Vai a Team World Shop
Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 366
Like Tree1Likes

Discussione: The Kill - significati e particolari

Supporter

Predefinito Riferimento: The Kill - significati e particolari

AliceBi hai ragione a dire che sono praticamente le stesse scene, ma se non hanno un significato ben preciso perchè Jared avrebbe scelto prorpio questo film?? io credo che ci siano dei motivi ben precisi (anche se non so assolutamente quali), e visto che niente è lasciato al caso con loro è bene scervellarsi su queste scene; non credo che volessero fare un remake del film...sarebbe stupido da parte loro
    comunque complimenti per l'accuratezza e la precisione!!!!!!!!!!

EDIT:scusa Year Zero ma hai scritto mentre scrivevo e non ho letto, perciò ho ripetuto un po quallo che hai detto

New Kid on TW

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo

Rileggendo il mio post prima di mandarlo, mi sono accorta che praticamente dicevo che non bisognava fare caso alle scene....e per questo meriterei di essere uccisa!

Quello che volevo dire è che le scene sono state scelte da Jared (quindi lui stesso si è aiutato con qualcosa che esiste già e che ha già un significato preciso) per trasmettere qualcosa.

Per questo io dico che prima bisognerebbe vedere il film: ci si aiuta parecchio di più avendo già visto le scene e potendole confrontare!

Io sono felicissima che il 30stm ci facciano impazzire (mi sparo i video di continuo per trovare il più possibile, quindi se c'è proprio una che non lascia le cose al caso sono io )

Spero di essermi spiegata meglio ! Mi cadesse la lingua se dico che i 30stm fanno le cose tanto per farle

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da AliceBi Visualizza Messaggio
    Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo

Rileggendo il mio post prima di mandarlo, mi sono accorta che praticamente dicevo che non bisognava fare caso alle scene....e per questo meriterei di essere uccisa!

Quello che volevo dire è che le scene sono state scelte da Jared (quindi lui stesso si è aiutato con qualcosa che esiste già e che ha già un significato preciso) per trasmettere qualcosa.

Per questo io dico che prima bisognerebbe vedere il film: ci si aiuta parecchio di più avendo già visto le scene e potendole confrontare!

Io sono felicissima che il 30stm ci facciano impazzire (mi sparo i video di continuo per trovare il più possibile, quindi se c'è proprio una che non lascia le cose al caso sono io )

Spero di essermi spiegata meglio ! Mi cadesse la lingua se dico che i 30stm fanno le cose tanto per farle
    No no... tienila stretta la linguetta.. ho letto qualche tuo post e tanto di cappello

Avevi dato quella sensazione. Poi in realtà leggendoti mi sembrava strano

Concordo... vedere il film oltre a incasinare dannatamente la vita, aiuta a vedere determinate sfumature. Ma leggere la recensione che ho postato ancora di più [anche se è lunga e certi collegamente con altri film di Kubrick putroppo non li so non avendo visto gli altri film ]

New Kid on TW

Uff che peso...meno male che alla fine mi sono fatta capire
    Comunque complimenti a tutti per le varie interpretazioni *_* amazing!

New Kid on TW

http://www.filmscoop.it/registi/Stan...ne/Shining.asp

Questa interessante recensione fa capire molte cose, riguardo a Kubrik, King e, di conseguenza, anche Jared Leto/Bartholomew Cubbins.
    Alice, la tua analisi del film è precisissima, complimenti. Attenzione però a non dimenticare che Jared è un grande studioso della psiche umana, dell'inconscio e del proprio Io più profondo. E' vero, ha omaggiato il grande Kubrik nel video The Kill, addirittura con scene sovrapponibili (es: identico movimento delle braccia di Jack Torrance nell'entrare nel bar a bere e di Jared nel corridoio, in abito da sera), ma perchè? Beh, io credo che il motivo sia che Jack Torrance rappresenti la schizofrenia, lo sdoppiamento della personalità, la pazzia contrapposta alla saggezza, il bianco al nero, il bene al male, il sonno alla veglia. Non credo sia un caso che nel film Jack sogni, accasciato sulla scrivania, di far del male (uccidere, mi pare) il figlio Danny e che si svegli terrorizzato. Ha quindi paura dell'alterego. Ma il sogno, a poco a poco, diventa realtà. Quando? Quando Jack impazzisce. Ecco quindi che Jared prende lo spunto dal personaggio di Jack Torrance (che nel video viene interpretato proprio da lui) per creare un video certamente bello, ma anche denso di significati psicologici.
    P.S. Ma non è un ulteriore "giocare con il proprio doppio" il fatto che Jared si faccia chiamare Bartholomew Cubbins?

New Kid on TW

Sono assolutamente d'accordo con te!
    Il fatto che Jared abbia riportato le scene "a specchio" è un chiaro riferimento al doppio, al proprio io, alla coscenza nascosta *_*

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

L'avevo scritto qualche post fa che The Killè un video daprendere con le pinze perchè è quasi identico al film, essendovi ispirato. ho detto anche che se è stato scelto proprio quel film un motivo ci arà, ma la simbologia nellesceneo ni particolari scarseggia, l'unica cosa che si puo' analizzare sono le scene applicate ad ognni singolo componente della band.

Backstage Addicted

Stavo controllando il mio MySpace e le richieste Nuove Amicizie e mi arriva quella di LUH 3417. Controllando la sua page ho visto una cosa che mi ha lasciata così --->

Ho notato anche io l'immagine del video... ma nella mia testa non lo aggancivo [spesso ho i neuroni lenti!!!].

Inevitabile fare un salto su Wikipedia:

Creazione di Adamo (Michelangelo)

.................................
    Particolare dell'affrescoLa scena rappresenta il momento in cui Dio crea il primo uomo.
    Il corpo perfetto di Adamo giace, ancora privo della scintilla della vita, mentre Dio, con il manto turbinante intorno a sé stesso ed agli angeli [ho pensato ai ringraziamenti di Jared sugli Angeli in sto caso i Serafini], vola nel cielo verso di lui in un'esplosione di potenza e di energia.
    Adamo poggia il braccio sul ginocchio piegato mentre Dio allunga il suo braccio così che le loro dita quasi si toccano.
    Sotto la coscia di Adamo è raffigurata la mano di uno degli Ignudi, i giovani nudi che siedono agli angoli dei pannelli narrativi.
    La cornucopia di foglie di quercia e ghiande che tiene in mano è uno dei tanti riferimenti alle querce che ricorrono in tutto il soffitto. Si riferiscono al nome della famiglia di papa Giulio II, cioè della Rovere.
    ......................................
    Si potrebbe anche sostenere che gli angeli che circondano il dio michelangiolesco rappresentino, in realtà, le pieghe di un cervello umano e , in particolare, dell'emisfero destro. L'emisfero destro, come dimostrano studi scientifici, sarebbe quella parte del cervello imputata ad occuparsi di quella che comunemente viene chiamata "razionalità". Se effettivamente così fosse Michelangelo non rappresenterebbe una "creazione" vera e propria, ma sosterrebbe la tesi secondo la quale il compito di "Dio" sarebbe stato quello di donare alla nostra specie la qualità razionale. In effetti anche la figura di Dio con la barba, con un aspetto anziano e, quindi, per tradizione, "saggio" potrebbe simboleggiare proprio la ragione umana.

Intanto mangio.. poi rimetto in sesto il cervello

New Kid on TW

io e 1 mia amika abbiamo pensato (durante le ore di lezione) a qst ipotesi :

aldilà dl fatto k alcune scene di the kill ( la ragazza morta nel bagno o gli alter ego) ricalkino shining d jack nickolson penso k sia tt un'invenzione. ci spieghiamo : l'alter ego letteralmente tradotto è il nostro sostituto, colui k vorremmo essere o k realmente siamo. ma è qla parte d noi k spesso è malvagia, e k noi nn saremo mai se in fondo siamo d indole buona. in shining nickolson conduce 1 vita apparenentemente normale, ma in realtà è uno psicopatico ( la famosa scena dl bagno ripresa in the kill). in lui la parte malvagia prevale. in the kill si riflette appunto su ql k è il vero io della persona. l'alter ego è sl nei nostri pensieri, ma in realtà nn esiste. il fatto k in the kill i nostri eroi trovino la nota, la stanza 6277 nn è casuale: l'hotel è infatti un luogo dv c sn sl loro e assume un significato metaforico: è una meta d riflessione, dove appunto riflettere sulla propria personalità. tt i personaggi k incontrano sn frutto d qst loro indecisione interiore, k li porta ad immaginarli.

si vede ke nn abbiamo niente da fare a skuola

New Kid on TW

Predefinito Re: The Kill - significati e particolari

secondo me il numero 6277 ha un significato :

nel video The kill la stanza 6277 (stay out of it!)
    in quello di FY (sono in ritardi di 6 minuti e 27.7 secondi)

Ora nel nostro cellulare se scriviamo MARS i numeri sono 6277

Aspetta..... 6 minuti e 27.7 secondi?
    27.7 è molto vicino a...
    30 secondi

30 sec - 27.7 sec = 2.3
    6 - 3 = 2
    To

Aggiungiamo tutto e
    30
    Seconds
    To Mars

Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima