Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 134 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1338
Like Tree37Likes

Discussione: Argus Apocraphex

Supporter

Predefinito Riferimento: Argus Apocraphex

questa discussione cade proprio a pennello...xk sono in 1 periodo di nostalgia x il greco e il latino...
    non sapevo assolutamente niente di questo fatto dell'argus apocraphex,in effetti conosco la band veramente da poco quindi non ho opinioni in proposito,o almeno non ancora...comunque ho trovato ci ke avete scritto davvero interessante,e poi non avevo idea ke jared leto avesse questa attenzione x la cultura greca,mi ha fatto piacere scoprirlo...trovo questo discorso molto stimolante,apprezzo gli artisti ke cercano di far riflettere...

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da Phobos Visualizza Messaggio
    e cmq se posso aggiungere una breve considerazione la cosa stupenda proprio la nascita di thread come questo.
    Non sei il primo a cui lo sento dire,che uno degli scopi di questa cosa pensare,cercare,scoprire e condividere le proprie idee..e concordo!

Personalmente,per il fatto della nave Argo e degli Argonauti,penso che regga solo la metafora del viaggio che ognuno di noi deve intraprendere per trovare l'AA.
    Preferisco un'altra interpretazione..

Argus era un leggendario keeper of the gate,una creatura con 100 occhi,che per stato addormentato e ucciso.Perch?non voglio darvi io la risposta,perch ha molto pi effetto fare tutti questi percorsi da soli,se qualcuno vi dice tutto si perde la magia..il motivo per cui Argus venne ucciso ha una profonda connessione con tutto questo "mito" dell'AA..

ed vero che Apocraphex assume il significato di segreto,nascosto..per anche vero che Apocraphex non di per se una vera parola..la parola se non mi sbaglio Apocrapha (o qualcosa del genere,ora non ricordo di preciso >_<),ed stato aggiunto il suffisso EX..un'altra cosa che va interpretata..ora tutti sappiamo cosa significa la X,c' un'altro topic aperto per quello...quindi la E?

Supporter

Inserzioni Blog
    2

Echelon?

Supporter

gi..non ci avevo pensato...
    "ex" la pronuncia della lettera "x" e quindi un simpatico "gioco di rimandi" come al solito... una parola che gi ci indica un qualcosa da scoprire (apocrapha) con dentro il suono della "x"..simbolo appunto di questa ricerca.

mi riquoto "..la cosa stupenda proprio la nascita di thread come questo."

Roadie

Inserzioni Blog
    2

Argo stato ucciso perch si addormentato dopo aver sentito la melodia, la musica suonata da Ermes, giusto?
    E anche qui si ricollega alla musica...

Apocrapha o comunque la radice della parola, dovrebbe voler dire qualcosa che non si pu vedere (o capire)...

uhm... eppure questa tua riflessione mi ha allontanata dalla mia idea iniziale, cio che l'AA altro non che la ricerca del proprio essere pi profondo, la ricerca interiore, insomma, "this is who I really am inside", per dirla alla Jared.

Per adesso ho le idee un po' confusette :S

Supporter

Inserzioni Blog
    2

io la vedo in questo modo:trovare quello che nascosto dentro di noi e che ci che siamo veramente.

Roadie

Inserzioni Blog
    2

esatto, quello che penso anche io... per a questo punto mi sfugge cosa significa apocraphex

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da Helena Visualizza Messaggio
    Argo stato ucciso perch si addormentato dopo aver sentito la melodia, la musica suonata da Ermes, giusto?
    E anche qui si ricollega alla musica...

Apocrapha o comunque la radice della parola, dovrebbe voler dire qualcosa che non si pu vedere (o capire)...

uhm... eppure questa tua riflessione mi ha allontanata dalla mia idea iniziale, cio che l'AA altro non che la ricerca del proprio essere pi profondo, la ricerca interiore, insomma, "this is who I really am inside", per dirla alla Jared.

Per adesso ho le idee un po' confusette :S
    affatto!semmai non riesci ancora a collegare,ma il succo sempre quello,come ci hanno fatto capire i ragazzi pi volte...
    Argus stato ucciso si,tramite la melodia.. stato addormentato,e poi assassinato..ma perch stato assassinato?Era un guardiano,e aveva 100 occhi,in teoria non si potrebbe chiedere di meglio,no?e invece,qualcosa in lui non andava,quel qualcosa che l'ha portato a essere ucciso..

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da laura 30stm in italy Visualizza Messaggio
    io la vedo in questo modo:trovare quello che nascosto dentro di noi e che ci che siamo veramente.
    inizialmente lo pensavo anch'io,ma alla fine mi sembrato fin troppo facile..possibile che migliaia di persone in pi di 5 anni non siano riuscite a trovare qualcosa di cos..semplice,diciamo?e davvero attraverso quel significato,riesci a collegare il tutto?video,testi,citazioni,filosofie,nome della band,i glyphs?

Supporter

Inserzioni Blog
    2

l'unit dell'individuo,la nostra vera identit(x) in realt celata al nostro interno(apocrapha).e se la mia intuizione non sbagliata,se davvero con la E si intende echelon,vuol dire che questo compito riservato a noi che possiamo veramente capire le loro intenzioni,cosa vogliono farci fare con i loro messaggi nascosti.......praticamente quello che stiamo facendo in questo momento!!!!

Pagina 2 di 134 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •