Vai a Team World Shop
Pagina 134 di 134 PrimaPrima ... 3484124132133134
Risultati da 1,331 a 1,338 di 1338
Like Tree37Likes

Discussione: Argus Apocraphex

New Kid on TW

Predefinito Re: Argus Apocraphex

Dopo aver letto le ultime 2 pagine di commenti (tutte e 130 e passa non riesco materialmente!) mi sono fatto un'idea che avevo già sviluppato da tempo. Se volete un consiglio, leggete "Siddharta" di Hermann Hesse. Credo che l'AA e la filosofia descritta nel libro siano intimamente collegate.
    Se poi secondo voi non hanno niente a che fare... Beh, avete letto un bellissimo libro che ha cambiato completamente il mio modo di pensare!

Inoltre, ho letto che l'AA è stato definito anche come la capacità di essere più vicini alle cose. In un'intervista hanno dichiarato: "Abbiamo trovato su internet delle teorie di un professore di Harvard, riguardanti la tecnologia sempre più avanzata. Una delle sotto teorie si chiamava Thirty Seconds to Mars e noi l'abbiamo scelta perché ci sentiamo a 30 secondi da marte e secondo noi questo nome rappresenta bene la nostra musica". Sempre da una fantomatica teoria su un fantomatico libro di un ancor più fantomatico professore di Harvard (magari lo stesso della teoria) è stata tratto l'AA, considerato anche come lo stare "più vicini" alle cose".
    Farò un esempio cercando di essere chiaro.
    Distanza MINIMA Terra-Marte: 56.000.000 km circa
    Velocità della luca: 300.000 km/s
    Troviamo il tempo di viaggio Terra-Marte alla velocità della luce: Distanza/Velocità
    => 56.000.000 km/300.000 km/s = 187 s.
    Conclusione: per raggiungere Marte in 30 secondi occorrerebbe superare la velocità della luce!
    Forse tutto questo è collegato, o forse non c'entra una mazza e mi sono fatto un viaggio, a voi la scelta.

Curiosità: secondo la fisica quantistica, se ci sono due gemelli e uno di essi viene mandato nello spazio alla velocità della luce, una volta tornato sulla Terra troverà suo fratello più vecchio perchè all'aumentare della velocità, il tempo rallenta.
    Forse Jared e Shannon viaggiano alla velocità della luce per non invecchiare mai?
    Ultima modifica di Grisu; 22-03-2013 alle 14:47

New Kid on TW

Buonasera!! Credo sia la prima volta che scrivo qualcosa su questo argomento..avrei dovuto leggermi tutte le pagine, ma purtroppo sono arrivata alla 30 e non ho resistito a postare quello che ho trovato..spero solo che non sia già stato detto, in tal caso ditemi e non mi faccio problemi a cancellare

Ho trovato un sito molto interessante che parla di Pitagora: Il dialogo con Pitagora
    mi sono soffermata soprattutto su questo:
    "Nella Scuola esisteva una divisione d’allievi per gruppi: interlocutori e cognitori.

Gli interlocutori erano quelli che assorbivano in sé e imparavano a realizzare nella vita quotidiana e nella creazione le regole morali e la visione del mondo della comunità pitagorica. Su questo scalino si acquisiva il silenzio interiore. Tanti di questi allievi dopo continuavano la Sua missione fuori dai muri della Scuola, portando la nuova visione del mondo nella vita delle persone che li circondavano.

I cognitori erano sul successivo scalino: lo scalino del serio lavoro meditativo a livello di buddhi-yoga. Di tali allievi ce n’erano molti meno. Queste conoscenze erano già esoteriche cioè raggiungibili soltanto da coloro che n’erano degni.

Esisteva anche il piccolo terzo gruppo degli allievi che si chiamavano Splendenti, perché Loro avevano raggiunto l’Unione con la Consapevolezza Divina e adesso potevano splendere: emanare la Luce Divina e regalare le Conoscenze Divine direttamente dalla Prima Fonte. Loro erano pochi e aiutavano il Maestro a condurre le lezioni, formavano le nuove comunità della fraternità pitagorica."

siccome ho letto che hanno definito l'A.A come "brillante" mi è scattato subito qualcosa..

ci sarebbero tantissime cose interessanti in quella pagina, come la ricerca dell'equilibrio, la ricerca del proprio io, la felicità, l'armonia..argomenti di cui mi ricordo si trattava nelle prime pagine del topic, quando si discuteva sul fatto che si dovrebbe ricercare se stessi e fare un vero e proprio viaggio interiore per poter "vedere" .. tuttavia sono così confusa riguardo l'A.A che non so neanche se possa centrare.. ho così tante domande in testa!!

Comunque.. ho trovato su wikipedia il mito di Sisifo, siccome ho notato che alla fine di "Up in the air" compare "Sisyphus" mi sono incuriosita, e ho trovato questo: Sisifo - Wikipedia

Mi ha fatto riflettere molto questa frase: "Con Tanato incatenato, la morte scomparve dal mondo. Il dio Ares, quando si accorse che durante le battaglie non moriva più nessuno, e che quindi non avevano più senso, si mosse per prendere Sisifo e, liberato Tanato, lo condussero nel Tartaro."
    ho pensato che forse l'A.A è qualcosa che può cambiare il mondo nel senso che renderebbe le cose più brutte come le guerre "insensate"..è un'utopia ovviamente, ma se fosse solo il senso generale? non so se mi sono spiegata.. ..magari sto solo delirando.. xD

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da Grisu Visualizza Messaggio

Curiosità: secondo la fisica quantistica, se ci sono due gemelli e uno di essi viene mandato nello spazio alla velocità della luce, una volta tornato sulla Terra troverà suo fratello più vecchio perchè all'aumentare della velocità, il tempo rallenta.
    Forse Jared e Shannon viaggiano alla velocità della luce per non invecchiare mai?
    Non male come ipotesi ahahah
    comunque piano piano, giorno per giorno sto continuando a leggere tutto il topic, mi sono sempre interessata all'argomento dell'Argus Apocraphex, è 'intrippante' ma lo trovo affascinante e mi piace molto leggere ogni teoria da voi scritta.

Comunque, tornando all'argomento, non so se le cose che sto per scrivere sono già state dette o meno perchè, non ho ancora letto tutto il topic. Io da quel che leggevo in giro su internet, si sostiene che l'Argus Apocraphex sia un manoscritto e, se non ricordo male e non mi sbaglio, lo stesso Jared disse ciò. Solo che mi è sempre parso strano che non uscisse fuori o almeno il contenuto, oppure è proprio questo che noi dobbiamo scoprire, ovvero il contenuto di tale manoscritto attraverso gli 'indizi' che ci vengono dati dalle canzoni. Questa comunque è solo una delle tante 'teorie' che si leggono in giro.. che sto ancora leggendo..
    Ultima modifica di voxpopuli.; 01-05-2013 alle 21:16

New Kid on TW

Salve a tutti
    ho letto alcune pagine di questa discussione che è veramente vasta e davvero interessante in molti punti. Io grazie a una mia amica qualche anno fa ho trovato l'AA e volevo confrontarmi con chi di voi è arrivato al culmine della ricerca (tramite MP).
    Comunque sia, una volta terminata la mia ricerca e trovato l'AA, ho formulato delle ipotesi che renderebbero l'AA abbastanza (se non del tutto) evidente nella simbologia dei Guys

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

se hai capito, come penso sia successo a molti, ti si aprono mille porte davanti. non importa confrontarsi con altri per sapere se è quello giusto, anche perchè penso che sia una cosa anche un pò soggettiva ma un punto in comune c'è
    joey080 likes this.

New Kid on TW

Si grazie ma comunque non vedo alcun male in questo. Semplicemente vorrei capire se ho davvero capito tutto, anche se sono certa di aver capito.. trovo il confronto una cosa oserei dire essenziale in questo ambito.. scusa il gioco di parole volevo fare presente che da quando ho trovato questo nuovo ehm..modo di vedere, le domande che mi pongo sono cresciute a dismisura.
    (termino qua non vorrei andare OFF TOPIC)

Supporter

Ciao, è tantissimo tempo che non scrivo qui. Ieri notte, parlando con una mia amica che ho fatto impazzire con le canzoni dei Mars, è venuto fuori l'argomento AA.
    Le ho spiegato tutti gli indizi per come trovarlo evitando accuratamente di dirle quello che, fino a ieri, pensavo che fosse. Prima di dormire ho iniziato a leggere il copione per lo spettacolo di teatro di quest'anno, Giulietta e Romeo. Mi sono soffermata sull'espressione "sotto contraria stella". Lì ho capito. Ho capito che ho cercato troppo in superficie e non mi ero resa conto di avere l'AA davanti agli occhi, chiaro dall'inizio di Capricorn alla fine di Despuis le debut. Penso che sia qualcosa di strettamente personale che richiede un percorso interiore lungo. Quello che avevo capito prima non era sbagliato, era solo una parte della verità.
    Non smettete mai di cercare

New Kid on TW

Ciao a tutti, peccato sia sia fermato questo topic!
    finalmente sono riuscita a leggermi tutte le 134 pagine (fortunatamente ho letto tutto già dopo la pulizia dei mod! Lo voglio scoprire da sola!) che sono state scritte su questo fantastico argomento!
    Alcune cose ammetto di aver fatto fatica a seguirle per via che erano postate in inglese, quindi credo mi sia sfuggito qualcosa!
    In ogni caso è una ricerca pazzesca! E mi complimento con tutti quelli che hanno postato cose interessantissime, e che mi hanno fatto conoscere cose nuove!
    Purtroppo seguo i mars da solo un anno, e quindi non ho avuto nemmeno l'occasione di guardare il vecchio sito!
    Quindi ho una domanda....sul nuovo sito ci sono indizi?
    Io forse ci sono vicina, ma ancora non ho capito il cosa sia, perché ogni volta che credo di esserci arrivata metto insieme le informazioni che sono state date qui, e mi mandano fuori strada! Quella che più mi confonde è "anche jared lo è"
    Ora mi sto guardando i vari video...e cercherò di capire meglio i simboli come la triad e la freccia perché come avete detto, e' racchiuso anche in essi!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •