Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
    TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Kings & Queens- Significati, simboli, teorie

E' tempo di rimettere in moto i nostri cervelli.
    Diamo fuoco alle polveri.

Backstage Addicted

Predefinito Re: Kings & Queens- Significati, simboli, teorie

Ecco bene ehehehehe
    Come ho scritto nell'altro post, alcune scene mi rimandano ad ABL. Ad esempio:
    - In primis il microfono e le inquadrature di profilo di J che canta
    - Il fuoco è sempre presente, anzi, lo sputafuoco al rallenty mi ha proprio ricordato l'accensione del fiammifero all'inizio di ABL. Per non parlare dell'incendio che si vede nelle colline.
    - Lo sfondo soleggiato
    - In ABL cantano sullo sfondo bellissimo di un ghiacciaio, qui c'è lo sfondo della città

Ora faccio un pò di ricerche sul cavallo bianco e sullo sputafuoco.

Roadie

Inserzioni Blog
    13

E' vero, anche io ho notato certi elementi comuni a ABL.
    Oltre al significato del fuoco e del cavallo bianco sono curiosa di capire cosa rappresenta la gente che va in bicicletta..forse significa compiere il viaggio tutti insieme, pur essendo diversi fisicamente e psicologicamente?

New Kid on TW

a me ha incuriosito la scena in cui il ragazzo viene investito, finisce a terra ma dopo un pò si rialza come se nulla fosse e continua a correre con gli altri...
    sicuramente ha un significato... ci penserò sù...

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Federica88 Visualizza Messaggio
    E' vero, anche io ho notato certi elementi comuni a ABL.
    Oltre al significato del fuoco e del cavallo bianco sono curiosa di capire cosa rappresenta la gente che va in bicicletta..forse significa compiere il viaggio tutti insieme, pur essendo diversi fisicamente e psicologicamente?
    Bhe, l'essere tutti assieme di sicura rifà al fatto che siamo tutti Re e Regine.

Inoltre, dal punto di vista puramente Echeloniano, in bici tutti seguono, almeno all'inizio i Tre. Quindi tutti i soldati seguono i loro generali, o in questo caso i loro Re massimi.

Inoltre, se vogliamo legarlo ad ABL, le bici sono un mezzo di trasporto ecologico e quelo lega a filo doppio i due video. E' come se i Mars avessero voluto fare una sorta di continuazione ecologica.

Roadie

Inserzioni Blog
    13

Hai ragione Monica, non avevo minimamente pensato all'ecologia.
    Poi ho notato che il ragazzo investito si alza quando compare il cavallo, probabilmente si avvicina a quel ragazzo?
    E poi i ragazzi che sono con lui restano fermi, non lo aiutano, come se sapessero che presto si sarebbe rialzato.

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da Federica88 Visualizza Messaggio
    Poi ho notato che il ragazzo investito si alza quando compare il cavallo, probabilmente si avvicina a quel ragazzo?
    E poi i ragazzi che sono con lui restano fermi, non lo aiutano, come se sapessero che presto si sarebbe rialzato.
    ho notato un'altra cosa in proposito, non so se sia importante: l'uomo in macchina che investe il ragazzo è vestito in giacca e cravatta, mentre il ragazzo e gli altri sono tutti vestiti in modo diverso (e spesso stravagante)... magari non c'entra, ma non escludo che possa essere legato al significato della scena....

Roadie

Inserzioni Blog
    13

Probabilmente i vestiti originali riguardano la creatività e la fantasia, che spesso Jared cita..e potrebbero essere un simbolo che contraddistingue l'essere "marziani".

Ho fatto una ricerca sul cavallo bianco:

Il cavallo è un animale solare; a causa della sua potente muscolatura e del suo carattere focoso simboleggia la forza dell’energia pulsionale: pericolosa quando è libera e mossa dai sensi, utile per la realizzazione spirituale quando è controllata e dosata. Domare un cavallo equivale a padroneggiare le pulsioni interiori. È la cavalcatura dei messaggeri divini, dei cavalieri o dei guerrieri spirituali. Ha talvolta una funzione psicopompa, come guida delle anime alla sede ultraterrena. Anche il colore del suo manto ha un valore simbolico: il cavallo bianco, al servizio del bene, il cavallo nero, del male. Nell’antichità era praticata l’ippomanzia, attribuendo così al cavallo un valore profetico. Secondo una credenza, attraverso l’interpretazione del suo nitrito, del movimento degli orecchi o della coda, si potevano prevedere gli eventi futuri. Anche presso i Germani e i Celti il cavallo assumeva un ruolo importante nell’arte augurale. Praticavano la cefalomazia, che consisteva nell’utilizzo di teste di animali, soprattutto del cavallo, per trarne messaggi profetici. Dopo aver lavato e pulito le teste degli animali, utilizzate per dei rituali di sacrificio, i vaticini venivano pronunciati in base al suono prodotto dalle mascelle.

Quindi mi sembra di capire che il cavallo bianco arriva nella città per portare del bene, e grazie a lui il ragazzo si rialza.
    Inoltre vedo che compare il tema spirituale..se c'è equilibrio dell'energia pulsionale ci avviciniamo alla realizzazione del nostro spirito.
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Metto qualcosa sull'energia pulsionale:

Il punto di vista economico visualizza la dimensione quantitativa della vita psichica secondo la quantità d'energia, costituita dalle pulsioni, che vi circola.
    Si parla di processo primario quando l’energia pulsionale è libera di circolare verso lo scaricamento (stato in cui si trova nell’Es); si parla di processo secondario quando essa si trova legata e controllata da regole precise (gestita quindi dall’Io)---> Utile per la realizzazione spirituale.

In principio l’Io è costituito da funzioni sensoriali e motorie che collegano l’Es al mondo esterno. In seguito l’Io è anche capace di esercitare un controllo sui desideri pulsionale e di opporvisi in situazioni di conflitto, es. mediante la “rimozione”. Questo mutamento avviene per l’azione di vari fattori: 1) la maturazione del sistema nervoso; 2) prime relazioni oggettuali buone;2 3) acquisizione del linguaggio; 4) la graduale acquisizione della capacità di esame di realtà, cioè distinguere tra fatti esterni e fantasia interiore ; 5) la capacità di differire il processo di scarica delle pulsioni.

Un elemento importante nell’evoluzione del conflitto tra Io ed Es è nella capacità dell’Io di opporsi alle spinte pulsionale, è l’”angoscia”.
    E’ l’angoscia la responsabile dell’apparire del conflitto tra Es ed Io. I mezzi usati dall’Io per opporsi ai desideri dell’Es sono detti “difese” e sono messe in atto dall’angoscia, cioè hanno lo scopo di diminuirla o evitarla.

L’emozione che accompagna gli stati traumatici fu detta “Angoscia”.

Credits to: LA TEORIA STRUTTURALE

Secondo me lo stato traumatico ha a che fare con la scena dell'incidente..non so se è utile quello che ho postato ma ho capito un pò come mai compare il cavallo e ho trovato l'elemento spirituale del video. Non mi è ben chiaro cos'è l'energia pulsionale però
    Ultima modifica di Federica88; 12-11-2009 alle 13:10

Supporter

Inserzioni Blog
    3

Diciamo che questo video anche a me come molte di voi mi ha ricordato A Beautiful Lie,appunto quando Jared all'inizio si vede di profilo che sta per cantare dal microfono,il fuoco che appare nelle colline..
    Anche a me la scena che più mi è rimasta impressa è stata quella del ragazzo che viene investito dall'auto e rimane a terra,e nessuno lo aiuta e poi si rialza da solo (questa mi ha fatto riflettere su varie cose..) appunto quando il cavallo corre dopo succede che si rialza..
    Anche alla fine quando si sentono le voci e shannon si mette a guardare e si vede il panorama e jared canta pure hohoho con gli altri echelon,sembra che apprezzino quelle voci che infatti si mettono ad ascoltare
    Comunque mi ricorda tanto ABL questo è vero
    Ultima modifica di Marika30STM; 12-11-2009 alle 13:35

mythra1989
    Guest

Ciao a tutti ^^
    Ho notato un piccolo particolare, probabilmente insignificante...
    il ragazzo che viene investito nel momento in cui cade ha le braccia che coprono il volto, mentre nelle inquadrature successiva ha il braccio sinistro lungo il corpo con la mano appoggiata sulla gamba (che a parer mio sembra una posizione abbastanza improbabile e poco naturale per uno che è stato appena violentemente investito)...bah ditemi che ne pensate perchè come ho detto molto probabilmente è solo una sciocchezza ^^
    ah, un'altra cosa...può essere che nessuno abbia aiutato il ragazzo ad alzarsi perchè il messaggio sarebbe che dobbiamo e possiamo farcela da soli? magari inteso per la ricerca dell'AA...
    Cmq il video l'ho trovato strepitoso!!! con chiari riferimenti a "A beautiful lie"

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •