Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 6 di 6
    Backstage Addicted

Predefinito La Leggenda Del Pianista Sull'oceano

che dire... uno dei miei film preferiti... la prima volta che lo vidi, credo di non aver mai smesso di piangere... carico di emozioni, specialmente per chi, come me, ama la musica... le note che entrano nel cuore, nell'anima... e ti fanno sognare ad occhi aperti... devo e voglio leggere il libro, che si intitola "NOVECENTO", di Alessandro Baricco... comunque, per chi non avesse visto il film, ve lo consiglio assolutamente... merita davvero...

EDIT:
    aggiungo la trama...

Trovato in fasce il 1 gennaio 1900 a bordo del transatlantico Virginian, T.D. Lemmons detto Novecento (T. Roth) cresce sulla nave, impara a suonare il piano, diventa l'attrazione dell'orchestra di bordo e non ne scende mai. Quando la nave in disuso sta per essere demolita con la dinamite il suo amico Max (P.T. Vince) convinto che sia ancora a bordo. Raro esempio di colosso intimista, basato sul monologo teatrale Novecento (1994) di Alessandro Baricco. Storia di un'amicizia come Titanic la storia di un amore interclassista? No. L'amicizia importante, ma non centrale. Il collante della narrazione la musica di Ennio Morricone, impegnato al meglio della sua forma. Soltanto una traccia di romance: il breve, memorabile incontro con una ragazza angelicata. Film epico dalle molte bellezze (la sala-macchine; il pianoforte che pattina nella tempesta; la sfida musicale con Jelly Roll Morton, ecc.), cos ricco a livello metaforico da prestarsi a pi chiavi di lettura, non si sottrae all'accusa di ridondanza ripetitiva, specialmente nell'ultima mezz'ora. Ideale erede di Sergio Leone, G. Tornatore (1956), il pi americano dei registi italiani, un raccontatore di emozioni dal passo di fondista. Critica spaccata in due. 5 Nastri d'argento e 1 Efebo d'oro 1998; 6 premi Donatello 1999, Globo d'oro 1999 per la sceneggiatura. Il regista ha provveduto a scorciarlo di 45' per la distribuzione internazionale in lingua inglese col titolo The Legend of 1900.

CAST: http://www.mymovies.it/cast/?id=13154
    Ultima modifica di GretaToMars; 29-04-2008 alle 00:26

Supporter

Inserzioni Blog
    5

Predefinito Riferimento: La Leggenda Del Pianista Sull'oceano

Yes, l'ho visto...parecchio tempo fa per - e se non sbaglio un paio di volte.
    Ho dei ricordi vaghi di questo film, ma ricordo che mi colp non poco. Assolutamente ben fatto! Se vi capita guardatelo, non ve ne pentirete.

Roadie

Greta, che topic!!! Grazie mille per averlo aperto!!!

Che dire, io amo questo film! L'ho visto per la prima volta diversi anni fa a scuola! Ma dato che era la lezione era finita prima del film ed io ero curiosissima di conoscere la fine avevo comprato la videocassetta!

Meraviglioso!!! Semplicemente meraviglioso! Greta hai perfettamente ragione tu: gli amanti della musica (e credo che in questo Forum ce ne siano non pochi!) non devono assolutamente perdersi questo capolavoro!
    Da quando ho visto questo film per la prima volta ho iniziato ad amare Baricco, Tornatore e Tim Roth!
    Secondo me in questo film non c' nulla che non va: il cast eccezionale, le musiche meravigliose, la trama, seppur molto triste, non mai patetica. E' un film che ti tiene sulle spine, soprattutto alla fine! Non sapete quanto ho pianto alla fine! E per me quando un film fa immedesimare cos tanto gli spettatori non che un capolavoro!

Insomma, si capito che amo questo film???

Backstage Addicted

si Ester... anche a me ha fatto il medesimo effetto... adoro Tim Roth da quando l'ho visto in questo film... e poi la musica, non so se sapevi che anche per la colonna sonora c' un maestro... un signore... beh... ENNIO MORRICONE, e il nome dice tutto...

Supporter

emozionante a dir poco...un film bellissimo!

New Kid on TW

Hai proprio ragione! E' un film che merita! Poi per me, vedere qualcuno che col piano riesce a dare forti emozioni il massimo...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •