Vai a Team World Shop
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 159
Like Tree1Likes

Discussione: Hurricane - Simboli, significati & Teorie

New Kid on TW

Predefinito Re: Hurricane - Simboli, significati & Teorie

ciao! mi sono iscritta da poco (e già presentata ) non è molto che seguo i 30 seconds to mars ma ho iniziato a seguirli proprio perchè affascinata dal video di questa canzone che trovo che sia nientemeno che un capolavoro! scene forti senza alcun dubbio... ma la televisione non ci ha ormai abituato a vedere cose simili?

tornando a noi volevo solo dirvi due cose che ho notato io dall'alto della mia veneranda età...

innanzitutto le citazioni: le foto nella scena iniziale con jared sdraiato sul letto sono una chiara citazione di Memento il film di Cristopher Nolan

riporto da wikipedia per chi non lo conoscesse...

Leonard Shelby, tentando di salvare la moglie da due malviventi, rimane gravemente ferito alla testa; tale trauma gli causa l'impossibilità di accumulare nuovi ricordi, che svaniscono dalla sua mente pochi minuti dopo averli acquisiti (si veda memoria a breve termine). Dal momento dell'incidente, che resta anche l'ultimo ricordo fissato nella sua memoria, l'unico scopo nella sua vita è trovare e punire l'uomo che ha violentato e ucciso sua moglie. Determinato e consapevole del suo problema, prende appunti e fotografa con la Polaroid tutto quello che gli può essere utile e che dimenticherà dopo pochi minuti. Il suo corpo è pieno di tatuaggi sui quali appunta gli avvenimenti e i dati più importanti nella ricerca del colpevole.

ovviamente anche vicino al letto di jared c'è una polaroid a cui viene dedicata un'inquadratura di alcuni secondi....

seconda citazione è chiaramente quella di Blade Runner di Ridley Scott e me lo fanno dire due cose:

- primo l'atmosfera iniziale in cui si vede New York sotto un temporale ricorda molto le scene iniziali di Blade Runner (che vi consiglio di vedere)
    - secondo la ragazza che fa fare l'inicidente a Shannon e che poi lui insegue per tutta New York è truccata come l'androide Pris vi metto una foto per farvi capire

http://2.bp.blogspot.com/_7PgTqYHkt4...s1600/pris.jpg

è uguale non trovate?

il riferimento poi all'attentato delle torri gemelle è quanto mai chiaro! oltre che sul sito di virgin radio (in cui c'è la versione non censurata del video di 13 minuti...) jared in un'intervista ha detto che ovviamente il sogno era una metafora di quanto avvenuto in quella data.... inoltre vi sono molte cose che ce lo fanno tornare in mente:

- quando lui si lancia dalla finestra per sfuggire alla "morte" (?!? io almeno l'ho interpretata così) si getta da un grattacielo.... come i morti delle torri...

- mentre sta cadendo si vede chiaramente in primo piano la bandiera americana

- le bare delle vittime innocenti quando la morte lo raggiunge

- i tre "preti" simbolo delle tre grandi religioni monoteiste che null'altro hanno portato se non guerra e distruzione (ovviamente parlo da agnostica..)

il fatto che poi Jared sia dentro una di queste bare ha chiaramente un significato di rinascita... come la fenice che risorge dalle proprie ceneri

il fetish, questo tema sadomaso che ricorre spesso io lo vedo come una metafora della violenza che ormai permea ogni aspetto della vita quotidiana (in primis la televisione) e i bambini sono ovviamente simbolo di rinascita di speranza...

ah un'ultima cosa spero non lo abbiate scritto senno siete liberi di fustigarmi
    quel tipo che fa la foto a quei tre tipi strambi, quello con gli occhiali bruttino che si vede mentre passa tomo verso la fine del video è nientemeno che Terry Richardson famosissimo fotografo di Hollywood la cui fotografia ha notoriamente uno stile provocatorio e aggressivo... tra l'altro Richardson ama molto fotografare il nostro amato J.... come non capirlo

ecco volevo dire due cose ho scritto un post lungo 7 metri!!!! spero di non avere detto troppe cose che avevate già notato voi ma avete scritto davvero tanto!!!!!

New Kid on TW

forse sono visionaria ma all'incirca al minuto 6-6:10 quando jared è davanti a quellla porta in cui trova la chiave si sente la voce di una donna che parla... e dice chiaramente qualcosa.... ma cosa???? ci vorrebbe qualcuno davvero bravo a smanettare col pc che riesca a capirlo....

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da Lostcimo Visualizza Messaggio
    forse sono visionaria ma all'incirca al minuto 6-6:10 quando jared è davanti a quellla porta in cui trova la chiave si sente la voce di una donna che parla... e dice chiaramente qualcosa.... ma cosa???? ci vorrebbe qualcuno davvero bravo a smanettare col pc che riesca a capirlo....
    Io non pensavo nemmeno che ci fosse 'sta voce... mi impegnerò.

New Kid on TW

eh si sente bene solo che sai col portatile non ho delle casse decenti quindi sento giusto il sussurro che dice qualcosa ma non saprei....

New Kid on TW

Si avevo fatto caso anche io a quei sussurri!^^
    Bella teoria lostcimo Molto complessa e ben congeniata.

Io, dal canto mio, senza basandomi su nulla, poichè ancora devo accrescere la mia cultura in fatto di film, ho cercato di dargli un interpretazione più vaga.
    Se devo essere sincera, tutto il video mi è parso una sorta di accusa nei confronti della chiesa (cosa che mi era pervenuta anche dalla sola canzone stessa).
    Difatti, non posso fare a meno di paragonare i tizi mascherati, a delle sorta di giustizieri dei peccati altrui. Il primo mi sembra voler punire Jared per la lussuria, il secondo vuole punire una ragazza (per un peccato che non so) ma viene salvata da Tomo. E alla fine, quando Jared riesce a sconfiggerlo, ci sono dei piccoli flash in cui mi sembra di intravedere lo stesso tizio mascherato che fa le stesse identiche cose attinenti al bondage ( se non peggio) che aveva praticato Jared, e per questo sono arrivata a pensare che in realtà Jared alla fine riesce a batterlo, perchè lo smaschera, rivelando che anche lui faceva parte di quel gioco meschino, che anche lui peccava, e che quindi non aveva alcun diritto di punirlo, ragion per cui trova la forza di "dargliele" in questo.
    Fra l'altro nella canzone ci sono spesso questi richiami a Dio e ad una sorta di punitore
    (Vedi. Do you really want me dead, or alive to torture for my sins?
    o anche. Where is your God?)
    Insomma l'idea di base per me era questa: il fatto che malgrado la chiesa abbia tentato di diffondere una morale, che puniva chiunque commettesse quelli che sono considerati peccati, anch'essi sono caduti in questo sistema di peccati, e malgrado questo, si atteggiano ancora a portatori di una spiritualità superiore, quando a volte sono peggio dei criminali.
    Poi non so, magari sbaglio... XD
    Poi c'erano altri punti su cui mi ero soffermata molto, ma ora non ricordo...
    Magari li aggiungerò domani^^
    Bacio e notte!

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da *TheDarkPhoenix* Visualizza Messaggio
    Si avevo fatto caso anche io a quei sussurri!^^
    Bella teoria lostcimo Molto complessa e ben congeniata.

Io, dal canto mio, senza basandomi su nulla, poichè ancora devo accrescere la mia cultura in fatto di film, ho cercato di dargli un interpretazione più vaga.
    Se devo essere sincera, tutto il video mi è parso una sorta di accusa nei confronti della chiesa (cosa che mi era pervenuta anche dalla sola canzone stessa).
    Difatti, non posso fare a meno di paragonare i tizi mascherati, a delle sorta di giustizieri dei peccati altrui. Il primo mi sembra voler punire Jared per la lussuria, il secondo vuole punire una ragazza (per un peccato che non so) ma viene salvata da Tomo. E alla fine, quando Jared riesce a sconfiggerlo, ci sono dei piccoli flash in cui mi sembra di intravedere lo stesso tizio mascherato che fa le stesse identiche cose attinenti al bondage ( se non peggio) che aveva praticato Jared, e per questo sono arrivata a pensare che in realtà Jared alla fine riesce a batterlo, perchè lo smaschera, rivelando che anche lui faceva parte di quel gioco meschino, che anche lui peccava, e che quindi non aveva alcun diritto di punirlo, ragion per cui trova la forza di "dargliele" in questo.
    Fra l'altro nella canzone ci sono spesso questi richiami a Dio e ad una sorta di punitore
    (Vedi. Do you really want me dead, or alive to torture for my sins?
    o anche. Where is your God?)
    Insomma l'idea di base per me era questa: il fatto che malgrado la chiesa abbia tentato di diffondere una morale, che puniva chiunque commettesse quelli che sono considerati peccati, anch'essi sono caduti in questo sistema di peccati, e malgrado questo, si atteggiano ancora a portatori di una spiritualità superiore, quando a volte sono peggio dei criminali.
    Poi non so, magari sbaglio... XD
    Poi c'erano altri punti su cui mi ero soffermata molto, ma ora non ricordo...
    Magari li aggiungerò domani^^
    Bacio e notte!
    ecco come non quotarti!!! infatti secondo me anche il fatto che i tre religiosi lancino nel fuoco i loro testi sacri è molto significativo! sembra quasi che vogliano tentare di arrivare ad un accordo che vogliano smettere di farsi la guerra l'un l'altro ma ciò non è possibile perchè continuano a rimanere attaccati all'idea che la loro sia l'unica verità e quella giusta! tant'è che i libri ritornano indietro!!! poichè non sono capaci di scendere a compromessi e permetterci di vivere davvero un'era di pace!

non dimentichiamo che comunque J (da buon americano) piange le vittime dell'11 settembre con questa canzone partendo dal presupposto che siano vittime di una guerra di religione (anche se personalmente non ne sono convinta... ma questo è OT) e infatti nella canzone ce ne sono mille di riferimenti alla religione come "oppio dei popoli" come sosteneva Marx

cito " the prayers that we had prayed were like a drug"

le preghiere che abbiamo pregato erano come droga---> l'oppio dei popoli!!! la religione offusca la mente.... questo credo sia uno dei significati della canzone!

New Kid on TW

Il video Hurricane , secondo me , è il video più strano e misterioso che abbiano fatto! Per capirlo non basta vederlo solo una volta , ma bisogna osservarlo più volte per capirne il senso .
    Secondo me un ruolo molto importante in questo video è quello delle chiavi . Infatti , come vediamo , le chiavi sono la risposta ai loro problemi .
    Poi beh ...è un sogno! I sogni sono tutti molto strani . Sicuramente ci sarà un messaggio nascosto!

New Kid on TW

Ho sentito anche io che si diceva qualcosa ma siccome nn sono una cima in inglese nn ho capito cosa dice...ci vorrebbe un programma che separa i suoni ma nn ce l'ho....

cmq @Lostcimo e @*TheDarkPhoenix* vi dò pienamente ragione sul pensiero della religione...
    sec me è come un cane che si morde la coda...

Citazione Originariamente Scritto da Lostcimo Visualizza Messaggio
    non dimentichiamo che comunque J (da buon americano) piange le vittime dell'11 settembre con questa canzone partendo dal presupposto che siano vittime di una guerra di religione (anche se personalmente non ne sono convinta... ma questo è OT)
    secondo me l'11 settembre è stato un attentato religioso ma che hanno mascherato con altri motivi....ma di base c'è anche la religione e questo Jar lo ha capito!!!!

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da neva89 Visualizza Messaggio
    secondo me l'11 settembre è stato un attentato religioso ma che hanno mascherato con altri motivi....ma di base c'è anche la religione e questo Jar lo ha capito!!!!
    L'11 settembre non è stato un attacco religioso, altrimenti i dirottatori avrebbero colpito simboli religiosi. Non sarebbero andati in America, ma sarebbero rimasti in Europa, anzi, più precisamente in Città del Vaticano o a Gerusalemme.
    La scelta delle Torri è simbolica, perchè in piena New york, città simbolo dell'America.

JAred ha solo sfiorato il discorso religioso nel video: c'è solo quella sequenza dove i tre religiosi stanno per bruciare i libri.

New Kid on TW

a ognuno le proprie teorie

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •