Pare anche a me. E calza anche la questione dell'interiorità e della lotta con se stessi...la famosa "pace interiore" della quale abbiamo tanto parlato in precedenza....
Pare anche a me. E calza anche la questione dell'interiorità e della lotta con se stessi...la famosa "pace interiore" della quale abbiamo tanto parlato in precedenza....
Figata
Quanto siete filosofi ragazzi...
Eh..the hollow poi lo conosco bene..in queste cose va forte!Io purtroppo ho anche poco tempo per star dietro a tutto il forum. Comunque pian piano finirò di leggere tutto cercando di dare anche un mio contributo!
Ad ogni modo grazie a quello che scrivete mi faccio una cultura e pian piano mi date una mano a decifrare la mente di Jared..anche se sarà dura!
Forse sono un po' off topic...sorry!
Darkechelon, evitiamo lo spam. Se non hai nulla di costruttivo da scrivere, evita di mettere uno smiley o un'esclamazione che non c'entrano nulla.
Effettivamente ha ragione phobos, Buddha lo ringrazia per darci l'ennesimo indizio che significa REBIRTH...
tornando un momento alla rosa.. nella tradizione alchemica, essa rappresenta la compresenza dei 4 elementi (aria acqua terra fuoco) anche se non so motivare oltre questa informazione puramente nozionistica.. proverò ad informarmi..
aggiungo inoltre che la rosa, sempre secondo l'antica alchimia, rappresenta il passaggio dal bianco al rosso.. dal germoglio al fiore.. chiaramente questo sempre all'interno dell'ottica più generale di evoluzione spirituale interiore..
chiedo scusa, credo di aver sbagliato topic in quanto della rosa già si parla nella sezione dedicata alle copertine..![]()
Ultima modifica di Helena; 10-05-2007 alle 14:34 Motivo: doppio post
forse mi sposto un po' dal discorso, ma oggi guardando l'Eredità hanno fatto una domanda su Marte e subito dopo la risposta del concorrente Ugo Conti ha spiegato che la NASA ha previsto il primo atterraggiosu Marte nel...2030 ^^
è una sciocchezza, sarà l'ennesima coincidenza probabilmente ^^
beh...dipende da quanto è vecchia questa notizia.. nel senso che i 30 esistono già da un bel pò... se la notiza della NASA fosse stata resa nota prima che il gruppo si formasse... ok .. ma se la notizia è recente come può esserci qualche collegamento.. non credo che la NASA si sia messa d accordo con i 30![]()
Vi posto alcune riflessioni che mi sono venute sulla frase "to the warriors...." (in realtà ero indecisa se postarlo qui o nel topic dell'AA...)
Mi veniva in mente la leggenda dei popoli guerrieri dell'Asia (avete presente "Gog e Magog" di Pascoli?).. In pratica è una leggenda medievale legata all'estremo e alla conoscenza; per farla breve narra del fatto che Alessandro, spingendosi al limite estremo del mondo per sete di conoscenza, trovò su una montagna una scritta sulla pietra con scritto... "Qui giaccio aspettando i guerrieri della porta"... Lo leggevo ieri in biblioteca e mi ha stupito...
Altra cosa (forse più delirante); c'è una frase molto simile detta da srese re dei Persiani nell'originale di 300 (quando-due anni fa? boh!- Jared e Shannon andarono alla prima del film, Jared disse di essere un appassionato di quel fumetto) e anche lì si parla di guerrieri e custodi di porte (le Termopulai), custodi che salvaguardano qualcosa di proprio (la libertà) dagli attacchi esterni...
Infine, nell'esoterismo sono "keepers of the gate" quelle persone (come le Legimors) che hanno la facoltà paranormale di "vedere" il passato ed il futuro, toccando gli oggetti delle persone o usando metodi divinatori (le rune le carte...)... E il loro simbolo distintivo...è la x![]()
Scusatemi il papiro.
Segnalibri