Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Supporter

Predefinito La ricerca della felicità

mi sembra che ancora non sia stato aperto un topic su questo (a mio parere bellissimo)film,diretto da Gabriele Muccino e con Will Smith come protagonista.
    ecco la trama (ovviamente copiata da Wikipedia!)

Nel 1981 a San Francisco, Chris Gardner (Will Smith) cerca di sbarcare il lunario vendendo una partita di scanner ossei acquistata con i risparmi di una vita. Le vendite tuttavia latitano: molti medici ritengono il macchinario eccessivamente costoso e tutto sommato inutile. La situazione economica si fa sempre più disperata per Chris e la sua famiglia, composta dalla moglie Linda (Thandie Newton) e dal figlio Christopher (Jaden Smith, figlio di Will Smith anche nella realtà).Un giorno Chris vede un broker arrivare al posto di lavoro con la sua Ferrari Testarossa e gli chiede a bruciapelo, ironicamente: "Due domande: che lavoro fa, e come si fa". Decide di provare a diventare anche lui consulente finanziario per la medesima azienda, la Dean Witter.

La moglie, esasperata dalle privazioni, dal lavoro che grava interamente sulle sue spalle e - soprattutto - stanca di sentir parlare il marito di cose irrealizzabili, lo lascia.

Chris entra come stagista alla Dean Witter, dove però non gli viene fornito alcuno stipendio: deve affrontare un corso non pagato della durata di sei mesi alla fine del quale solo un aspirante broker dei venti partecipanti verrà assunto. Compito degli stagisti è contattare quanti più clienti possibile e "chiudere" il maggior numero di contratti.

Chris viene sfrattato da casa perché non paga l'affitto; allo stesso modo, gli viene confiscata l'automobile per una serie di multe non pagate. Si trasferisce in un motel poco distante, ma il proprietario dopo settimane di inutili richieste di pagamento gli farà trovare la serratura cambiata e i suoi averi fuori dalla porta. Chris non si perde d'animo, continua imperterrito a cercare ogni giorno assieme a Christopher i soldi per mangiare e dormire, passando molte notti nei dormitori per senzatetto e addirittura nel bagno della metropolitana.

Si divide tra la vendita degli ultimi due, tre scanner rimastigli, il lavoro in azienda e la cura del figlio. Alla fine del corso semestrale, gli verrà comunicato che è proprio lui il candidato scelto per l'assunzione. La sua gioia sarà incontenibile e potrà tornare ad avere una casa e una vita dignitosa.

Nelle didascalie finali del film viene raccontato che dopo un ottimo inizio carriera, nel 1987 Chris Gardner ha fondato l'azienda di investimenti Gardner Rich. Nel 2006 ha venduto il suo pacchetto azionario Dean Witter nel corso di un affare multimilionario.

Curiostà!
    Pagati come comparse, i senza dimora che si vedono nel film sono tutti autentici.
    Il regista è stato scelto dallo stesso Will Smith, dopo aver visto L'ultimo bacio, segnalatogli dalla collega Eva Mendes sul set di Hitch.
    Will Smith si è fatto realmente crescere i baffi che ha nel film.
    Tyson Mao e Toby Mao, due campioni nel risolvere il cubo di Rubik il più velocemente possibile, sono stati assunti come consulenti per insegnare a Will Smith a risolvere il cubo in due minuti.
    Sebbene nel film Chris venda scanner di densità ossea, le tecnologie per tale strumento non sono state inventate fino al 1987 e il film è ambientato nel 1981.
    Nel 1981, la maggior parte degli edifici mostrati nel film all'orizzonte di San Francisco non erano stati ancora completati.
    Alla fine del film, il vero Chris Gardner passa davanti a Will Smith e Jaden Smith, mentre Will Smith si gira a guardarlo una seconda volta.
    Quando Chris corre per la città si può vedere un uomo che parla al cellulare.
    La metropolitana, che Chris prende quando scappa dal taxi, è costituita da vagoni moderni.
    Sopra il taxi che Chris Gardner(Will Smith) prende insieme insieme al collega di lavoro, è chiaramente visibile una locandina del celebre film interpretato da Robert De Niro Reaging Bull prodotto nel 1980.

beh...voi che ne pensate di questo film?

BLOG MOD

Inserzioni Blog
    2

Predefinito Riferimento: La ricerca della felicità

bellissimo film!! qnt ho pianto mamma mia... sopratutto alla fine!
    Che dire.... will smith ha fatto un'ottima interpretazione, qnd piangeva in bagno con il figlio tra le braccia mi sentivo il cuore piccolo piccolo, è stato fenomenale, poi la fine! qnt lacrime!!! credo che sia stato il film dove ho pianto di più (mettendoci anche milion dollar baby)
    Complimentissimi a Gabriele che ha fatto un ottimo lavoro!!

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    3

Stupendo questo film.. ank'io ho pianto!!! Insegna molto cose... che le persone dovrebbero apprendere e capire!!!

New Kid on TW

L'avrò visto 4-5 volte e riesce sempre a commuovermi...soprattutto il piccolo Chris
    Purtroppo rappresenta la realtà alla quale molte persone devono sottostare prima di guadagnarsi un posto in questa società...una realtà nota non a tutti e ignorata da molti
    Ottimo cast!

Backstage Addicted

l'ho visto, mi è piaciuto molto, è fatto molto bene, e anche la storia è molto commovente...

New Kid on TW

Già concordo! E' uno dei film che mi è piaciuti di più visti al cinema negli ultimi anni. Perchè le interpretazioni sono toccanti e perchè tutto il film si snoda su una grande vertità: tutti siamo alla ricerca della felicità solo che a volte sembra essere più inafferrabile che mai, a volte invece quando si pendono le speranze si lascia sfiorare e acchiappare sorprendentemente.
    Poi il figlioletto di Will è proprio uno zuccherino!

New Kid on TW

E' un film straordinario..Will Smith interpreta alla perfezione i dolori e le paure del protagonista (la scena del bagno della metropolitana è estremamente toccante) e la regia per quel poco che me ne intendo è superba (nessuna inquadratura fuori posto, ritmo coinvolgente..) insomma, uno dei film più belli e commoventi che abbia mai visto!!! Assolutamente da vedere!!

New Kid on TW

Molto molto molto bello questo film!!

Roadie

Mi è piaciuto davvero tanto..Will Smith è un attore bravissimo secondo me, la storia è davvero commovente, anche se ogni tanto avevo una rabbia, ma tutte a lui dovevano capitare poverino? e poi alla fine quanto ho pianto, ero felice io per lui..
    una parte che mi ha colpito molto è stata quella in cui gioca con il figlio nel bagno facendogli credere di essere nella preistoria..

PS: mi sembra che andrà in onda mercoledì 13 su canale 5

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    1

Commovente come pochi, l'accoppiata Muccino-Smith spacca che è una bellezza. Sono davvero mitici. La trama mi piace molto e Will ha saputo interpretare stupendamente. Difficile da dimenticare.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •