Originariamente Scritto da
*TheDarkPhoenix*
Si avevo fatto caso anche io a quei sussurri!^^
Bella teoria lostcimo

Molto complessa e ben congeniata.
Io, dal canto mio, senza basandomi su nulla, poichè ancora devo accrescere la mia cultura in fatto di film, ho cercato di dargli un interpretazione più vaga.
Se devo essere sincera, tutto il video mi è parso una sorta di accusa nei confronti della chiesa (cosa che mi era pervenuta anche dalla sola canzone stessa).
Difatti, non posso fare a meno di paragonare i tizi mascherati, a delle sorta di giustizieri dei peccati altrui. Il primo mi sembra voler punire Jared per la lussuria, il secondo vuole punire una ragazza (per un peccato che non so) ma viene salvata da Tomo. E alla fine, quando Jared riesce a sconfiggerlo, ci sono dei piccoli flash in cui mi sembra di intravedere lo stesso tizio mascherato che fa le stesse identiche cose attinenti al bondage ( se non peggio) che aveva praticato Jared, e per questo sono arrivata a pensare che in realtà Jared alla fine riesce a batterlo, perchè lo smaschera, rivelando che anche lui faceva parte di quel gioco meschino, che anche lui peccava, e che quindi non aveva alcun diritto di punirlo, ragion per cui trova la forza di "dargliele" in questo.

Fra l'altro nella canzone ci sono spesso questi richiami a Dio e ad una sorta di punitore
(Vedi. Do you really want me dead, or alive to torture for my sins?
o anche. Where is your God?)
Insomma l'idea di base per me era questa: il fatto che malgrado la chiesa abbia tentato di diffondere una morale, che puniva chiunque commettesse quelli che sono considerati peccati, anch'essi sono caduti in questo sistema di peccati, e malgrado questo, si atteggiano ancora a portatori di una spiritualità superiore, quando a volte sono peggio dei criminali.
Poi non so, magari sbaglio... XD
Poi c'erano altri punti su cui mi ero soffermata molto, ma ora non ricordo...
Magari li aggiungerò domani^^
Bacio e notte!
Segnalibri