Grazie mille, appena ho un momento vado a leggere il topic in questione :-)
stessa cosa vale per me, non ho capito molto, però mi piace molto l'alone di mistero che avvolge tutto il video, è molto intrigante e appena ne hai terminato la visione ti viene voglia di riguardarlo da capo, il che personalmente credo dovrebbe essere l'obiettivo di ogni regista. Quindi: bartholomew cubbins ottimo lavoro!!ragazze scusate il mio commento non all'altezza dei vostri...
io sinceramente del video non ci ho capito una mazza...leggendo i vostri commenti ho chiarito alcuni dubbi ma credo che se non vedrò il video integrale (quello di 20 minuti) continuerò a capire ben poco...
Ragazzi,
vi è stato già chiesto di mantenere in ordine la discussione in questo topic.
Per favore, scrivete in questo topic solo le vostre teorie/interpretazioni sul video e sulla sua simbologia.
Tutti i vostri commenti "generici" sul video, potete scriverli nel vecchio topic:
http://forum.teamworld.it/forum2105/...ml#post7530383
Grazie per la collaborazione.
Vi pregerei anche di moderare il linguaggio.
Dire che "non si è capito una mazza" non è un'espressione molto carina, soprattutto in un testo scritto.
Facciamo lo sforzo di scrivere in un italiano un po' più elegante.
Ultima modifica di Athena; 01-12-2010 alle 13:46
il video rappresenta un sogno non la realtà ( come appare all'inizio ), la divisione in capitoli, origine, vita e morte sono le fasi che ogni uomo attraversa durante l'esistenza, è il percorso che compiamo anche interiormente.
gli incubi, sono paure e loro tre nel video, completamente soli, affrontano uno ad uno le loro più grandi paure cercando la salvezza, simboleggiata dalla chiave.
la salvezza non è sempre verso il bene, ognuno sceglie la sua strada che può essere bene o male, affrontare le paure o rimanerci dentro.
Vi è l'origine di una paura, il cercare di non farsi sopraffare e la risoluzione che non è sempre positiva.
secondo me ci sono tre finali differenti in ognuno di loro nel video, hanno tutti la chiave e la utilizzano per salvarsi ma nel finale scelgono strade diverse, come jared che uccide l'uomo in maschera, così come nella vita ognuno di noi vive e affronta le cose in modi differenti.
cos'è il bene? cos'è il male? in questo video per me non ci sono limiti e confini, il bene potrebbe essere il male e il male il bene non ci sono linee di confine come nell'istinto di ogni uomo.
bè questo è come la vedo io ma come si fa ad interpretare una storia creata dalla mente "contorta" di jared!!!!!!!!!!???????
Ragazzi le vostre ricerche sono fantastiche. Complimenti
Bene, come avete detto Hurricane parla o tratta il tema del sogno; qui mi sono collegata all'interpretazione dei sogni di Freud ( vi lascio il link se qualcuno vuole leggerlo o rinfrescarsi la memoria : L'interpretazione dei sogni - Wikipedia ) .
Qui mi sorge una domanda e se i Mars fossero : L'Io, il super-ego e L'Es?
E qui vi lascio tutti i link:
Super-ego : Superego - Wikipedia
Es: Es (psicologia) - Wikipedia
Sogno : Sogno - Wikipedia
Sogni lucidi o Onironautica : Onironautica - Wikipedia
Hai ragione, scusami.Per favore, scrivete in questo topic solo le vostre teorie/interpretazioni sul video e sulla sua simbologia.![]()
E' che questo forum ha così tante sezioni che è un po' difficile orientarsi all'inizio, comunque starò più attenta, promesso!
beh, che siamo esseri sessuali lo sappiamo, o almeno, io lo so. facciamo tanto i puritani ma sotto sotto siamo tutti della stessa pasta. la carne, il desiderio, il sesso e le emozioni derivanti dall'avere sotto mano una persona, sono le medesime in tutti. poi che si soffochino o si cerca di non dargli retta sono altre paia di maniche, ma siamo tutti uguali. forse jared intende dire che è tempo di svegliarsi e di far capire che siamo appunti tutti della stessa pasta.
oh mamma...ancora???Qui mi sorge una domanda e se i Mars fossero : L'Io, il super-ego e L'Es?
vecchi discorsi. bei tempi
comunque, se vuoi una risposta più completa riguardo all'io, il super ego e l'es, la risposta è una sola THE KILL.
con hurricane si sta andando avanti. siamo andati avanti. che poi è un ricollegarsi a K&Q se vogliamo approfondire il tutto.
magari questi discorsi suoneranno un pò fuori fase per chi non conosce l'AA e nè ha fatto il viaggio, ma per chi lo sa, per chi lo sta cercando, suoneranno bene e forse è un motivo in più per capirlo meglio.
il video ovviamente ha tutti i simboli e le riflessioni del caso.
la persona mascherata per esempio mi ha fatto venire a mente la figura del boia, benchè qua non tagli la testa a jared ma lo spinge solo dentro la bara. e non ha un'asca bensì un martello.
andando sul bondage, benshè sia una pratica sessuale, mi piace come viene descritta qua:
Con bondage (in inglese schiavitù, soggezione) si indicano un insieme di attività sessuali basate sulle costrizioni fisiche realizzate con legature, corsetti, cappucci, bavagli o più in generale sull'impedimento consenziente alla libertà fisica, di muoversi, di vedere, di parlare, di sentire.
impedimento. visione. AA?? direi che il messaggio è chiaro.
e se tutto ciò fosse una visione distorta dell'essere umano e della sua condizione di cecità e di appagamento incondizionato così che, inconnsciamente, si distolga l'attenzione sull'insieme????
può essere una chiave di lettura.
aspetto di leggere che ne pensate![]()
Ho appena finito di vederlo ed è wooooooooooooooooooooooow !!!!!!! ti lascia cosi ...... wooooooww !!!! tra le mille cose ke ti colpiscono pero ho notato ... due personaggi al min 8 ... quel conoglio e l'uomo con la testa con il becco molto simile a qll del video from yesterday ....e poi si ripropone sempre il tema del dualismo con i vari shannon e tomo sdoppiati o tripliacati .... ke ne dite...![]()
Ragazzi ma Tomo tira fuori la chiave dalla bocca??
Perchè in quel caso la chiave si trova dentro di lui, mentre Jared la trova e Shannon la riceve?
Tomo, dopo avere letto il foglietto forse insegue i suoi sogni e le sue passioni...e va contro corrente; infatti come avete detto, cerca la tranquillità in mezzo al caos e suona il violino, in contrapposizione alle luci del rave.
Ultima modifica di Federica88; 02-12-2010 alle 10:40
la camera dove è jared nn è la solita con scritto 6277 ma 209 !!!!! è un numero ke puo ricordare qualcosa ???
Segnalibri