Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113
    Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Predefinito Jared e lo pseudonimo Bartholomew Cubbins

Sappiamo che il nostro Jared ha firmato la regia dei video di The Kill e From Yesterday con lo pseudonimo di Bartholomew Cubbins. Ma vi siete mai chiesti il perchè? E chi fosse e se esiste questo tizio?
    Io ho fatto una piccola ricerca a proposito su Wikipedia e ho trovato delle notizie interessanti. Non so se lui si faccia chiamare così per qualche motivo particolare (puo' darsi che non c'entra nulla con quello che sto scrivendo -_-), ma nel dubbio sentite qui:

Esiste un libro di un certo Dott. Seuss che si intitola "I 500 cappelli di Bartholomew Cubbins" (quindi è un personaggio di fantasia), E' un libro per bambini, pubblicato nel 1938.

Questo libro parla principalmente del rifiuto dell'autorità assoluta, dell' innocenza dei bambini, dei casi fantastici e delle prospettive differenti dei protagonisti.

Vi riassumo un po' il contenuto del libro:

Siamo nel periodo feudale, la storia comincia nel regno di Didd governato dal re Derwin. Secondo la regola reale tutti i cittadini devono togliere i loro cappelli quando passa il re. Bartholomew, che ha un cappello rosso con una piuma bianca, esegue gli ordini. Tuttavia Bartholomew togliendo ogi volta il cappello se ne ritrova sotto uno nuovo che misteriosamente compare in cima alla sua testa. Tenta di toglierlo ma sotto ve n'è ancora un altro, un'altro cappello rosso identico in cima alla sua testa.

È sbattuto fuori al palazzo reale, in cui il re Derwin tenta parecchi metodi per rimuovere il cappello di Bartholomew. Bartholomew continua a togliere i cappelli e lo scrivano ufficiale conta tutti i cappelli che sono stati rimossi. Il nipote del re suggerisce che è meglio decapitarlo, ma l'esecutore spiega che è proibito procedere all'esecuzione di qualcuno con il cappello, e non può proseguire finchè non verrà rimosso il suo cappello. Allora la corte decide che egli deve essere spinto giù dalla più alta torretta.

Mentre Bartholomew sale le scale della torretta, tuttavia, continua a togliersi i cappelli. Mentre sale, lo scrivano reale, che ha mantenuto il conteggio di tutti i cappelli che lui ha rimosso finora, nota che i cappelli sono diventati più elaborati, con più piume ed altre decorazioni. Arrivati in cima Bartholomew si ritrova un cappello immenso, con le piume enormi e una grande gemma nel centro. Invece di permettere che suo nipote spinga Bartholomew giù dalla torretta, il re ha un cambiamento di cuore e si offre di comprare il cappello, che secondo lo scrivano reale è il cinquecentesimo cappello. Quando il re rimuove questo cappello egli stesso nessun cappello riappare. Il re gli paga 500 parti di oro e mantiene le altre centinaia dei cappelli in una cassa per ricordo.

Fine della storia.

Adesso bisognerebbe interpretare il tutto. Se davvero Jared ha scelto lo pseudonimo ispirandosi a questo libro un motivo ci sarà...no??

PS. Scusate per la traduzione non troppo perfetta +__+

New Kid on TW

Predefinito Riferimento: Jared e lo pseudonimo Bartholomew Cubbins

Non ci sono dubbi che Jared abbia scelto lo pseudonimo ispirandosi al personaggio di questo libro. L'interpretazione che do io è un po' legata al motto dei 30Seconds, Provehito in Altum: anche Cubbins sale, sale, sale. E mentre sale, i cappelli diventano più belli. Non è un po' il modo di "pensare" del gruppo, cioè una continua crescita e miglioramento?

New Kid on TW

Wow... Ottima osservazione Konsuelo! Complimenti!!!
    Ho letto la storia e tutto ciò che hai scritto. La traduzione era perfetta!
    Be'... un motivo... quale potrebbe essere? mmm...
    Onestamente rispondo a questo tuo intervento perchè mi ha colpito ed è degno di attenzioni solo che... non credo di essere la persona più adatta a risolvere (chiamiamolo così) "l'enigma". Magari il nostro JJ era semplicemente attratto o affascinato da questo "particolare" personaggio tanto da nascondersi dietro i suoi panni. Sai com'è... delle volte vogliamo dare un'interpretazione profonda ad alcun cose che, avranno sicuramente un senso ma, non per questo debbano essere particolarmente "recondite"(riferito ad un significato speciale).

PS: So di non esserti stata d'aiuto. Mi spiace!!!

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da BettyBella Visualizza Messaggio
    Non ci sono dubbi che Jared abbia scelto lo pseudonimo ispirandosi al personaggio di questo libro. L'interpretazione che do io è un po' legata al motto dei 30Seconds, Provehito in Altum: anche Cubbins sale, sale, sale. E mentre sale, i cappelli diventano più belli. Non è un po' il modo di "pensare" del gruppo, cioè una continua crescita e miglioramento?
    Hey Benedetta... mi sa che abbiamo risposto insieme !!!
    Wow... come sono stata superficiale...!

Non avevo pensato a quel tipo di motivazione. Complimenti!
    A me sembra perfetta! Cosa ne pensi Konsuelo?

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da Buddha for Mary Visualizza Messaggio
    Hey Benedetta... mi sa che abbiamo risposto insieme !!!
    Wow... come sono stata superficiale...!

Non avevo pensato a quel tipo di motivazione. Complimenti!
    A me sembra perfetta! Cosa ne pensi Konsuelo?
    Grazie Marilou! Mi fa piacere che trovi "adatta" la mia lettura riguardo allo pseudonimo! Sì, mi sa che abbiamo risposto in contemporanea!!

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da BettyBella Visualizza Messaggio
    Sì, mi sa che abbiamo risposto in contemporanea!!
    Che feeling!!!

Roadie

Inserzioni Blog
    2

concordo con betty, credo anche io che potrebbe essere una metafora del genere, Jared è così, punta sempre in alto... ma credo che ci sia anche dell'altro (anche se al momento mi sfugge cosa )
    Tra l'altro, non so se lo avete mai notato, ma nei ringraziamenti di ABL Jared menziona Dr. Seuss (oltre ad una sfilza incredibile di nomi, tra cui Stephen King, Herman Hesse, J.D. Salinger, Gesù, Buddha, Machiavelli, Pitagora, ecc)

Aspettavo la creazione della sezione "in generale" per metterci discussioni come questa, sulla simbologia, ecc
    Appena la creano sposto questa discussione, qui ci vanno solole news

Grazie comunque di aver aperto questo topic, è una discussione molto interessante

carluch
    Guest

io concordo con tutte queste ipotesi...
    del resto jared nelle canzoni e nei video si rifà spesso a film o libri di grande successo e dai significati profondi.

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Vi ringrazio per aver apprezzato la discussione
    Helena purtroppo non sapevo dove aprirla, comunque la sposterai dove riterrai più opportuno

Non è facile dare un'interpretazione...io la vedo come una mania di grandezza, ma non in senso negativo. Questo suo scappare dalle "regole", ma comunque essere apprezzato alla conclusione della storia...

Di certo fa riflettere parecchio

Roadie

Inserzioni Blog
    2

sì, anche io penso che sia un po' una mania di grandezza, non in senso negativo

Pure io non sapevo dove aprire questo tipo di discussioni, per questo ho chiesto allo staff di creare una sezione apposita, ma non l'hanno ancora fatto... quando la apriranno, potremo scriverci tutte le nostre elucubrazioni sui 30stm

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •