Vai a Team World Shop
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 90
    New Kid on TW

Predefinito Riferimento: Capricorn - significati e particolari

Tempo fa ho letto un'interessante dichiarazione rilasciata da Jared a un giornalista che gli chiedeva il significato di Capricorn. "In a general sense, it is about a desire for renewal", diceva Jared, che tradotto vuol dire che si tratta di un pezzo incentrato sul desiderio di rinnovamento. Ma, aggiungeva lui, preferisco che gli ascoltatori diano la propria chiave di lettura alla canzone senza il mio aiuto, perché ognuno ha un proprio modo di vedere e di sentire le cose (e su questo sono pienamente d'accordo con lui). Detto questo, anche secondo me il video di Capricorn richiama una discesa nell'inconscio, un viaggio diciamo esplorativo alla ricerca della nostra identità, attraverso quel continuo scavare nel fango. Fango che peraltro potrebbe essere letto come tutti i limiti, gli equivoci e i pregiudizi che ci ostacolano nella vita di ogni giorno, "sporcando" il nostro tentativo di conoscerci meglio. La polizia può forse essere vista come la voce interiore che giudica il nostro comportamento, che in questo caso sembra contrario ai buoni principi, perché ciascuna persona che appare nel video sta cercando la propria libertà e una nuova consapevolezza, dunque non vuole più essere massificata. La polizia richiama in questo caso tutti all'ordine, bloccando il tentativo di rinnovamento profondo che quelle persone evidentemente desiderano, magari perché sono stanche dei compromessi della vita civile.

spikeminoda
    Guest

ma raga..non per forza un video deve avere un significato mistico..semplicemente la gente scava..seguendo il suono...e alla fine trova la band xD

New Kid on TW

Se è vero che la band ci comunica qualcosa attraverso ogni pezzo/video, anche Capricorn avrà il suo "significato mistico" come lo chiami te!

spikeminoda
    Guest

allora cercherò qualche significato..magari mi rendo utile xD [FINE OT]

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da spikeminoda Visualizza Messaggio
    ma raga..non per forza un video deve avere un significato mistico..semplicemente la gente scava..seguendo il suono...e alla fine trova la band xD
    Per dire questo, forse non ti è ancora chiaro il mondo dei 30STM

New Kid on TW

A parte che Capricorn è il segno zodiacale di jared.....anche il mio....ma che significato ha un capricorno per la ricerca dell'argus apocrafex?!fatemi sapere

Backstage Addicted

Oh bhe.. Capricorn da solo può anche non significare niente, ma personalmente se uno non si ferma al mero significato del segno zodiacale e va oltre con quanto viene detto nel testo della canzone e poi allarga il tutto all'album, un senso ce l'ha

Ehm.. Argus Apocraphex per la precisione

Supporter

provo ad azzardare 1 interpretazione di cosa potrebbe voler dire in questo pezzo,magari dico una scemenza,ma forse penso non sia un caso il fatto ke sia la prima canzone dell'album e il primo singolo uscito,forse lui dicendo nella frase riferita ad un nuovo nome,ci vuol far capire ke ok mi avete conosciuto in 1 modo,ora inizia tutta 1 altra storia,scoprirete un altro Jared...boh,io la vedo così...

Roadie

Citazione Originariamente Scritto da liana Visualizza Messaggio
    provo ad azzardare 1 interpretazione di cosa potrebbe voler dire in questo pezzo,magari dico una scemenza,ma forse penso non sia un caso il fatto ke sia la prima canzone dell'album e il primo singolo uscito,forse lui dicendo nella frase riferita ad un nuovo nome,ci vuol far capire ke ok mi avete conosciuto in 1 modo,ora inizia tutta 1 altra storia,scoprirete un altro Jared...boh,io la vedo così...
    bhè non ci avevo mai pensato ma può essere....ma il primo singolo uscito non era edge of the earth??

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da DarkCapricorn Visualizza Messaggio
    A parte che Capricorn è il segno zodiacale di jared.....anche il mio....ma che significato ha un capricorno per la ricerca dell'argus apocrafex?!fatemi sapere
    il Capricorno è anche il mio segno zodiacale....e personalmente nel testo di qst canzone ho ritrovato molti dei sentimenti che ho sempre provato...non so se derivi proprio dalle caratteristiche del segno..ma a me piace vederla così..anche perchè...tra J e me ci sono solo 3 gg di differenza (bhè...di mezzo ci sono anche 12 anni..ma non è rilevante)...e leggendo un po' qua e là su internet le caratteristiche del segno nella prima decade (i primi 10 gg del segno)...ho ritrovato la stessa inquidetudine e voglia di conoscenza.

in una descrizione del segno ho trovato questa:

mitico animale che raffigura il segno; la capra con coda di pesce.
    La capra, animale di terra, simboleggia la salita verso la vetta della montagna, la solitudine; il pesce simbolo di rinascita, di purificazione, di spiritualità.
    Nel ciclo evolutivo dell'uomo il Capricorno è l'espiazione, l'ascesa verso valori superiori, l'accettazione del destino.Nel processo psichico indica la concentrazione delle energie in vista di un obiettivo, la disciplina interiore, il senso di responsabilità.

non so mi piace pensare che sia davvero così....e in questo modo mi spiego anche un pochino quale sia il motore che ha spinto J a porsi ed a porci tutti gli inetrrogativi legati all' A.A ed alla "30's philosophy"

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •