Mii sa che andrò a rileggermi il libro!
Io son convinta che da quel libro troviamo altro materiale.
A me la sta storia dell'A.A. ricorda "troppo tantissimo" la caccia al Santo Graal dal primo momento che ho messo piede qui dentro: l'oggetto della ricerca è diverso [ovviamente], ma il percorso è molto molto simile.
Cmq la storia dei vangeli Apocrifi era venuta in mente anche a me.. quindi quoto alla grande!
Appena ritrovo il tempo mi rimetto in fase studio :P
bhuahaha si scusa XD
In sintesi i due protagnisti (uno studioso di simbologie religiose e una raagzza,'agente del reparto di crittologia [ossia con il compito i decifrare dei codici] della polizia di parigi,) iniziano, in seguito ad un omicidio, la ricerca del santo graal e delle origini della ragazza. Ad un certo punto accade che i due trovano un cofanetto all'interno del quale c'è "qualcosa" (non dico cosa) che dovrebbe aiutarli ad andare avanti nella ricerca o che potrebbe essere addirittra la soluzione di essa.
La cosa a cui cui Phobos si riferisce è il fatto che sul cperchio del cofanetto c'è incisa,nel legno, una rosa a 5 punte che all'inizio viene interpretato come il simbolo del "priorato di sion" e che, invece, dimostra anche un'altro significato ossia quello di "costudire un segreto"...Infatti si parla di qualcosa come "nascosto sotto la rosa"...
E' un pò complicato da capire..bisognerebbe leggersi il libro!![]()
Io credo abbia ragione year zero...questo libro ha moltissime similitudini con la nostra ricerca dell'A.A...inoltre ricorrono molto spesso le simbologie della rosa e della croce...Io me lo rileggo..chissa che ci sia qualche altra similitudine di cui non mi ricordo!
grazie Linduz..mi sa che cercherò qualcuno con il libro per leggerloma grazie 1000
ho capito la similitudine
La rosa è veramente uno dei simboli che da secoli e secoli simboleggia tantissimi misteri. Riuscirli a decifrare quale di preciso è un pò difficile.
Sono andata a ricercare la pagina in particolare che ne parla sul codice da vinci, dove dice che per il Priorato di Sion rosa=graal, mentre per i romani la rosa era simbolo di segretezza (la appendevano sopra i luoghi di incontro per indicare che ciò che veniva detto era confidenziale) --> che poi mi sono resa conto che l'aveva già scritto dalkeith nella pagina precedente... perdonatemi, ma non ho potuto scrivere per giorni sul forum![]()
Mi e vi pongo però una domanda: perchè la copertina del cd versione europea è diversa? Un semplice caso? Il loro ufficio marketing aveva capito che in Europa la rosa non sarebbe piaciuta? Mah...nulla è lasciato al caso, quando si parla di loro. E allora? Due diversi messaggi per raggiungere l'AA?![]()
Mi sento un po' fusa stasera, se ho detto delle scemate non badateci![]()
In realtà le varie ristampe di ABL hanno i vari simboli della band, ma questo dipende dalla politica della casa discografica (la prima versione di ABL europea ha la rosa, la ristampa italiana la trinity)![]()
La rosa è anche simbolo del tempo (e la roa rossa dell'amore e dell'unità... unità, di nuovo)..
Segnalibri