Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 129
Like Tree3Likes

Discussione: Significati (nome, motto, ecc.)

Supporter

Predefinito Riferimento: Significati (nome, motto, ecc.)

Citazione Originariamente Scritto da phai85 Visualizza Messaggio
    Mi permetto una pedanteria
    Provehito in altum è una citazione da Livio (ho gioito quando l'ho scoperto, da brava latinista), e significa "lanciare forte, lanciare in profondità (un attacco, un manipolo...un Echelon )".. E' una locuzione militare propria del gergo tecnico
    quoto..è quello il significato di Provehito In Altum..i ragazzi hanno sempre detto "to launch forth into the deep",esattamete "lanciare in profondità",come ha detto Phai85

EDIT:penso che sia da citare anche la frase "To the warriors and the keepers of the gate..we await",che si trova su i booklet di entrambi gli album,che è un riferimento alla filosofia di Campbell e un grosso aiuto per trovare l'Argus Apocraphex..
    Ultima modifica di Dalkeith; 17-04-2007 alle 17:04

New Kid on TW

molto curiose queste informazioni...
    non avrei mai pensato che esistesse anche un nome e un significato sulla chitarra di Jared...
    davvero interessante...
    ho scoperto nuove cose che non riuscivo ancora a capire

Supporter

vorrei portare l'attenzione per un momento sui colori.. nero, bianco e rosso..
    forse è già stato fatto.. ad una prima occhiata così non mi sembrava.. se sbaglio.. perdono!

secondo l'anticha tradizione alchemica, questa serie di colori rappresenta l'evoluzione..

il nero nella tradizione alchemicha è identificato con il piombo, lo stadio più basso della materia..

il bianco rappresenta una fase di evoluzione intermedia..

il rosso rappresenta la pietra filosofale ovvero l'evoluzione ultima..

esistono 2 scuole di interpretazione, l'una secondo cui i 3 colori rappresenterebbero per l'appunto l'evoluzione della materia, l'altra secondo cui tale evoluzione avviene a livello interiore, spirituale..

secondo altre scuole di pensiero, invece, è presente anche il giallo quale fase intermedia successiva al bianco..

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

grazie mille per le informazioni, davvero interessante! In effetti era saltato fuori da qualche parte il discorso della pietra filosofale... non mi ricordo più chi, (o forse ne parlavo in privato con Hele) diceva che la ricerca dell'AA è un pò come la ricerca della pietra filosofale...

Roadie

Inserzioni Blog
    2

tu sei un genio!! se ne stava parlando sia nel topic dell'AA che in quello di From Yesterday, ma sempre di sfuggita, formulando ipotesi... nessuno aveva mai postato una ricerca sull'argomento!

non sapevo minimamente dell'evoluzione, ma vista così è un colpo di genio!

Supporter

immaginavo che in quel topic fosse venuto fuori ma.. voglio leggermelo con calma e quindi.. avrei scritto fra un paio di mesi..
    detto questo sui 3 colori.. vi invito a riflettere sul fatto che i 30 stm permettano ai loro fans di volta in volta di scegliere il colore della serata..
    assolutamente non una scelta legata alla semplice e banale estetica..

"nulla è come sembra" diceva una semplice frase attribuita per primo al buddha..
    dietro ad un significato banale e scontato si cela un altro mondo..
    "as below so above".. "come sotto così sopra" recita la frase che in sè racchiude l'intero significato della dottrina esoterica..

Roadie

Inserzioni Blog
    2

ci sarebbe da discutere per ore... o per pagine... ti costringo a leggerti tutte le pagine sull'AA, perchè voglio la tua opinione e perchè secondo me apporteresti un grande contributo con tutte le cose che sai
    anche perchè Jared ringrazia Buddha nel libretto e nell'AA non si è ancora parlato di Buddha... e mi pare di capire che tu ne sai qualcosa

Supporter

tieni presente che "niente è come sembra"..

leggerò con molto interesse quel topic..

se non sbagli la serata di milano è stata battezzata con il colore bianco..

evoluzione intermedia dunque..

a testimonianza della teoria alchemica è il fatto che la famosa freccia dei 30 stm sia proprio rossa..

ma come dici tu.. ci sarebbero pagine e pagine da riempire..

Backstage Addicted

Io rimango sempre più sbalordita! Ma quante ne sapete ragazzi. Questa storia dei colori è davvero azzeccata al 2000%!!!

Ma Santo Dio.. ma c'hai mandato Jared come messaggero? Non è normale che un uomo abbia tutto ciò in corpo: io son sotto shock! Ragazzi.. qui parliamo di un uomo che sta mettendo sottosopra centinaia di persone che fanno nottata tra ricerche e letture e scambi di opinioni e ogni giorni siamo assaliti da 100 illuinazioni che io persona normale faccio fatica a gestire!

Sono sbalordita!!!PUNTO Vorrei che non fosse mai giorno per non dover dormire e continuare in questo percorso!

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da Helena Visualizza Messaggio
    ci sarebbe da discutere per ore... o per pagine... ti costringo a leggerti tutte le pagine sull'AA, perchè voglio la tua opinione e perchè secondo me apporteresti un grande contributo con tutte le cose che sai
    anche perchè Jared ringrazia Buddha nel libretto e nell'AA non si è ancora parlato di Buddha... e mi pare di capire che tu ne sai qualcosa
    ho iniziato a cercare qualcosa sul Buddha ed il buddhismo, ma ora non ho molto tempo...comunque vi posto quello che più mi ha colpito e che secondo me si collega al resto:

Significato del nome: Buddha, ovvero «colui che è risvegliato».

l'Uomo, secondo il Buddha, deve trovare il cammino che conduce al proprio «risveglio interiore» ed alla personale completa realizzazione spirituale, attraverso la propria pratica individuale ed il vaglio della propria personale esperienza (il dhamma-vicaya) seguendo il metodo introspettivo indicato dal Buddha stesso (il Bodhipakkhika Dhamma).

il buddhismo argomenta come l'insegnamento della Legge da parte degli Svegliati si svolge in base a due verità: la verità relativa del mondo e la «verità assoluta». Quest'ultima è «l'illusione dell'esistenza di quelle quattro sante verità che il buddista «abbraccia» quando mette in moto la Ruota della Legge, fino ad allora il buddista conosce le quattro sante verità, ma non le abbraccia e si illude che esistano, e «questa è la verità relativa» del mondo.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •