Vai a Team World Shop
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 122

Discussione: Il senso della "X"

Supporter

Predefinito Riferimento: Il senso della "X"

siiiiiiiiiii...madò quante cose da scoprire!
    e cmq...tornando al significato della X ...e del 10 romano..."a modern myth" potrebbe rappresentare la fase finale della sua "ricerca".
    La frase "The secret is OUT" porterebbe proprio a questo:
    -L'AA è stato finalmente trovato
    -ognuno ha trovato se stesso (se è questo il vero significato dell'Argus)

"il segreto è stato svelato"...ottimista il nostro Jared!qst ci fa sperare ke prima o poi giungeremo alla soluzione dei molteplici enigmi della band!^^

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da ₪ ø eLektra lll ·o. Visualizza Messaggio
    siiiiiiiiiii...madò quante cose da scoprire!
    e cmq...tornando al significato della X ...e del 10 romano..."a modern myth" potrebbe rappresentare la fase finale della sua "ricerca".
    La frase "The secret is OUT" porterebbe proprio a questo:
    -L'AA è stato finalmente trovato
    -ognuno ha trovato se stesso (se è questo il vero significato dell'Argus)

"il segreto è stato svelato"...ottimista il nostro Jared!qst ci fa sperare ke prima o poi giungeremo alla soluzione dei molteplici enigmi della band!^^
    Ehm... visto il motivo per cui ha scritto A Modern Myth detta onestamente nn vedo la fase finale anzi, ma un altro strepitoso indizio per continuare.
    Quel [dieci] X mi dà l'idea di un paletto, di un altro punto di riflessione NON di conclusione.

E per questa idea che mi è venuta devo ringraziare alla grande Konsuelo per essere avermi spiegato un sacco di cose in modalità NIGHT ON
    Sono un po' enigmatica in questo momento... ovvio che quando metterò in ordine questi pensieri dirò la mia ulteriore idea

Supporter

Beh "the secret is OUT" mi fa pensare ad una cosa: noi siamo abituate a pensare che il significato dell'AA sia una cosa personale e vada cercata dentro di noi....e se questo OUT facesse riferimento a qualcosa di trascendentale-spirituale? potrebbe...
    ma io sono più convinta che l'OUT sia per darci la spinta ad espandere le nostre conoscenze, cioè è il mondo che dobbiamo conoscere, quindi non è tanto l'indicazione di dove trovare l'AA con precisione perchè il mondo esterno è immenso ma è la spinta al non limitarsi al proprio piccolo mondo interno....comprennez?

il motivo per cui a scritto A modern myth? cioè? forse mi è oscura sta cosa....

Supporter

si è probabile...
    cmq ad una lettura superficiale delle sue parole si può pensare ke Jared elogi la propria band ("did we create a Modern Myth?")e ke quindi l'enigma è tt da cercare all'INTERNO d loro ma tt ciò è talmente scontato...
    xciò quell'OUT(cm dici te) può riportare a qualcosa di trascendentale,qualcosa al di fuori d noi,ke nn può essere compreso a PRIORI e ke occorre "sperimentare";occorre allargarsi a nuove vedute x riuscire a carpire anke sl qualcosa...oddeo perdonatemi se cado sempre in discorsi filosofici!
    Ultima modifica di ₪ ø eLektra lll ·o.; 21-07-2007 alle 17:46

Supporter

se all'origine della canzone c'è una cosa molto personale direi di abbandonare a sti punti le interpretazioni che seguono l'ottica della ricerca dell'AA xkè si tratta semplicemente dell'espressione di qualcosa di suo....strano però che J metta in piazza delle cose personali, solitamente è molto geloso del suo privato.
    se sono OT ditemelo che la finisco qui con sto discorso

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    1

scusate se me ne vengo fuori così ma non ho potuto postare prima perchè ho avuto esami comunque a prte qo piccolo OT ..... rileggendo il thread sul senso della x io credo che abbia importanza importanza anche il nemero 4 per ovvie ragioni:
    -the kill video- stanza 6277 ,se si fa la somma dei numeri si ha 4,6+2+7+7=2202+2=4
    _il numero quattro i pitagorici lo disegnavano così: : :, se si uniscono i puntini si ha una x e un quadrato riconducibili al video from yesterday
    - da qualche parte mi pare cheabbia postato marilù che la rosa veniva ricondotta al significato della x corregetemi se sbaglio
    non sò secondo me cè da riflettere voi cosa ne dite??

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da Veronica_85 Visualizza Messaggio
    scusate se me ne vengo fuori così ma non ho potuto postare prima perchè ho avuto esami comunque a prte qo piccolo OT ..... rileggendo il thread sul senso della x io credo che abbia importanza importanza anche il nemero 4 per ovvie ragioni:
    -the kill video- stanza 6277 ,se si fa la somma dei numeri si ha 4,6+2+7+7=2202+2=4
    _il numero quattro i pitagorici lo disegnavano così: : :, se si uniscono i puntini si ha una x e un quadrato riconducibili al video from yesterday
    - da qualche parte mi pare cheabbia postato marilù che la rosa veniva ricondotta al significato della x corregetemi se sbaglio
    non sò secondo me cè da riflettere voi cosa ne dite??
    Il 4 è una costante che ci portiamo dietro da un sacco di tempo a dire il vero

Però quei puntini... mi viene la foto di Jared: Find A.A.!!!

Certo che quel 6277 ormai sopra son state costruite tutte le formule matematiche esistenti. A dire il vero non so più quale seguire

New Kid on TW

uh che bello era già da tanto tempo che non scrivevo qui!!!
    in post precedenti si era associata la x ad una croce a tal proposito su internet ho trovato altre cosuccie credo interessanti...
    Allora la croce è formata da una linea orizzontale e da una verticale;
    la linea orizzontale simboleggia la materia e la terra,viene a rappresentare il materialismo e la versione letterale delle cose che la pura apparenza formale non riesce ad oltrepassare.
    La linea verticale invece si riferisce all'autenticamente spirituale e celeste,al tempo assoluto e sempre presente,che non trascorre,la cui sperimentazione a diversi gradi ci farebbe conoscere altre dimensioni spazio-temporali e altri livelli scaglionati e gerarchici di noi stessi,dell'Universo e dell'Essere,che ci condurranno finalmente all'illimitato e assoluto.
    Il verticale va al di là della legge ed è capace di metterci in connessione con altri mondi che ciò nonostante coesistono con questo e sono presenti qui e ora.
    Ora ascoltando "Welcome to the Universe" ci invitano nel Tempio...e poi Welcome to the universe.....in base a queste frasi sono andata un po alla ricerca e....
    allora nel simbolismo costruttivo del tempio la verticale si raggiunge con il filo a piombo,che insieme alla livella realizza la squadra perfetta,in cui l'orizzontale è un riflesso del verticale.
    L'orizzontale si raggiunge grazie alla proiezione della verticale con la quale si realizza il piano perfetto del pavimento.
    In termini esoterici l'iniziato cammina su questo piano orizzontale,attraversando i diversi labirinti che lo conducono finalmente al centro(altare o focolare),punto in cui questo piano prende verticalità. E' a partire da questo centro(....And so the times has come,it's here,
    The silence ends,changes is near...) che realizza l'ascensione che lo porterà fuori dal tempio,dove conoscerà le sue possibilità sovraindividuali e sopracosmiche, e incontrerà la sua vera e suprema identità.(Welcome to the Universe)
    Il punto che unisce la verticale e l'orizzontale è l'uomo stesso,che come essere intermedio fra le due si manifesta materialmente nel tempo orizzontale,senza perdere per questo la possibilità di prendere coscienza e di vivere questa e altre dimensioni verticali,spirituali e celesti.
    In alchimia questo punto centrale è chiamato quintessenza,o etere;è il punto in cui si risolvono tutte le opposizioni,luogo neutro di riposo ed incrocio virginale del possibile, ossia la direzione altobasso che dà luogo alle 4 direzioni dello spazio,l'elemento etero dal quale si generano gli altri 4,e non iltempo o altro tempo che deve originare la temporalità!
    Il 4 indica le 4 direzioni dello spazio, l 4 stagioni e i 4 elementi.
    Il 4 si simbolizza geometricamente con il quadrato e nel suo aspetto dinamico con la croce.Ciò nonostante queste figure geometriche non potrebbero esistere se non fosse per il loro punto centrale,o qintessenza,ciò che dà loro origine e dove tutte le energie si concentrano.Se la vita di un uomo ha 4 fasi (infanzia,gioventù,maturità e vecchiaia), il quinto punto è dove si uniscono la nascita e la morte,l'essere dell'uomo, il qui e ora dove tempo e spazio si fondano nell'unità perfetta dell'eterno presente!
    Scusate per il post lungo!!

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da red-moon Visualizza Messaggio
    In alchimia questo punto centrale è chiamato quintessenza,o etere;è il punto in cui si risolvono tutte le opposizioni,luogo neutro di riposo ed incrocio virginale del possibile, ossia la direzione altobasso che dà luogo alle 4 direzioni dello spazio,l'elemento etero dal quale si generano gli altri 4,e non iltempo o altro tempo che deve originare la temporalità!
    Il 4 indica le 4 direzioni dello spazio, l 4 stagioni e i 4 elementi.
    Il 4 si simbolizza geometricamente con il quadrato e nel suo aspetto dinamico con la croce.Ciò nonostante queste figure geometriche non potrebbero esistere se non fosse per il loro punto centrale,o qintessenza,ciò che dà loro origine e dove tutte le energie si concentrano.Se la vita di un uomo ha 4 fasi (infanzia,gioventù,maturità e vecchiaia), il quinto punto è dove si uniscono la nascita e la morte,l'essere dell'uomo, il qui e ora dove tempo e spazio si fondano nell'unità perfetta dell'eterno presente!
    Scusate per il post lungo!!
    Son le 3 di notte quindi ho pochi neuroni attivi e mi balza all'occhio solo questo con una domanda:
    ma perchè i 4 punti devono necessariamente trovare sfogo in due linee rette con al centro il 5° punto?
    La mia è una sorta di imprecazione LoL
    Io in 4 punti ci vedo benissimo anche il cerchio.
    Con i Guys non arriviamo mai a considerare qualsiasi cosa che riporti a un 5.
    Ripeto è più un appello che un'affermazione eheehhehe

Echelon Destiny
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da ^Year_ZeRo^75 Visualizza Messaggio
    Son le 3 di notte quindi ho pochi neuroni attivi e mi balza all'occhio solo questo con una domanda:
    ma perchè i 4 punti devono necessariamente trovare sfogo in due linee rette con al centro il 5° punto?
    La mia è una sorta di imprecazione LoL
    Io in 4 punti ci vedo benissimo anche il cerchio.
    Con i Guys non arriviamo mai a considerare qualsiasi cosa che riporti a un 5.
    Ripeto è più un appello che un'affermazione eheehhehe
    stessa conclusione alla quale sono arrivata io circa due ore fa nel topic di the kill...solo che io ho pensato al quadrato invece che al cerchio... ormai abbiamo i cervelli sincronizzati!

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •