Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74
    New Kid on TW

Predefinito Re: Kings & Queens- Significati, simboli, teorie

Pensando anche al tema spirituale nel video c'è la scena dove inquadrano la città e si vede una croce luminosa, si può collegare sempre ad ABL visto che la croce era presente anche lì.

-Yvan-
    Guest

QUESTO VIDEO/FILM è STUPENDO I RAGAZZI HANNO FATTO UN OTTIMO LAVORO COME SEMPRE MI HA EMOZIONATO TANTTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VERAMENTE BELLISSIMO! ECCO
    I MIEI PUNTI DI VISTA RIGUARDO AL VIDEO:

1. Difficile non notare questo: http://img5.imageshack.us/img5/3051/immagineqn.jpg LA FRECCIA!

2.Secondo me la pedalata non rappresenta solo un fattore ecologico ma il cammino che ognuno di noi compie...alla fine andiamo tutti per la stessa strada...cmq partendo dall'inizio il sole dietro i riders secondo me è un sorgere di un messaggio di un qualcosa che sta venendo a galla la parola che meglio si addice è SORGERE!
    Tornando a prima tutti andiamo per la stessa strada chi con sentieri diversi chi con altri però alla fine ci ritroviamo per la stessa strada...quando qualcuno subisce durante la via un incidente (ragazzo investito) che lo obbliga a fermarsi gli altri focalizzando la loro energia su di esso e (come dimostra il cavallo bianco simbolo di purezza e bene) gli altri possono aiutarlo ad alzarsi attraverso al purezza che è in loro e il ragazzo a terra può cercare il ben eche c'è in lui e alzarsi e nessuno può sviarlo dalla sua missione è un concetto abbastanza complicato....(il cavallo bianco concordo con la ricerca fatta prima da Federica88) Poi il fatto che ci sia gente molto diversa, bizzarra e di carnagione diversa e stranezze diverse questo non importa perchè andiamo tutti assieme per la stessa strada.
    E' bellissimo il tipo che lancia una bottiglia con dentro fiori (non mi ricordo il nome della bomba che si fa con le bottiglie) XD ha un alto significato secondo me.
    Poi un'altra cosa che mi è piaciuta: allora le freccie disegnate sulla pavimentazione stradale bene i ciclisti non le seguono e vanno persino in contromano secondo me significa che ciò che ci impone la società e le persone non può sovrastare alla nostra reale missione non può sviarci noi siamo I RE E LE REGINE siamo più forti.
    Bè il tipo con la maschera quella da guerra non può che richiamare una guerra.
    Poi la scena in cui tutti girano in tondo mi fa pensare ad una spirale che di solito è simbolo dell'infinito...al centro però si può notare il triangolo dei guys!
    MMM il fuoco non l'ho capito bene forse può indicare una purificazione boh oppure boh comunque è vero ci sono molti elementi che richiamano ABL.
    Ah inoltre c'è spesso il triangolo.

Questo era ciò che mi è venuto in mente! Devo dire che i guys sono dei GRANDI sono UNICI! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

ecco le mie considerazioni.
    THE RIDE:
    il motivo per il quale penso siano tutti in bici è stato già detto....trascinarsi dietro il tema di ABL ricreando una sorta di collegamento...
    ma per me c'è dell'altro...
    una folla di re e regine che si muovono velocemente tutti assieme, potenti come un'onda.
    in fondo, perchè non farlo a piedi o correndo??? sarebbe stato troppo estenuante in primis e ok, ma perchè non avrebbero reso proprio la velocità con la quale, NOI, possiamo combattere e colpire per il nostro futuro. (bisogna anche contare il testo della canzone no? XD)

il ragazzo che viene investito.
    la canzone parte con "the age of man is over..."
    quindi, rifacendomi al significato di quel punto e tutta la simbologia nel video, dico:
    l'uomo in cravatta non penso sia stato messo li per caso...
    e poi è l'unica macchina che si vede nel video...abbastanza strano no?
    per me delineano il POTENTE che, benchè con una espressione di disagio per aver investito il ragazzo, non fa niente per salvarlo ma si mette li a guardare. arriva il cavallo bianco (significato di luce, grazia, potere e rappresenta l'anima eroica) e dopo il ragazzo si rialza.
    il cavallo rappresenta l'anima di quel ragazzo e di tutti i re e le regine, e lo penso dato questo:

L'anima è divisa in: anima razionale che si trova nel cervello, anima eroica o coraggiosa collocata nel petto e anima carnale nelle viscere del ventre.
    1_ anima razionale:è la ragione che deve tenere sotto controllo gli impulsi e le azioni irrazionali;
    2_anima eroica: cerca la vittoria e la gloria ma si fa controllare dalla ragione;
    3_anima carnale: è passionale e ribelle, è caratterizata dal desiderio di cibo, bevande, di piaceri sensuali e solo a fatica può essere riportata sottocontrollo dalla ragione.
    da questo derivano 3 comportamenti umani:
    1_uomini saggi (classi dei saggi)
    2_i guerrieri (i soldati)
    3_uomini comuni e volgari (lavoratori manuali e commercianti).

inoltre:
    Il cavallo, nei suoi significati riassuntivi, è sicuramente l'animale che dal punto di vista simbolico si è maggiormente radicato nelle tradizioni e nella memoria d’ogni popolo della terra.
    Riveste simbolismi molteplici e spesso contrastanti, a seconda dei miti, delle leggende e persino dei significati magici che ha rivestito presso le varie popolazioni.
    Dal punto di vista psicanalitico, secondo la metodica junghiana, è un’espressione dell’ inconscio.
    Altre scuole psicanalitiche hanno individuato nell'animale il significato della psiche che trascende l'umanità, altre ancora l’hanno collegato ad una manifestazione dell’impetuosità dei desideri e delle passioni.

In particolare, però, il cavallo di colore bianco rappresenterebbe l'istinto umano controllato (cfr. teoria psicanalitica del "cavallo celeste"), già in precedenza controllato e sublimato, foriero delle più nobili conquiste spirituali e morali dell'uomo.
    Secondo l’ottica archetipica, il cavallo è associato alle tenebre del mondo ctonio, sia che l'animale emerga dalle viscere della terra, sia che scaturisca dagli abissi oceanici ed è considerato figlio della notte e del mistero, significatore di morte e di vita insieme.
    E' connesso sia al fuoco, come spesso è indicato in gran parte della mitologia nordica ed europea continentale, che all'acqua, come nei miti classici greco-levantini.
    Infatti, in questa sua prima accezione, l'animale si eleva in alto verso la dimora degli dèi, in piena luce.
    Diviene luminoso, solare o uranico.
    E' il veicolo principale del trasporto delle anime degli eroi nel paradiso nordico del Wahallah, cavalcatura preferita dalle Valchirie solari.

Nel secondo significato, invece, il cavallo diviene animale ctonio, tenebroso e lunare.
    E' il mezzo di trasporto delle anime dei morti nell'Ade greco, negli Inferi, nella profondità delle viscere della terra. E' alleato primario delle divinità del sonno eterno.
    Sotto tale aspetto, fa testo la tradizione della cosiddetta "caccia selvaggia", protrattasi nell'Europa occidentale per tutto il corso del Medioevo, che vuole i demoni - anche la dea Diana o il dio nordico Odino - cavalcare di notte feroci e demoniaci destrieri a caccia di anime da rapire per poi scagliarle nel più profondo inferno.
    Nondimeno il cavallo nelle antiche tradizioni, non fu considerato un animale come gli altri e la sua vita - o il suo destino - fu percepita come inseparabile da quella dell'uomo.
    Ne farebbero testo le usanze, spesso praticate sia dai popoli orientali (Cinesi, Tartari, Mongoli, Persiani) che europei (Vichinghi, Galli e Germani in genere), di seppellire il cavallo insieme al padrone defunto.
    Infatti, tra il cavallo e l'uomo s’instaura un particolare rapporto di simbiosi, fonte d’armonia o di conflitto.

In tema di simbolismo psichico, tale rapporto si riflette nella sfera mentale. Si potrebbe dire che di giorno il cavallo è diretto dall'uomo che lo cavalca verso gli scopi prefissi, ma di notte sarebbe l'animale a diventare la guida del cavaliere i cui occhi sono ciechi nelle tenebre e solo il cavallo potrebbe procedere attraverso l'oscurità del mistero inaccessibile alla ragione (si pensi alla "cavalla della notte" o "Nacht mare", da cui il termine Nightmare, incubo).
    Ma se cavaliere e cavallo sono in conflitto, allora il procedere insieme potrebbe condurre fino alla follia, all’insensatezza e alla morte. Difatti, tutte le tradizioni ed i miti che hanno per oggetto il cavallo, esprimono sostanzialmente le innumerevoli possibilità del rapporto tra l'uomo e quest’animale.

Persino gli eventi che hanno caratterizzato per secoli e secoli la storia dell'uomo, hanno avuto quasi costantemente come protagonista il cavallo. Le guerre e le battaglie, il trasporto e l'alimentazione, l'istituzione d’ordini religiosi e l'economia, l'arte e la medicina, il lavoro e quanto è stato punto-chiave dell'esistenza umana, lo ha avuto come attore comprimario, come a sottolineare un rapporto millenario che, siamo convinti ha oltrepassato di gran lunga la semplice utilizzazione pratica.

il fuoco...
    lo sputafuoco è palesemente per rimandare alla fenice come per ABL
    la montagna infuocata, benchè sia orrenda come cosa, per me ha sotto molto altro:

il fuoco è distruzione, è potenza, è passione, è qualcosa che poi lascia spazio al nuovo.
    inquadrare il monte che va a fuoco per me è:
    - simbolo che gli esseri umani stiano distruggendo il pianeta
    - simbolo che dopo la distruzione c'è sempre una rinascita se ci adoperiamo per essa

la molotov con i fiori
    mi ha rimandato a gandhi e ai figli dei fiori.
    la classica frase di "fate l'amore non fate la guerra"
    la molotov è una bottiglia incendiaria con benzene se non ricordo male...
    questa ha i fiori.
    combattere si, ma senza ferire. deve essere una cosa psicologica per me.

in merito alla simbologia e quel che mi ha rimandato non ho altro da dire per ora

la canzone alla fine...
    chissà cos'è? ghghghgh
    Ultima modifica di Angel_Lyly; 12-11-2009 alle 15:50

-Yvan-
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Miss_Angel Visualizza Messaggio
    ecco le mie considerazioni.
    E' il veicolo principale del trasporto delle anime degli eroi nel paradiso nordico del Wahallah, cavalcatura preferita dalle Valchirie solari.

...ma di notte sarebbe l'animale a diventare la guida del cavaliere i cui occhi sono ciechi nelle tenebre e solo il cavallo potrebbe procedere attraverso l'oscurità del mistero inaccessibile alla ragione.....
    Bè direi che questa descrizione del cavallo calza a pennello per il video. Noi in questo caso siamo i cavalieri e gli eroi!
    Per il fuoco non ci avevo pensato che poteva rimandare alla fenice

Poi la croce può essere credere nella fede o comunque un qualcosa ricollegato alla FEDE!

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da yvan_seconds_to_moon Visualizza Messaggio
    Bè direi che questa descrizione del cavallo calza a pennello per il video. Noi in questo caso siamo i cavalieri e gli eroi!
    Per il fuoco non ci avevo pensato che poteva rimandare alla fenice

Poi la croce può essere credere nella fede o comunque un qualcosa ricollegato alla FEDE!
    @yvan: dov'è la freccia? io non la vedo...

New Kid on TW

Il fatto che siano tutti in bicicletta è un chiaro riferimento al movimento dei Critical Mass, e anche J mi pare lo abbia accennato da qualche parte (vai a ricordare dove ), quindi credo che indichi una rivolta, una rivoluzione e una lotta ma in modo pacifico, alternativo, positivo e costruttivo; quella anche della canzone, del resto, un manifesto di qualcuno (Jared, il gruppo e per estensione chi crede e condivide le loro idee) che in maniera pacifica, e quindi in totale contrasto col mondo come lo conosciamo (l'uomo in macchina), manifesta e porta avanti i propri ideali e le proprie idee lottando per esse e per un mondo migliore.
    Che il disco, tra le altre cose, sia stato inspirato in parte all'impatto emozionale dell'elezione di Obama sugli americani e sul mondo credo sia intuibile.
    Il ragazzo messo sotto dall'auto per me è chiaramente metafora del dolore e delle "batoste" che il Mondo porta alle persone di cui sopra, ma che nonostante tutto riescono a rialzarsi, perché sono spinte dai loro sogni. Credo che questo pensiero accompagni parecchio Jared, che gli abbia dato forza in questi ultimi anni.

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

Citazione Originariamente Scritto da kore82 Visualizza Messaggio
    Il fatto che siano tutti in bicicletta è un chiaro riferimento al movimento dei Critical Mass, e anche J mi pare lo abbia accennato da qualche parte (vai a ricordare dove ), quindi credo che indichi una rivolta, una rivoluzione e una lotta ma in modo pacifico, alternativo, positivo e costruttivo; quella anche della canzone, del resto, un manifesto di qualcuno (Jared, il gruppo e per estensione chi crede e condivide le loro idee) che in maniera pacifica, e quindi in totale contrasto col mondo come lo conosciamo (l'uomo in macchina), manifesta e porta avanti i propri ideali e le proprie idee lottando per esse e per un mondo migliore.
    Che il disco, tra le altre cose, sia stato inspirato in parte all'impatto emozionale dell'elezione di Obama sugli americani e sul mondo credo sia intuibile.
    Il ragazzo messo sotto dall'auto per me è chiaramente metafora del dolore e delle "batoste" che il Mondo porta alle persone di cui sopra, ma che nonostante tutto riescono a rialzarsi, perché sono spinte dai loro sogni. Credo che questo pensiero accompagni parecchio Jared, che gli abbia dato forza in questi ultimi anni.
    ricordo che parlò della critical mass ma non ci avevo pensato

l'ultima frase che hai scritto mi ha ricordato di come io, grazie a loro, mi sono sollevata da una vita che pensavo andasse sempre peggio guarda...
    quindi accolgo in pieno il tuo pensiero

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da Selene Phoinike Visualizza Messaggio
    @yvan: dov'è la freccia? io non la vedo...
    i 3 gruppi di biciclette (2 sopra, uno sotto) formano una freccia
    ti ho risposto anche se non sono Yvan... Spero non ti dispiaccia ^_^

-Yvan-
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da GretaToMars Visualizza Messaggio
    i 3 gruppi di biciclette (2 sopra, uno sotto) formano una freccia
    ti ho risposto anche se non sono Yvan... Spero non ti dispiaccia ^_^
    heheheh grazie Greta è proprio così!
    Per il resto concordo sul pensiero di kore82 sul fatto del tipo che viene investito!

Supporter

Il video si apre con l'immagine della città di Los Angeles al tramonto, la città si sta per addormentare ed è in quel momento che l'urlo dell'aquila si sente.
    Urlo di libertà, di un nuovo inizio ed è questo che rappresenta, la nuova era dei Mars. L'aquila simboleggia la sopravvivenza alla morte, l'immortalità... un simbolo eroico, un simbolo d'aria e come tale, libra in alto nel cielo e qui ci riportiamo al motto dei Mars Provehito in Altum, ci fanno capire che non hanno mai smesso di lottare per ciò in cui credono.
    Ma collega anche questo video con ABL, visto che si vede anche lì... quindi si c'è la rinascita, ma senza dimenticare il passato!
    L'immagine che ci viene mostrata della strada con lo sfondo del sole al tramonto dove piano piano si mostrano le persone, rappresenta i soldati (Echelon) che vanno verso i loro generali (Mars) che si trovano da qualche parte a LA, più precisamente su un tetto, come a voler simboleggiare il loro grado... e che sono lì per comunicare un messaggio importante a tutti noi...
    Gli strumenti sono bianchi, la purezza...
    E il fatto che vengano usate le biciclette, rimanda il messaggio di salvaguardare l'ambiente e quindi si collega con ABL.org!
    Sempre in questo pezzo, possiamo notare la tranquillità della situazione, come se tutto ciò stesse precedendo qualcosa di tutt'altro che tranquillo!
    Le scene di gruppo, rappresentano l'unità, ciò che noi siamo (o dovremmo essere) un gruppo affiatato, che segue e sostiene i loro Re; ad un certo punto si vede un tipo con il berretto da coniglio, piuttosto che un tipo con gli occhialoni, ecc... persone tutte diverse riunite per lo stesso scopo.
    Il fatto che vadano da LA a Santa Monica (circa 45 minuti in macchina senza traffico) e che quindi percorrano un lunghissimo tratto di strada, significa che la strada che è stata percorsa per arrivare fino ad oggi è stata lunga, ma il fatto di averla percorsa tutti insieme, non ha reso questo "viaggio" difficile.
    Jared che sembra che accarezzi l'aria intorno a sè come un direttore d'orchestra, dirige tutta la scena.
    Nel video, si vedono dei ragazzi che fanno le "acrobazie" diciamo così, sembra più che altro che facciano ballare le loro biciclette a ritmo di K&Q.
    E' da notare anche durante il primo ritornello come il viso sia sereno e determinato delle persone che hanno partecipato al The Ride, una sorta di consapevolezza per ciò che stanno facendo INSIEME!
    La bandiera degli States, patriottismo
    Il fuoco che brucia le colline... beh, fa capire come la mano dell'uomo o della natura posso devastare ciò che ci circonda... affascina anche, da un certo punto di vista, ma è la realtà della vita in California!
    E quando dice "In defence of our dreams", mostra la città di LA illuminata e poi il fuoco... cioè difendere ciò che abbiamo da qualcosa di grande e devastante, come hanno fatto loro: hanno continuato a lottare difendendo i loro sogni!
    Classico simbolo di guerra urbana è la bottoglia molotov o come si scrive: però in questo caso, al posto di fare del male, ha dei fiori all'interno, quindi può rappresentare la pace.
    Il ragazzo con la maschera anti-gas, credo che rappresenti la fatica a respirare causa tutti i gas tossici (macchine, industrie, ecc...) che ci sono nell'aria.
    Per quanto riguarda la scena col cavallo: credo che il cavallo, venga visto come spirito di guarigione, rappresenta il tempo che scorre nella sua simbologia, quindi salva il ragazzo, modificando il tempo!
    Come il businnes (l'uomo in giacca e cravatta) voglia schiacciare la semplicità dei Mars (rappresentata dal ragazzo), quindi questo per me è un chiaro riferimento alla situazione che c'è stata con la EMI, e il cavallo è la forza lo spirito che non ha mai abbandonato i Guys!
    Ci fanno capire che insieme a loro noi siamo i Re e le Regine del nostro destino, che lottando con loro siamo giunti alla fine di un lungo viaggio, rappresentata dal ponte di Santa Monica, che poi solo noi decidiamo se mettere la parola fine, quindi io la vedo come una sosta per poi riprendere il viaggio.
    Il simbolo del cerchio rappresenta la continuità delle cose, è come una ruota che gira e finchè continuerà a girare potremo esultare per loro e insieme a loro, come fanno le persone alzando la bicicletta.

In conclusione: molte cose si collegano ad ABL, quindi il passato non si può dimenticare perchè fa parte di noi, quello che è successo con la EMI e tutte le lotte affrontate, le hanno superate e si sono rialzati più forti di prima perchè non erano soli.
    Chiaro il messaggio per gli Echelon... l'unità rende forti e ci fa andare avanti, solo uniti possiamo affrontare tutte le difficoltà che si potranno presentare in futuro, come è accaduto in passato!
    Non dimenticarsi di amare la nostra terra e rispettarla sempre, altrimenti prima o poi, ce la farà pagare... può essere il fuoco, come l'acqua i terremoti o altro.
    Siamo i Re e le Regine di una promessa... la promessa di sostenere sempre i Mars fino in fondo... e dobbiamo sempre difendere i nostri sogni, solo così riusciremo a realizzarmi, proprio come hanno fatto i 30 Seconds to Mars.

Questo è quanto, se ho detto una marea di cavolate ditelo pure

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •