Vai a Team World Shop
Pagina 59 di 59 PrimaPrima ... 949575859
Risultati da 581 a 586 di 586
    Supporter

Predefinito Re: "From Yesterday" -simboli,significati e teorie-

Ragzze se volete sapere altri dettagli riguardo la cina e bla bla bla ho fatto vedere il video di from yesterday alla mia prof di cinese e domani chiederò se è riuscita a capire o a trovare qualcosa...
    Ultima modifica di AnniePhantom; 14-03-2011 alle 19:51

New Kid on TW

Ciao a tutti!
    Perdonatemi l'intrusione,perchè solitamente non frequento questo forum,ma per un lavoro di storia dell'arte ho scelto come videoclip proprio "From Yesterday" e sono alle prese con la faticosa ricerca di un'interpretazione dei particolari del video da riportare alla prof.
    Ho visto che c'è un post sul sito di Italian Echelon che dovrebbe fare al caso mio (dovrebbe essere quello di cui si parla qui
    Leggo un sacco di cose interessanti qui, yay, bravissimi...
    Allora... se volete spulciare anche altro Qui Ginny ed altre mie amiche avevano postato qualche curiosità... avrei preferito riportare qualcosa anzichè linkare ma io non ci avevo messo la testa e sarebbe troppo da scrivere hihi.
    ),ma il pc non mi lascia vederlo!
    Per caso qualcuno che magari lo ha letto ne ha fatto uno scan o può gentilissimamente riassumermelo?
    La mia sufficienza è nelle vostre mani!

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Non riesco, onestamente, a vedere il link, quindi non saprei neanche cosa doverti cercare.

Supporter

Oddio ho letto cose interessantissime
    Il video è epico!E grazie a voi che lo interpretate così bene!

New Kid on TW

Salve a tutti, vorrei postare qualche mia impressione su questo video.
    Nei fotogrammi iniziali si vede un drago di pietra, che oltre tutti i significati postati, qui potrebbe avere anche quello del sole (come drago che emana fuoco e calore) che è l'origine, il centro e signore del sistema solare, come l'imperatore è il fondatore, il cuore e il signore dell'impero. Il collegamento tra l'imperatore e il sole è ribadito dai doni che i funzionari propongono al primo. Anzi il bambino che può avere il fuoco dal sole è posto addirittura al di sopra dell'astro, che può rappresentare un dono per lui. L'imperatore diventa il signore dell'universo, una divinità che domina sugli astri, su più dimensioni, anzi su più "universi" anche spazio-temporali. "Il ghiaccio dalle stelle" forse è riferito al fatto che in astrologia meteorologica si riteneva che costellazioni come il Delfino, la Balena, l'Acquario, i Pesci, che si vedono d'inverno, portassero freddo, sicuramente portano umidità, perché più o meno contengono stelle di natura Venere. Riguardo al desiderio dell'imperatore, anche io concordo con ciò che è stato postato qui riguardo "la voce del futuro", tanto più che nella stanza bianca Jared sente l'annuncio del desiderio dell'imperatore, senza capirlo, e che Shannon batte i bastoncini della batteria sulla parete, come se fosse impaziente di suonare per un concerto annunciato. All'inizio del video c'è Jared che racconta la sua visione di un combattimento e una fuga e io l'ho collegata a quando saranno loro a combattere nella Città Proibita vestiti da guerrieri (visto anche che appare la maschera cinese) e poi a fuggire da lì. Lo specchio che riflette Jared mi ha dato l'idea che ci fosse una presenza al di là di esso, che li controllasse in quella stanza, come se anche lo specchio fosse l'elemento d'unione tra 2 dimensioni parallele. I manifesti con Lenin e lo zio Sam secondo me rappresentano il comunismo e il capitalismo, cioè i 2 poteri che hanno sconfitto il potere imperiale rappresentato dalla Città proibita. Essi minacciano anche i nostri 4 eroi, perché se loro non fuggono dalla Città proibita in tempo, trovando la via d'uscita, possono condividere la sconfitta dell'imperatore e della corte, che sono stati travolti dalla storia. Per quanto riguarda la mappa nel quadro che cade ai loro piedi, io ho pensato che il punto indicato con la croce fosse la via d'uscita dal "labirinto", perché spesso le mappe dei labirinti evidenziano ciò.
    Riguardo il trucco della donna che prima c'è e poi no, io l'ho interpretato così: lei è uno spirito che diventa più definito quando appare, ma quando torna ad essere un'ombra si "rarefà", sbiadisce, quindi anche i suoi colori svaniscono, come se lei diventasse in bianco e nero, finché non scompare tra le ombre.
    Sono d'accordo sul fatto che il corridoio sia un collegamento spazio-temporale tra l'America di oggi e la Cina del passato.
    La figura con la maschera "neutra" che appare durante la parata iniziale e a corte sembra anche a me un intruso in quel luogo, qualcuno che non appartiene all'ambiente, uno spirito che solo Jared vede o percepisce e che quindi eventualmente lo guida nella sua avventura in qualche modo.
    Il dono che loro ricevono dall'imperatore una volta ammessi alla sua presenza io l'ho interpretato alla luce di ciò che accade poi nel video, come un ruolo all'interno della Città Proibita, cioè quello di nobili guerrieri. Come se l'imperatore li volesse tenere lì per sempre e per far ciò dovesse loro dare una funzione in quel contesto.
    Il rappresentante dell'Impero Britannico (anche io penso che si tratti di lui) sorride quando loro ricevono il dono, perché forse pensa che oltre a lui, che di fatto è vissuto lì a lungo, altri occidentali abiteranno in quella "prigione dorata".
    Dopo aver ricevuto il dono i nostri 4 eroi accettano il loro ruolo nella Città Proibita, diventano guerrieri (per quanto riguarda questo punto non ho da dire di più di ciò che è stato postato e non mi soffermo), ma nei loro viaggi di perlustrazione della Città Proibita ho avuto l'impressione che le scene cui assistono è come se fossero la realtà nascosta di quel luogo, come se fossero degli avvertimenti di ciò che potrebbe capitare anche a loro se rimangono lì: l'essere messi alla gogna se non soddisfano l'imperatore; il rischio di rimanere sempre bambini (come sembra il tipo grassoccio), perché la realtà della Città proibita è comunque una realtà fuori dal mondo, non ci si confronta con ciò che c'è al di là e non si cresce; il rischio della pazzia, che è manifestato dal tipo che si fustiga, perché l'isolamento può portare alla pazzia. Contemporaneamente ci sono le scene del concerto in onore del compleanno dell'imperatore, il discorso del doppio (già è stato fatto).
    La morte della vecchia (reggente?) rende questo compleanno ancora più importante, perché può darsi che una volta venuta a mancare lei il potere dell'imperatore bambino sia più reale (anche se poi la storia gli serberà altro). Comunque anche la sua morte è un avvertimento ai nostri eroi, come per dire: il rischio è di morire in gabbia. (Sul discorso della perla o onice in bocca sono d'accordo con ciò che è stato detto).
    Alla fine del loro combattimento "in costume", dopo aver sconfitto gli altri guerrieri, che in quanto tali potevano impedire una loro eventuale fuga dalla Città Proibita, i nostri si puntano le spade alla gola, anche perché forse indossando delle maschere non si riconoscono immediatamente. A quel punto si liberano delle maschere (come se così facendo riprendessero la loro identità), Jared riprende in mano la mappa, trovano la porta d'uscita (tutte queste porte non vi fanno pensare ai Doors?) e se ne vanno. Un saluto a tutti.

V.I.P

Inserzioni Blog
    20

scusate,ma ricapitolando...chi sono in linea generale i pg che ho segnato in questa stamp? http://i44.tinypic.com/r88su8.jpg

Pagina 59 di 59 PrimaPrima ... 949575859

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •