Vai a Team World Shop
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 90 di 90
    New Kid on TW

Predefinito Riferimento: Capricorn - significati e particolari

Questa è stata la prima canzone dei 30 che ho sentito, in assoluto. ed è stato vedendo il video, su Mtv Brand New.

Infatti, le prime cose che mi saltarono agli occhi, tipo 4 anni fa, sono state:
    - le scene in cui la folla scava, e mi sono venuti in mente per forza gli Smashing, in Butterfly... (senza per forza accusare i 30 di plagio o cose simili, anche perché c'è chi fa di molto, molto peggio)
    - il cantante, con taglio di capelli osceno e look indefinito ()

Tutto sommato, la canzone non era male!

Ora, devo cercare un attimo quel video dei Soundgarden a cui si riferiva Kuro ( - mi apri dei file assurdi nel cervello, come in tanti altri significati che si sono visti insieme), e poi sullo scavare se ne riparla.

Io, prima di tutto, sono fissata con le Cronache Marziane di Bradbury. Come J apre bocca in una canzone del self-titled, io mi apro il chakra-Bradbury e parto in freestyle col cervello.
    Capricorn parla di rinnovamento e rinascita, un nuovo nome da dare a se stessi, ma anche a un nuovo luogo dove vivere, poter sviluppare la propria personalità, i propri pensieri, ed essere liberi. Parla come sempre di fuggire, nascondersi, scomparire. E partire per Marte abbandonando la Terra, è il colonialismo fantascientifico (ma mica poi tanto, Marte è sotto osservazione come rifugio dei terrestri da molto tempo!), ed è legato al fatto di chiudere col passato e lasciarsi tutto alle spalle.
    Infatti, i residenti di Marte delle Cronache, sono solo in parte legati alla Terra, vivono nel nuovo pianeta come farebbero normalmente ma in realtà vorrebbero piano piano sganciarsi da essa.

"I want my message read clear" - vuole che il suo messaggio venga letto [interpretato] chiaramente.

"I'll start again with a brand new name
    And eyes that see into infinity"

E vuole poter spaziare, con lo sguardo, nell'infinito.

Quindi: nuovo nome, libertà di azione e di pensiero.

Supporter

Predefinito Riferimento: Capricorn - significati e particolari

Belle le cose che hai detto Ilariola... sono venute fuori tutte belle cose. Anche io credo che questo video sia il più semplice, il più chiaro, però non ha solo un significato, e se da una parte è chiara la metafora dello scavare alla ricerca di un segno dall'altra parte è evidente l'avvento dei 30STM (il regista non è Jared ma sono convinta che fosse il supervisore).

Per esempio secondo la Grecia antica e le tradizioni orientali il fiore più importante di tutti, il Loto, nasceva proprio dal fango, ed era il simbolo della perfezione, del Sole (il cerchio) e dell'Eloquenza (Mercurio, messaggero degli dei, che nel mito di Argo simboleggia l'Eeloquenza non vi dice niente?). Inoltre si diceva che la prima divinità del Pantheon fosse nata da un fiore di Loto.
    Sicuramente c'è un motivo per cui è stato scelto il fango... potrebbe essere questo..

Il fango poi nel suo significato originale significa anche palude... il gruppo nasce dalle paludi della Louisiana...

Roadie

Inserzioni Blog
    13

Predefinito Re: Capricorn - significati e particolari

So che l'era di questo video è passata, ma riprendo questo topic per chiedervi un parere su un particolare del video:
    http://img828.imageshack.us/img828/1369/capricorn1.jpg
    Che cosa sono quei simboli? Cosa rappresentano?

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Ma parli dello stickers con il bicchiere rotto?

Roadie

Inserzioni Blog
    13

Sì, proprio quello e anche gli altri stickers intorno.
    E' applicato su tutte le casse o rappresenta qualcosa in particolare nel video, come la fragilità?

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Onestamente non ci avevo mai pensato prima. L'avevo visto come uno degli sticker per fare attenzione, in fondo quelli sono le casse per gli strumenti, quindi abbastanza fragili.

Certo è che se stessero a simboleggiare la fragilità in generale, ci starebbero proprio bene.

New Kid on TW

Predefinito Re: Riferimento: Capricorn

Citazione Originariamente Scritto da Dalkeith Visualizza Messaggio
    Io lo vedo come un riferimento alla persona...stessa storia dell'AA ecc..
    Il nostro inconscio è ciò che sta sotto la superficie...il ragazzino è attratto da ciò che percepisce sotto quella pozza di fango..allora inizia a scavare,per cercare di capire e di conoscere il suo inconscio..altre persone accorrono in suo soccorso e lo aiutano a scavare,tutti cercano la stessa cosa..ma non la cercano da soli,si aiutano a vicenda.Battle of one.
    Scavano,e gli si presenta davanti agli occhi un mondo diverso,dove ci sono dei messaggi che devono decodificare per capire(scoprono i glyphs)..[non sembra un pò che i ragazzi siamo anche noi,che dobbiamo capire i loro messaggi per capire noi stessi?
    Alla fine arriva la polizia,che interpreto come se fosse il nostro ego,che controlla e gestisce ogni cosa perchè si lascia schemattizzare dalla società,dalle istituzioni,ecc e cerca di controllare anche noi [da qua noi che diamo tutto per scontato,che prendiamo le teorie degli altri per vere,ci fa agire a seconda di quello che gli altri dicono o pensano,ecc].

La pozza di fango poi è circolare..un riferimento all'infinito..il cerchio dell'infinito che è sempre in moto e scandisce il cambiamento..una cosa muore,un'altra rinasce..così fanno i ragazzi nel video..
    complimenti bellissima interpretazione

New Kid on TW

Salve ragazzi, vorrei dire una cosa su Capricorn, anche se non ho letto tutti i vostri post, che sono interessantissimi, perché le pagine sono tantissime, quindi corro il rischio di ripetere qualcosa che magari è stata detta. Rifletterei sul segno del Capricorno, che è di Terra e spesso chi appartiene a un segno di Terra ritempra le proprie energie stando proprio in mezzo alla terra, come chi appartiene a un segno di Acqua stando nell'acqua, chi appartiene a un segno d'Aria stando all'aria aperta e chi appartiene a un segno di Fuoco stando sotto i raggi del sole. La buca da scalare può essere la montagna capricorniana, che di solito chi appartiene a questo segno deve scavare e risalire per adempiere al proprio destino umano, proprio come fa la capra. Ricordo che il Capricorno è una capra con la coda di pesce, quindi nel segno c'è una dimensione "abissale", per cui tutto ciò che si costruisce si liquefà per poi essere ricostruito di nuovo, da qui l'acqua che inonda i protagonisti del video, che sembrano degli spiriti della terra o delle statue (bellissimi). Mi viene in mente che il primo governatore del Capricorno è Saturno, che è una divinità legata all'agricoltura, infatti alla fine del video il deserto è reso fertile dal lavoro umano, e a una concezione del consorzio umano come "polis", cioè come società regolata da leggi che vanno rispettate, pena l'incorrere nel braccio armato, quindi nell'azione di polizia. Saturno esprime anche una condizione esistenziale legata al non arrendersi mai e alla solitudine di chi mira al proprio scopo con tutte le sue forze (Il segno è uno dei grandi silenziosi dello zodiaco). Il Capricorno ha Marte in esaltazione, che sottolinea ulteriormente la necessità di conoscere e esprimere il proprio io nel seguire il proprio destino. Un saluto a tutti.

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da chati Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vorrei dire una cosa su Capricorn, anche se non ho letto tutti i vostri post, che sono interessantissimi, perché le pagine sono tantissime, quindi corro il rischio di ripetere qualcosa che magari è stata detta. Rifletterei sul segno del Capricorno, che è di Terra e spesso chi appartiene a un segno di Terra ritempra le proprie energie stando proprio in mezzo alla terra, come chi appartiene a un segno di Acqua stando nell'acqua, chi appartiene a un segno d'Aria stando all'aria aperta e chi appartiene a un segno di Fuoco stando sotto i raggi del sole. La buca da scalare può essere la montagna capricorniana, che di solito chi appartiene a questo segno deve scavare e risalire per adempiere al proprio destino umano, proprio come fa la capra. Ricordo che il Capricorno è una capra con la coda di pesce, quindi nel segno c'è una dimensione "abissale", per cui tutto ciò che si costruisce si liquefà per poi essere ricostruito di nuovo, da qui l'acqua che inonda i protagonisti del video, che sembrano degli spiriti della terra o delle statue (bellissimi). Mi viene in mente che il primo governatore del Capricorno è Saturno, che è una divinità legata all'agricoltura, infatti alla fine del video il deserto è reso fertile dal lavoro umano, e a una concezione del consorzio umano come "polis", cioè come società regolata da leggi che vanno rispettate, pena l'incorrere nel braccio armato, quindi nell'azione di polizia. Saturno esprime anche una condizione esistenziale legata al non arrendersi mai e alla solitudine di chi mira al proprio scopo con tutte le sue forze (Il segno è uno dei grandi silenziosi dello zodiaco). Il Capricorno ha Marte in esaltazione, che sottolinea ulteriormente la necessità di conoscere e esprimere il proprio io nel seguire il proprio destino. Un saluto a tutti.
    Caspita non l'avevo mai osservato sotto questo aspetto, eppure il mondo astrologico mi affascina tantissimo.
    Grazie di questa tua interpretazione

New Kid on TW

Prego, sono contenta di aver potuto condividere questa mia riflessione.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •