e tre alla fine non so cosa sia ma mi dà l'idea di qualcosa tipo biblioteca enorme, qualcosa che riguarda il sapere infatti:

Lower Manhattan-New York City

Ho trovato questa foto e credo proprio che sia il posto in cui vanno i tre guys!!!

"the true administration of justice is the firmest pillar of good government"

"l'amministrazione della giustizia vera è il più solido pilastro del buon governo"

Spero di aver tradotto bene XD

Alla fine si vede che tomo è a un rave là dentro, shannon fa altro e jay altro ancora, ed è un lugo istituzionale o cose simili!!! Chissà cosa voleva dirci!!!

A voi la sentenza(per restare in argomento) muhahahahahahah
    Ultima modifica di -Yvan-; 06-12-2010 alle 12:27

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Citazione Originariamente Scritto da yvan_seconds_to_moon Visualizza Messaggio
    Il luogo in cui vanno tutti e tre alla fine non so cosa sia ma mi dà l'idea di qualcosa tipo biblioteca enorme, qualcosa che riguarda il sapere infatti:

Lower Manhattan-New York City

Ho trovato questa foto e credo proprio che sia il posto in cui vanno i tre guys!!!

"the true administration of justice is the firmest pillar of good government"

"l'amministrazione della giustizia vera è il più solido pilastro del buon governo"

Spero di aver tradotto bene XD

Alla fine si vede che tomo è a un rave là dentro, shannon fa altro e jay altro ancora, ed è un lugo istituzionale o cose simili!!! Chissà cosa voleva dirci!!!

A voi la sentenza(per restare in argomento) muhahahahahahah
    Si avevo notato anch'io che vanno tutti e 3 nello stesso luogo, dove "finiscono" le storie dei loro sogni. Jared in quel luogo sconfigge l'uomo tosto. Shannon ritrova la tipa e questa volta sembra avere la meglio su di lei e Tomo finisce in una specie di Rave in cui si accascia al suolo. Insomma, quello sembra essere il luogo dove le battaglie che hanno combattutto durante tutto il sogno giungono alla loro conclusione. Onestamente però, non credevo che avesse importanza che cosa fosse nella realtà quel luogo, ma dopo aver letto quello che hai scritto, forse anche il luogo ha la sua importanza nel video

In ogni caso, tutti dite che il sogno di Tomo sia quello più semplice da capire, per me è proprio il contrario.

Nel sogno di Jared (lascio perdere quello in cui lui ha i capelli scuri e sta con la tipa) la trama basilare è che lui viene inseguito dal omone per tutto il video. Ad un certo punto sembra venire sconfitto, ma alla fine si salva e capovolge il sogno facendo un'ultima sfida con il tipo tosto e lo sconfigge. Per cui questo sogno è semplice da capire perchè ti viene mostrato senza tanti enigmi (ovvio che poi noi stiamo lì ad analizzarlo più a fondo, ma per una persona che non segue la band questo sogno viene interpretato così e non ha bisogno di chiedersi il perchè di certe cose perchè la trama a prima vista è semplicissima).

Nel sogno di Shannon lui trova una ragazza e si bacia ma questa lo pugnala. Va nel parco, la trova ancora una volta e questa lo fa cadere in una trappola. Alla fine la ritrova e lì sembra non cadere più nelle sue trappole, ma avere finalmente il controllo della situazione. Per cui anche questo direi che è semplice da analizzare. Quoto quello che aveva scritto Yvan. Shannon segue quella donna perchè è innamorato di lei e nonostante tutti gli ostacoli che sembrano separarlo da lei, lui continua a volerla e alla fine riesce a raggiungerla e a stare con lei.

Ora... spiegatemi quello di Tomo. A prima vista può sembrare banale, ma a parer mio è quello più incasinato da capire, perchè la trama che viene descritta è quella che ha meno senso logico. Comuque questa è una mia opinione ovvio

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •