Vai a Team World Shop
Pagina 101 di 134 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1338
Like Tree37Likes

Discussione: Argus Apocraphex

Clody90
    Guest

Predefinito Riferimento: Argus Apocraphex

mi chiedo, e chiedo a chi sa cosa sia, se l'AA sia qualcosa che conosciamo tutti..cioè, cerco di spiegarmi melgio, tutti sappiamo cosa sia di per se, e se qualcuno ci dicesse cosa sia rimarremmo shoccati per non aver pensato ad una cosa così semplice, oppure si deve avere una conoscenza in particolare, che se non lhai studiato o che ne so non lo puoi sapere mai...O.o
    spero che abbiate capito XD

Supporter

Buona sera ragazze, ho letto le nuove conclusioni a cui siete arrivate e...volevo proporvi quello che ho sempre pensato io. Vi dico, a me piace informarmi, intripparmi sulle cose ma sono una persona che alla fine della storia ama le conclusioni spicciole, quindi scusate se quello che penso è riduttivo ad un lavoro di "studio" durato ormai un annetto ^^;
    Non mi metto nemmeno a toccare citazioni di fasi lunari o simili, per quanto ne sia rimasta affascinata e trovi che tutto coincida in qualche modo.

Citando la teoria del Rasoio di Occam: la soluzione + semplice è sempre quella esatta e allora...xkè complicarsi la vita cercando tuuuutti i segni possibili immaginabili.
    Abbiamo visto che tutti i segni ci portano a concetti simili tra loro, di elevazione spirituale, ricerca della verità e conoscenza. A partire dal provehito in altum (lanciati in alto ma anche in profondità. Frase che ho ritrovato citata in dei testi teorici dei Modernisti in cui ritrovo alcuni riferimenti alle teorie venute fuori dall'analisi di testi e simili ^^; ma non approfondisco, nn è questo il punto), fino ai testi delle canzoni...
    Per me trovare l'AA è quel processo di ricerca, attraverso le difficoltà (per aspera ad marte! frase che tra l'altro ho trovato in libri tedeschi che anticipano le teorie superomistiche di nietzche), per trovare la propria verità (se vogliamo, riprendiamo pure la teoria del terzo occhio che è attinente) e rinascere, cioè diventare una persona nuova che ha superato il se stesso precedente (e qui vi rimando alle teorie dell'ego di Freud "rebirth killing your ego" "be your hero kill your ego" e il superomismo di Nietzche che probabilmente J unisce)
    Insomma, nn ci vedo altro che questo invito a migliorare noi stessi attraverso un processo di conoscenza che è personale. Non credo sia una cosa materiale.

Chi ci vede riferimenti a Crowley e le sue influenze nel mondo del rock... io vedo nei 30 un rimando all'opera che a loro tempo fecero i Led Zeppelin, di segni, testi,etc... i LZ lo fecero seguendo l'esoterismo di Crowley (che guarda caso fonda la sua religione che promuoveva la ricerca della "self-knoledge" e diceva che l'uomo era dio di se stesso...ma leggete il topic di mary30 verso pag97 che ha spiegato bene) i 30stm vogliono indurci a trovare la nostra religione, questo è il punto che mi lascia perplessa x le implicazioni che ha...iniziare la nostra religione, essere dei di noi stessi? Non è che qui andiamo a sfociare nell'edonismo? e sapete a cosa si linka l'edonismo no? a tutta quella serie di riti esoterici-pagani. Questo mi lascia già + perplessa.
    E se tutti i riferimenti greci fossero solo le pippe di uno che ama la cultura greca? io non credo che dietro al chiamare pitagora la sua chitarra c'entrino qualcosa la "setta dei pitagorici" LOL

Ok, come abbiamo visto tutto si collega a tutto, ognuno ha la sua iterpretazione e credo che alla fine il punto è quello, ognuno trova il SUO A.A. inteso non come qualcosa di materiale ma come,diciamola semplice, ricerca della verità e di se stessi.
    PS: Il post mi è venuto + lungo di quanto pensassi, scusate, volevo solo metterla giù semplice invece....
    Ultima modifica di Kuroneko; 11-06-2008 alle 23:57

Supporter

Inserzioni Blog
    14

Sto decisamente impazzendo xD
    ho trovato anche queste cose su Pitagora interessanti, sempre postate in board da SouperNurse

Pitagora non era greco come molti credono, ma proviene dalla popolazione fenicia.
    Al cancello della scuola pitagorica cè la statua di Mercurio (il guardiano del sapere esoterico). Un periodo TRIADICO di alcuni mesi è richiesto prima che si possa essere ammessi nella scuola, alla fine dei quali si viene sottoposti ad un test prima fisico e poi morale.
    Quello fisico consiste nel passare una notte in una caverna.
    [After this, the disciple spent twelve hours in a bare cell with only dry bread and water; he had to write on a board the meaning of the Pythagorean symbols. Finally, he was brought into a large room where his classmates harrassed him with difficult questions and mockeries. This final test was aimed at the ego, and if one managed to pass it he was admitted.]

Pythagoras' teachings were based on respect, tolerance, and the union of religions and peoples.

[il resto quì: http://www.cedarseed.com/water/pyth-hiram.html]

I guardiani del cancello sono anche i guardiani dei segreti nella nostra anima, perchè è così importante realizzare che abbiamo segreti nella nostra anima?

Clody90
    Guest

@kuroneko: anche io quello che penso è questo, cioè il fatto della ricerca di noi stessi ecc ecc...e probabilmente c'entrerà qualcosa, ma stando a quello che hanno detto chi dice di sapere cosa sia lo si può riscontrare nei gesti...ed è questa la cosa che mi lascia perplessa e mi fa pensare....ma l'unico gesto che io vedo ovunque è quello delle braccia aperte, cosa che però non mi conduce a nulla...
    sto sclerando O.O

Supporter

ragazzi, io no so, proverei a seguire a ruota la Giò (aredhel). credo che sia importante rifletterci da soli, perché con tutte queste dichiarazioni credo che il cervello ora ci vada a mille e ci vengano in mente migliaia di cose solo perché qualcuno l'ha trovata. non significa per questo che dobbiamo trovarla subito anche noi, non sarebbe una conquista. io ho però sempre avuto dubbi sul fatto che ci fosse una singola AA, secondo me Jared non rivelerà mai cosa sia semplicemente perché è una cosa soggettiva, ognuno vede quello che sente di più, ognuno trova nell'AA quello che vuole trovare. e ora, non dico che le altre non l'abbiano fatto, per carità ma dico solo di provare a farlo da soli...io ci proverò, non mi sono mai fermata ma se continuo a girare intorno alle idee futili non la troverò mai. come dice Jared, applichiamo il rasoio di Occam..la spiegazione è sempre quella più semplice, ma magari è per questo che noi non riusciamo a vederla e continuiamo a guardare con gli occhi di Argo

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

E se l'AA sia semplicemente una continua ricerca di se stessi? Il cercare di migliorare sempre, di puntare in alto (la freccia), di arrivare a destinazione (X), di capire quello che siamo realmente (il teschio), la nascita e la rinascita ad Echelon, Believer (la fenice).
    L'AA come ricerca IN se stessi.

Supporter

Si ognuno si deve trovare il suo di AA però è interessante sapere a cosa sono arrivati gli altri.
    e poi....ti quoto
    applichiamo il rasoio di Occam..la spiegazione è sempre quella più semplice, ma magari è per questo che noi non riusciamo a vederla e continuiamo a guardare con gli occhi di Argo
    mi piace quest'ultima cosa che hai detto

Chiara: quindi per te nn è solo qualcosa di materiale ma di "visivo"? diamine! mi incuriosisce sapere la tua conclusione...credo nn esserci nemmeno vicina alla TUA di conclusione ma vabbè...

New Kid on TW

beh diciamo che è come se fosse perchè in effetti è piu o meno materiale ma per vederlo dappertutto hai solo bisogno di fantasia

ora vi saluto davvero ma passero a controllare gli MP per chiunque lo volesse

Clody90
    Guest

vabò...io continuo a ragionarci a letto...gli occhi mi sono partiti per marte a stare davanti al pc XDXD
    cercherò di ragionare sui gesti e sui testi...il problema è che tutto porta a un qualcosa ed io lo capisco...ma non riesco a capire cosa -.-'
    che sclero uff
    notte a tutti raga...cercate di non scrivere troppoaltrimenti domani quando aprirò il topic dovrò leggere altre 10 pagine XDXD byee

Roadie

Stavo guardando una intervista del 2007...quella di VirginMega.fr...la trovate facilmente su youtube...è molto interessante tra l'altro perchè parla dell'ego e della "nostra" famiglia...
    Cmq l'intervistatore ha detto: Parliamo di Phobos e Deimos...
    E jared ha detto: ah si,sono satellititi ma io li chaimo LUNE...
    A me è venuta subito in mente l'iimagine della homepage...Che quelle non siano veramente lune ma siano i satelliti di Marte?
    E inoltre l'intervistatore dice che potrebbero rappresetare la "brotherhood" cioè la fratellanza?
    Ultima modifica di elenab46; 12-06-2008 alle 17:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •