Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84

Discussione: Maschere

Backstage Addicted

Predefinito Riferimento: Maschere

Riguardo invece le maschere che sono nel video di From Yesterday e che, se non sbaglio, si trovano anche sul manifesto del tour .. somiglianti a quella di Pierrot (con la lacrima, insomma)?

Thanks

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da g1o_g1o Visualizza Messaggio
    è vero c'è un qualcosa ke sa del prevenire...forse il prevenire del diventare superficiali....boh...questa l'ho sparata l'ammetto XD
    sai che potrebbe anche essere??

Ho trovato anche questo: la peste nera giunge nel 1348 nella Valle di Susa, provenendo da Oriente, attraverso un lungo viaggio e, come in tutta Europa, miete migliaia di vittime riducendo a circa metà la popolazione. Partito qualche anno prima dalla lontana Cina, il morbo viaggia portato dalle pulci dei topi nascosti nei carichi dei mercanti, nelle stive delle navi che approdano al porto di Marsiglia o attraverso pellegrini contaminati dalla malattia che ritornano dalla Terra Santa.

comunque ho trovato un'altra foto e l'abbigliamento è identico al video

EDIT
    Ultima modifica di Konsuelo; 20-04-2007 alle 14:26

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

hai ragione... assolutamente ragione! la peste viene proprio da oriente, dove, guarda caso, hanno ambientato il video di from yesterday...

New Kid on TW

a me piace più quella con la lacrimuccia... avete presente?

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

C'è anche scritto che di solito questa maschera comprende anche i guanti bianchi ed una bacchetta...ma devo far caso se nel video appaiono

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

se non sbaglio i guanti bianchi ce li hanno... la bacchetta non sono sicura

Supporter

un'altra foto

solo che dove l'ho trovata non c'era scritto che significato ha >_<
    comunque mi piacciono le vostre teorie ^_^

New Kid on TW

forse c'è la custodia della spada ke è fatta cm 1 bakketta....

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da Roxy Visualizza Messaggio
    credo anche che loro vedano la banalità, il pensare tutti la stessa cosa, il famoso "assumere le idee degli altri come proprie, giuste o sbagliate che siano, senza preoccuparsene" che diceva Dalkeith nel topic dell'AA come una specie di peste da prevenire...

quoto in pieno.
    nulla è lasciato al caso nei video dei 30stm questo ormai l'abbiamo capito...

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

http://img405.imageshack.us/img405/2...vasion1gc7.jpg
    http://img405.imageshack.us/img405/9...vasion2qu9.jpg

Dunque, stavo facendo qualche ricerca sulla maschera da Pierrot e ho trovato il profilo del personaggio:

"Larghi pantaloni di lucida seta bianca, ampio colletto, lunga casacca guarnita di grossi bottoni neri, papalina sul capo, il volto pallido. la piccola bocca rossa e un'espressione triste: così siamo abituati a vedere Pierrot, diventato il simbolo dell'innamorato malinconico e dolce. La pigrizia gli impedisce di muoversi come abitualmente fanno gli altri zani della Commedia; é sicuramente il più intelligente dei servi, svelto nel linguaggio, critica gli errori dei padroni e spesso finge di non capire i loro ordini, anzi li esegue al contrario, non per stupidità. ma perché li ritiene sbagliati. Quando le situazioni si ingarbugliano, " lasciate fare a me!" afferma, non perché sia un presuntuoso, ma perché é capace e pieno di buon senso. E' furbo, ma sentimentale; l'unico personaggio che a un piatto di minestra, preferisce una romantica serenata, eseguita sulla mandola, sotto le finestre della sua bella. Forse anche per questa ragione é pallido e languido e, spesso una lacrima gli scende sul viso"

Non so se possa essere utile, ma questa cosa l'ho interpretata come il non voler essere schiavi della solita banalità, stereotipazione, stupidità, superficialità, ecc. di cui abbiamo parlato prima e da cui suppongo vogliano proteggersi indossando l'altra maschera...

Quindi ricapitolando direi che indossano la prima maschera per PREVENIRE tutto quello di cui abbiamo parlato (o magari anche altro, questo è ancora da scoprire) e la maschera di Pierrot per RIBELLARSI a tutto questo...

Ora ho due domande: secondo voi perchè sopra alla maschera c'è una fascia nera con il cerchio bianco? sempre perchè il cerchio rappresenta l'infinito e il contrasto tra il bianco e il nero i famosi doppi?

E perchè portano sempre la bandana sopra alla bocca quando portano le maschere?

E soprattutto, secondo voi queste maschere possono essere gli ECHELON?
    Non so se è giusto, ma in Echelon, Jared scrive che vede la loro faccia dappertutto, come un'ossessione, poi nel video di From Yesterday Jared vede questa "maschera bianca" che è sfuggente, come un'ossessione, appunto...
    non so se ci può essere qualche collegamento, ma io ho sempre collegato le maschere bianche da pierrot all'echelon..

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •