Vai a Team World Shop
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74
    Supporter

Predefinito Re: Kings & Queens- Significati, simboli, teorie

Citazione Originariamente Scritto da SeXy_KiTtY Visualizza Messaggio
    Il video si apre con l'immagine della città di Los Angeles al tramonto, la città si sta per addormentare ed è in quel momento che l'urlo dell'aquila si sente.
    Urlo di libertà, di un nuovo inizio ed è questo che rappresenta, la nuova era dei Mars. L'aquila simboleggia la sopravvivenza alla morte, l'immortalità... un simbolo eroico, un simbolo d'aria e come tale, libra in alto nel cielo e qui ci riportiamo al motto dei Mars Provehito in Altum, ci fanno capire che non hanno mai smesso di lottare per ciò in cui credono.
    Ma collega anche questo video con ABL, visto che si vede anche lì... quindi si c'è la rinascita, ma senza dimenticare il passato!
    L'immagine che ci viene mostrata della strada con lo sfondo del sole al tramonto dove piano piano si mostrano le persone, rappresenta i soldati (Echelon) che vanno verso i loro generali (Mars) che si trovano da qualche parte a LA, più precisamente su un tetto, come a voler simboleggiare il loro grado... e che sono lì per comunicare un messaggio importante a tutti noi...
    Gli strumenti sono bianchi, la purezza...
    E il fatto che vengano usate le biciclette, rimanda il messaggio di salvaguardare l'ambiente e quindi si collega con ABL.org!
    Sempre in questo pezzo, possiamo notare la tranquillità della situazione, come se tutto ciò stesse precedendo qualcosa di tutt'altro che tranquillo!
    Le scene di gruppo, rappresentano l'unità, ciò che noi siamo (o dovremmo essere) un gruppo affiatato, che segue e sostiene i loro Re; ad un certo punto si vede un tipo con il berretto da coniglio, piuttosto che un tipo con gli occhialoni, ecc... persone tutte diverse riunite per lo stesso scopo.
    Il fatto che vadano da LA a Santa Monica (circa 45 minuti in macchina senza traffico) e che quindi percorrano un lunghissimo tratto di strada, significa che la strada che è stata percorsa per arrivare fino ad oggi è stata lunga, ma il fatto di averla percorsa tutti insieme, non ha reso questo "viaggio" difficile.
    Jared che sembra che accarezzi l'aria intorno a sè come un direttore d'orchestra, dirige tutta la scena.
    Nel video, si vedono dei ragazzi che fanno le "acrobazie" diciamo così, sembra più che altro che facciano ballare le loro biciclette a ritmo di K&Q.
    E' da notare anche durante il primo ritornello come il viso sia sereno e determinato delle persone che hanno partecipato al The Ride, una sorta di consapevolezza per ciò che stanno facendo INSIEME!
    La bandiera degli States, patriottismo
    Il fuoco che brucia le colline... beh, fa capire come la mano dell'uomo o della natura posso devastare ciò che ci circonda... affascina anche, da un certo punto di vista, ma è la realtà della vita in California!
    E quando dice "In defence of our dreams", mostra la città di LA illuminata e poi il fuoco... cioè difendere ciò che abbiamo da qualcosa di grande e devastante, come hanno fatto loro: hanno continuato a lottare difendendo i loro sogni!
    Classico simbolo di guerra urbana è la bottoglia molotov o come si scrive: però in questo caso, al posto di fare del male, ha dei fiori all'interno, quindi può rappresentare la pace.
    Il ragazzo con la maschera anti-gas, credo che rappresenti la fatica a respirare causa tutti i gas tossici (macchine, industrie, ecc...) che ci sono nell'aria.
    Per quanto riguarda la scena col cavallo: credo che il cavallo, venga visto come spirito di guarigione, rappresenta il tempo che scorre nella sua simbologia, quindi salva il ragazzo, modificando il tempo!
    Come il businnes (l'uomo in giacca e cravatta) voglia schiacciare la semplicità dei Mars (rappresentata dal ragazzo), quindi questo per me è un chiaro riferimento alla situazione che c'è stata con la EMI, e il cavallo è la forza lo spirito che non ha mai abbandonato i Guys!
    Ci fanno capire che insieme a loro noi siamo i Re e le Regine del nostro destino, che lottando con loro siamo giunti alla fine di un lungo viaggio, rappresentata dal ponte di Santa Monica, che poi solo noi decidiamo se mettere la parola fine, quindi io la vedo come una sosta per poi riprendere il viaggio.
    Il simbolo del cerchio rappresenta la continuità delle cose, è come una ruota che gira e finchè continuerà a girare potremo esultare per loro e insieme a loro, come fanno le persone alzando la bicicletta.

In conclusione: molte cose si collegano ad ABL, quindi il passato non si può dimenticare perchè fa parte di noi, quello che è successo con la EMI e tutte le lotte affrontate, le hanno superate e si sono rialzati più forti di prima perchè non erano soli.
    Chiaro il messaggio per gli Echelon... l'unità rende forti e ci fa andare avanti, solo uniti possiamo affrontare tutte le difficoltà che si potranno presentare in futuro, come è accaduto in passato!
    Non dimenticarsi di amare la nostra terra e rispettarla sempre, altrimenti prima o poi, ce la farà pagare... può essere il fuoco, come l'acqua i terremoti o altro.
    Siamo i Re e le Regine di una promessa... la promessa di sostenere sempre i Mars fino in fondo... e dobbiamo sempre difendere i nostri sogni, solo così riusciremo a realizzarmi, proprio come hanno fatto i 30 Seconds to Mars.

Questo è quanto, se ho detto una marea di cavolate ditelo pure
    Macchè cavolate! In pratica hai fatto il riassunto perfetto del video!
    Complimenti!

-Yvan-
    Guest

Semplicemente affascinato da ciò che hai scritto stefy o.o è stato bellissimo leggerlo! Comunque credo che ci avviciniamo sempre di più a ciò che intendono i 30!

New Kid on TW

sono d'accordo, l'interpretazione del video è molto bella, non hai lasciato nulla senza spiegazione !

comunque pensavo ad una cosa, sempre riguardo alla scena del ragazzo che viene investito: l'uomo che guida la macchina non potrebbe simboleggiare l'ostacolo alla realizzazione dei sogni?
    e il fatto che il ragazzo si alza starebbe a significare che l'ha superato ed è ripartito più forte di prima... in defends of our dreams...

Supporter

Inserzioni Blog
    5

Avete già detto tanto, chiarendomi anche molti punti a cui non riuscivo a dare una spiegazione.

Le teorie del cavallo che avete proposto sono molto interessanti. Io ad un primo impatto pensai al cavallo come simbolo dell'intero gruppo. Mi spiego: il cavallo percorre le medesime (?) strade di LA percorse poco prima dai riders, e il suo galoppo si interpone alla scena del ragazzo investito, assieme a J che canta "The age of men is over"...l'età degli uomini come il tipo in macchina è finita. L'età dell'indifferenza è passata, ora la ricerca di noi stessi ci ha reso una cosa sola che ci dà forza. E' l'inizio di qualcosa di totalmente nuovo, di una tale straordinarietà che ci permette di andare oltre anche la morte ( probabilmente intesa qui come spiriturale ).

Avrete poi notato che di "triangoli" se ne vedono un po' ovunque...nella segnaletica stradale, nei cartelloni dei negozi...come a significare che lo spirito marziano è ovunque - ricollegandosi in parte al fatto che i riders sono tutti molto diversi tra loro, ma di fatto uniti da qualcosa di molto profondo.

Io poi vedo anche una freccia nella galleria, quando i ragazzi ne escono fuori ( 3:44 )

Avete notato poi che da un certo momento in poi i ragazzi non aprono più il corteo dei riders ma si mischiano a loro? Quasi a simboleggiare che ( suppongo ) la ricerca dell'AA, della nostra libertà, ci accomuni tutti, mettendoci tutti sullo stesso piano.

E poi la corsa verso il pontile...i ragazzi arrivano a tutta velocità verso un "confine", un limite, ma la camera stacca e non ci permette di capire se davanti a questo ostacolo si sono fermati o hanno proseguito, incuranti di ciò che segue.

E poi c'è l'immagine della città ( 5:50 ), quando Shan si alza, che mi lascia perplessa. Io ci vedo due X nelle luci, o comunque una freccia che punta all'orizzonte ( se non una A...se non finisco qui vi dico che ci vedo un elefante xD )
    E quei due uccelli ( perché sono uccelli, vero? ) che si incrociano in volo? Un po' strano...di notte...

C'è molto su cui meditare...i guys ci hanno regalato un nuovo capolavoro!

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da Marta92 Visualizza Messaggio
    , ...E quei due uccelli ( perché sono uccelli, vero? ) che si incrociano in volo? Un po' strano...di notte...

C'è molto su cui meditare...i guys ci hanno regalato un nuovo capolavoro!
    Non credo proprio siano uccelli, questo è forse l'unica cosa di cui non si è ancora parlato: sono due ciclisti in volo. Io ci vedo un chiaro riferimento a Spielberg ET per intenderci. D' altra parte non poteva mancare un riferimento cinematografico.
    In realtà io ne vedo anche un altro anche se non sono sicura: quando ho visto il video la prima volta e quindi il cavallo che compare subito dopo il ragazzo investito a me è venuta in mente subito la scena più famosa di Blade runner quella della morte del replicante quando si vede la colomba bianca volare che chiaramente rimanda all'anima che abbandona il corpo, anche se di un replicante. Stavolta il ragazzo si rialza, ma siamo sicuri che non sia morto? E' una scena così criptica e suscettibile di interpretazioni: non potrebbe significare che quelli che ci lasciano in questo viaggio terreno in realtà continuano con noi se solo noi lo vogliamo?

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

mhmmm...mi sa che devo rivederlo il video ^^'' i ciclisti che volano non li ho notati (chiedo venia)
    blade runner poi non l'ho visto quindi non so dire se è pressocchè simile come scena quella del cavallo.

stefy, la tua descrizione è ottima ^^ sembra una tesi di laure

Supporter

Non credo che sono uccelli...anche perchè sono due puntini luminosi! Però non riesco a spiegarmi cosa siano!

Ah e poi una cosa! Sia in questo video che in ABL...ci sono sempre i 4 elementi:

fuoco, terra, aria e l'acqua.
    Ultima modifica di MartyXMars; 12-11-2009 alle 21:53

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

una cosa...
    ora non ricordo che film fosse perchè ho un ricordo vago...
    all'inizio del video, quando appaiono i ragazzi in bici con il sole alle spalle, a me ricorda moltissimo una tipifa raffigurazione di samurai che a cavallo vanno a combattere.
    e penso anche...
    e se le bici rappresentino in qualche modo "un cavallo"??
    sarebbe come dare maggior potere ai re e alle regine
    non si sono mai visti dei reali senza un cavallo...però visto che siamo "nuovi" in questo mondo, le bici vanno bene a noi.

più guardo quella scena e più mi ricorda un film con i samurai
    e non è l'ultimo samurai..quello lo conosco bene
    appena trovo il film che ha una scena simile vi avviso

riguardo i puntini di cui parlate...
    se intendete quelli alla fine del video (prima dei titoli di coda) sono due aerei
    sennò non ne vedo altri

e approposito dei titoli di coda
    cosa molto interessante che trovo...
    ci sono quattro cose che mi fan pensare
    - la testa di maiale che ricompare
    - il vecchio
    - il ragazzo con la mini bici e la tv in testa
    - il ragazzo cui gli si stacca la ruota davanti ed è costretto ad andare in impennata

l'ultimo punto, penso stia a significare che anche con una "ruota" sola, dobbiamo imparare comunque ad andare avanti come meglio possiamo

sugli altri aspetto le vostre impressioni perchè sono un pò confusa
    Ultima modifica di Angel_Lyly; 12-11-2009 alle 22:08

Supporter

Angel potrebbe essere un film di Kurosawa?

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

Citazione Originariamente Scritto da JJlucia Visualizza Messaggio
    Angel potrebbe essere un film di Kurosawa?
    probabile...
    ma non lo trovo da nessuna parte
    molto probabilmente lo vidi in tv molto tempo fa...
    ma cmq come scena è spesso ripresa per i combattimenti dei samurai

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •