Vai a Team World Shop
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 159
Like Tree1Likes

Discussione: Hurricane - Simboli, significati & Teorie

Supporter

Predefinito Re: Hurricane - Simboli, significati & Teorie

La teoria di Thishar potrebbe non essere campata in aria, solo che il grattacielo a me sembra proprio quello del Rockefeller center.

EDIT
    Non so se scrivere questa cosa qui o nell'altro topic dedicato al video, ma credo vada meglio qua. Dopo l'incontro con i bambini lo sguardo di Jared cambia decisamente: pi dolce ma anche meno spaventato. E' solo una mia impressione? ha un significato? un semplice caso?
    A Bart l'ardua sentenza.
    Ultima modifica di JJlucia; 04-01-2011 alle 21:49

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da neva89 Visualizza Messaggio
    Sai non ci avevo pensato, ma la tua teoria sec me regge....io nn leggo quei fumetti americani ma altri ma dal poco che hai scritto hai ragione.
    mi sembra solo strano che gente come loro si basi sui fumetti come batman ma tutto possibile.
    magari volevano fare i nuovi eroi.
    Non volevo dire che si basino sul fumetto, forse mi sono espressa male, ma che certe scene, certe scelte di Jared mi hanno subito fatto pensare a questi...

Comunque non "denigrerei" Batman (povero uomo pipistrello), pur sempre figlioccio di Frank Miller, stesso autore di Sin city e forse chi ha visto il film o letto il fumetto facilitato a certe analogie, Gotham city l'apoteosi di una metropoli come NY ma in versione gotica e a tratti surreale anche... il sogno, la paura e al contempo l'oscura pulsione che pu celare un uomo, tema che abbiamo rincorso nel video Hurricane, sono alla base del personaggio di Bruce Waine alias Batman.

Ma diciamo che cos spingo anche troppo e la mia teoria voleva essere meno intimistica riguardo al video, una questione piuttosto di regia e magari di ispirazione.

@JJlucia
    Ho cercato fra i vari grattaceli e dalle immagini quello che ho citato mi sembrava il pi simile, oltre ad avere quella chicca dell'essere usato per la pubblicit del cavaliere oscuro.
    Ora ho rifatto la ricerca con la tua indicazione e si probabilmente hai ragione tu.. ho trovato un'immagine che ha la stessa inquadratura che si vede in Hurricane...
    Rockfeller center

Ditemi voi a me sembra lo stesso ora che lo guardo cos...O.o mazza che occhio Lucia...

grazie ad entrambe di aver preso in considerazione la teoria fumettosa^^
    Ultima modifica di Thishar; 04-01-2011 alle 21:53

New Kid on TW

che questo video sia un'enigma da risolvere senza dubbio, ma le risposte che possiamo dare sono infinite. al riguardo ho alcune idee, che per la maggior parte sono simili a quelle di altri utenti. la parte che mi risulta pi oscura quella di tomo, e mi sembra anche la pi breve, al che ho pensato che magari nella versione da 20 minuti ci potrebbero essere delle sequenze in pi per illuminare il suo sogno, quello pi confuso ma, come si diceva, pi "soft", con scene di violenza e sesso quasi inesistenti. come se il suo fosse pi un viaggio interiore, anche se non sembra stupito dalle cose che vede, sia i tre religiosi che il tizio che porta la ragazza a passeggio quasi fosse un cane. la parte dedicata a shannon quella che mi sembra pi lineare, incentrata sul salvataggio della ragazza, che vedo anche come un continuo conquistarsi la sua fiducia, salvarla ripetutamente per dimostrare che a lei ci tiene, mettendo s in pericolo sia quando si sbilancia sterzando con la moto che durante la lotta. entrambe le volte, sebbene lei lo stesse aspettando (sulla panchina e per terra), scappa, facendosi rincorrere, fino a che shannon non la ferma, impedendole di fuggire, al che lei si lascia andare, e si cede. per il sogno di jared, il pi lungo, concordo con chi dice che si articola in 2 parti, quella da sveglio e il sogno vero e proprio. probabile che le sequenze in cui moro siano dei ricordi, spesso infatti nei sogni ci sono parti che rieccheggiano cose davvero accadute. questo spiegherebbe perche perseguitato dal mascherato, null'altro che il suo Super Io, che vuole "uccidere" questi impulsi. per me sotto la maschera c' jared stesso (ovviamente non fisicamente), che combatte contro s stesso, e alla fine di tutto gli impulsi sono accettati. c' poi uan parte del video, quella in cui trova la chiave, in cui si avvicina alla porta, su cui c' scritto Danger, e sente delle voci: non cerca di spiare, ascolta solo. l credo senta s con la ragazza, e momentaneamente fugge da quel ricordo cosi come fugge dal mascherato. essendo una lotta di jared vs jared si spiegherebbe perche trova la chiave e non gli viene data: lui non salva nessuno, se non alla fine, e per farlo deve trovare i mezzi dentro di s. infine mi hanno colpito delle sequenze apparentemente slegate, che non riesco a spiegarmi:quella del fotografo, e poi il frame del proiettile: che sia un rimando alla guerra come le bare?ma perche metterlo su un piatto da portata???e poi rosewood che ruolo ha in tutto questo???non riesco ancora a capirlo..

Supporter

@cityofthedamned non vorrei scioccarti ma quello sul vassoio non esattamente un proiettile. Non chiedermi di dirti cosa sia, ma se guardi i flash ci puoi arrivare.

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da JJlucia Visualizza Messaggio
    @cityofthedamned non vorrei scioccarti ma quello sul vassoio non esattamente un proiettile. Non chiedermi di dirti cosa sia, ma se guardi i flash ci puoi arrivare.
    Stavo per scriverlo io...
    It's a sex toy... oh yeah

New Kid on TW

credo di aver capito....visto di sfuggita nel video sembrava un proiettile, ma guardando la foto bene direi che ha anche pi senso col resto del video..

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Soprattutto ha pi senso se guardi la versione Uncut Direction visto che quel vibratore viene ampiamente utilizzato

New Kid on TW

@Thishar

Non ti sei espressa male tu ma forse io si....ho capito cosa volevi dire e sono andata a vedere tutte le foto e i riferimenti e ti do ragione in pieno.ci sono troppe coincidenze e riferimenti

magari volevano prendere spunto oppure nn ci hanno nemmeno pensato, ma andando a vedere il tutto mi venuto in mente che Jared anche un pittore/disegnatore e quindi nn sarebbe tanto strano se abbia preso spunto da batman.
    Ultima modifica di neva89; 05-01-2011 alle 12:10

New Kid on TW

^_^ si esatto anche quello mi ci ha fatto pensare, in effetti oltre il fumetto commerciale esistono Artbook che sono paragonabili ad opere d'arte.

Tornando in tema, altro volo pindarico su Hurricane, sbaglio o i bambini sono due maschi e una femmina? scelta casuale?
    Eppure leggevo la bio di Jared, ed essendone fresca fresca, lui e Shan non hanno proprio due fratelli e una sorella dal secondo matrimonio della madre??

Puntiglio mio magari ^^

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da Thishar Visualizza Messaggio
    ^_^ si esatto anche quello mi ci ha fatto pensare, in effetti oltre il fumetto commerciale esistono Artbook che sono paragonabili ad opere d'arte.

Tornando in tema, altro volo pindarico su Hurricane, sbaglio o i bambini sono due maschi e una femmina? scelta casuale?
    Eppure leggevo la bio di Jared, ed essendone fresca fresca, lui e Shan non hanno proprio due fratelli e una sorella dal secondo matrimonio della madre??

Puntiglio mio magari ^^
    Anche secondo me non una scelta casuale... sembra che niente sia casuale in fondo...u.U
    E magari vorrebbe indicare di come cambiata la loro vita quando sono nati gli altri fratelli; anche se credo che esprimerlo in un modo cos enigmatico non sia del tutto appropriato

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •