Vai a Team World Shop
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54
Like Tree1Likes

Discussione: Il codice da Vinci

Supporter

Predefinito Riferimento: Il codice da Vinci

il film non mi è piaciuto,devo dire nemmeno il libro,perchè l'ho letto dopo angeli e demoni,libro che m'è piaciuto devo dire,forse per questo non ho gradito tanto il codice da vinci,perchè a mio parere dan brown da sempre la stessa impostazione ai suoi romanzi,il 1° può piacere,ma già il 2° ti secca...o almeno,questa è la mia modesta opinione

Backstage Addicted

Forse Angeli e Demoni è più bello come romanzo, ma il Codice da Vinci è qualcosa di molto più complicato ed interessante come argomento. Chi lo ha letto per primo forse capisce quello che intendo. Inoltre implica uno studio più approfondito della storia e della soria delle religioni in particolare. Io, come alcuni appassionati, avevo letto altri libri che parlavano dell'argomento, e libri sul Santo Graal e i Templari. Alcune cose sono state romanzate da Brown, ma molte sono state prese da libri in cui si tratta approfoditamente della storia e dello studio di altri libri e manoscritti antichissimi.
    Certo l'argomento ti deve appassionare, e ci sono anche molte persone che sono ancora attaccate al conformismo della nostra società, che nn ammettono diversificazioni delle teorie conosciute e propinateci da secoli.
    Il film è bello, diretto magistralmente, ma non mi piace Tom Hanks come Robert Langdon, e purtroppo nel film hanno molto semplificato i ragionamenti con i quali si arriva alla verità, rendendolo molto più scialbo del libro.

Però consiglio a tutti di vederlo al più presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! entro la settimana se possibile...nn si sa mai!

New Kid on TW

Il film rispecchia completamente il libro..e già questo è un punto a suo favore..cmq molto bello..mi affascina soprattutto la storia..2 anni fa avevano detto che prossimamente sarebbe uscito nella sale Angeli e Demoni..lo sto ancora aspettando

Roadie

Citazione Originariamente Scritto da *Narcoleptic* Visualizza Messaggio
    il film non mi è piaciuto,devo dire nemmeno il libro,perchè l'ho letto dopo angeli e demoni,libro che m'è piaciuto devo dire,forse per questo non ho gradito tanto il codice da vinci,perchè a mio parere dan brown da sempre la stessa impostazione ai suoi romanzi,il 1° può piacere,ma già il 2° ti secca...o almeno,questa è la mia modesta opinione
    beh quoto..ho avuto la tua stessa impressione angeli e demoni io l'ho praticamente "bevuto"...e mi è piaciuto molto di più del codice da vinci...anche se non metto in dubbio la capacità di dan brown di tenere attaccato il lettore al libro! su questo punto di vista ma anche per quanto riguarda il suo bagaglio culturale è veramente un autore da apprezzare

il film l'ho visto quando ancora non avevo letto il libro..e devo dire che mi è piaciuto tantissimo! pesante ma bello

Roadie

Inserzioni Blog
    15

a me sia il film che il libro sono piaciuti abbastanza...il film è un po pesante rispetto al libro comunque è fatto bene...

Backstage Addicted

il film mi è piaciuto abbastanza, anche se non esageratamente.. il libro non l'ho letto...

New Kid on TW

Io lessi il libro pochi giorni prima di andare a vedere il film, perchè, come di solito si dovrebbe fare, si deve leggere prima il libro e poi vedere il film...
    Comunque la storia mi è piaciuta molto! L'unica cosa che ho da criticare al film, è che gli avvenimenti si svolgono in modo troppo veloce e che hanno fatto un solo indovinello con il cryptex...

Roadie

Smile Riferimento: Il codice da Vinci

Io ho letto solo il libro e mi è piaciuto da morire!!! mi ha tenuto incollata,non volevo chiuderlo! è scritto benissimo e poi l'argomento è davvero interessante!
    il film invece non l'ho visto,dato che mi è sempre capitato di rimanere delusa da film tratti da libri che avevo letto!
    l'ha visto mia madre,che ha anche letto il libro,e ha detto che non è un granchè... è tutto troppo veloce,troppo rapido rispetto al libro!
    Ho letto anche Angeli e Demoni e anche questo mi ha affascianto parecchio!
    Anche La verità del ghiaccio(sempre di d.brown) è molto bello,anche se un pò più lento rispetto agli altri 2.
    Ora sto leggendo Crypto.... e confermo che dan brown è spettacolare! ha un modo di scrivere che cattura!
    Oops,forse sono andata un pochino OT... sorry!

Supporter

il film mi è piaciuto molto, davvero intrigante!!
    l'unica cosa il film è troppo veloce, tanto che certi passaggi non si capiscono molto!

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da luby92 Visualizza Messaggio
    il film mi è piaciuto molto, davvero intrigante!!
    l'unica cosa il film è troppo veloce, tanto che certi passaggi non si capiscono molto!
    si infatti nel film molti passaggi che ci sono nel libro nn ci sono oppure occupano una piccola parte

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •