Vai a Team World Shop
Pagina 3 di 134 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1338
Like Tree37Likes

Discussione: Argus Apocraphex

Supporter

Inserzioni Blog
    2

Predefinito Riferimento: Argus Apocraphex

Citazione Originariamente Scritto da Dalkeith Visualizza Messaggio
    inizialmente lo pensavo anch'io,ma alla fine mi è sembrato fin troppo facile..possibile che migliaia di persone in più di 5 anni non siano riuscite a trovare qualcosa di così..semplice,diciamo?e davvero attraverso quel significato,riesci a collegare il tutto?video,testi,citazioni,filosofie,nome della band,i glyphs?
    mi fai venire in mente un concetto filosofico che ho fatto una fatica dannata ad imparare alle superiori(il mio cervello è molto limitato):la soluzione più facile molte volte è quella giusta.non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio è il rasoio di occam(occam's razor,anche qua un'altra citazione).

New Kid on TW

non pensate anche voi che in ogni loro canzone parli appunto di qualcosa che magari così su due piedi non capiamo ma che facendo ricerche di questo tipo arriviamo a capirle??
    cioè io ho notato il alcune canzoni non arrivo al soggetto a cui è dedicata la canzone...potrebbe darsi che le informazioni che avete trovato potrebbero essere racchiuse nelle canzoni... voglio cercare più informazioni...sto argomento mi ha incuriosito da dio...

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da laura 30stm in italy Visualizza Messaggio
    mi fai venire in mente un concetto filosofico che ho fatto una fatica dannata ad imparare alle superiori(il mio cervello è molto limitato):la soluzione più facile molte volte è quella giusta.non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio è il rasoio di occam(occam's razor,anche qua un'altra citazione).
    in parte..perchè per dirla tutta dice che se le diverse ipotesi,soluzioni,sono tutto sommato uguali tra di loro,che non ce n'è una che ne sovrasta un'altra perchè riesce a fornire più dettagli,ecc,allora,e solo allora la soluzione più facile è quella giusta...perchè il principio sarebbe quello di "rasare via" le ipotesi superficiali..quelle pensate che possono sembrare importanti,ma non portano a nulla..

Qua si tratta di passare attraverso una precisa serie di eventi per riuscire a trovare ciò che in realtà si trova già davanti a noi..

Supporter

Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Dalkeith Visualizza Messaggio
    in parte..perchè per dirla tutta dice che se le diverse ipotesi,soluzioni,sono tutto sommato uguali tra di loro,che non ce n'è una che ne sovrasta un'altra perchè riesce a fornire più dettagli,ecc,allora,e solo allora la soluzione più facile è quella giusta...perchè il principio sarebbe quello di "rasare via" le ipotesi superficiali..quelle pensate che possono sembrare importanti,ma non portano a nulla..

Qua si tratta di passare attraverso una precisa serie di eventi per riuscire a trovare ciò che in realtà si trova già davanti a noi..

ok come non detto,avevo un sei striminzito in filosofia

Roadie

Inserzioni Blog
    2

forse attraverso l'unità degli echelon si può trovare l'AA? nel senso che troviamo la soluzione sommando le nostre ipotesi o sono fuori strada?
    del resto sto ancora pensando ad Argo che è morto per aver chiuso tutti gli occhi ed essersi abbandonato alla musica...

Supporter

Ah,tranquilla XD Poi non è mica detto che abbia ragione io,questo è ciò che penso io..la mia interpretazione personale,giusta o sbagliata che sia..è bello condividere le proprie idee proprio perchè l'AA è qualcosa di così personale,che la cosa più importante non è dove o come lo si trova,ma l'uso che ne si fa..

I ragazzi con tutto questo "mito" stanno cercando di farci un regalo,per loro molto importante.Si tratta di una cosa molto profonda,che potrebbe anche cambiare la vita di qualcuno,chi lo sa.L'idea che si nasconde dietro tutto ciò,potrebbe addirittura cambiare il mondo,per coloro che la ritengono importante.Ma provate a rispondere a questa domanda..se è qualcosa di così importante,perchè non ci dicono loro dove trovare l'AA?Perchè vogliono invece che siamo noi a cercarlo?

Citazione Originariamente Scritto da Helena
    forse attraverso l'unità degli echelon si può trovare l'AA? nel senso che troviamo la soluzione sommando le nostre ipotesi o sono fuori strada?
    Personalmente,metterei gli Echelon da parte..cioè,non che sia sbagliato..però forse concentrarsi sugli echelon può portare fuori strada più facilmente..ricorda che non tutti intraprendono il viaggio..molti non possono,altri non vogliono...
    Ultima modifica di Dalkeith; 17-04-2007 alle 22:49

Supporter

Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Helena Visualizza Messaggio
    del resto sto ancora pensando ad Argo che è morto per aver chiuso tutti gli occhi ed essersi abbandonato alla musica...
    ecco,a me questo mi fa venire in mente l'episodio di ulisse con le sirene?
    perchè faccio questi collegamenti senza senso?????

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

ho cercato qualcosa su Argo, sono riuscita a scoprire che Zeus era il marito di Era, che era gelosa perchè lui si era innamorato di Io, dea che Argo era stato chiamato a nascondere, sia per nascondere la sua vera identità, sia per non farla trovare da Zeus...

Con la musica poi hanno fatto chiudere gli occhi ad Argo e Zeus è riuscito ad unirsi con Io... dopodiche, se non sbaglio, Era ha fatto uccidere Argo perchè non è riuscito ad adempiere al suo compito, che era appunto quello di non far trovare Io...

Solo che su alcuni testi c'è scritto che è stato ucciso direttamente da Ermete, con un sasso in testa... mentre su un altro testo ho letto che è stato ucciso dopo...

ma la cosa che mi sfugge più di tutti e che non riesco a collegare con tutto questo, o meglio, in un certo senso riesco a collegarlo perchè comunque si sta parlando di divinità... è l'universo...

Leggendo i loro testi, soprattutto del primo cd, si leggono parecchi riferimenti all'universo, a Marte, a Giove, alla Luna...

Argo aveva 100 occhi e poteva vedere tutto, non dormendo mai con tutti gli occhi ma facendone riposare un pò alla volta per sole due ore... ma allora non può essere che Argo è una specie di metafora per rappresentare l'universo e trovare l'argus apocraphex significa trovare il nostro universo interiore e quindi scoprire tutto di noi stessi appunto, come dicevo prima, spingendosi nel profondo dell'anima?

Supporter

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laura 30stm in italy Visualizza Messaggio
    ecco,a me questo mi fa venire in mente l'episodio di ulisse con le sirene?
    perchè faccio questi collegamenti senza senso?????
    Finchè ti aiuta alla comprensione del significato,nulla è senza senso ora io non ricordo l'episodio di cui parli perciò non posso aiutarti XD

Citazione Originariamente Scritto da Roxy Visualizza Messaggio
    Argo aveva 100 occhi e poteva vedere tutto
    e se invece Argo non poteva vedere proprio tutto?
    Ultima modifica di Helena; 20-05-2007 alle 15:43 Motivo: doppio post

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

l'unica cosa che mi viene in mente è che lui non poteva vedere se stesso...

EDIT: riflettendo con mia sorella stavamo pensando che trovare l'argus apocraphex vuol dire trovare quello che argus non può vedere... l'unica cosa è: che cosa non poteva vedere argo?

Pagina 3 di 134 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •