Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Maschere

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

Predefinito Maschere

Parliamo qui delle maschere dei 30stm

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Predefinito Riferimento: Maschere

Inizierei subito parlando della maschera che vediamo nel video di From Yesterday. Piu' o meno dovrebbe essere questa...

IL MEDICO DELLA PESTE
    Questa maschera è stata ideata nel XVI secolo dal medico francese Charles de Lorme.
    Non è una maschera tradizionale del Carnevale, ma veniva utilizzata per difendersi dalla terribile pestilenza che colpì Venezia nel 1630. La indossavano i medici con mantello nero e guanti che ne riempivano il becco con spezie ed essenze medicamentose per neutralizzare i miasmi infettanti della peste. Da sempre è rimasta un simbolo terrificante di morte.

New Kid on TW

notizia interessante! Grazie Konsuelo

Supporter

si questa cosa la sapevo ank'io!

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

ho visto che a volte la indossano anche durante i live, però mi sembra diversa, non so se è la stessa...
    http://img263.imageshack.us/img263/8...ly93uh7nh9.jpg
    http://img263.imageshack.us/img263/6...y102th8mi8.jpg
    http://img329.imageshack.us/img329/5...ly39ar2ra1.jpg

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

penso che a simbologia significhi lo stesso e la foto che ho postato io è una versione molto antica...

nelle foto che hai postato tu...vestono di bianco e l'abbigliamento in particolare potrebbe far pensare all'abbigliamento di un dottore, anche quelle striature tutte rosse che suppongono indichino il sangue...

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

allora probabilmente le maschere che hanno sono solo rivisitate in chiave moderna

comunque grazie mille per le informazioni su quella maschera...
    non vorrei dire una cavolata, però non è che loro la utilizzano per prevenire la "malattia" del guardare il mondo con gli occhi sbagliati come se fosse una pestilenza?
    io credo che loro non vogliano stereotiparci, credo che vogliano che ognuno pensi con la propria testa, in modo giusto o sbagliato che sia, basta che ci si confronta e si ha una propria idea...
    credo anche che loro vedano la banalità, il pensare tutti la stessa cosa, il famoso "assumere le idee degli altri come proprie, giuste o sbagliate che siano, senza preoccuparsene" che diceva Dalkeith nel topic dell'AA come una specie di peste da prevenire...

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da Roxy Visualizza Messaggio
    comunque grazie mille per le informazioni su quella maschera...
    non vorrei dire una cavolata, però non è che loro la utilizzano per prevenire la "malattia" del guardare il mondo con gli occhi sbagliati come se fosse una pestilenza?
    io credo che loro non vogliano stereotiparci, credo che vogliano che ognuno pensi con la propria testa, in modo giusto o sbagliato che sia, basta che ci si confronta e si ha una propria idea...
    credo anche che loro vedano la banalità, il pensare tutti la stessa cosa, il famoso "assumere le idee degli altri come proprie, giuste o sbagliate che siano, senza preoccuparsene" che diceva Dalkeith nel topic dell'AA come una specie di peste da prevenire...
    Buona interpretazione, davvero!!
    Di certo sono un messaggio, in quanto le utilizzano spesso. Oltre a quello che dici tu, di "guardare il mondo con occhi sbagliati" credo che ci sia anche un qualcosa nel "prevenire" che ancora mi sfugge...

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

infatti è quello che pensavo... il fatto che quella maschera sia stata usata per prevenire la peste mi fa pensare che loro cerchino di prevenire qualcosa... infatti è per questo che mi era venuta in mente quella cosa

c'è anche da dire che ormai sono fissata e tutto ha un doppio senso... ma il doppio senso potrebbe anche essere quello apparente (ovvero quello che hai scritto nel post con la maschera, che è chiaro a tutti ed è leggibile con gli occhi di Argo) e il senso profondo (quello che solo chi sta facendo il viaggio interiore per trovare l'AA e legge con gli occhi della mente può capire)...

resta solo da trovare il significato profondo della maschera ^_^

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da Konsuelo Visualizza Messaggio
    Buona interpretazione, davvero!!
    Di certo sono un messaggio, in quanto le utilizzano spesso. Oltre a quello che dici tu, di "guardare il mondo con occhi sbagliati" credo che ci sia anche un qualcosa nel "prevenire" che ancora mi sfugge...
    è vero c'è un qualcosa ke sa del prevenire...forse il prevenire del diventare superficiali....boh...questa l'ho sparata l'ammetto XD

no skerzavo...forse prevenire di prendere le strade sbagliate durante il grande "viaggio" della ricerca dell'AA ...

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •