Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: V per Vendetta

Supporter

Inserzioni Blog
    1

Predefinito V per Vendetta

Questo film mi ha veramente colpito, sia come trama che come interpretazione.
    Il protagonista recita per tutta la durata del film con una maschera che copre interamente la faccia, questo (avendo fatto teatro) metta a dure prova le capacite espressive, ma il risultato stato grandioso.
    anche i dialoghi sono una cosa sorprendente, unici e avvolte esilaranti.
    La trama, per quanto svolta circa nel 2015 rappresenta un futuro, non troppo immaginario, molti aspetti di questi se visti in una luce diversa possono dare buoni spunti di riflessione.

Piccola accenno alla trama

La storia ambientata in una Gran Bretagna futuristica e distopica, in cui un regime, guidato dal "dittatore" Adam Sutler (John Hurt) ha preso il potere in seguito alla confusione derivata da presunti attentati terroristici contro la popolazione, attuati con un virus letale che uccise quasi centomila persone. tra il 2005 e il 2015, la Gran Bretagna e il resto del mondo attraversa un periodo socio-politico instabile, con le proteste civili che sfociano spesso in guerriglie urbane. Nel 2015 il partito neo-conservatore guidato da Adam Sutler, riesce a ottenere un largo consenso nel popolo utilizzando la paura come catalizzatore e vince le elezioni politiche a mani basse. Il risultato finale la "pace civile" in cambio delle libert individuali e il popolo accetta questo compromesso.
    Qualche anno dopo, il sistema viene turbato dalle azioni di William Rookwood, in arte V (Hugo Weaving). V un uomo-cavia sopravvissuto agli esperimenti biologici nei campi di concentramento prima della guerra civile. Egli si nasconde dietro la maschera di Guy Fawkes, un anarco-insurrezionalista britannico che ha cercato di far saltare in aria il parlamento inglese nel 1606.

Ho controllato mi sembra che non ci sia tra i film, senno chiudete

Roadie

Predefinito Riferimento: V per Vendetta

bel film! se ci penso ho ancora i brividi sulla pelle mi piaciuto tantissimo... veramente geniale!il protagonista, che cela il suo viso marchiato quasi dalla voglia degli uomini di sfidare i limiti della natura umana, ti affascina sin dalla sua prima "gloriosa" comparsa sulla scena! io lo consiglio a tutti coloro che amano emozionarsi e lasciarsi affascinare da altre vite

Backstage Addicted

A me non piaciuto. Non che sia male, ma mi ha annoiato!

Roadie

Inserzioni Blog
    9

Io lo vidi cn la Dani, beh non il mio genere di film ma carino.

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    2

Semplicemente UN SIGNOR FILM!

New Kid on TW

un bellissimo film secondo me...reso molto bene...poi non nemmeno andato troppo fuori dal fumetto stato abbastanza attinente...poi vabb il regista ha adattato alcuni punti per renderlo pi spettacolare...ma a me sia il fumetto che il film sono piaciuti tanto...davvero belli...

Beautiful Lier
    Guest

Decisamente spettacolare! Mi e' piaciuto talmente tanto che lo voglio in DVD Natalie Portman poi bravissima, beh del resto come sempre. Anche ora che l'ho vista al cinema su The Other Boleyn Girl (L'Ultima Donna Del Re) nei panni di Anna Bolena l'ho trovata eccezionale, calata a tal punto nella parte da risultare davvero insopportabile

Backstage Addicted

mi avete incuriosito... lo guarder anch'io!! anche un mio amico l'ha visto e ha detto che gli piaciuto molto...

Backstage Addicted

Ho amici amanti del fumetto da prima che il film venisse ideato che hanno apprezzato, altri che invece lamentano qualche mancanza nella trasposizione per il grande schermo.
    Non conoscendo la versione cartacea non posso schierarmi...a parte ci ritengo che sia un film decisamente forte come trama e decisamente ben fatto, molto poetico ed offre vari spunti su cui riflettere.
    Il finale poi assolutamente meraviglioso *___*

Backstage Addicted

ebbene... ho appena finito di vederlo, e concordo con chi dice che un bellissimo film... davvero denso di emozioni... confesso che per mi ha lasciato un tantino perplessa, nel senso che a mio parere uno di quei film che devi vedere almeno 2 volte per capirlo fino in fondo... comunque consiglio, a chi non l'avesse ancora fatto, di vederlo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •