Riferimento: Significati copertine CD (rosa, ecc.)
riposto quanto erroneamente inserito nel topic non appropriato.. in sintesi:
secondo la tradizione alchemica, ripresa anche dai Rosacroce (che pure derivano dall'esperienza di Christian Rosenkreuz (chiaramente nome "d'arte") il quale tra il XIV e il XV secolo venne iniziato in Medio Oriente ai segreti dell'alchimia mediorientale) la rosa rappresenta la conoscenza segreta che viene rissunta attraverso la frase "il rosso fiorisce dal bianco"..
mmh non so se questo possa essere d'aiuto, ma la rosa è simbolo anche dell'organo sessuale femminile....sopratutto quella a 5 petali.
non so se questa tesi sia veritiera, ma ne parla anche Dan Brown nel "codice"
mmh che belli questi misteri...altro che faletti!
30 seconds to mars......grandiiiiii
mmh no, credo che Dan Brown e tutte le teorie del Codice Da Vinci non c'entrino con i 30 Seconds To Mars... non ci sono altre cose riconducibili a questa teoria, oltre alla rosa, ma della rosa sono stati già analizzati diversi significati che credo siano più attinenti al discorso
L'altro giorno mi sono comprato la versione deluxe di "A beautiful lie" e volevo sapere se avete notato la scritta che c'è sulla bandana di Jared o Tomo? ... non riesco a distinguerli...forse è tomo perchè allora aveva i capelli più lunghi...
boh... cmounque che c'è scritto??? capisco solo la fine che è una cosa tipo "...hoes" o "...toes" boohhh ...
Sono sicura al 99% (anche perchè in camera ne ho una uguale, di quelle che mangiano le zanzare )... Spine sull'uno e pianta carnivora sull'altro, il tutto su sfondo nero... un po' minaccioso..
Segnalibri