Vai a Team World Shop
Pagina 51 di 134 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1338
Like Tree37Likes

Discussione: Argus Apocraphex

Backstage Addicted

Predefinito Riferimento: Argus Apocraphex

Citazione Originariamente Scritto da *HER* Visualizza Messaggio
    anche a me sa di cavolata.....soprattutto perchè non capisco il significato della frase you are here...ma lì dove?ma come faccio ad essere lì???........va beh!!!!!
    Oggi mi era imbattuta in quel post dove c'era sta foto.. se non mi perdo in altre cose vado a leggerlo e mi sa che troverò la stessa risposta che è stata data qui: è una caXXata

Backstage Addicted

Ho letto un bel pò di pagine di questa discussione ma non tutte... Io mi sono fatta una idea su che cosa possa essere l'AA e anche se mi vergogno a dire quello che penso, perchè ho paura che sia una cosa stupida, mi sono decisa lo stesso a scrivere.
    Secondo me la ricerca dell'AA è capire il senso della nostra vita. Ognuno di noi nel corso della vita si domanda quale sia e fa di tutto per scoprirlo. Questo ricorda da certi punti di vista anche la struttura della fiaba:
    L'eroe si allontana da casa per sanare una mancanza. Nel corso del suo cammino incontra degli ostacoli che riesce a superarli grazie all'aiuto di qualcuno o di qualcosa e dopo altre peregrinazioni riesce nel suo intento.

Spero di essermi spiegata... anche se ho l'impressione di aver sparato una grande scemata

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da *CaRoLa* Visualizza Messaggio
    Secondo me la ricerca dell'AA è capire il senso della nostra vita. Ognuno di noi nel corso della vita si domanda quale sia e fa di tutto per scoprirlo.
    E' interessante come ognuno personalizzi la ricerce dell'AA.
    Questa è la tua ricerca Carola, la ricerca di quello di cui hai bisogno, cioè capire il senso della tua vita, come per altri puo' essere trovare la pace con se stessi. E' davvero bello il paragone con la struttura della fiaba ^_^

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da Konsuelo Visualizza Messaggio
    Questa è la tua ricerca Carola, la ricerca di quello di cui hai bisogno, cioè capire il senso della tua vita, come per altri puo' essere trovare la pace con se stessi. E' davvero bello il paragone con la struttura della fiaba ^_^
    grazie

Echelon Destiny
    Guest

Smile Riferimento: Argus Apocraphex

Citazione Originariamente Scritto da Konsuelo Visualizza Messaggio
    Questa è la tua ricerca Carola, la ricerca di quello di cui hai bisogno, cioè capire il senso della tua vita, come per altri puo' essere trovare la pace con se stessi.
    Infatti! alla fine l'AA oltre a essere qualcosa di oggettivo (la conoscenza oltre le apparenze, la pace con se stessi, insomma qualcosa che è uguale per tutti) è anche un qualcosa di fortemente soggettivo, che ognuno può interpretare in modo personale... è come se i 30stm ci avessero dato dell'argilla su cui lavorare: la materia è uguale per tutti, ciò che cambia è il modo in cui ognuno di noi decide di plasmarla.. è per questo che non ci può essere un'interpretazione univoca dell'AA e tutte le supposizioni hanno il loro fondo di verità...
    Ultima modifica di Echelon Destiny; 02-07-2007 alle 23:08

Supporter

Inserzioni Blog
    78

Citazione Originariamente Scritto da Echelon Destiny Visualizza Messaggio
    Infatti! alla fine l'AA oltre a essere qualcosa di oggettivo (la conoscenza oltre le apparenze, la pace con se stessi, insomma qualcosa che è uguale per tutti) è anche un qualcosa di fortemente soggettivo, che ognuno può interpretare in modo personale... è come se i 30stm ci avessero dato dell'argilla su cui lavorare: la materia è uguale per tutti, ciò che cambia è il modo in cui ognuno ognuno decide di plasmarla.. è per questo che non ci può essere un'interpretazione univoca dell'AA e tutte le supposizioni hanno il loro fondo di verità...
    scusate l'OT...ma la metafora che hai usato è meravigliosa

Echelon Destiny
    Guest

Smile Riferimento: Argus Apocraphex

Citazione Originariamente Scritto da sil_amorphousheart Visualizza Messaggio
    scusate l'OT...ma la metafora che hai usato è meravigliosa
    Scusate anche il mio OT: grazie mille!!!

Supporter

Inserzioni Blog
    1

Question Riferimento: Argus Apocraphex

ragazzi sono senza parole...ho letto quasi tutto il topic...
    è impressionante...solo le cose che siete riusciti a immaginare!!!
    io nn posso dire di essermi fatta un'idea precisa sull'AA...
    ora la mia testa è un frullatore ke sta mescolando tutte queste
    ipotesi....
    penso che la vera risposta pero ce la possa dare solo il caro Leto...
    e mi fa infuriare il fatto ke nn ci sarà mai una vera risposta...
    una risposta sicura...una giusta!
    ma penso ke il suo scopo sia proprio questo...
    farci pensare a cose ke nn abbiamo mai neanke immaginata magari...
    ovviamente è molto scontata e banale come risposta...
    ma mi sono trovata io stessa a riflettere su diversi argomenti in
    cerca di una risposta e sono arrivata a conclusioni assurde...ma interessanti...
    ma a volte la soluzione giusta è quella piu facile...
    mha...

Flavia

Supporter

Inserzioni Blog
    34

Ho cercato delle persone che ringrazia Jared nel libretto di ABL,cercando
    Herotodus mi è venuto fuori questo:

...La finalità di Erodoto era quindi, come è possibile notare anche dalla premessa, di raccontare «gesta degli eroi», anche se poi tale premessa sarà solo parzialmente mantenuta. Quindi l'ottica con la quale Erodoto considera gli avvenimenti, i valori della storia e le azioni umane è analoga a quella dominante nel mondo dell'epos (epica), in cui gli uomini agivano spinti da quello stesso desiderio di gloria e di ricordo che lo storico considera nel proemio il fine ultimo della sua fatica..
    Bertolucci=regista "Piccolo Buddha"
    Kurosawa=Regista "I Sette Samurai"
    Darren Aronofsky=Regista "Requiem for a Dream"
    Damien Hirst=autore di "The Physical Impossibility Of Death In the Mind Of Someone Living "
    J. D. Salinger=scrittore statunitense;tema dei racconti= la descrizione dei pensieri e delle azioni di giovani disadattati, la capacità di redenzione che i bambini hanno su questi, e il disgusto per la società borghese e convenzionale.[mi viene in mente la copertina del cd omonimo con il bambino]
    Jesus The Christ
    Buddha:
    se uno non prende Rifugio nei Tre Gioielli (Buddha, Dharma e Sangha) e se non pratica appropriatamente non avrà occasione di diventarlo né di liberarsi dal Samsara.
    Sun Tzu
    A lui si attribuisce uno dei più importanti trattati di strategia militare che nell'antichità siano mai stati scritti, L'arte della guerra.[ the art of war/the struggle]
    Macchiavelli=Autore di "Dell'arte della guerra"
    Hermann Hesse= autore di "siddharta"
    Stephen King=autore del libro"Shining"
    Stanley Kubrick=Regista "Shining"
    C.S. Lewis
    Lewis sviluppa la sua apologia del cristianesimo in tre tappe. Dapprima comincia a dimostrare l'esistenza di Dio sulla base di fondamenti che appaiono eminentemente filosofici. In seguito cerca di dimostrare che Dio si è rivelato in maniera particolare in Cristo e nella religione cristiana. Infine difende il teismo e il cristianesimo contro le obiezioni come il problema del male.
    Deepak Chopra=
    .."Seven spiritual laws of success," the existence of God, arguments for the afterlife and world peace..[sette..come i sette samurai di kurosawa]
    OG MANDINO=
    Mandino wrote The Legend Of The Ten Scrolls which are:

Scroll I - Commitment
    Scroll II - Love
    Scroll III - Persistence
    Scroll IV - Miracle
    Scroll V - Time
    Scroll VI - Emotion
    Scroll VII - Laughter
    Scroll VIII - Value
    Scroll IX - Action
    Scroll X - Guidance
    ...
    His works were based on fundamentalist Christian beliefs..
    L. Ron Hubbard,= fondatore del movimento Scientology e di Dianetics.
    Pythagoras:
    la dottrina escatologica, conseguente alla metempsicosi, secondo cui l'anima trasmigra in forme di vita diverse, perfezionandosi, fino a raggiungere Dio; il dualismo, che riguarda il cosmo e l'aria che lo circonda; la teoria secondo cui il numero è l'arché (il principio di tutte le cose); l
    Robert Greene=Master of Arts
    Seraphim
    The Seraphim and the Cherubim are, in Christian theology, two separate types of angels. The descriptions of the Seraphim, Cherubim and Ophanim are often similar, but still distinguishable.[sono tre]
    Nephalim= niente ma Nephilim sì.
    Ayn Rand
    La Rand morì di insufficienza cardiaca il 6 marzo, 1982 a New York, anni dopo aver combattuto con successo contro un tumore, e fu tumulata al Kensico Cemetery di Valhalla nello stato di New York.
    non so se può servire ma mi pareva interessante capire perchè ringrazia tutte queste persone.
    scusate per il post troppo lungo

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Wow, brava! Di molte di queste persone ne avevamo già parlato, ma qualcuno ci era sfuggito.

Ayn Rand
    Citazione:
    La Rand morì di insufficienza cardiaca il 6 marzo, 1982 a New York, anni dopo aver combattuto con successo contro un tumore, e fu tumulata al Kensico Cemetery di Valhalla nello stato di New York.
    allucinante

Pagina 51 di 134 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •