Vai a Team World Shop
Pagina 34 di 134 PrimaPrima ... 2432333435364484 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 1338
Like Tree37Likes

Discussione: Argus Apocraphex

Supporter

Predefinito Riferimento: Argus Apocraphex

Citazione Originariamente Scritto da Helena Visualizza Messaggio
    Esatto, si pronuncia Javhè, che non c'entra nulla con Leto

Tra l'altro non vorrei dire, ma Leto non è il vero cognome di Jared, nel senso che non è il cognome del suo padre naturale, lui non è nato Leto... è diventato Leto quando il nuovo marito di sua madre ha adottato lui e Shannon
    più che altro non c'entra tanto con Jared

...del cognome personalmente lo sapevo... è il cognome del nuovo marito della madre e tra l'altro è di orgine italiana come si vede facilmente

Supporter

Inserzioni Blog
    34

infatti non ero per niente sicura di quel che scrivevo e più che altro sul modo di scrivere..comunque non avevo l'intenzione di dire che il nome di jared è il nome di dio ho solo pensato che sia simile e non mi sembra di aver detto qualcosa a proposito del cognome..forse mi sono spiegata male..

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da °[email protected] Visualizza Messaggio
    infatti non ero per niente sicura di quel che scrivevo e più che altro sul modo di scrivere..comunque non avevo l'intenzione di dire che il nome di jared è il nome di dio ho solo pensato che sia simile e non mi sembra di aver detto qualcosa a proposito del cognome..forse mi sono spiegata male..
    no infatti io ho appunto scritto
    che al max si può parlare del cognome in quanto lo stesso Jared ci scherza andando a ripescarlo nella mitologia.

però visto che qui staimo cercando di compiere una sorata di ricerca-viaggio io ti consiglio di scrivere solo su quello di cui sei sicura...
    cioè da come hai scritto questa tua incertezza nn traspariva e se tu scrivi
    "l nome di Jared ha le radici ebraiche..Jared..così veniva chiamato Dio in ebraico siccome Jrvh non è pronunciabile il quale è il nome vero di Dio che gli ebraici non potevano pronunciare.."
    sembra che tu lo stia scrivendo con certezza e può essere fuorviante.

tutto qui. ^^

Supporter

Stamattina continuavo a pensare alla frase "Automatic, I imagine, I believe" e alla frase "Until you've seen, how can you believe?"
    La tua citazione mi ha fattoscattare una sorta di molla
    La prima citazione si ricollega secondo me alle varie spiegazioni"mitologiche" secondo l'interpretazione antropologica di Vernant, infatti la dinamica fondamentale che genera "la credenza nell'irrazionale" (l'espressione è alquanto astrusa: in pratica si riferisce ai mostri mitologici, come il Pegaso, la Chimera e...l'Argo!) si genera a partire dall'immaginario collettivo. In pratica l'uomo crede nei mostri perchè li immagina in un processo di esternamento del proprio inconscio... Ok, non so se mi sono spiegata...

La seconda mi faceva pensare a due cose:
    la prima al discorso che avevamo fatto sui cento occhi di Argo (come frazione della realtà etc... finchè non ne vedi ogni parte copme fai a vederne l'insiem?)
    la seconda alla dottrina del cosiddetto "scettiscismo medio o empirico" secopndo la quale non si poteva credere se non a ciò che si conosceva attraverso i sensi (la vista in particolare)..

Supporter

Inserzioni Blog
    34

Citazione Originariamente Scritto da Phobos Visualizza Messaggio
    no infatti io ho appunto scritto
    che al max si può parlare del cognome in quanto lo stesso Jared ci scherza andando a ripescarlo nella mitologia.

però visto che qui staimo cercando di compiere una sorata di ricerca-viaggio io ti consiglio di scrivere solo su quello di cui sei sicura...
    cioè da come hai scritto questa tua incertezza nn traspariva e se tu scrivi
    "l nome di Jared ha le radici ebraiche..Jared..così veniva chiamato Dio in ebraico siccome Jrvh non è pronunciabile il quale è il nome vero di Dio che gli ebraici non potevano pronunciare.."
    sembra che tu lo stia scrivendo con certezza e può essere fuorviante.

tutto qui. ^^
    va bene..solo le cose su cui sono sicura

Supporter

"Until you've seen, how can you believe?"
    io credo k stia a significare il fatto che finchè siamo ciechi, finchè non vediamo la realtà com'è effettivamente, finchè non ci tolgiamo i paraocchi con cui siamo abituati a vivere di solito..non possiamo credere che tutto questo sia la realtà, oppure non possiamo credere in noi stessi, o anche che non possiamo credere in quello che ci dicono; nel senso che se non abbiamo saggiato le varie alternative non possiamo scegliere in cosa credere.

(in effetti il cosa in cui credere non è tanto chiaro manco a me, ma queste mi sembrano delle probabili possibilità)

Backstage Addicted

Supposizione: e se fosse più "spirituale" il concetto? Ovvero.. abbiamo ribaltato ormai un sacco di volte frasi del tipo "andare oltre l'apparenza" "non fermarsi alla superficialità" "andare oltre i concetti tangibili"... adesso siamo di fronte a una frase che sembra andare a braccetto con S. Tommaso... se "non vedo non credo" un po' il contrario di quello che è stato detto.

Quindi pensavo.. e se "until you've seen" in realtà si riferisse al fatto di riuscire a vedere con occhi.. come.. dire... puri.. GUARDANDO ciò che ci circonda nel profondo, invece di VEDERE [=prendere semplicemente atto] quello che ci sta attorno. Un po' un modo per spronarci a vedere non solo con le "cornee" ma con la mente [un po' come il terzo occhio ] con il cuore e con l'anima...

Finchè non vedi.. come puoi credere? Finchè non apri gli occhi... come puoi cogliere l'essenze delle cose?

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da ^Year_ZeRo^75 Visualizza Messaggio
    Finchè non vedi.. come puoi credere? Finchè non apri gli occhi... come puoi cogliere l'essenze delle cose?
    E' un po quello che dicevo io se non ho capito male...quindi credo proprio che si riferisse al fatto di non fermarci alle apparenze ma di guardare oltre e vedere il mondo (o la realtà, come volete chiamarla) nella sua totalità per poi scegliere in cosa credere...torniamo sempre sullo stesso discorso....

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da ^Year_ZeRo^75 Visualizza Messaggio
    Credo chetu abbia proprio colto il significato di quella frase!!!
    Comunque credo che bisogna carpire il significato di tutta la canzone e vedere se magari c'è un significato, un trama a sè che potrebbe portarci in strade sbagliate.

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

guardate qui:

http://www.audinoeditore.it/libro.ph...ollana_progr=1

stavo guardando dei corsi di recitazione e ho visto che ti fanno studiare "il viaggio dell'eroe". Hele mi ha detto di cercare su google viaggio dell'eroe e come primo link mi è uscito questo!
    Leggete, leggete, è parecchio interessante, secondo me!

*mi sto già attivando per averlo... lo venderanno a Milano?*

Indice

Introduzione: Preparazione al Viaggio

PRIMA PARTE
    Una guida pratica
    Gli Archetipi
    L'Eroe
    Il Mentore
    Il Guardiano della Soglia
    Il Messaggero
    Il Mutaforme
    L'Ombra
    L'Imbroglione

SECONDA PARTE
    Il mondo ordinario
    Rifiuto del richiamo
    Incontro con il mentore
    Varco della prima soglia
    Prove, alleati, nemici
    Avvicinamento alla caverna più recondita
    La prova centrale
    La ricompensa
    La via del ritorno
    Resurrezione
    Ritorno con l'elisir
    Epilogo
    Il viaggio dello scrittore

APPENDICI
    Bibliografia

io devo leggere questo libro *_*

ricordo che Jared è un attore e molto probabilmente questo libro l'ha letto, se lo fanno studiare per recitare
    lui ha anche studiato regia all'uni... *_*

EDIT: sul viaggio dell'eroe di j. Campbell ho trovato questo invece:
    http://www.personalcoach.it/aviaggio%20dell'eroe.htm

è o non è il riassunto di quello che abbiamo detto finora?
    Ultima modifica di Roxy; 17-05-2007 alle 00:13
    Giugy_94 likes this.

Pagina 34 di 134 PrimaPrima ... 2432333435364484 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •