Vai a Team World Shop
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 151 a 159 di 159
Like Tree1Likes

Discussione: Hurricane - Simboli, significati & Teorie

New Kid on TW

Predefinito Re: Hurricane - Simboli, significati & Teorie

scusate se quello che sto per chiedere non c'entra (quasi) nulla, ma tra tutti, mi sembrava il posto più adatto! Qualche settimana fa vidi su un gruppo di fb la mappa (fatta con google maps) di tutte i luoghi dov'è stato girato Hurricane,però non la trovo più! Mi servirebbe moltissimo! Se qualcuno ha/sa dove posso trovare l'immagine potrebbe dirmelo perfavore? grazie mille!

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da Lucas from Mars Visualizza Messaggio
    Secondo me la chiave è soltanto la rappresentazione metaforica di un "qualcosa" che può aiutarti nelle difficoltà, un qualcosa che può tirarti fuori da qualsiasi situazione... infatti la chiave non apre veramente la bara (almeno non si vede alcuna scena in cui la apre), ma lo fà cadere nel vuoto...

Comunque ognuno ha una sua interpretazione del video e se la fa per sè, io ad esempio ho la convinzione che il video è basato sul lato impulsivo e animale dell'uomo, che spinge l'uomo a un forte desiderio del sesso, e l'uomo mascherato rappresenta questo desiderio, da cui Jared cerca di scappare (metaforicamente l'autocontrollo che agisce sul forte desiderio della carne, la lotta tra es e superio)...
    Poi all'inizio dell'ultima parte Jared vede i bambini scrivere e in seguito le scritte compaiono sul suo corpo, e secondo me questo stà a significare metaforicamente che jared ha appreso qualcosa da quei bambini, che tra gli essere umani sono gli unici, che con la loro innocenza, sono immuni ai piaceri della carne...
    E proprio dopo aver visto quei bambini riesce a trovare il coraggio per affrontare l'uomo mascherato (l'es) e a sconfiggerlo (e non è un caso se per sconfiggerlo è dovuto ricorrere a dei "colpi sleali")...
    esatto la penso anche io così e questa secondo me è una delle spiegazioni più plausibili di una parte del video (quella incentrata su JJ), poichè l'uomo così mascherato è un tipico simbolo sessuale di dominatore...questo "mostro" rappresenta perforza qualcosa che lo perseguita a livello mentale che è legato alle sue fantasie sessuali più oscure e nascoste e dalle quali JJ, prima scappa, e poi riesce alla fine a sconfiggere.

New Kid on TW

io invece al Gimp avevo affibiato la parte dell'io freudiano che insegue jared che è l'es (visto che le scene di sesso le fa lui).
    Oppure,stando sempre su freud, il gimp è il conscio e Jared l'inconscio (l'inconscio che cerca di liberarsi soprattutto la notte e in esso ci son tutte quelle fantasie considerate spregievoli e amorali che il conscio riesce a nascondere soprattutto di giorno ma spesso di notte sognando esse vengono a galla.. il famoso iceberg di freud dove la punta dell'iceberg rappresenta il conscio, tutta la parte sott'acqua l'inconscio e il bordo il preconscio).

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da Kamiii*Groupie Visualizza Messaggio
    io invece al Gimp avevo affibiato la parte dell'io freudiano che insegue jared che è l'es (visto che le scene di sesso le fa lui).
    Oppure,stando sempre su freud, il gimp è il conscio e Jared l'inconscio (l'inconscio che cerca di liberarsi soprattutto la notte e in esso ci son tutte quelle fantasie considerate spregievoli e amorali che il conscio riesce a nascondere soprattutto di giorno ma spesso di notte sognando esse vengono a galla.. il famoso iceberg di freud dove la punta dell'iceberg rappresenta il conscio, tutta la parte sott'acqua l'inconscio e il bordo il preconscio).
    in effetti anche la tua interpretazione è molto valida Cami u.ù secondo me alla fine vale la regola del "tutte sono giuste\tutte sono sbagliate" anche perchè la VERA interpretazione basata sulla storia che c'è dietro non la sapremo mai (purtroppo)

New Kid on TW

credo che si debbano anche considerare le parole insieme alle immagini per cui il j reale(moro) chiede alla sua donna se realmente lo voglia...mi vuoi davvero...vivo o morto...x torturarmi x i miei peccati...x vivere una menzogna...quindi il j biondo è si un sogno ma anche ciò che in profondità è e che in realtà non può essere x le convenzioni comuni e che con l aiuto di una chiave trovata fortunosamente dietro una porta su cui c' è scritto danger( quindi la considero la sua esperienza di vita vissuta non in modo comune)e con la consapevolezza che tutto ciò che ha costruito/disegnato fin da bambino non lo abbandoneranno mai riuscirà a far emergere il vero se
    per ciò che riguarda tomo lui è giù in metropolitana che cammina dentro il tunnel accanto ai binari e quando passa la metro non la prende(è vuota...inutile...non gli interessa il solito treno) e poi comincia a salire x uscire e lì trova chi gli da una chiave e mentre cammina per strada uscendo da un senso unico ma controsenso( c' è una freccia che indica la direzione della strada da seguire), li trova uomini di fede che potrebbero bruciare i loro sacri libri( cioè le loro convinzioni) ma non lo fanno i libri tornano indietro x restare ognuno sulle proprie convinzioni, sulla propria morale...continuando a camminare trova questo scrigno/diario che apre grazie alla chiave e sembrerà stupido ma a me ricorda kung-fu panda dove panda alla fine riesce ad entrare in possesso della pergamena su cui ci dovrebbe essere scritto il nome del nuovo salvatore/maestro/segreto e quant altro ma in realtà non c' è scritto nulla, si vede solo il suo riflesso xchè in realtà è colui che ha lottato e cercato la verità il vero segreto(non so se mi sono spiegata)...e consapevole di questo alla fine se ne infischia degli altri sdraiandosi in mezzo al rave indossando occhiali si gode il suo aa trovato

TW superstar

Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da ba1973 Visualizza Messaggio
    credo che si debbano anche considerare le parole insieme alle immagini per cui il j reale(moro) chiede alla sua donna se realmente lo voglia...mi vuoi davvero...vivo o morto...x torturarmi x i miei peccati...x vivere una menzogna...quindi il j biondo è si un sogno ma anche ciò che in profondità è e che in realtà non può essere x le convenzioni comuni e che con l aiuto di una chiave trovata fortunosamente dietro una porta su cui c' è scritto danger( quindi la considero la sua esperienza di vita vissuta non in modo comune)e con la consapevolezza che tutto ciò che ha costruito/disegnato fin da bambino non lo abbandoneranno mai riuscirà a far emergere il vero se
    per ciò che riguarda tomo lui è giù in metropolitana che cammina dentro il tunnel accanto ai binari e quando passa la metro non la prende(è vuota...inutile...non gli interessa il solito treno) e poi comincia a salire x uscire e lì trova chi gli da una chiave e mentre cammina per strada uscendo da un senso unico ma controsenso( c' è una freccia che indica la direzione della strada da seguire), li trova uomini di fede che potrebbero bruciare i loro sacri libri( cioè le loro convinzioni) ma non lo fanno i libri tornano indietro x restare ognuno sulle proprie convinzioni, sulla propria morale...continuando a camminare trova questo scrigno/diario che apre grazie alla chiave e sembrerà stupido ma a me ricorda kung-fu panda dove panda alla fine riesce ad entrare in possesso della pergamena su cui ci dovrebbe essere scritto il nome del nuovo salvatore/maestro/segreto e quant altro ma in realtà non c' è scritto nulla, si vede solo il suo riflesso xchè in realtà è colui che ha lottato e cercato la verità il vero segreto(non so se mi sono spiegata)...e consapevole di questo alla fine se ne infischia degli altri sdraiandosi in mezzo al rave indossando occhiali si gode il suo aa trovato

ba1973, non entro nel merito di ciò che hai scritto, perchè in questo topic ognuno esprime liberamente la propria interpretazione.
    Piuttosto, mi lascia molto perplessa il modo in cui scrivi: hai scritto una frase unica, lunga quanto un paragrafo, senza mai usare il punto.
    Hai idea di quanto è difficile seguire un discorso scritto in questo modo?
    Per cortesia, fai terminare una frase con il punto, com'è logico e normale che sia, così si potrà capire quando hai finito un concetto e ne stai cominciando un altro. Non usare i puntini di sospensione.
    Anche andare a capo ogni tanto e cominciare la nuova frase con la lettera maiuscola aiuterebbe molto a rendere la lettura più scorrevole.

La punteggiatura nella lingua italiana serve ad uno scopo ben preciso: usiamola, per favore.
    Grazie, a nome di tutte le persone che leggono i post in questo forum.

New Kid on TW

ok SCUSATE,
    non è mai stato semplice x me mettere x iscritto le mie idee
    la parte coi puntini di sospensione era x riportare le parole della canzone non sapevo come fare sicuramente ci andava anche il virgolettato x staccarle!!! ok ripasso di sintassi e grammatica italiana
    ciao

New Kid on TW

ciao, ora riprovo a spiegarmi
    nel video quando il Jared moro(che come voi considero quello reale) canta a lei "...mi vuoi davvero...vivo o morto...x torturarmi x i miei peccati...x vivere una bugia..." credo voglia dire tu mi preferisci "morto" cioè vuoi che io segua le comuni convenzioni anche se questo non sono io, preferisci vivere una bugia e non lasciare che io viva me steso.
    Le chiede se ucciderebbe x salvare una vita, x provare che ha ragione xchè è quello che in realtà sta facendo uccide in modo metaforico ciò che lui è, sostenendo che le convenzioni/religoni/la morale comune sono la verità assoluta.
    Quando lui viene fatto cadere nella bara e chiuso in essa vuol dire che anche lui è stato imprigionato da questa morale e da questi valori della società civile( nel suo caso l' america) ma che ha saputo trovare una via d' uscita, non senza correre rischi( lui ha trovato la chiave dietro una porta su cui qualcuno ha posto il cartello rosso danger)
    Dopo questa sua rinascita è riuscito ad affrontare il "senza volto" che lo vuole morto( cioè negli schemi della società) ma lo ha affrontato completamente ricoperto di scritte fatto da quei bambini(innocenza e curiosità) che sono scappati, che non ci sono più ma che hanno inciso su di lui dei valori senza i quali non sarebbe quello che è e che gli danno la forza x combattere e affermarsi
    Per Tomo quello che volevo dire è che lui da solo è risalito in superficie dal tunnel della metro dove non ha voluto seguire i soliti binari, dove non è salito su un treno vuoto cioè inutile. Solo dopo essere salito ha trovato un coniglio nero( brutta esperienza che lo ha segnato forse) che gli ha consegnato baciandolo la chiave( piccola digressione anche Shannon quando ha ricevuto la chiave è stato baciato ciò indica l' unione/integrazione con qualcuno, lo scambio del respiro) ma ha continuato per la sua strada, non è corso dietro alla sua lei come Shannon.
    Durante il suo cammino, all uscita al contrario di un senso unico( disegno sul muro),vede i tre predicatori che lanciano i loro libri nel fuoco ma questi non ci arrivano e tornano indietro perchè alla fine, x quanti sforzi le persone possano fare per avvicinarsi tra loro, le loro convinzioni/religioni sono troppo radicate x essere cancellate( ricordiamoci che Tomo arriva da una terra divisa x le religioni)
    Lui passa oltre, si sofferma solo un attimo ma vede che nulla cambia(i libri tornano indietro) e quindi prosegue il suo viaggio
    Trova questo scrigno dove è contenuto un messaggio che solo lui legge, a me sembra in bianco il biglietto e il fatto che appaia la scritta dell AA mi fa pensare che sia realmente in bianco xchè x ognuno di noi il percorso cambia( anche loro hanno percorsi diversi) e qui il biglietto bianco mi ricorda kung-fu panda dove anche lui dopo un lungo percorso personale trova una pergamena che dovrebbe contenere il nome del nuovo eroe/salvatore del mondo, ma che in realtà dopo un primo superficiale sguardo mostra il riflesso di se stesso a dimostrare che in ognuno di noi c'è un eroe bisogna solo trovarlo
    Avuta questa consapevolezza Tomo arriva al rave cioè in mezzo a tutti e si sdraia a terra consapevole di fare una cosa giusta x se incurante degli altri( il fatto che indossi gli occhiali mi fa venire in mente matrix dove in missione inforcavano gli occhiali) magari qualcuno lo noterà o lo seguirà .
    Guardando il video di 20 min quando Shannon blocca la ragazza contro il muro( anche a me sembra lo steso edificio in cui entra Tomo, quindi con un percorso diverso sono arrivati allo stesso punto) si vede il cartello del piano in cui sono cioè 2 B dove il 2 e la b sono su due cartelli diversi quindi anche lui è avanzato nel suo percorso
    scusate il papiro spero di aver espresso le mie idee in modo più chiaro
    un ultima cosa volevo fare edit sul mio precedente mess ma non so come si fa mi illuminate grazie

Chocolate
    Guest

Volevo farvi notare una cosa particolare, Jared biondo nel letto e il topo.

Viene inquadrato Jared che dorme nel letto e poi il topo bianco che dorme, di seguito si vede Jared camminare verso la porta e il topolino idem, cammina. Altra scena, Jared apre la porta e trova le foto che gli sono state scattate e appare un flash, quello del topolino che si nasconde, subito dopo Jared scappa spaventato dall'uomo mascherato.

Io credo possa esserci un qualche nesso.

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •