Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 134 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1338
Like Tree37Likes

Discussione: Argus Apocraphex

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

Predefinito Argus Apocraphex

Cito quello che ha scritto Phobos nell'altro topic:

Ho letto che riferendosi all'antico filosofo... potrebbe nascere spontaneo un collegamento con un altro dei miti della band ovvero l' "Argus Apocraphex" (di cui potremmo discutere..in quanto anche di questo termine il significato non è del tutto noto..si pensa all'idea di una "verità" che vada al di là elle comuni conoscenze,diciamo una verità ultima..qualcosa che appunto è "nascosta alla vista") .
    Insomma riguardo al filosofo secondo una delle tante leggende sembra che il suo nome sia legato a un libro che avrebbe contenuto i segerti del mondo...

E' già solo su queste cose penso che si potrebbe parlare e parlare perchè è chiaro che in qualche modo tutta questa ricerca dela verità, ricerca di un qualcosa che ci sfugge ci è stato posto in maniera metaforica e misteriosa ma è senz'altro un ottimo modo per invitarci a riflettere.
    E vi posto una foto che mi ha mandato qualche tempo fa una mia amica:
    click per le dimensioni reali

Vi invito a scrivere le vostre riflessioni sull'argus apocraphex

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Predefinito Riferimento: Argus Apocraphex

Bell'argomento di discussione Roxy...
    e anche qui ci sarebbero valanghe di ipotesi e possibilità da vagliare...
    Io vi dico subito che sono lungi dal capire qualcosa!! Nel senso che posso intendere il tutto in una maniera metaforica, ma non riesco ad applicare questi "misteri", queste "ricerche della verità" ecc. ad un qualche avvenimento o ad un altro qualcosa che possa collegarsi l lavoro della band...

Più semplicemente mi viene da pensare che i ragazzi (anche se poi, secondo me, l'orchestratore è solo 1...XD) vogliono che noi arriviamo alla piena conoscenza di loro, di quello che vogliono fare e sopratutto di quello che ci vogliono comunicare...

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

io sono onesta, vedo che ci sono tutti questi significati nascosti, queste coincidenze (come il fatto che la chitarra di Jared si chiama Artemis, che è la figlia di LETO, Latona, la dea della musica, se non erro, o comunque qualcosa del genere)... so che ogni cosa ha il suo significato, ma non ho ancora minimamente capito dove porta tutto questo...
    mi scervello e non capisco

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

certo, i collegamenti sono esistenti e chiari... -__-
    ma cosa vogliono dirci?? o_O

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

eheh, quello è il bello... spero che insieme riusciremo a capirlo

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Io ho provato a fare qualche ricerca. E ho trovato un post interessante nel blog a cui darò i crediti, il blog di Hoobaraya, alla quale ho aggiunto i miei pensieri personali (la conclusione, in neretto, è sua) ^^

Sappiamo che la ricerca dell' AA è stata lanciata all'uscita del loro primo album ed è una frase che possiamo trovare nel bucklet dei loro due CD ed è seguita da altre due frasi "To the Warriors and the Keepers of the Gate - We Await" and "Provehito in Altum".
    Jared e Shannon hanno detto parecchie volte che l'Argus Apocraphex è un vecchio libro, un manoscritto e che leggendolo si puo' scoprire la reale natura delle cose e della natura stessa.

Questo ultimo punto è, certamente, un riferimento ad Occam's Razor, un inglese dal secolo di XIV che ha scritto il principio di Lex parsominiae (legge del riassunto).

Così, cercando informazioni su Thoth ed il suo terzo libro (Libro delle parole Sacre). Sapendo che Jared ha una immensa conoscenza riguardo la mitologia greca e principalmente circa Pitagora, si puo' pensare che l'Argus Apocraphex sia riferito a quel libro delle parole Sacre (Pitagora fu il filosofo greco che porto' questo mito dall'Egitto in Grecia). Ma stranamente, i Vikinghi vollero trovare un'altra spiegazione e lo incitarono a fare altre ricerche.

Immagini dell'Argo

Se leggete il testo latino intorno, vedrete che la nave è chiamata Argo. Così, quell? Argo (la stessa radice di Argus = l'abbreviazione era "Arg" ed era il genitivo di Argūs) è una costellazione, che può essere localizzata intorno alla via lattea (nell'emisfero del sud). Questa potrebbe essere una spiegazione possibile per "Argus"… e l' "Apocraphex"? E' una parola greca che indica qualcosa di segreto, qualcosa "nascosto" o "mantenuto". "Ha mantenuto il segreto", come i testi antichi riguardanti Gesù che la chiesa rifiuta di incorporare alla Bibbia. E allora ci si chiede perchè questa costellazione dovrebbe essere "un segreto"? Intanto se provate a cercare quella costellazione su una mappa astrale non potreste mai trovarla, perchè la costellazione di Argo non esiste più. È stata fatta esplodere in 4 più piccole costellazioni differenti nel secolo di XVIII da un astronauta francese.

Questa è solo la spiegazione storico-fisica. Ora, ovviamente, dovremmo trovare la spiegazione metaforica. Provehito in Altum abbiamo detto che vuol dire "lanciarsi avanti fin nel profondo" e cose del genere. La profondità della band, possiamo pensare. Ogni singola canzone fatta dai 30STM è a tal proposito. La frase "To the Warriors and Keepers of the Gate" ("ai guerrieri ed ai custodi del cancello") probabilmente si riferisce all'esercito di Marte ed agli Echelon. Ma possiamo pensare che cio' appartenga ad ogniuno di noi per trovare la nostra propria "fede" o "conoscenza" a tal proposito.

Interrogare l'universo, "trovare l'Argus Apocraphex" è trovare se stessi. Probabilmente questo é il senso più universale dell'argomento. Ognuno può trovare le risposte alle propeie domande esistenziali ritenute "perse" nell'infinità dell'universo. L'Argus non è facile da trovare. Ma potrebbe in un certo senso riparare le radici del disordine. Potrebbe essere soltanto una metafora, che il mondo a volte cambia la relativa natura e che un altro cambiamento è avvenuto. Il libro delle parole Sacre, scritto dalle mani di Thoth, insegna leggere l'universo....
    pink74 likes this.

Supporter

io penso solo che Jared sia davvero un folle!!! in senso buono pero!!! hahahahah cioè è trp bello che trovi questi sistemi misteriosi per dirci qlcs..come anche il senso in se della band..che sembra che esista per esprimere qualcosa che va oltre la semplice musica...ma per capire certi misteri..credo che l unica sia chiedere a loro!! hihihi

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

complimenti davvero Konsuelo per la tua ricerca, è veramente interessante...
    avevo già letto da qualche parte che trovare l'argus apocraphex poteva significare trovare se stessi... lo trovo decisamente interessante!

EDIT: se poi pensiamo anche ai testi delle loro canzoni, in cui Jared scrive di essersi ritrovato alla fine... "I found myself in the end" "I finally found myself" "This is who I really am inside"... sono tutte frasi legate al trovare l'Argus Apocraphex, secondo me...

Supporter

e cmq se posso aggiungere una breve considerazione la cosa stupenda è proprio la nascita di thread come questo.

la ricerca di una "verità" qualunque essa sia,soprattutto se poi on palese e nascosta alla vista, può nascere solamento attraverso l'attivazione delle nostre testoline...

e ogni topic come questo che punterà nei vari forum confermerà che Jared è riuscito in quello che credo sia il suo intento primario ovvero mettere in moto il nostro cervello cercando appunto di indirizzarlo verso qualcosa di assolutamente poco banale.
    In fin dei conti nn sto dicendo che Jared Leto sia chissà quale grande saggio, del resto si spera che anche da noi stessi parta la volontà di non lasciarci trascinare nella stupidà e superficialità he spesso ci circondano...ma di sicuro per quanto mi riguarda apprezzo tutte le persone che come lui si impegnano e ci mettono del loro nel portare la gente a "pensare".

e comunque questo gioco di continui rimandi, di messaggi nel messaggio, di chiavi di lettura dei testi delle canzoni è un qualcosa che a me affascina di brutto...

New Kid on TW

http://www.troublebunchmusic.com/30stm.html

sta roba è curiosa, nn ci ho capito niente ma mi sembra curiosa XD

comunque secondo me sta roba è qualcosa da cercare dentro di noi...
    Ultima modifica di Mula; 17-04-2007 alle 20:30

Pagina 1 di 134 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •