Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Supporter

Predefinito il cacciatore d'aquiloni

Al centro delle vicende narrate è l'amicizia tra due bambini appartenenti a etnie e classi sociali differenti: Amir, figlio di uno degli uomini pashtun più influenti di Kabul, e Hassan, il suo piccolo servitore azara. Sullo sfondo le vicende storiche che, in trent’anni, hanno portato alla progressiva distruzione e devastazione della cultura e del paese afgano: la caduta della monarchia, l’invasione sovietica, l’esodo di massa verso il Pakistan, l’avvento del regime talebano e la sua eliminazione dopo la caduta delle Torri Gemelle. Amir e Hassan sono inseparabili, accomunati anche dalla passione per le gare di aquiloni. Ma un tragico evento irrompe e sconvolge le loro vite: Amir assiste di nascosto allo stupro del suo giovane compagno di giochi da parte di un gruppo di teppisti. Quando le truppe sovietiche invadono il suo Paese, il bambino è costretto a fuggire negli Stati Uniti con il padre Baba, ma il senso si colpa per non aver aiutato il suo piccolo amico non lo abbandonerà più. Negli Stati Uniti cresce, si diploma, conosce Soraya, la donna che diventerà sua moglie, e pubblica il suo primo libro, coronando il sogno di diventare uno scrittore. Quando un giorno riceve nella sua casa di San Francisco una telefonata inattesa, Amir capisce che è giunto il momento di rimediare ai propri errori. Rahim Khan, un vecchio amico di Baba, lo prega di fare rientro nel suo paese: Sohrab, il figlio di Hassan ha bisogno del suo aiuto…

questa era la trama del film,volevo sapere voi cosa ne pensate se lo avete visto.personalmente a me è piaciuto moltissimo e mi sn anche commossa in varie parti.io avevo anche letto il libro e anche se nel film delle scene sn assenti o modificate,l'ho apprezzato ugualmente

Backstage Addicted

Predefinito Riferimento: il cacciatore d'aquiloni

ho a casa il libro ma non l'ho ancora letto..prima di vedere il film preferirei leggere..deve essere molto bello

New Kid on TW

Il libro mi è piaciuto moltissimo. Ora aspetto di vedere il film.

New Kid on TW

Post Riferimento: il cacciatore d'aquiloni

anche io ho letto il libro e me ne sono innamorata letteralmente, tant'è che ho letto anche l'ultimo uscito ^^
    il film purtroppo non ho ancora avuto modo di vederlo, ma non vedo l'ora!

TW superstar

Inserzioni Blog
    24

Andrò a vedere questo film dopo domani , ho letto il libro ed è fantastico *_* chissa il film

Backstage Addicted

mia madre ha letto il libro e mi ha detto che è bellissimo, emozionante... lo leggerò anch'io, ma sono sicura che anche il film sarà molto bello, ho visto il trailer e sembra davvero ben fatto...

Supporter

Ho visto oggi il film... è davvero fatto bene e anche se ci sono stati dei tagli "necessari" nella trama l'ho trovato davvero attinente al libro, finalmente un film che non ha deluso le aspettative... Come dire, è davvero come avevo immaginato che era... Ovviamente ho pianto come una fontana, mi ha davvero scosso, già dal libro.. Leggerò anche Mille splendidi soli perchè mi sto davvero appassionando a queste storie... Il regista è stato davvero bravo e coraggioso

Roadie

Inserzioni Blog
    9

Vidi il film tempo fa. Ho pianto parekkio... E' meraviglioso!

Supporter

Io il film lo andrò a vedere appena finirò di leggere il libro (tutto perchè rischiesto dalla prof. di Geografia/Storia), ma comunque per dove sono ora con il libro, la storia mi piace

Supporter

Mi sembra un film interessante,credo che valga la pena vederlo e avrei intenzione di farlo,,forse prima però mi piacerebbe di più leggere il libro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •