Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122

Discussione: Il senso della "X"

Supporter

Predefinito Il senso della "X"

Che ho problemi mentali credo che chi ha letto i miei post lo starà lentamente capendo..comunque sempre per alimentare l' "intrippo" riguardo ai 30stm...
    mi è venuto un dubbio...

oggi girando qui e lì sono incappato in questa pagina di wikipedia
    http://it.wikipedia.org/wiki/Straight_edge

e mi sono chiesto se ci possa essere qualche correlazione con la nostra amata band... finora non mi sono mai posto la domanda su un qualche significato nascosto anche in quella X come simbolo...e quindi ignoro a priori se ce ne sia uno magari palese a tutti tranne che ame in questo forum...
    però appunto da ignorante quale sono dopo aver letto quella pagina di wikipedia mi è venuto il dubbio. anche perchè leggendone le caratteristiche ho trovato in parte dei punti che in effetti potrebbero associarsi alla band...

Però ripeto..boh magari è già noto il senso e io non lo consoco per cui io la butto là...schiaritemi voi le idee o ditemi cosa ne pensate...
    Ultima modifica di Phobos; 17-04-2007 alle 15:01

Roadie

Inserzioni Blog
    2

Predefinito Riferimento: Il senso della "X" ...le paranoie di Phobos.

bè anche io ho riscontrato qualche aspetto simile ma non molti direi...cioè con la band non mi pare ce ne siano granchè...al massimo c'è jared che è vegetariano, ma certo non sappiamo se vada con chi pare o se beva...

bhà io credo che con i 30stm non c'entri molto...poi boo...voi che dite?

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

uhm... qualcosa ho riscontrato pure io, ma non tutto, poi comunque non si può mai sapere, bisognerebbe saperne di più sulla vita privata dei componenti della band per sapere come si comportano e come la pensano...

Inoltre penso che, se la band avesse avuto qualcosa a che fare con questo movimento, probabilmente sarebbe linkata... ma posso avere ragione, come posso benissimo sbagliare...

A parte l'alcol, la droga e il sesso occasionale, che, come ripeto, sono cose personali e non possiamo saperle, la grafica paramilitare, l'ambientalismo, l'anarchia e altre cose, potrebbero esserci... non so proprio...

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

Ho modificato il titolo della discussione

Supporter

Predefinito Riferimento: Il senso della "X"

Phobos,magari l'hai fatto a tua insaputa,ma hai fatto una domanda intelligentissima..e ti spiego ora il perchè.
    La X è un simbolo che ricorre spesso nell'immaginario collettivo,e in tutto il mondo dei 30stm ricorre ripetutamente!in poche parole,sta OVUNQUE!anche dove noi inizialmente non la vediamo
    Non solo..conoscere il significato della X non è mica una cosa a se stante,è collegata a un sacco di altre cose,tipico dei 30stm XD
    Infatti,conoscere il suo significato è un aiuto per trovare l'AA..e si ricollega anche al video di FY..

cercherò di parlare il meno possibile dell'AA visto che c'è un altro topic apposito,ma essendo tutto collegato è un pò difficile >_< Mi scuso in anticipo XD

Sappiamo tutti che la X indica il punto d'arrivo,la destinazione,ciò di cui si è alla ricerca..i ragazzi nel video,tramite il cammino dell'eroe,sono alla ricerca del loro"regalo",e nella mappa che trovano nella stanza bianca,il punto in cui troveranno il loro "regalo"[e oso aggiungere il punto figurato] è segnato dalla X.
    A fine video,il cancello che trovano è segnato da una X:questo indica che hanno trovato il loro regalo,ovvero che tramite il loro cammino hanno trovato l'AA. Altro collegamento:il fatto che trovino un cancello,non è casuale..loro ora che hanno trovato il regalo,possono scegliere se utilizzarlo o no,ma hanno comunque tutte le carte in regola per essere keepers of the gate.
    Inoltre,la X,rappresenta la propria anima. E da qui,un'altra sfilza di collegamenti XD
    Ma è una discussione,non serve a niente che dica tutto io,fatevi avanti

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

veramente interessante dalkeith! non avevo mai collegato il video di From Yesterday all'AA... e soprattutto alla X...
    Dite che serve un topic anche sul video di From Yesterday?

Supporter

Inserzioni Blog
    2

a dire la verità la spigazione che avevo trovato io(non ricordo dove però) è che la x simboleggia l'unità.è un pò banale però ci può stare!?

Supporter

insomma c'è da diventare pazzi...

comunque sul senso della X caro Dalkeith mi ero già fatto diverse domande..e quindi forse è per questo che oggi quando ho letto quella pagina di wikipedia ho in parte collegato...più che altro una frase che secondo me ci può stare e su cui mi ero fermato è "Rifiutano tutto ciò che ritengono essere un veleno materiale e psichico imposto dalla società..." (anche se dice capitalista e io questo aggettivo l'ho volutamente tolto semplicemnte per non cadere in discrosi politici e mantenere il discorso su un piano diverso..)
    e con questa frase ricadrei anche io in un discorso legato all A.A. (ma tanto come abbiamo capito quando si parla dei 30stm è difficile non rientrarci...).

e cmq io lo volevo proporre oggi..mi farebbe paicere aprire un tpic proprio sul video form yesterday...perchè è un video stupendo ed è palese già dalla primissima visione che è nasconde in sè molti messaggi su cui poter discutere.
    se non ti spiace faccio un copia e incolla di questo tuo primo appunto sul video col collegamento alla "X" e inizio il thread .

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

ragazzi, oggi mi è caduta la custodia della versione deluxe (meno male che non si è rotta ) e si è aperta sul simbolo che sta quando apri le prime due alette, in mezzo... la X con le quattro frecce che la puntano e provengono dai 4 punti cardinali... prendetemi per pazza, ma io l'ho collegato a tutto il discorso che abbiamo fatto oggi e ho pensato a questa cosa:
    ho collegato la X all'AA perchè in fondo è qualcosa da cercare, la X è il simbolo del punto di arrivo o del tesoro in qualunque "mappa"...
    Le frecce sono il simbolo di provehito in altum, cioè di "lanciarsi nel profondo"... quindi io l'ho interpretato un pò come un cercare se stessi lanciandosi nel profondo, andando dove non si è mai arrivati... insomma, una cosa un pò contorta, però sono rimasta tipo folgorata quando mi si è aperta la custodia (dopo aver bestemmiato in giapponese perchè mi è caduta XD)...

magari poi non c'entra nulla, ma io penso anche un pò che in fin dei conti il significato dell'AA e di tutto il resto è un pò soggettivo, no?

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da Roxy Visualizza Messaggio
    ho collegato la X all'AA perchè in fondo è qualcosa da cercare, la X è il simbolo del punto di arrivo o del tesoro in qualunque "mappa"...
    Le frecce sono il simbolo di provehito in altum, cioè di "lanciarsi nel profondo"... quindi io l'ho interpretato un pò come un cercare se stessi lanciandosi nel profondo, andando dove non si è mai arrivati...
    sai cosa?tu stai intraprendendo il viaggio che i ragazzi hanno chiesto a tutti noi di intraprendere..
    credimi,sei sulla strada giusta per trovare l'AA...
    ho evidenziato in grassetto il passaggio più importante che hai scritto...magari adesso non riesci ancora a collegare,ma sei riuscita a fare la scoperta più importante per trovare l'AA..quasi tutti hanno iniziato da lì..davvero,ciò che hai scritto non è giusto..di più

Citazione Originariamente Scritto da laura 30stm in italy
    a dire la verità la spigazione che avevo trovato io(non ricordo dove però) è che la x simboleggia l'unità.è un pò banale però ci può stare!?
    in teoria,si.eccome.però il termine "unità" dev'essere inteso nel senso giusto..nel senso che intendono loro.E ciò che ha già detto Roxy,dà la risposta su come loro interpretano il termine unità.Per metterla in parole più semplici..unità di cosa?

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •