Vai a Team World Shop
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84

Discussione: Maschere

Backstage Addicted

Predefinito Riferimento: Maschere

Il fatto è che io non sono così sicuro che sia la maschera di Pierrot .. è molto diversa, soprattutto per la grandezza delle sopracciglia, ma soprattutto per la parte superiore, che è tutta colorata tranne che per un buco al centro.

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

la foto che ho postato è una maschera per il teatro, credo... la loro è un pò rivisitata, come abbiamo visto che hanno rivisitato quell'altra...

Penso che sia quella di Pierrot perchè non ci sono molte maschere bianche con la lacrima e le sopracciglia nere...
    Penso che la fascia nera sopra con il cerchio bianco l'abbiano aggiunta loro per il motivo che ho scritto nell'altro post, ovvero quello di creare il doppio con il contrasto tra bianco e nero e il cerchio che sta ad indicare l'infinito

Backstage Addicted

E' una tua (giusta) supposizione. Il fatto è che anche la larghezza degli occhi mi fa pensare che possa essere un altro tipo di maschera .. secondo me (sarà l'ambientazione del video) la maschera è molto "orientale", molto simile a quelle che proprio alcuni tipi di combattenti orientali hanno.

Ricercherò

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da Roxy Visualizza Messaggio
    E soprattutto, secondo voi queste maschere possono essere gli ECHELON?
    Non so se è giusto, ma in Echelon, Jared scrive che vede la loro faccia dappertutto, come un'ossessione, poi nel video di From Yesterday Jared vede questa "maschera bianca" che è sfuggente, come un'ossessione, appunto...
    non so se ci può essere qualche collegamento, ma io ho sempre collegato le maschere bianche da pierrot all'echelon..
    la tua interpretazione è interessante!!!
    E si, anche io credo che siano gli echelon... se ci fai caso in alcuni concerti, il pannello che c'è dietro rappresenta un "esercito" di gente che indossa proprio questa maschera...
    per le bandane devo ancora capire. Forse viglio no dare questo senso di "ribellione" ma tenerlo represso, in un certo senso, farlo trapelare e non...

nel video di From Yesterday mi pare che però la ragazza abbia la maschera senza lacrima...o forse ho visto male

Roadie

Inserzioni Blog
    2

no, non hai visto male, la ragazza non ha la lacrima, ma solo la faccia bianca...

quella cosa dell'echelon era una cosa che era venuta in mente a me e a roxy la primissima volta che avevamo visto il video, prima ancora di scoprire tutta la simbologia e il resto... soprattutto guardando anche la copertina della versione deluxe (che è come il pannello dietro ai concerti che dicevi tu, Konsu )

Backstage Addicted

Nel video di From Yestarday io credo che la ragazza abbia proprio la faccia dipinta di bianco, non una maschera. Potrebbe essere quella che nel libro è il thresold guardian

New Kid on TW

Mah...io vi posto questo link sulla maschera. Ho paura di incasinarmi ed incasinarvi le idee. Però trovo degli spunti interessanti: la verità, la vita....

http://www.matmatprof.it/nietzsche/_...e/maschera.htm

Non odiatemi!!!

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

Appena ho cinque minuti leggo quello che hai postato Betty, mi interessa davvero molto!

Stamattina mentre ero a scuola e non avevo nulla di meglio da fare che pensare all'AA e a tutto il resto, e ho pensato che forse la fascia nera con il cerchio bianco che c'è sulla maschera bianca può indicare l'occhio della mente, oltre all'infinito, dato che il cerchio è proprio sulla fronte, in mezzo...

EDIT: ho letto solo ora il messaggio sopra di Konsuelo... stamattina a scuola ci stavo pensando e pensavo proprio a questo...
    Le maschere sono come un simbolo di ribellione verso tutto quello che abbiamo detto, gli Echelon, coloro che ascoltano i 30stm e fanno la loro ricerca e il loro viaggio, sono quelli che capiscono il messaggio che ci vogliono mandare e sono anche quelli che combattono per contrastare la banalità, la superficialità, ecc...
    quindi io ho associato gli echelon alle maschere anche per quello...

@Fasti: sai che non lo so? io non me ne intendo di maschere, è probabilissimo che mi sbagli sulla maschera di pierrot, però dopo aver letto anche il significato della maschera mi sembra possibile
    Ultima modifica di Roxy; 21-04-2007 alle 17:17

Backstage Addicted

Vabbè ma magari il significato sembra ottimo perchè conosciamo solo quello. Se poi scovassimo una maschera orientale di quel tipo magari avrebbe un significato anche più corretto di quella di Pierrot.

Riguardo le maschere, oltre che Schopenauer anche il nostro caro Pirandello se n'era occupato

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Per quanto riguarda la fascetta col cerchio al centro ho cercato sotto la voce "terzo occhio", che è la prima cosa che mi è venuta in mente...
    Vi posto un link, appena avete tempo potete dare un'occhiata

http://www.meditare.it/aforismi/terzo_occhio.htm

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •